PDA

Visualizza Versione Completa : Novita' da HP Corse...leggete



Papi & Bimba
26/01/2011, 16:25
Buonasera a tutti
apro questa discussione in merito al terminale HIDROFORM della HP corse di Bologna,
ho chiamato l'azienda in quanto ero interessato al loro terminale mi hanno detto che avrebbero bisogno di qualcuno della zona con un FZ8 o FAZER 8 per preparare questo terminale se ci fosse un'interessato nelle zone limitrofe a Bologna avra' uno sconto del 40% dal prezzo di listino se porta la motina da loro.....chi fosse interessato si faccia avanti che cosi' mi rimetto in contatto con il titolare..
il prezzo sara' all'incirca quello pubblicato sul loro sito per la Z 750

Spero di aver fatto cosa gradita a chi come me piace quel terminale :twisted:

Ufo
26/01/2011, 16:39
Grazie 1000 dell'informazione, preziosa ed efficace. Però ...... c'è un però...... anche se l'avessi e abitassi di fianco all'azienda NON gliela darei mai per un semplice motivo: SCONTO DEL 40% ??????? :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock: Ma sono fuori di testa?????
A chi gliela lascia, scarico GRATIS oppure si attaccano al *****.
Mio padre ha lavorato per 40 anni ai prototipi degli scarichi auto della Supersprint e mai è stato chiesto denaro al Cliente (con la "C" maiuscola) se presta l'auto per il prototipo da mandare in produzione. Una volta terminato il prototipo e messo in produzione... al Cliente scarico gratis, punto e basta.
Questa è politica commerciale.

Rastasicily
26/01/2011, 18:24
Ma infatti....tirchieria assurda....io gli lascio la moto da utilizzare come modello, e vogliono pure i soldi ? GRATIS è il minimo....assurdo quello che si sente in giro...

luke_magic
27/01/2011, 00:26
anche thundercat ha fatto la stessa cosa e il terminale non credo l'abbia pagato...

Ready
01/02/2011, 23:51
Grazie 1000 dell'informazione, preziosa ed efficace. Però ...... c'è un però...... anche se l'avessi e abitassi di fianco all'azienda NON gliela darei mai per un semplice motivo: SCONTO DEL 40% ??????? :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock: Ma sono fuori di testa?????
A chi gliela lascia, scarico GRATIS oppure si attaccano al *****.
Mio padre ha lavorato per 40 anni ai prototipi degli scarichi auto della Supersprint e mai è stato chiesto denaro al Cliente (con la "C" maiuscola) se presta l'auto per il prototipo da mandare in produzione. Una volta terminato il prototipo e messo in produzione... al Cliente scarico gratis, punto e basta.
Questa è politica commerciale.


Buongiorno a tutti,
sono un collaboratore della HP CORSE e mi permetto, con il massimo rispetto, di inserirmi in questa vostra discussione.

Ho letto le critiche che muovete all’azienda riguardo allo sconto che questa farebbe a chi potrà eventualmente mettere a disposizione una moto per lo sviluppo del relativo silenziatore.

In effetti, parlando con il titolare, mi ha assicurato di aver detto “almeno il 40%” in quanto questa è la normale politica aziendale e gli sconti praticati vanno normalmente – a seconda dei casi e delle situazioni – fra il 40 ed il 60%. Se davvero sono sfuggite parole diverse (“il 40%”) si è trattato certamente di un errore. In ogni caso anche l’ipotesi migliore (-60% rispetto al listino) non sembrerebbe incontrare la vostra approvazione.

C’è da dire però che la nostra è una piccola azienda artigiana che fa proprio di tutto questo la sua grande forza ma i nostri numeri (il fatturato complessivo) non ci potrebbero mai permettere di regalare nel corso di un anno un così grande numero di scarichi (normalmente fra i 25 ed i 30) in quanto inciderebbero in maniera assolutamente rilevante sui costi e sui ricavi complessivi. Non dubitiamo, però, che aziende molto più grandi possano certamente permettersi quello che per noi sarebbe un aggravio non sopportabile.
Spero davvero che questo mio intervento possa aver chiarito le ragioni di HP Corse, ragioni espresse con il massimo della sincerità.

Grazie

Ufo
02/02/2011, 09:54
Buongiorno a tutti,
sono un collaboratore della HP CORSE e mi permetto, con il massimo rispetto, di inserirmi in questa vostra discussione.

Ho letto le critiche che muovete all’azienda riguardo allo sconto che questa farebbe a chi potrà eventualmente mettere a disposizione una moto per lo sviluppo del relativo silenziatore.

In effetti, parlando con il titolare, mi ha assicurato di aver detto “almeno il 40%” in quanto questa è la normale politica aziendale e gli sconti praticati vanno normalmente – a seconda dei casi e delle situazioni – fra il 40 ed il 60%. Se davvero sono sfuggite parole diverse (“il 40%”) si è trattato certamente di un errore. In ogni caso anche l’ipotesi migliore (-60% rispetto al listino) non sembrerebbe incontrare la vostra approvazione.

C’è da dire però che la nostra è una piccola azienda artigiana che fa proprio di tutto questo la sua grande forza ma i nostri numeri (il fatturato complessivo) non ci potrebbero mai permettere di regalare nel corso di un anno un così grande numero di scarichi (normalmente fra i 25 ed i 30) in quanto inciderebbero in maniera assolutamente rilevante sui costi e sui ricavi complessivi. Non dubitiamo, però, che aziende molto più grandi possano certamente permettersi quello che per noi sarebbe un aggravio non sopportabile.
Spero davvero che questo mio intervento possa aver chiarito le ragioni di HP Corse, ragioni espresse con il massimo della sincerità.

Grazie

Se queste sono le Vostre ragioni le accetto ma non le condivido in nessuna maniera e mi permetto di dissentire sulla Vostra politica commerciale. Ribadisco il mio concetto: se un Cliente (sempre con la "C" maiuscola) Vi PRESTA la sua moto dalla quale estrapolare il prototipo per la messa in produzione dello scarico, lo stesso Cliente deve essere trattato con i guanti bianchi e quindi scarico gratis.
La Supersprint, quando è nata negli anni 50 era una piccola azienda quasi a conduzione famigliare e ora si è ingrandita, ma non è una società enorme. Ha un buon fatturato ma non è questo il motivo per cui al Cliente viene regalato lo scarico (tra l'altro ben più costoso rispetto ad uno scarico moto, parliamo di circa 2.000 € per uno scarico completo). Il motivo è che senza di lui la ditta non lo potrebbe produrre oppure dovrebbe spendere molto più denaro, come detto giustamente da Paroale, per acquistare (economicamente improponibile) e/o noleggiare (non credo che ai fini legali un noleggio per tale scopo sia corretto se non con contratti particolari) un'auto e nel Vostro specifico caso una moto.
Spero cmq. che riusciate nell'intento di produrre lo scarico in oggetto e Vi auguro buon lavoro.

Ready
02/02/2011, 12:25
le critiche non possono che essere bene accette perchè sempre motivo di riflessione. Prenderle con snobismo sarebbe un errore enorme.
Ringrazio quindi per questi vs interventi e per la pacatezza della discussione

Ufo
02/02/2011, 12:42
Prego. ;-)

_sabba_
01/04/2011, 17:47
Io sono della zona (abito a uno "sputo" dalla sede della HP Corse), ma ho su lo scarico del kit AKrapovic e pertanto non avrei nessuna necessità di provarne un'altro.

Però chiederò ai (co)possessori di moto come la mia di contattare l'azienda (che conosco e so che lavora bene), e magari passo parola anche a qualche officina della zona........

:-)