Accedi

Visualizza Versione Completa : [riflessione mode on] in un periodo dove c'è crisi...

sara23
28/02/2011, 14:13
...sto notando che anche trovare casa diventa difficile...
da un mesetto buono ho ripreso a cercare casa col moroso visto che per quella precedente ci hanno detto di no...
ne trovo una cui però manca il box ma ha 2 camere da letto...
ne trovo un'altra che ha il box ma 1 sola camera da letto...
ne trovo un'altra che non ha ne camera ne box...
e poi devi controllare gli infissi, segni di infiltrazioni, stato dei pavimenti, stato dei bagni...
fare i confronti tra una casa e l'altra su costi d'acquisto, spese notaio, tasse ed eventuali lavori di ristrutturazione...

io son dell'opinione che se vuoi la casa dei sogni devi prendere un pezzo di terra e fartela da te (come abbiamo fatto con la mia famiglia)...

mah...riflettete gente...riflettete...
http://www.dongiorgio.it/img//speranza.jpg
;-)

Xenon8
28/02/2011, 15:15
Poi però ti lamenti che invece di uscire in moto devi fare il manovale :lol:
In bocca al lupo ;-):-D

stan
28/02/2011, 15:26
Difficile da commentare, anche perché se c'è una cosa che per me è un mistero, è il mercato immobiliare :roll:

In tutto il paese abbiamo crescita zero, a Roma gli abitanti diminuiscono, eppure continuano a costruire quartieri su quartieri a prezzi impossibili....

ma chi accidenti se le compra tutte ste case a suon di centinaia di migliaia di € :roll:

One
28/02/2011, 15:47
a MI città mi viene semplice costruirmi la casetta :lol:

kimiko
28/02/2011, 15:51
Difficile da commentare, anche perché se c'è una cosa che per me è un mistero, è il mercato immobiliare :roll:

In tutto il paese abbiamo crescita zero, a Roma gli abitanti diminuiscono, eppure continuano a costruire quartieri su quartieri a prezzi impossibili....

ma chi accidenti se le compra tutte ste case a suon di centinaia di migliaia di € :roll:

gli zingari....poi ci mettono le carovane in modo che luke possa aprire un 3d in proposito e dar così modo a paro di intervenire a gamba tesa....lasciando campo in questo modo ai mod occulti che gli moderano il topic e lo costringono ad aprirsi un contro-topic per polemizzare sulla cosa....tutto nella norma insomma....:lol:

Italianblu
28/02/2011, 18:15
gli zingari....poi ci mettono le carovane in modo che luke possa aprire un 3d in proposito e dar così modo a paro di intervenire a gamba tesa....lasciando campo in questo modo ai mod occulti che gli moderano il topic e lo costringono ad aprirsi un contro-topic per polemizzare sulla cosa....tutto nella norma insomma....:lol:

pervertito........ :lol: :lol:

alfaomega
28/02/2011, 18:15
sara, il box annesso alla casa è dura trovarlo... magari provate a vedere (ma sicuramente lo state già facendo) una casa e chiedete se nei dintorni ci sono box in affitto...
tranne che non andate nelle zone nuove (tipo porta di roma, vigne nuove, bufalotta, niccodemi per roma nord) dove le case al 90% nascono col box.

cmq che c'entra la foto del Singita con la casa? :D

.

Green
28/02/2011, 21:35
ti capisco... sono anchio alla ricerca ma è veramente difficile.
case che costano un botto e che la metà sono almeno da rifare...in bocca al lupo :-)

Frex
28/02/2011, 22:06
Da me col Box non le fanno...al max un paletto piantato in acqua e via !:lol:

sara23
28/02/2011, 23:53
vale a noi il box non serve in affitto...dobbiamo metterci 2 moto, 1 scooter, mezza officina del moroso, qualche mobile che a casa potrebbe dar noia...insomma giusto un paio di cosette e per questo preferiamo averlo sotto casa...e proprio per questo casa la stiamo cercando sul litorale nord, da aranova (che litorale non è) a cerenova massimo...
al momento siamo a 2 papabili che potrebbero diventare 4 giovedì...poi vedrai che botta di provvigioni gli faccio pagare al moroso!!! :mrgreen:

sara23
28/02/2011, 23:54

questa te la sei studiata a tavolino prima di scriverla eh???? polemicoso :lol:

alfaomega
01/03/2011, 09:46
beh aranova mi dicono non essere male... certo è che paradossalmente è più facile trovare una casa col box a roma (fascia periferica tipo quelle che ho detto prima) che non fuori roma, dove l'esigenza del parcheggio non è sentita e quindi spesso le case sono senza box... a parte le villette a più livelli.

buona ricerca!!! noi c'abbiamo messo un anno e mezzo a trovare casa ma vi auguro di metterci molto meno tempo ;)

kimiko
01/03/2011, 11:07
io son dell'opinione che se vuoi la casa dei sogni devi prendere un pezzo di terra e fartela da te (come abbiamo fatto con la mia famiglia)...

ho riflettuto....e fatto 4 conti riferiti alla zona qua attorno per realizzare una uni con garage sotto finiture belle ma non di extra lusso:

acquisto terreno, minimo 500 mq..................................................150.000

progettista e progetto per villetta uni su un piano.............................20.000

oneri di urbanizzazionee caxxi vari..................................................35.000

realizzazione villetta di 200 mq con garage sotterraneo di 80 mq.........500.000

ho smesso di riflettere......troppo deprimente la situazione

mia figlia in settimana conclude contratto di affito per attico 70 mq + 50 mq terrazza + box 1 posto auto a 600 euro mese con possibilità riscatto in complesso nuovo mai abitato..........non ci si capisce più una sega

alfaomega
01/03/2011, 17:56
mia figlia in settimana conclude contratto di affito per attico 70 mq + 50 mq terrazza + box 1 posto auto a 600 euro mese con possibilità riscatto in complesso nuovo mai abitato..........non ci si capisce più una sega
e te lamenti!
a roma per una cosa analoga, in periferia, non stai sotto i 1200.
in semiperiferia già 1500

non ti dico in zona semicentrale

kimiko
01/03/2011, 18:30
e te lamenti!
a roma per una cosa analoga, in periferia, non stai sotto i 1200.
in semiperiferia già 1500

non ti dico in zona semicentrale

no no nessuna lamentela, solo che non si capiscono più i costi alle stelle per la costruzione e la crisi dell'edilizia che dovrebbe farli scendere mentre invece si allineano verso l'alto

gamba
02/03/2011, 20:58
dal mio amico a roma ne ho sentite di tutti i colori, il mercato immobiliare di roma e provincia è fuori da ogni logica e regola.........
unico consiglio: non avere fretta.....

Tiziano11
03/03/2011, 17:06
ho riflettuto....e fatto 4 conti riferiti alla zona qua attorno per realizzare una uni con garage sotto finiture belle ma non di extra lusso:

acquisto terreno, minimo 500 mq..................................................150.000

progettista e progetto per villetta uni su un piano.............................20.000

oneri di urbanizzazionee caxxi vari..................................................35.000

realizzazione villetta di 200 mq con garage sotterraneo di 80 mq.........500.000

ho smesso di riflettere......troppo deprimente la situazione

Dove lo trovi un progettista che ti fa una villetta a SOLO 20.000€??? Ne abbiam spesi di più noi per RISTRUTTURARE casa dei miei e avere 3 appartamenti da 90mq ciascuno .......... :-(

kimiko
04/03/2011, 08:22
Dove lo trovi un progettista che ti fa una villetta a SOLO 20.000€??? Ne abbiam spesi di più noi per RISTRUTTURARE casa dei miei e avere 3 appartamenti da 90mq ciascuno .......... :-(

i tuoi sono 270 metri più 3 tipologie di progetto, a meno che fatto uno non lo abbiate adattato agli altri, conta anche questo nel conto

sara23
03/05/2012, 19:31
a distanza di più di un anno...forse riusciremo a vedere la luce...
casa è stata presa a cerveteri (litorale nord), 40 km esatti dalla balduina...sta per essere completata e se tutto va bene per metà maggio il moroso inizierà a godersi la "bellezza" di abitare fuori roma :mrgreen:

fox68
03/05/2012, 20:02
innaugurazione con fazeritalia no?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

gamba
03/05/2012, 23:39

...........te stai male :lol:

gamba
03/05/2012, 23:42
casa è stata presa a cerveteri (litorale nord), 40 km esatti dalla balduina...sta per essere completata e se tutto va bene per metà maggio il moroso inizierà a godersi la "bellezza" di abitare fuori roma :mrgreen:

a Cerveteri, proprio dove abita il mio amico!!!:lol:
Grigliatona sara........grigliatona!!! ehehehhe io capito da quelle parti:lol:

Elettrico
04/05/2012, 07:31

Indovina un po' chi compra?8):lol:
Comunque hai ragione il mercato immobiliare in Italia è tutto un mistero, anzi, anomalia, a cominciare dal fatto che la maggioranza degli Italiani ha la casa in propietà.;-)

Xenon8
04/05/2012, 07:44
metti l'indirizzo completo :mrgreen:

sara23
04/05/2012, 09:41
fossi matta :mrgreen:
e poi casa è sua...io ho solo fatto da agente immobiliare, consulente per arredi, consulente materiali, consulente colori...:roll:

Gaffiere
04/05/2012, 09:56
sono 2 anni che cerchiamo casa... nel frattempo siamo andati in affitto da 1 anno... ora forse.... non dico niente. so' solo una cosa: metterò in mezzo l'avvocato sin da subito per fare le cose in regola e pararmi le spalle e il ****: sono così tanti i cavilli su cui ti possono fregare (anche in buona fede) che 20 minuti di telefonata mi sono bastati ....

Ufo
04/05/2012, 09:56
fossi matta :mrgreen:
e poi casa è sua...io ho solo fatto da agente immobiliare, consulente per arredi, consulente materiali, consulente colori...:roll:

.. in pratica glieli hai fracassati da paura...... :mrgreen::mrgreen:

sara23
04/05/2012, 10:08
.. in pratica glieli hai fracassati da paura...... :mrgreen::mrgreen:

E manco poco :D

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

sara23
04/05/2012, 10:14
sono 2 anni che cerchiamo casa... nel frattempo siamo andati in affitto da 1 anno... ora forse.... non dico niente. so' solo una cosa: metterò in mezzo l'avvocato sin da subito per fare le cose in regola e pararmi le spalle e il ****: sono così tanti i cavilli su cui ti possono fregare (anche in buona fede) che 20 minuti di telefonata mi sono bastati ....

Quello che abbiamo dovuto affrontare per questa casa è stato impegnativo. Noi abbiamo la fortuna di avere mia madre che lavora da un notaio e tante cose le ho viste con lei per stare sicura e per i lavori (5 mesi!) ho incastrato papà.
Ma se dovessi farlo di nuovo...ci penserei 2 volte! :screwy:

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

Luke23
04/05/2012, 10:45
belli questi Up di oltre un anno :lol: