Visualizza Versione Completa : mistero postepay...
come da un po di anni ad ora ieri ho ricaricato la mia carta postepay per effettuare un'acquisto online tramite paypal, sulla carta avevo circa 95 euro e l'ho ricaricata di altre 100, provo a fare il pagamento (103 euro)e mi dice che è impossibile effettuare il pagamento inquanto si è verificato un errore, così faccio l'estratto conto della carta e mi dice che ho "saldo contabile 195 euro" ma "saldo disponibile 93 euro"
perchè?
sul conto paypal invece non risulta nessuna transazione effettuata :roll:
ho effettuato oltre 400 pagamenti online negli ultimi 5/6 anni e li ho fatti quasi tutti con ricaricapostepay>paypal ed è la prima volta che mi capita una cosa del genere :evil:
ho sempre effettuato la ricarica e subito dopo effettuato il pagamento con paypal e mai un problema...boh
xchè dici che sarà disponibile la prox settimana?
io quando ricarico la postepay, la ricarica è immediatamente visibile sul conto on-line...
sia il saldo contabile che saldo disponibile vengono aggiornati subito..
il saldo disponibile viene aggiornato dopo 1giorno se non erro, quando si fanno i pagamenti, e pouò essere diverso(di norma minore) da quello contabile perchè lìoperazione non è ancora registrata.
se noti, 95+100=195
hai fatto la spessa di 103, quindi 195-103=92 che dovrebbe essere il saldo corretto disponibile, mentre ilc ontabile dovrebbe essere ancora a 195...cosa che è corretta...
hai la prova che il pagamento sia andato a buon fine? sul conto paypal risulta qualcosa?
allora, qlc pagamento non adnato a buon fine, ti ha "prenotato" l'importo, le discrepanse su poste pay vengono appianate lentamente, come diceva emilio circa una settimana....
quando ho pagato la felpa ufficiale con postepay su paypal mi ha detto subito che la transazione era ok.a te non sono comparsi messaggi di conferma dell'avvenuta transazione?
su paypal non risulta nessuna transazione effettuata come neanche sulla carta postepay e sul sito in cui ho acquistato (hobbyking) l'ordine non risulta pagato (come giusto visto che al checkpoint del pagamento mi diceva che non si poteva effettuare xchè c'èra un errore)
e allora è questione di "prenotazione fondi" devi aspettare circa 6 giorni che te li rendano disponibili nuovamente... purtroppo la postepay ha questo inconveniente... il riallineamento non istantaneo tra saldo contabile e saldo disponibile...
p.s. modellista pure tu? elicottero?
p.s. modellista pure tu? elicottero?
no, ho un hpi savage 4.6, un himoto eldorada 1/10 a scoppio, una tt01 da drift, un rock crowler autocostruito, una hpi hellfire 4.6, una traxxas rustler vxl brushless a 3s ed infine una piccobianchi da pista :-D
cmq credo che presto prenderò anche un elicottero ;-)
miiii bellissimo parco macchine .... io ho un lst2 1/8 ... e un minilst2 1/16 ...
troppo belli i monstertruck...
gli elicotteri son difficili da gestire ma una volta imparato sono bellissimi... io ho cominciato col lama v3 e son passato all'honeybee king 2 ...
un grande 5 amcio motociclista/modellista :-D
no, ho un hpi savage 4.6, un himoto eldorada 1/10 a scoppio, una tt01 da drift, un rock crowler autocostruito, una hpi hellfire 4.6, una traxxas rustler vxl brushless a 3s ed infine una piccobianchi da pista :-D
cmq credo che presto prenderò anche un elicottero ;-)
Ieri al Bike Expo a Verona c'erano due o tre stand dove vendevano diversi modelli di elicotteri ;-)
Ne ho 3 di elicotteri ma uno non conta... è un bipala controrotante! Dei due Eagles che ho uno lo tengo come una reliquia... l'altro lo uso ogni tanto ma faccio dei danni spaventosi! :mrgreen:
eeee non parliamo di danni... pale a go go... :-D
Pale... l'ultima volta che ho rifornito ne ho comprati 2 pallets! :mrgreen:
Quando ricomincierò a volare credo che comprerò un altro telecomando... con quelli che ho non mi ci sono mai trovato!
Son pure riuscito a tirarmelo sulle gambe una volta... menomale che è elettrico altrimenti finivo al pronto soccorso! :shock::mrgreen:
L'idea era di prenderne uno a scoppio ma visto quanto son brocco con quello elettrico... per ora stò!:roll:
ma sai che paradossalmente quelli a scoppio son molto più stabili e maneggevoli? a parità di dimensioni son più pesanti e il motore è più "docile" di un elettrico...
SnakeBoa
23/01/2011, 17:37
Ascolta jhonny, non potrebbe magari essere un limite imposto da Paypal e non da PostePay? Mi sorge questo dubbio perchè tempo fà mi era arrivata una mail da Paypal che mi faceva un resoconto di quanto era "entrato" nel mio conto Paypal e di quanto era "uscito" in un determinato lasso di tempo. E se non ricordo male mi diceva che come impostazioni di default Paypal imposta dei limiti di "uscite" in un anno, facilmente rimovibili (questi limiti) attraverso il sito dandogli delle autorizzazioni e accettando alcuni termini di utilizzo. Non so dirti con precisione perchè a me fondamentalmente non me ne fregava na cippa ed ho lasciato i limiti da default.
Magari poi non è questo il problema ma spero di esserti stato d'aiuto :happy_009:
Ascolta jhonny, non potrebbe magari essere un limite imposto da Paypal e non da PostePay? Mi sorge questo dubbio perchè tempo fà mi era arrivata una mail da Paypal che mi faceva un resoconto di quanto era "entrato" nel mio conto Paypal e di quanto era "uscito" in un determinato lasso di tempo. E se non ricordo male mi diceva che come impostazioni di default Paypal imposta dei limiti di "uscite" in un anno, facilmente rimovibili (questi limiti) attraverso il sito dandogli delle autorizzazioni e accettando alcuni termini di utilizzo. Non so dirti con precisione perchè a me fondamentalmente non me ne fregava na cippa ed ho lasciato i limiti da default.
Magari poi non è questo il problema ma spero di esserti stato d'aiuto :happy_009:
no, perchè ho fatto altri acquisti dopo e nessun problema, poi l'anno è appena cominciato e comunque paypal non mi ha inviato nessuna email :roll
SnakeBoa
23/01/2011, 20:50
L'anno viene calcolato a partire dal mese di attivazione e non solare, comunque niente se poi sei riuscito a fare altri acquisti si può escludere che il problema sia legato a quello
ciao belli!
aggiorno il topic xchè oggi dopo ben 17 giorni la posta mi ha restituito i soldi (hanno fatto tutto da soli) aggiornando la somma disponibile che ora corrisponde a quella contabile ;-)
Brividoblu
07/02/2011, 11:26
meglio tardi che mai ;)
probabile che abbiano problemi, ho ricaricato la paypal prepagata con bonifico on line, dopo i canonici due giorni di accrdito/addebito del bonifico sono 4 giorni che attendo l'aggiornamento del saldo della carta. Chiami l'assistenza e ti tngono in attesa per ore in modo che la ricarica fatta la spendi in scatti telefonici. Siamo alle solite