PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio mivv suono



argeila
01/01/2011, 15:57
ciao a tutti,sto per montare un mivv suono sulla mia bestiaccia,mi sono collegato al sito della mivv e ho letto questo:

Terminale MIVV Suono Omologato (DbKiller inserito), cat rimoso
Filtro aria originale o aftermarket
Connettore Dynojet per Esclusione lambda
Pompa ripresa suggerita: 80%, 10rpm, +15% fuel

in parole povere che significa????

grazie a tutti per l'interessamento

fox68
01/01/2011, 16:42
sono dei settaggi da fare per configurare la corretta carburazione,ma per il momento lascia stare tutto originale.
monta gli scarichi e fatti un giro,se non riscontri problemi sei ok.

argeila
01/01/2011, 17:11
grazie,sicuramente faro' cosi'....che tipo di problemi potrei riscontrare..???

argeila
01/01/2011, 17:24
dispongo dei due db killer in dotazione,ma visto la zona dove abito,mi sa che dovro' mettere quello piu' soft...
qual è la differenza a non montare per niente il db killer,o montare quello meno soft,o come nel mio caso montare quello piu' soft..???

argeila
01/01/2011, 17:32
quindi di conseguenza anche le prestazioni variano???

argeila
01/01/2011, 17:57
io al momento di ritirare la mai fazer,ho fatto sostituire la corona con un'altra con 2 denti in piu'....siccome vorrei evitare di entrare nel tunnel delle modifiche elettroniche(centralina,anticipo,ecc)
vorrei trovare la soluzione ideale per ottenere le migliori prestazioni con il solo terminale......

Falchetto
01/01/2011, 18:46
una volta montato il terminale, puoi operare manualmente sui valori di CO dal cruscotto per correggere eventuali problemi di carburazione senza l'ausilio di una centralina aggiuntiva.
in questo modo puoi solo smagrarire o ingrassare in modo generale ma potresti ottenere dei risultati sufficienti.
magari prova con 30-30-30-30...

marcofz1
01/01/2011, 18:54
ciao a tutti,finalmente posso collegarmi con il mio nick ( marcofz1) e non piu' con quello di mia moglie (argeila).....

marcofz1
01/01/2011, 18:54
per falchetto....come faccio a regolare la carburazione dal cruscotto..???

kimiko
01/01/2011, 18:58
lassa stà......monta il terminale e guidati la moto......poi ne riparliamo

marcofz1
01/01/2011, 19:23
penso che faro' cosi',prima provo poi decido cosa fare...spero di non trovarmi sorprese,e che la moto non peggiori piu' di tanto

fox68
01/01/2011, 19:50
penso che faro' cosi',prima provo poi decido cosa fare...spero di non trovarmi sorprese,e che la moto non peggiori piu' di tanto

vai tranquillo saresti il primo.
al max come già detto potresti avvertire un leggero calo di potenza o ripresa,ma fidati,vai sereno!!!!!!

Falchetto
02/01/2011, 14:01
il suono l'ho tenuto anche io per qualche giorno e ricordo che senza alzare i co non era proprio il massimo.
tu prova e poi dicci!

marcofz1
02/01/2011, 16:56
per falchetto....diciamo che tu sei stato un po scottato dal mivv,o meglio forse un po deluso,quindi ogni tua opinione al riguardo è negativa....
dico questo perchè ho letto quasi tutti i tuoi post che hai messo,pensa che volevo anche comprartelo,ma non c' è stato verso di strappartelo....
comunque penso che lo provero' cosi',non intendo modificare troppo l'eletronica,quindi faro il minimo indispensabile....
ho puntato sul mivv,perchè io ritengo che senza esagerare come estetica,sia uno dei piu belli per la nostramoto....
l'akra dal mio punto di vista è troppo lungo,il leovince tanto quanto,forse quello che si avvicinava ai miei gusti era anche l' HP.....

Falchetto
02/01/2011, 17:18
ok! comunque sono curioso di sapere cosa ne pensi. dai su, provalo !!!
effettivamente su di giri, dai 5k in su, andava benino, riprendeva subito e come dici tu, era proprio bello da vedere, comparato all'akra e anche ad altri. il vero neo per me era il rumore!
guanti pesanti, passamontagna, doppia giacca a vento e gomme un po' sgonfie (col freddo non si sa mai). direzione tangenziali e poi dicci :)

marcofz1
02/01/2011, 17:40
per dirtela tutta,penso che almeno fino a febbraio non eseguiro' il montaggio,anche perchè prima di montarlo voglio fargli una revisione completa,magari sostituendo anche il materiale
fonoassorbente interno....
ovviamente faccio questo perchè il terminale è usato,ma se compravo il tuo,da come dici che l'hai usato,lo prendevo e lo montavo subito :lol:
dispongo anche dei 2 db killer a disposizione,vedro in base al rumore quale mettere....

gemini
13/01/2011, 16:27
io ho lo stesso problema, mivv suono montato tolto il catalizzatore e sonda lambda e valvola exup, ma riscontro numero di giro elevato sui 1100 e un odore lieve di olio bruciato dallo scarico.
come si modificano i parametri?
grazie

kimiko
13/01/2011, 16:50
1100 non è alto

kimiko
13/01/2011, 16:51
perchè hai tolto la lambda?

Falchetto
16/01/2011, 15:55
gia'. 1100 non è alto ma puoi sempre regolarlo...
stessa domanda: perchè ai tolto la lambda??? se non hai la centralina che senso ha?