PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme fuoristrada



PRISRAK
05/01/2011, 20:01
Ciao raga. Chiedo il vostro consiglio per le gomme che vanno bene non solo sul asvalto ma anche su ghiaia e pietrischi. Uso la moto per arrivare alla spiaggia, ma la strada è tutta di giaia e mi sono trovato in difficolta se la strada non e gorizontale. Moto scivola giù lateralmente. Anche in cortile dove abito non c'è asvalto e cerco di trovare il grip suficente nei tutti situazioni.
Altra problema è che da miei parti qualsiasi motoraduno include rinfresco su una piazzola giaiosa, o anche strade sterrate. So che bisogna andar' piano, ma anche andando piano ho un paio delle volte blocato l'anteriore (in frenata di panico ho anche caduto). Per ciò i vostri consigli saranno utili.
Grazie in anticipo.

silverfox
05/01/2011, 20:13
comprare un enduro

katana
06/01/2011, 11:34
a parte il suggerimento di silverfox (forse ti era + utile un'enduro/stradale ke una stradale pura), hai il problema della misura della gomma anteriore...
già trovare una gomma stradale con la misura 110/70 è diventato difficilissimo, figurati una gomma per enduro/stradali!!!

ad esempio: esistono le pirelli scorpion trail, le dunlop mutant e le vecchie dunlop d270 ke presentando un maggior numero di intagli nel battistrada si comportano discretamente su piccoli e facili percorsi con un pò di ghiaia.
le trovi nella misura 160/60 per il tuo posteriore, ma non esistono in misura 110/70 per l'anteriore!
quindi rassegnati :-?

ocreatur
06/01/2011, 14:18
Le scorpion trail sono ottime le monto sulla Transalp, ma non so se ci sono nelle misure che ti servono per la FZS...