Accedi

Visualizza Versione Completa : C'è qualche benzinaio qui?

streak
14/02/2011, 20:07
http://www.newnotizie.it/2011/02/13/pompe-di-benzina-danni-alla-salute-per-chi-vi-abita-vicino/

se c'è pericolo per chi abita entro 100 metri da un distributore, figuriamoci per chi ci lavora tutto il giorno! :shock::-?

kimiko
14/02/2011, 20:15
e c'era bisogno di uno studio scientifico di emeriti luminari delle murge che ce lo diceva?

streak
14/02/2011, 20:21
e c'era bisogno di uno studio scientifico di emeriti luminari delle murge che ce lo diceva?

A quanto pare sì, visto che finora non se ne era parlato (almeno mi sembra).
Comunque gli emeriti luminari sono spagnoli (Murcia), non pugliesi! ;-)

kimiko
14/02/2011, 20:30
A quanto pare sì, visto che finora non se ne era parlato (almeno mi sembra).
Comunque gli emeriti luminari sono spagnoli (Murcia), non pugliesi! ;-)
Hai ragione, sto guardando il tg e mischio le notizie:-D
Ad ogni modo non é proprio vero che non se ne parla, man mano che scadono le concessioni c'é la direttiva di non rinnovare quelle che si trovano nei centri abitati, qui da me l'anno prossimo verra' smantellato il distributore del paesino dove lavoro proprio per questo

Italianblu
14/02/2011, 20:43

scusa, hai qualcosa contro i pugliesi?......... http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag3/38.gif

:mrgreen:

kimiko
14/02/2011, 20:46
scusa, hai qualcosa contro i pugliesi?......... http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag3/38.gif

:mrgreen:
Solo se eccessivamente magri e avvocati......:mrgreen:

Superpippo
14/02/2011, 21:14
paro s'è svampato il cervello coi vapori da un bel po'! :roll::lol:

sara23
14/02/2011, 21:52
pippo...paro il cervello non sa manco cos'è! :lol:

Roadrunner
15/02/2011, 00:26
Benzinaio o non benzinaio, Paro, a me il tuo avatar fa cagare, te l'ho già detto ? 8)

streak
15/02/2011, 07:05
ci volevano gli studi per capirlo....

Già... immagino che chi lavora alla pompa ha già sperimentato sulla propria pelle i danni alla salute...

Gsxr
15/02/2011, 07:25
Perchè? Son così buoni i vapori delle benzine! :mrgreen:

Ufo
15/02/2011, 10:40
Ma come... se qui a MN l'Amministratore delegato della IES dice che gli impianti NON INQUINANO..... :twisted:, figuriamoci una misera pompettina di benza :shock:

PS: in linea d'aria gli impianti sono a circa 2 km. dal centro storico di Mantova...:-?

Barone
15/02/2011, 12:13
Beh direi che si sapeva già da almeno 30 anni.
Ma avete mai pensato a quei poveretti che asfaltano le strade? Quelli si fanno delle dosi di cancerogeni da paura, altro che benzinai

Elettrico
15/02/2011, 13:53
Beh direi che si sapeva già da almeno 30 anni.
Ma avete mai pensato a quei poveretti che asfaltano le strade? Quelli si fanno delle dosi di cancerogeni da paura, altro che benzinai
Pensa a quei poveretti che girano in auto. Quante auto girano senza la catalitica o non è più funzionante?
Altro che il benzene disperso in atmosfera per semplice evaporazione dalla pompa di benzina.;-)

Barone
15/02/2011, 14:05
si però io mi riferivo alle esalazioni del bitume caldo, quei vapori lì sono pieni di cancerogeni

Elettrico
15/02/2011, 14:09
si però io mi riferivo alle esalazioni del bitume caldo, quei vapori lì sono pieni di cancerogeni
Se fai l'elenco di quanti elementi potenzialmente cancerogeni si usano giornalmente o entriamo in contatto, direi che il problema del bitume e' uno dei tanti e di certo circoscritto.;-)
PS in quanto al pericolo nei distributori il problema è stato affrontato da tempo, un esempio:
http://www.ispesl.it/profili_di_rischio/distributori_di_benzina/index.htm
;-)

Frex
15/02/2011, 17:56
ci volevano gli studi per capirlo....

pure io dico...bastava facessero un salto a trovarti...:-P 8)

paxemax
15/02/2011, 19:39
Pensa a quei poveretti che girano in auto. Quante auto girano senza la catalitica o non è più funzionante?
Altro che il benzene disperso in atmosfera per semplice evaporazione dalla pompa di benzina.;-)
Auto magari non tante, ma moto....................Scommetto che se facciamo un sondaggio sul forum più del 50% ha cambiato il terminale levando il catalizzatore. Io sono uno di quelli :oops: . Però la moto va talmente meglio che non è che abbia sti gran rimorsi.
Max