Visualizza Versione Completa : una giornata in compagnia di idioti sulla strada
http://www.motoblog.it/video/23180/avoiding-idiots-on-the-daily-commute-to-work-dublin
Brividoblu
18/02/2011, 23:20
Tutto il mondo è paese insomma
la cosa ridicola è che,almeno a genova,vedo cose molto peggiori di quello che si vede nel video.
se poi vai al sud.....................................................lasciamo perdere e..........lavora di fantasia,lì fanno di tutto e di più.
Italianblu
19/02/2011, 01:17
non esageriamo, lanternato 8)
Sulla strada non mi capita di vedere nulla di più e nulla di meno di quello che si vede nel video......... :roll:
I belini (si dice così da voi, no?) non hanno latitudine.
No aspè i belini per noi ligurelli si intende quello che hanno in mezzo alle gambe i maschietti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , i belinoni o gli abelinàti sono invece sinonimi e significa appunto scemi, tonti....ecc ecc... :lol:
La parola Belìn in Liguria a seconda di come la usi ha talmente tante di quelle accezzioni che non te le immagini neanche :-D :-D :-D
Comunque tornando al video...niente di nuovo, queste scene le ritrovo dappertutto ogni volta che sono in giro :roll:
Se mi metto con una telecamera a filmare per Napoli, faccio una cineteca :lol:
Se non me la rubano prima... :roll:
@l'avvocheto:ciapa chì!!!!!!!!!
evidentemente dalle tue parti è un'oasi felice,ma ti assicuro che al sud la voglia di guidare mi è passata più volte e per par condicio,a torino guidano come al sud,forse perchè di torinesi non ce ne sono più 8)
Una bella giungla quella del video .... non c'è che dire !!
In provincia si sta meglio sotto questo profilo.
@l'avvocheto:ciapa chì!!!!!!!!!
evidentemente dalle tue parti è un'oasi felice,ma ti assicuro che al sud la voglia di guidare mi è passata più volte e per par condicio,a torino guidano come al sud,forse perchè di torinesi non ce ne sono più 8)
sempre a lamentarvi :-? voi due :lol:
siamo polemici? :mrgreen::mrgreen:
ma ci amiamo :-D
Passare col rosso qui a Trieste è da suicidio. Di solito al verde partono tutti allegri, sai che botto ...
Comunque da quello che vedo qui da noi c'è molto rispetto delle regole della strada, poi c'è sempre chi fa gara di stupidità ... per non parlare di quelli che parcheggiano in terza file o peggio ulle striscie pedonali :(
Beh, Trieste, hai detto poco!!!
In itaGlia le cose vanno diversamente.
Se poi scendi verso l'Africa va anche peggio... :D
Personalmente preferisco stare attento a quelli che passano col rosso piuttosto che guardarmi dalle imboscate.
Falchetto
21/02/2011, 23:25
credo che tutti i milanesi conoscano molto bene le regole che regnano nel traffico tipico degli orari d'ufficio (specialmente quelle degli scooteristi o dei 'faccio tardi in ufficio') ...
ho smesso di fare 35km x 2 di est-ovest al giorno perchè mi son stufato di rischiare la vita tutti i santi gg :evil:; ma non è che in città vada poi meglio: se non altro si và piu' piano :-?
il problema è che si trova proprio di tutto: dal vecchietto pirla in SEL500 a quello povero in Sulky, al classico figo in carriera con bmw da 350 cv a quello in Smart ma non per questo meno pretenzioso, alla famiglia egiziana da 6+4 bimbi in Atos al sudamericano in X6 M6. Oramai non si riesce nemmeno piu' a stilare una classifica :-o
credo che tutti i milanesi conoscano molto bene le regole che regnano nel traffico tipico degli orari d'ufficio (specialmente quelle degli scooteristi o dei 'faccio tardi in ufficio') ...
ho smesso di fare 35km x 2 di est-ovest al giorno perchè mi son stufato di rischiare la vita tutti i santi gg :evil:; ma non è che in città vada poi meglio: se non altro si và piu' piano :-?
il problema è che si trova proprio di tutto: dal vecchietto pirla in SEL500 a quello povero in Sulky, al classico figo in carriera con bmw da 350 cv a quello in Smart ma non per questo meno pretenzioso, alla famiglia egiziana da 6+4 bimbi in Atos al sudamericano in X6 M6. Oramai non si riesce nemmeno piu' a stilare una classifica :-o
appartengono però tutti al genere Homo Hidiotycus :-D
Il fatto che analisi chimiche dell'acqua del Po abbiamo fatto riscontrare tracce di cocaina la dice lunga sulla guida dei Milanesi.
Ogni volta che prendo la moto ho l'impressione che abbiamo aperto le gabbie e liberato tutti i pazzi che istantaneamente hanno rubato una macchina a caso e si sono messi alla guida!!!
E poi tutti costantemente al telefonino...ma che cosa avranno mai di cosi' importante da dirsi da dover per forza telefonare durante la guida?
L'automobilista al telefonino si divide in tre categorie:
a) quelli che il telefonino lo tengono in mano con la sinistra e la destra la usano tra cambio e volante, le frecce a quel punto diventano un optional.
b) quelli, scrupolosi, che invece ritengono che l'uso delle frecce sia importante e quindi guidano con due mani ma hanno il collo orizzontale che giustamente non gli permette di vedere una fava in ogni caso.
c) infine quelli che usano la mano sinistra e mettono il vivavoce sul telefonino e lo tengono li sospeso nell'aria manco fosse una brioche.
Al di la della scelta della mano o del collo spero sempre che venga loro un bel crampo, solo un crampo ma paralizzante per un paio di minuti e che dalla mano poi si trasferisca ai maroni in modalita' permanentemente ogni qual volta squilla il telefono.
oggi mi sono reso conto di quanto la deficenza ed i menefreghismo umano ha toccato livelli alti.
ho girato per 100 km in città e non ricordo quamte volte ho dovuto frenare,rallentare o fermarmi del tutto,perchè ad ogni semaforo verde,per me,c'era qualche idiota che attraversava,più o meno veloce,con il semaforo rosso per i pedoni.
se fossimo in città asiatiche dove il pedone non ha leggi che lo tutelano,oggi ne avrei stirato volentieri una decina,e senza il minimo rimorso.
Falchetto
06/04/2011, 23:46
oggi mi è capitato il tipo che non cede mai alle rotonde, quello che pensa che guardandoti negli occhi e non frenando, gli faccia automaticamente acquisire la precedenza...
io non mi faccio certo intimidire e continuo a percorrere la rotonda puntando ilcentro dell'incrocio...
ci arriviamo insieme... solo a quel punto, quando crede di vedermi arrivare diritto sulla sua portiera, allora si spaventa e inchioda in mezzo alla rotonda...
freno, raddrizzo, uno sguardo veloce col braccio alzato per gustarmi la faccia del fesso e lo passo dietro ... :)
spero che la prossima volta ci penserà due volte a non dare la precedenza alle rotonde :)
oggi mi è capitato il tipo che non cede mai alle rotonde, quello che pensa che guardandoti negli occhi e non frenando, gli faccia automaticamente acquisire la precedenza...
io non mi faccio certo intimidire e continuo a percorrere la rotonda puntando ilcentro dell'incrocio...
ci arriviamo insieme... solo a quel punto, quando crede di vedermi arrivare diritto sulla sua portiera, allora si spaventa e inchioda in mezzo alla rotonda...
freno, raddrizzo, uno sguardo veloce col braccio alzato per gustarmi la faccia del fesso e lo passo dietro ... :)
spero che la prossima volta ci penserà due volte a non dare la precedenza alle rotonde :)
questo giochetto lo faccio in auto,mai in moto!!!!!!!
Falchetto
07/04/2011, 22:17
io invece mi fido di più della moto che non la macchina :)
però se ti stirano con la moto rischi di più!!!!!!
se sono in moto cedo volentieri il passaggio anche se ho la precendenza,salvo poi tirarlo fuori dall'auto al primo semaforo(cosa già accaduta)
Non capisco la logica.
il codice della strada cambia ogni anno e ogni anno vengono inseriti "miglioramenti" che sinceramente dopo vent'anni di patente non saprei nemmeno io cosa sono.
Dopo aver preso la patente, l'educazione stradale finisce li e la sicurezza nella guida e' lasciata al buon senso. Il fatto e' che rispetto a qualche anno fa il buon senso e' andato a finire nel cesso e la gente e' sempre piu' maleducata fuori e dentro le macchine.
Le strade hanno piu' buchi che mai. Milano, la citta' dove vivo, offre una quantita' di buche che nemmeno una colonia di talpe riuscirebbe a produrne cosi tante. A tutto questo si aggiungono disconnessioni, le rotaie del tram in disuso e altre pensate geniali dei vari assessori alla viabilita' che si sono succeduti negli anni. Ma se le cose sono cosi evidenti a me, misero cittadino su due ruote, gli altri da chi vengono pagati per farle male?
Dulcis in fundo i semafori che vengono appaltati e dati in gestione a societa' che prendono la percentuale sulle multe.
Falchetto
10/05/2011, 16:57
eh?:-?
guarda, se è per questo ho anche notato che a milano non dipingono neanche piu' tutte le strisce sull'asfalto :(
le carreggiate ormai sono optional. al massimo fanno giusto la riga di arresto, ma solo quella però!!!
un passettino avanti: in questi gg hanno sistemato i crateri di molino dorino...
Ma qui Sul Lago Di Ciclisti Che passano Col Rosso Cè Ne in abbondanza e + di una volta li Ho Evitati Per un Pelo