PDA

Visualizza Versione Completa : Pompa freno R6 su FZ6-S2



fra'80
04/02/2011, 22:06
Ciao ha tutti,per migliorare la frenata sulla mia ina volevo cambiare la pompa freno originale con una radiale,ma visto che costano troppo pensavo se era possibile montare la pompa freno dell'R6 che se non sbaglio e semiradiale,in giro se ne trovano di usate intorno ai 50 euro.Qualcuno ha effettuatola questa modifica?Se si ci sono miglioramenti ho è meglio accantonare l'idea malsana?Attendo consigli,grazie a tutti.

Gilles
04/02/2011, 22:44
Io l'ho fatto e consiglio caldamente la modifica ;)
Ovviamente con tubi in treccia e pastiglie come si deve (io ho usato con soddisfazione le SBS RS) ;)
La semiradiale ti da quella maggior prontezza senza rimetterci in sensibilità che rendono la frenata potente e gestibile :)

Pozzame
05/02/2011, 10:50
Se fai un cerca dovresti trovar parecchie info. Mi pare di aver già letto di questa modifica.
Assicurati che abbia il microswitch per lo stop, se no ci devi mettere un Idrostop.

Se hai la Naked assicurati anche di poter montare lo specchietto.
Su alcune pompe danno il collare coll'attacco, su altre no. Non so com'è per quella R6. magari ci va bene il generico della Brembo.

Poi c'è la questione degli attacchi dei tubi. Forse dovrai cambiare i raccordi.

Se vuoi io ho un PT da vendere. A tipo 100€.
L'ho cambiata con una Brembo perché non sopporto la corsa a vuoto.

AleAndro
05/02/2011, 22:34
Ciao fra'80, io sulla mia fz6 N ho montato una ottima nissin radiale usata che arrivava da una zx10r, compresa gia di switch per lo stop.
Frenata ottimizzata con tubi e pastiglie visto che la mia e del 2005 e sappiamo le scadenti pinze montate di serie...Ciao

Gilles
05/02/2011, 23:25
Se fai un cerca dovresti trovar parecchie info. Mi pare di aver già letto di questa modifica.
Assicurati che abbia il microswitch per lo stop, se no ci devi mettere un Idrostop.

Se hai la Naked assicurati anche di poter montare lo specchietto.
Su alcune pompe danno il collare coll'attacco, su altre no. Non so com'è per quella R6. magari ci va bene il generico della Brembo.

Poi c'è la questione degli attacchi dei tubi. Forse dovrai cambiare i raccordi.

Se vuoi io ho un PT da vendere. A tipo 100€.
L'ho cambiata con una Brembo perché non sopporto la corsa a vuoto.
Giusta l'osservazione dell'attacco dello specchio della naked ;)
Per i tubi e l'interruttore dello stop, no problem, è "plug & play" ;)