PDA

Visualizza Versione Completa : Frecce fzs 1000



vecia
03/01/2011, 21:33
Sto procedendo con un "lifting" e sinceramente le frecce originali della ona non è che mi ispirino più di tanto.:roll:

Però non vorrei mettere le aftermarket per via delle quattrofrecce e delle fdo, allora mi è balenata un'idea: e se mettessi le frecce originali della FZ1? :lol:

Saranno plug & play o c'è da scasinare qualcosa? :roll:

Mi riferisco agli attacchi/fori sulla carena e nel portatarga.

Chi sa, parli! ;-)

Rastasicily
03/01/2011, 22:52
Io ho messo delle aftermarket ma sono omologate, hanno l'omologazione stampigliata sul vetro come le originali, non sono a led ma a lampada alogena, sono più piccole e carine ma fanno molta più luce delle originali, sono queste, si intravedono a sufficienza:

http://img809.imageshack.us/img809/4241/16323734.jpg

http://img841.imageshack.us/img841/7497/55931151.jpg

vecia
04/01/2011, 08:33
e col funzionamento delle doppie frecce? mi spiacerebbe dover cercare un relée e andare a scasinare, se entrano nell'alloggiamento quelle della fz1 sarebbe meglio. :roll:

vecia
04/01/2011, 08:38
che sappia io no....:-?

vecia
04/01/2011, 08:52
mi sa che è l'unica! ;-)

Rastasicily
04/01/2011, 09:17
e col funzionamento delle doppie frecce? mi spiacerebbe dover cercare un relée e andare a scasinare, se entrano nell'alloggiamento quelle della fz1 sarebbe meglio. :roll:

Le doppie frecce mi funzionano pefettamente, d'altronde non capisco perchè non dovrebbero, non sono a led, devi solo comprare gli adattatori per l'alloggiamenmto per l'FZS (a me li hanno dati insieme e costano tipo 5 euro, sono anche carini), e poi sono totalmente plug & play, nessuna modifica. Appena posso ti faccio una foto migliore.

Sulla Suzuki ho messo invece le Barracuda Viper, per le quali vale lo stesso discorso di quelle che ho messo sul Fazer: omologate, molta luce, le frecce sono universali ma ogni moto ha il suo adattatore per l'alloggiamento, sono queste:

http://img149.imageshack.us/img149/8463/frecciac.jpg

http://img132.imageshack.us/img132/4276/codaw.jpg

Però sul Fazer secondo me ci stanno meglio le prime

vecia
04/01/2011, 09:30
Le doppie frecce mi funzionano pefettamente, d'altronde non capisco perchè non dovrebbero

sulla fazerina avevo delle aftermarket (non ricordo che marca) ed avendo un wattaggio diverso dalle originali non funzionavano le doppie frecce credo per via dell'assorbimento.:roll:
ci sono anche discussioni sul forum con persone che per farle funzionare hanno dovuto mettere un relé, e questo a me scoccerebbe; se trovo qualcosa che funzioni, bene, diversamente lascio il mondo come sta.;-)

vecia
04/01/2011, 09:35
dimenticavo di dire in ogni caso grazie per gli interventi, non se ne sa mai abbastanza. ;-)

Rastasicily
04/01/2011, 09:53
Beh, su entrambe quelle che ti ho indicato, ti garantisco che funziona tutto, in ogni caso basta informarsi sul wattaggio :-)
Può sembrare una cretinata, ma quando le ho cambiate ho pensato: perchè non l'ho fatto prima ?

Mi raccomando a lavori ultimati posta delle foto 8)

vecia
04/01/2011, 10:14
8) ;-)

Tody
04/01/2011, 13:05
Ciao Daniele tempo fà ho letto sul forum di un utente che ha fatto molte modifiche alla sua fzs 1000 GiorgioAN che aveva montate quelle della fz6 però aveva dovuto sostituire il relè a causa del vattaggio differente.

vecia
04/01/2011, 18:46
grazie antonio era quello che volevo sapere, oltre all'attacco se è uguale ovviamente. ;-)

vecia
06/01/2011, 10:29
Problema risolto. 8)

ocreatur
06/01/2011, 14:25
Io monto le stesse del nostro rastaman ;-) e non ho nessun tipo di problema l'unico accorgimento è quello di dover frapporre degli adattatori sul cupolino (parafango posteriore se hai l'originale) perchè il gambo è più sottile, ma non sono in dotazione con le frecce sicuramente chi le vende li ha e costano una sciocchezza :-)

vecia
06/01/2011, 16:10
trovate, solo da montare, ma prima c'è da finire il lifting. 8)

Michele62
06/01/2011, 18:32
Io le ho messe a led con le forme originali, non se ne accorge nemmeno la Yamaha che sono delle aftermarket 8)


dovro' fare il passa parola....:lol::lol::mrgreen:

aghi
11/01/2011, 21:29
Quoto Rasta..... e tutti gli altri ......anche io ho le stesse frecce che ha lui, l'omologazione è stampigliata sul vetro e funzionano perfettamente, prese su eBay e pagate poco più di 20 euri, look:

http://cgi.ebay.it/FRECCE-A-LAMPADINA-UNIVERSALI-CARBON-LOOK-/170580562194?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27b764d112

fox68
22/01/2011, 10:21
Quoto Rasta..... e tutti gli altri ......anche io ho le stesse frecce che ha lui, l'omologazione è stampigliata sul vetro e funzionano perfettamente, prese su eBay e pagate poco più di 20 euri, look:

http://cgi.ebay.it/FRECCE-A-LAMPADINA-UNIVERSALI-CARBON-LOOK-/170580562194?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27b764d112
anche se di un'altra marca sono identiche a quelle che montai sull'fz6,massima resa con poca spesa.

vecia
22/01/2011, 11:58
già ordinate, il problema è avere dove montarle....:roll:
settimana prox, forse, ma forse no....:roll: ;-)

Matteo74
23/01/2011, 14:35
Solo alcune moto hanno una differente resistenza e se monti le aftermarket spesso il lampeggio non è più come in origine. Con YAMAHA non hai bisogno din nessuna resistenza a meno che non scegli delle frecce Rizoma che hanno una differente resistenza e hanno bisohno di un componente aggiuntivo sul cablaggio.
Se metti le minifrecce (tipo quelle di Rasta) non dovrai far altro che smontare le originali e montare le aftermarket. Ache gli spinotti sono identici.

faby.x
11/06/2011, 00:35
ciao mi intrometto... io ho montato delle aftermarket omologate PIEGA RACING a led sono bianche ma i led diventano arancio la modifica del relè se vi interessa la posso postare e una modifica da 10€ l'ho fatta anche sulla fz6 s2 di mia moglie vedete foto sul mio profilo.. lamps
P.S: le frecce sono quelle per le suzuki entrano perfettamente nell'allogiamento originale fanno una luce visibilissima anche col sole econsumano niente! se prendete quelle per yamaha sono leggermente più piccole e vanno bene solo per le yama ultime con carena! costo coppia 24€ +10 del relè che con una modifica semplicissima va montato al posto dell'originale.. le posteriori ve le potete scegliere come volete io ho messo delle piccole sempre a led stessa marca... rilamps.

silvano_tiberti
11/06/2011, 17:09
Scusate se mi intrometto, il problema è che le frecce della FZS1000 sono da 21W mentre quelle della FZ6 no.....quindi basta sopperire alla mancanza di potenza delle seconde. La stessa cosa vale per le aftermarket, bisogna vedere i watt delle frecce, al limite sostituite il relè con quello di uno scooter 50 che hanno le frecce con watt minori.....

faby.x
13/06/2011, 10:26
Scusate se mi intrometto, il problema è che le frecce della FZS1000 sono da 21W mentre quelle della FZ6 no.....quindi basta sopperire alla mancanza di potenza delle seconde. La stessa cosa vale per le aftermarket, bisogna vedere i watt delle frecce, al limite sostituite il relè con quello di uno scooter 50 che hanno le frecce con watt minori.....

sulle foto vedi la modifica con relè da 10€ sulla FZ6 S2 della mia donna, quello della FZS1000 e la stessa cosa è posizionato sotto la sella vicino la batteria cambiando quel relè puoi mantare qualsiasi tipo di frecce dato che adatta il voltaggio in base al tipo di lampadina o led ed il lampaggio sarà sempre perfetto, eviti di montare resistenze che momunque scaldano molto anche fino a fondere la plastica e consumano energia per niente se hai bisogno stasera ti posto anche la modifica su fzs1000 lamps