Accedi

Visualizza Versione Completa : Disturbi immagine DVD e VHS dopo montaggio decoder



SnakeBoa
06/01/2011, 21:21
Come da titolo, dopo aver montato il decoder per il digitale terrestre se voglio vedermi un DVD o una Videocassetta non riesco più a vedere le immagini nitide, le ho sempre disturbate e il problema si risolve solo scollegando il decoder.
Ora proverò a descrivere come ho collegato i cavi dietro alle apparecchiature, magari il problema sta proprio lì (anche se non credo..).
Allora; dal lettore DVD esce una presa scart che va a collegarsi in entrata al Videoregistratore mentre da lì esce un'altra scart che va in una delle prese della ciabatta-scart collegata alla TV (praticamente il lettore DVD passa attraverso il Videoregistratore per poi andare alla TV).
In un'altra presa della ciabatta-scart ho attaccato il decoder diretto, ovviamente il cavo dell'antenna è attaccata al decoder.
Premetto che prima del montaggio del decoder vedevo tutto bene, infatti scollegandolo risolvo il problema e premetto anche che il decoder non è stato preso in economia ma è una buona via di mezzo.
Non è che forse ci và montato un filtro alla presa?????? Tipo il filtro ADSL alla presa del telefono per non far sentire il disturbo...

rossocooperS
07/01/2011, 13:55
Il cavo SCART del decoder è un cavo schermato di buona qualità? Tralasciando il fatto che io sono contrario per principio alle ciabatte SCART (prima o poi qualche problema di segnale viene fuori, soprattutto con i tipi non switch, cioè che mandano sempre e comunque il segnale di tutte le apparecchiature collegate) se il cavo è economico ci possono essere disturbi che influiscono sulla qualità del segnale proveniente dalla ciabatta.