PDA

Visualizza Versione Completa : Fz6 - tolgo il cavalletto centrale o no?



khimera
05/01/2011, 17:22
Allora vorrei aprire un sondaggio così che mi possiate aiutare in questa scelta :-P
Tolgo il cavalletto centrale oppure no???
Partiamo dal presupposto che anche se brutti io li reputo veramente molto utili, sia per i lavoretti di manutenzione e sia per parcheggiarla in garage. Però c'è un problema... questo brutto ma utilissimo cavalletto va a urtare leggermente la pedana arretrata! Quella del cambio con l'asta per fare leva col piede. Il risultato è che sta grattando pian piano il battitacco e oltretutto nella guida più aggressiva portando il piede dietro a volte ci sbatto anche io con il tacco della scarpa. Inutile dire che sentire questo coso molleggiarmi sotto il piede non è che sia proprio così piacevole anche se non tragico...... naturalmente ho il cavalletto centrale alzamoto da officina (solo perché me lo hanno regalato che ovviamente avendo il centrale non l'ho mai usato) e la moto non deve sopportare lunghi periodi di fermo, massimo è stata ferma una settimana! Anche con il brutto tempo approfitto sempre di 20 minuti di tregua (quando posso) per tenerla in "allenamento". Insomma opto per la comodità oppure provo a toglierlo per evitare che mi massacri il battitacco della pedana arretrata??? Sono molto indeciso che se da una parte c'è l'impatto estetico per me molto importante dall'altra c'è la praticità indiscussa di questo oggetto...

Gilles
05/01/2011, 23:22
Io l'ho tolto quando portavo Bagheera in pista (con le pedane arretrate rischiavo di grattarlo e non è una bella cosa) e l'ho scambiato con una coppia di cavalletti da officina;)
In effetti di essere comodo è comodo ma, tutto sommato, non è una tragedia rinunciarci anche prechè il laterale della FZ6 è ben stabile ;)
Ti dirò che ne guadagna anche la linea della moto 8)

Pozzame
06/01/2011, 18:10
Mai avuto il centrale e mai sentito la necessità di averlo.

panza96
06/01/2011, 18:10
se non ci fai viaggi e hai un cavalletto da officina per eseguire le operazioni di ingrassaggio catena...butta pure...