Visualizza Versione Completa : L'ennesima prova che il Superenacoso è pilotato
Wiicione
28/12/2010, 09:17
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2010/12/27/news/superenalotto_due_6_a_napoli_vincono_36_milioni_ognuno-10631483/
Non bisogna essere Sheldon Cooper per capire che matematicamente tutto questo ha spontaneamente senso quanto 1 alla n con n tendente ad infinito.
Vabbè, si vede che il governo doveva dargli un contentino per la munnezza, comunque mai come adesso sono validi i detti 'Se non giochi hai già vinto' e 'Il lotto è la tassa sui boccaloni'.
:twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:
Ho sempre avuto lo stesso sospetto, seppur motivato in tutt'altra maniera... Però, mi piacerebbe avere i dati statistici sulle giocate.
Beh ! Per la teoria dei cigni neri .........tutto è possibile. :-D
sì e bin laden sta alle hawai a spese dei contribuenti usa ...
Ma mi faccino il piacere !!! :lol:
Quei soldi li hanno dirottati lì, le schedine le ha gioate Silvio che userà quei soldi per raccogliere la monnezza ... :mrgreen:
E invece è proprio la dimostrazione che tale gioco è puramente basato sul kiulo, dato che non c'è nessuna statistica matematica associata al Superenalotto. I numeri non hanno "memoria" e quindi i sistemi sono tutti completamente inutili. L'unico dato certo è che lo Stato trattiene circa il 50% del montepremi ed è quindi l'unico vincitore. Non fatevi prendere x i fondelli e statene quindi alla larga da queste frodi dello Stato.
Elettrico
28/12/2010, 13:53
Visto che si tratta di due schedine identiche giocate a poche ore di differenza, può anche essere che un giocatore abituale, che gioca sempre la stessa schedina, ha distrattamente giocato due volte!:lol:
In ogni caso in questo gioco, come altri, il vero vincitore è lo Stato.;-)
Se hai la possibilità di taroccare il Superenalotto non sei così scemo da giocare la stessa schedina due volte nella stessa ricevitoria suscitando l'ovvia curiosità ;)
Prendi il treno e ne giochi una seconda a Roma ;)
Pare sia un sistema sviluppato due volte per errore dalla ricevitoria stessa partendo dalla stessa base ;)
Sul fatto che il banco vince sempre, non è una novità nè in questo nè negli altri giochi :roll:
Royalfighter
28/12/2010, 16:21
Be almeno chi ha giocato chiude l'anno in bellezza (C@@O) :mrgreen:
Elettrico
28/12/2010, 16:40
Se hai la possibilità di taroccare il Superenalotto non sei così scemo da giocare la stessa schedina due volte nella stessa ricevitoria suscitando l'ovvia curiosità ;)
Prendi il treno e ne giochi una seconda a Roma ;)
Pare sia un sistema sviluppato due volte per errore dalla ricevitoria stessa partendo dalla stessa base ;)
Sul fatto che il banco vince sempre, non è una novità nè in questo nè negli altri giochi :roll:
Se hai la possibilità di taroccare il superenalotto, giochi una sola schedina, tanto sei sicuro di vincere!:lol:;-)
Se hai la possibilità di taroccare il superenalotto, giochi una sola schedina, tanto sei sicuro di vincere!:lol:;-)
Vero, però se un altro fa il sei, dividi in due mentre così ti becchi i due terzi ;)
Non credo che sia taroccabile dall'utente... ma dal "banco", forse.
Non per la distribuzione delle vincite, ma per il fatto che le giocate sono registrate tutte almeno un'ora prima delle estrazioni vere e proprie e riguardo alle estrazioni (all'epoca era il lotto) la storia insegna che taroccarle si può.
Indubbiamente il Banco (lo stato) vince sempre... e potrebbe essere interessato a manipolare lo svolgimento (più si alza il jackpot più aumentano le giocate) del gioco...
Wiicione
29/12/2010, 09:59
Non credo che sia taroccabile dall'utente... ma dal "banco", forse.
Non per la distribuzione delle vincite, ma per il fatto che le giocate sono registrate tutte almeno un'ora prima delle estrazioni vere e proprie e riguardo alle estrazioni (all'epoca era il lotto) la storia insegna che taroccarle si può.
Indubbiamente il Banco (lo stato) vince sempre... e potrebbe essere interessato a manipolare lo svolgimento (più si alza il jackpot più aumentano le giocate) del gioco...
Esattamente come la penso io.
occasionalmente gioco 1€ al superenalotto ed 1€ al win4life ed ogni tanto vinco qualcosa,quindi sono in attivo rispetto a quanto ho giocato finora,ma vedo anziani,stranieri e persone disagiate giocare forti somme al lotto e/o cmq nelle macchinette disseminate per l'italia.
personalmente obbligherei a fornire il codice fiscale per ogni giocata ed agire di conseguenza,riducendo la pensione o limitando aiuti in denaro o facilitazioni fiscali e sanitarie.
qualche tempo fa alcuni giornali riportarono la notizia che alcuni sindaci lombardi proposero questa proposta ma vennero tacciati di leghismo e razzismo.
itaglia di me r da!!!!!!!!!!
io giornalmente vedo gente che gioca in borsa, e al 90% si fanno molto molto molto male ... :twisted:
per il senalotto gioco una volta ogni tanto quando ci sono 100millioni in palio 1€, se va va sennò ciccia ...