Accedi

Visualizza Versione Completa : la nuova trovata di google...per gli appassionati di arte

Luke23
01/02/2011, 17:40
arriva
http://www.googleartproject.com/

;-)

mi sembra davvero un ottimo mezzo;-)

One
01/02/2011, 17:52
:roll: a me sembra terribile come cosa ...
sono appena stato al Moma e onestamente girarlo a piedi e in 3d con google non c'azzecca nulla .. :roll:
Anche gli uffizi per citarne uno vicino, daiiii è alienante visitarlo così .... :roll:

Luke23
01/02/2011, 17:56
:roll: a me sembra terribile come cosa ...
sono appena stato al Moma e onestamente girarlo a piedi e in 3d con google non c'azzecca nulla .. :roll:
Anche gli uffizi per citarne uno vicino, daiiii è alienante visitarlo così .... :roll:
beh ma va da se, che dal vivo, l'arte è tutta un'altra cosa..ci mancherebbe altro..però per chi è nell'impossibilità di andare a NY o parigi o altrove, mi sembra una buona cosa per farsi l'occhio quanto meno....l'apprezzare la vera arte, ovviamente, non si può attraverso un monitor, qualsiasi mezzo si metta a disposizione :roll:

One
01/02/2011, 17:58
sì certo però secondo me è alienante lo stesso, io sino a quando non sono andato in giro non mi sono mai messo a vedere le opere onlne, vedevo solo sulle guide quali pittori e quadri c'erano esposti ... imho

Luke23
01/02/2011, 18:06
penso che lo stesso obiettivo sia questo, dare un assaggio per incentivare..
a parte che penso che alcuni dettagli dei dipinti non si vedano dal vivo, o perchè un pò troppo elevati dal suolo e l'impossibilità di avvicinarti troppo...

Miss Dronio
02/02/2011, 13:34
A me non sembra male! Sia dal punto di vista "tecnologico" sia per farsi un'infarinatura...!
Prima di Natale ho fatto un salto a Londra...alla National Gallery...bhè...emozionante...veramente emozionante...percorrere le varie sale e poi...track..quando meno te lo aspetti ti giri e trovi proprio il quadro che stavi cercando...nel mio caso magari quadri su cui ho fatto esami all'università ma che ho visto solo sui libri....e LUI era lì...incantevole da togliere il fiato!!!! Oddio che emozione..mi ci sarei "tuffata" dentro! Adoro andare, se posso, a vedere dal vivo opere che ho studiato.
Detto questo oggi mi sono regalata un altro giretto al National..questa volta virtualmente..non è la stessa cosa ovvio...però comunque darei alla cosa un voto positivo..perchè mi ha fatto ricordare l'emozione di come cercavo "quel" quadro! E per il resto..bhè..io quasi quasi mi faccio un giro a Versailles stasera...sperando di poterlo fare dal vivo prima o poi! ;)