Visualizza Versione Completa : Rsv factory 2006
micbrugo
27/02/2011, 23:35
Ciao ragazzi volevo sapere chi ha avuto la moto in questione ( carene nere e cerchi oro x intenderci).
Il mio intento e' chiedere un consiglio su alcune dritte x motore e manutenzione
Grazie
Lamps
Io carene nere e cerchi oro avevo il Fifty...8)
va bene lo stesso???:roll:
Io carene nere e cerchi oro avevo il Fifty...8)
va bene lo stesso???:roll:
Io avevo il drop ... :)
caxxari......non si risponde così ad una richiesta d'aiuto :evil:
io avevo quersta con i cerchi oro e carene nere......:roll:
http://www.ruscio.it/lotus/mia_mk2jps5.jpg
:mrgreen::oops:
Mic, lasciali perdere, so' invidiosi 8)
micbrugo
28/02/2011, 18:59
Beh anche io ho avuto il fifty...
Ma non me la mano cosi tanto
:mrgreen:
Vediamo quante cazzate raccolgo :lol:
micbrugo
28/02/2011, 18:59
Beh anche io ho avuto il fifty...
Ma non me la meno cosi tanto
:mrgreen:
Vediamo quante cazzate raccolgo :lol:
Al motore ricordati di cambiargli l'olio .... e di aggiungerlo spesso :-P :razz: :razz: :razz: :razz: :D :D :D :D :D ..... aspè, non è ducati!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
micbrugo
28/02/2011, 22:36
Si era giusto x cazzeggiare e rendere nota la cosa. Sinceramente mi tenevo la mia ma visto che devo...
Il 1098 ....magari!
Ma hai visto domenica che ***** di treno espresso !!!
Comunque mettero scarichi leovince ( i meno costosi, 400 euro 2!) E carico la mappa 2. Giusto per dare 1 cv ad adry :lol:
Per il resto soliti ptoblemi dei 2 cilindri:
Attuatore frizione da cambiare
Olio da controllare ogni settimana
CO da fare spesso.
Ormai dopo aver rifatto la mia vecchia non mi spaventa nulla! :wink:
E carico la mappa 2. Giusto per dare 1 cv ad adry :lol:
BASTARDO...:mrgreen:
Attuatore frizione da cambiare
Vabbè, capita ma non è una regola ;)
Olio da controllare ogni settimana
CO da fare spesso.
Mi sembra un po' pessimistica come previsione :-?
micbrugo
01/03/2011, 13:04
Vabbè, capita ma non è una regola ;)
Mi sembra un po' pessimistica come previsione :-?
certo io intendo nel periodo in cui giro spesso in pista altrimenti una volta al mese va benissimo.
poi l'attuatore è utile in pista perchè fai molta meno fatica. alcune rsv avevano un attuatore dalla pompa piccola e la leva era decisamente dura.
vediamo appena la ritiro ( l'ass dovrebbe rimborsarmi questa settimana....) :mrgreen:. al momento sto contrattando il prezzo di due terminali leovince che dovrei acchiapparmi a 300 neuri. ( omologati con db-k)
altrimenti aspetto e metto i 300 in un antifurto .....
ormai son paranoico :roll:
micbrugo
01/03/2011, 13:10
BASTARDO...:mrgreen:
vedi se prenndi il 1000 mi stacchi le carene sul dritto!
:wink:
occhio allo statore....:roll:
occhio allo statore....:roll:
Già... :evil:
Aderisci alla raccolta di firme per la lettera all'Aprilia. La prima è partita e qualche timido segnale positivo di interessamento c'è ;)
Da ciò che so io.. lo statore parte non di suo ma per colpa del raddrizzatore... anzi, per colpa dei connettori che si squagliano e vanno in corto ;) La mia è stata collaudata a circa 46 gradi per 110 Km senza problemi :) dovevo tornare a casa in una giornata di incendi, ma ci ho lavorato su un tantino prima di eliminare tutti i casini che c'erano (alcuni per la verità fatti da pseudo esperti)
Da ciò che so io.. lo statore parte non di suo ma per colpa del raddrizzatore... anzi, per colpa dei connettori che si squagliano e vanno in corto ;) La mia è stata collaudata a circa 46 gradi per 110 Km senza problemi :) dovevo tornare a casa in una giornata di incendi, ma ci ho lavorato su un tantino prima di eliminare tutti i casini che c'erano (alcuni per la verità fatti da pseudo esperti)
C'è tutta una serie di teorie :roll:
Quello che è certo è che hanno montato lo statore da 370 W dal 2008 (prima era da 500 W) e il problema non si è più presentato ;-)
micbrugo
01/03/2011, 23:03
Si ho letto ma mi tocco le palle :lol:
Parlo di Futura e Tuono prima serie.. :) fili di uscita troppo sottili e in zona "calda" nati al limite... come i connettori ossidano un attimo aumenta la resistenza e scaldano... più scaldano e più aumenta la resistenza e più scaldano... sino all'inevitabile fusione del connettore.... :( Dopo vari tentativi, ho usato cavi per usi in alte temperature, saldato tutto ed è un anno e mezzo, w circa 14.000 km che non mi ha più rotto le scatole ;)
Parlo di Futura e Tuono prima serie.. :) fili di uscita troppo sottili e in zona "calda" nati al limite... come i connettori ossidano un attimo aumenta la resistenza e scaldano... più scaldano e più aumenta la resistenza e più scaldano... sino all'inevitabile fusione del connettore.... :( Dopo vari tentativi, ho usato cavi per usi in alte temperature, saldato tutto ed è un anno e mezzo, w circa 14.000 km che non mi ha più rotto le scatole ;)
Parliamo di due problemi diversi, tu del famoso (o famigerato) connettore marrone che si squaglia. Questo problema si risolve come hai detto con saldature o connessioni di migliore qualità ;)
Il problema dello statore che affligge le Tuono/RSV new sino al 2007 con generatore da 500 W consiste nella bruciatura dell'avvolgimento :evil:
esatto zio, due casi sono successi nella mia zona...:-?
micbrugo
04/03/2011, 13:59
io mi tocco intanto...
gilles: non posso aderire a nulla se non diventa mia...:roll:
vedremo. farò fare un controllo sulle capacità di carica e controllerò che statore ha e come sono i cablaggi.
il tipo la ha usata poco (12000 in 4 anni...) quindi se la moto ha il problema ( non è detto) sicuramente deve averlo gia presentato.
vedremo...
micbrugo
21/03/2011, 23:53
eccoci qui ragazzi
posto le mie impressioni dopo circa 500km .
premetto che confrontando le mie sensazioni ho preso come riferimento la rc8 che è incredibilmente agile, leggera, ma anche stabile e precisa..
da ferma sembra molto pesante ma sulla bilancia sarebbe solo 1kg in più ( 185 contro 184) evidentemente il canotto a 25° fa ( contro i 23,5 della rc8).
una volta in moto capisco che la frizione e il cambio sono molto buoni e morbidi. anche il motore non strappa ed è molto fluido per essere un 2 cil pompato (998cc)
sotto i 40kmh traffico mal digerito e agilità minima ma non è quello il suo utilizzo.
oltre questa velocità diventa veloce e ben reattiva. merito anche dei cerchi forgiati che hanno effettivamente un inerzia molto ridotta.
freni: a parità di pastiglie la diffrenza è impercettibile o quasi ( monoblocco m4 della rc8 contro monobloccoP32 della rsv)
sospensioni: le wp erano perfette per il particolare assetto della rc8, ma devo dire che la forcella ohlins è molto più sostenuta e scorre molto bene. il mono più o meno è la stessa cosa...
posizione: piu sdraiata rispetto a rc8 ma abbastanza comoda. la sella è meglio imbottita.
piccola nota: sotto il sellino posteriore c'è tantissimo spazio per attrezzi, lucchettone gigante, ragno, piccolom antipioggia.
motore: comando del gas perfetto (sulla rc8 avevo dovuto montare il gas progressivo, era inguidabile in strada...) e motore che spinge subito. erogazione molto piatta con piccola incertezza a 6000 giri.
la moto dovrebbe andare a 275 effettivi. i rapporti sono piu lunghi rispetto a rc8 il che a me non disturba affatto.
la potenza c'è ma qualcosina rispetto a ktm manca
( e grazie 200cc in meno e 2kmg e 12CV in meno)
domani metto le k3 col 190/55 dietro e dovrebbe diventare un filo piu agile. comunque in percorrenza è la moto piu stabile mai provata prima.
insomma sono contento del mio ripiego, è una moto che ha carattere e ha i suori pregi e difetti.
ora devo solo guidarla e prenderci al mano.
lamps
Mic, mi sembra di leggere le mie impressioni con Mufasa ;)
Insomma, la "vecchietta" è ancora una valida (ed economica) alternativa :)
Adesso sono curioso di leggere le impressioni tra i cordoli ;)
micbrugo
22/03/2011, 18:44
Anche io sono curioso.
Mi sta sulle palle non poter avere un vero confronto perche con rc8 alla fine dopo meno di un anno cominciavo a viaggiare decentemente e miglioravo in fretta. Ora devo ripartire ma vediamo come va.
Intanto ho montato il 190 55 dietro che dovrebbe gia renderla pi reattiva e pi stabile in percorrenza ( non che ce ne sia bisogno).
Poi quando saro sicuro di spremerla bene mettero' scarichi e mappa 2 da 151cv pi o meno
Vi aggiornero'..
Intanto ho montato il 190 55 dietro che dovrebbe gia renderla pi reattiva e pi stabile in percorrenza ( non che ce ne sia bisogno).
Poi quando saro sicuro di spremerla bene mettero' scarichi e mappa 2 da 151cv pi o meno
Sulla Tuono il /55 ha migliorato considerevolmente la maneggevolezza senza perdere in appoggio ;)
Quando metterai su scarichi e mappa 2, preparati a darle da bere, tanto :roll:
micbrugo
22/03/2011, 22:44
infatti non è detto che lo faccia...ma penso basti parzializzare il gas e non scannare sempre.
intanto ho montato le k3 interact e ora volicchia tra una curva e l'altra molto piu velocemente!
meno male...
bene bene comincio a divertirmi :wink:
...ma penso basti parzializzare il gas e non scannare sempre
Il difficile è riuscirci :mrgreen:
Si ho letto ma mi tocco le palle :lol:
io mi tocco intanto...
bene bene comincio a divertirmi ;-)
:shock::shock::shock::lol:
@ complimenti, vorrei divertirmici anch'io;-)
eccoti già assatanato di modifiche e miglioramenti per la tua nuova bestiolina :D
bravo mic!
Bella Micheleeeeee eh sì le Apilia hanno un loro perchè ... :-D8) poi con Max sopra ancora di più 8):lol:
micbrugo
23/03/2011, 17:11
no no niente modifiche così è e così rimane!
al massimo un cupolo doppia bolla fumè chiaro. ( l'originale non ripara una cippa)
:wink:
scarico e centralina... però li hai giàò in programma :D
Quando metterai su scarichi e mappa 2, preparati a darle da bere, tanto :roll:
confermo, io avevo gli arrow dark-line, 10euro = 50km + o -
:shock::shock::shock:
a volte arrivavo anche a 70km, ma in autostrada a 120 max
micbrugo
23/03/2011, 23:41
no no io non tocco nulla.
ora ho fatto 240km con 18 euro ( 14L) non so se rendo.
e la moto va benissimo.
lamps
luke_magic
24/03/2011, 00:12
70??? Ma scherzi?
confermo, io avevo gli arrow dark-line, 10euro = 50km + o -
non è corretto calcolarlo così dato che è un po' improbabile che tu facessi benzina sempre esattamente ogni volta tenendo un livello nel serbatoio identico al rifornimento di prima, trovassi il benzinaio subito appena entrato in riserva e la benzina avesse sempre lo stesso prezzo
Ma magari ha azzerato il trip parziale appena entrato in riserva e dopo aver messo 10 euro ha virificato dopo quanti km entrasse nuovamente in riserva.
ciao
Ma magari ha azzerato il trip parziale appena entrato in riserva e dopo aver messo 10 euro ha virificato dopo quanti km entrasse nuovamente in riserva.
ciao
esatto, ho sempre fatto così, non sarà precisissimo come sistema, è giusto un dato indicativo, cmq posso confermare che beveva tantissimo
no no io non tocco nulla.
ora ho fatto 240km con 18 euro ( 14L) non so se rendo.
e la moto va benissimo.
lamps
complimenti, significa oltre 17 km/L quasi incredibile per quella moto
esatto, ho sempre fatto così, non sarà precisissimo come sistema, è giusto un dato indicativo, cmq posso confermare che beveva tantissimo
No, no è preciso come metodo.
micbrugo
25/03/2011, 15:17
io calcolo da riserva a riserva mettendo 15L ( in teoria sono 14L+4 riserva)
lamps
complimenti, significa oltre 17 km/L quasi incredibile per quella moto
io calcolo da riserva a riserva mettendo 15L ( in teoria sono 14L+4 riserva)
lamps
serbaotio di ben 18 litri e consumi bassi (x ora a quanto pare) ... ti va meglio che con la rc8 ;)
spritmonitor.de, una svolta
micbrugo
29/03/2011, 23:19
Se vuoi la moto che va te ne fotti dei consumi :wink:
Io ora devo prima arrivare al limite di questa quindi ciao ciao modifiche :lol:
Se vuoi la moto che va te ne fotti dei consumi :wink:
Io ora devo prima arrivare al limite di questa quindi ciao ciao modifiche :lol:
Lo trovo un ottimo approccio ;)
Per questo ho nel box da quasi due anni una radiale Discacciati :oops:
micbrugo
30/03/2011, 13:49
Nooooo gilles
Ma che te ne fai in strada?? :roll:
Io prima vado a frakkia poi decido.
Spesa limitata comunque ma con gli impegni dell'anno...
Nooooo gilles
Ma che te ne fai in strada?? :roll:
Nulla probabilmente ;)
L'ho presa d'occasione da un amico e per ora non ne sento proprio la necessità. Mai dire mai però 8)
Rastasicily
31/03/2011, 21:32
Lo trovo un ottimo approccio ;)
Per questo ho nel box da quasi due anni una radiale Discacciati :oops:
La vendi ?
La vendi ?
Per il momento no, preferisco tenerla ;)
micbrugo
04/04/2011, 23:52
La rsv ha dischi sunstar. Ma io dico. Ma i brembo no?
:roll:
sunstar mi sembra fu comprata dalla Braking (az. italiana) per ampliare il giro d'affari
micbrugo
05/04/2011, 16:35
si può essere.
ma siceramente con pinze e pastiglie ZCoo dovrei essere abbastanza tranquillo. sabato diamo una controllata con il calibro ai dischi per vedere se sono perfetti (non vado molto d'accordo coi flottanti, fanno baccano, fischiano e sembra sempre che si stacchi tutto..)...preferisco i semiflottanti brembo della rc8/1098.....
in generale la moto va bene. va benissimo così com'è.
se proprio avrò bisogno di cavalleria c'è i kit da 1060 BIG BORE. 148cv alla ruota contro 134....
ma non ne vedo la ragione visto che va a + di 295 di tachimetro :shock:....
con i rapporti giusti, se vedo che in pista ( come sicuramente sarà) manca un po di spinta fuori dalle curve mi compro una corona da 42
ciaoooo
micbrugo
01/06/2011, 08:48
Riporto su per un commento finale ( o quasi).
Rispetto alla kappona non esce dalle curve come un proiettile ma in ingresso e percorrenza la ciclistica si fa sentire e i tempi scendono un filo alla fine.
Purtroppo non so ora come sarebbe sulla k dopo qualche pistata in pi ma una cosa l'ho capita.
Se cercate un mezzo d'occasione con tutte le sciccherie del caso ( sosp+telaio+freni) e un motore decente le aprilia factory sono ottimi affari e ne vedo molte in giro nuove a 9000!!!!
Inoltre e' pura fantasia che la moto sia goffa e pesante. Al toscana salivo svelto come con una naked dai tornanti....
La moto e' piccola, leggera, solo le carene sono un filo pi granfi e protettive.... Unico neo e' il serbatoio veramente lungo .
Mi sarei tenuto volentieri quel cavallo irriverente, difficile, ma unico...
Ma se tengo il passo di moto pi moderne e potenti allora la rsv tanto male non e'.
Se volete cambiare moto fatevi un giro da aprilia, specialmente ora che esce la tuono v4......
Ciao
i tempi scendono un filo alla fine
Con tutta la tara dei miglioramenti del manico, credo sia il più grosso complimento che potessi fare alla tua moto :-D