Visualizza Versione Completa : Stamattina l'ho misurato appena sveglio: 28 cm !!!
Superpippo
02/03/2011, 14:59
8)8)8)
:roll:
:-?
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ma non è tempo di primavera ormai? :shock::evil:
Quando ho fatto il giro intorno alla pippomobile ho tirato giù 2 rosari sani sani:
lo spazzaneve mi aveva completamente "chiuso"... mortacci sua! :-?:twisted::mrgreen:
Cmq per Forlì e soprattuttamente a marzo è davvero taaaanta roba! :shock::-?
Appena arrivato in ufficio ho parlato con uno spedizioniere di Ancona, e mi ha detto che c'è stata una specie di alluvione lì da loro.
E anche giù in Puglia mi sembra ci sia un po' d'acqua x le strade (vedi topic dell'avvocheto). :-?
Sticazzi... manca tanto a Ferragosto? :roll::mrgreen:
http://img689.imageshack.us/img689/1628/foto165bis1.jpg
Italianblu
02/03/2011, 15:12
Tanto non ci ha creduto nessuno che durante il sonno ti sei trasformato in Rocco Siffredi........ :mrgreen:
ps. stanto alle previsioni quella strana roba bianca che c'è lì da te (no...... non parlo di QUELLA roba bianca :mrgreen:), arriverà qui la prox settimana.........e io lunedì devo assolutamente andare a Foggia......... menomale che c'è mio cognato che può prestarmi il SUV 8)
Jordywild
02/03/2011, 15:22
menomale che c'è mio cognato che può prestarmi il SUV 8)
Il SUV è sconsigliato sulla neve...
Ha gomme troppo grosse per stare sulla strada.
Meglio un pandino 4x4! ;-)
Superpippo
02/03/2011, 15:33
Quotolo!
I SUV non sono fatti x la neve: sono fatti x portare i figli a scuola e x andare a fare la spesa, punto.
Con la neve vanno tenuti in garage, sennò si sciupano. :roll:
X pandino 4x4 sulla neve citofonare Paroale! 8):mrgreen:
Jordywild
02/03/2011, 15:35
X pandino 4x4 sulla neve citofonare Paroale! 8):mrgreen:
Oppure vengo io con la Subaru... :mrgreen: (anche LadySubby) :mrgreen:
Superpippo
02/03/2011, 15:38
arriverà qui la prox settimana...
Azz, mi spiace x lo zio Gilles: la neve x gli anziani è insidiosissima! :-?
8):mrgreen:8)
ps. prosciutto & funghi. :roll::-?
Italianblu
02/03/2011, 15:40
azz brutte cose che me state a dì......... tra l'altro il SUV in questione non è neanche dei più piccoli....... (Bmw X5).........io contavo sul fatto che almeno è 4WD :roll:
secondo voi dovrei azzardare con le mie due ruote motrici gommate 205? Il pandino in famiglia non ce l'abbiamo......... :roll:
Italianblu
02/03/2011, 15:42
:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:
Superpippo
02/03/2011, 15:52
tra l'altro il SUV in questione non è neanche dei più piccoli....... (Bmw X5).........io contavo sul fatto che almeno è 4WD :roll:
x caso è bianco? lassa perde! ... si sporca! :lol:
Azz, mi spiace x lo zio Gilles: la neve x gli anziani è insidiosissima! :-?
8):mrgreen:8)
FS... sono a Valencia 8)
Comunque... segnato :twisted:
Jordywild
02/03/2011, 16:05
azz brutte cose che me state a dì......... tra l'altro il SUV in questione non è neanche dei più piccoli....... (Bmw X5).........io contavo sul fatto che almeno è 4WD :roll:
secondo voi dovrei azzardare con le mie due ruote motrici gommate 205? Il pandino in famiglia non ce l'abbiamo......... :roll:
Il 4WD della BMW è gestito elettronicamente, per cui sulla neve (avevo visto un video) ripartisce elettronicamente la trazione davanti o dietro a caso, quindi è farlocco...
Meglio un bel symmetrical awd della subaru che gestisce perfettamente la situazione.
Io con le 205 vado via che è un piacere e i SUV me li mangio a colazione :mrgreen:
Io ho avuto un RAV4 3 porte (è + corto) e ancora lo rimpiango...facevo tre mesi invernali a zonzo per le Dolomiti e mai un problema su neve e ghiaccio anche in condizioni estreme....quanto mi ci sono divertito :-(
Amsicora
02/03/2011, 18:19
Tanto per dirne una... stamattina...
http://i65.servimg.com/u/f65/16/05/57/54/2011-011.jpg (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=6&u=16055754)
Amsi beato te! D'estate costa Smeralda e d'inverno a Cormayeur....che invidia!:evil::-P
Ma guarda un po'! Anche la mia collega di Forlì stamattina ha scritto un'email dicendo "qui paesaggio lunare, credo almeno 30 cm..."
...aggiungendo però "...di neve..." :mrgreen:
Superpippo
02/03/2011, 19:19
Ma guarda un po'! Anche la mia collega di Forlì stamattina ha scritto un'email dicendo "qui paesaggio lunare, credo almeno 30 cm..."
...aggiungendo però "...di neve..." :mrgreen:
:mrgreen:
Comunque preciso che è tutto vero, sia che ho una collega di Forlì (Raffaella) sia l'email che ha scritto stamattina.
Italianblu
02/03/2011, 19:33
Sulla neve ci vogliono le gomme adatte. A dicembre quando tutti si sono bloccati sull'A1, io sono riuscito a passare perchè avevo le invernali ;-)
beh io quando avevo l'Audi A4 'Quattro' non avevo problemi sulla neve anche con le gomme ordinarie.......... mai usato termiche o catene e ho sempre camminato dove altri si fermavano :wink:
Superpippo
02/03/2011, 19:48
Comunque preciso che è tutto vero, sia che ho una collega di Forlì (Raffaella) sia l'email che ha scritto stamattina.
e mica lo metto in dubbio! :lol:;-)
Superpippo
02/03/2011, 19:52
Io invece d'inverno non ne faccio a meno
idem ;-)
Italianblu
02/03/2011, 20:01
Io invece d'inverno non ne faccio a meno
Intendevo dire: mai usate termiche o catene quando avevo l'Audi a trazione integrale :wink: (peraltro l'uso di catene su quell'auto era sconsigliato dal produttore)
Non sono mica Mandrake......... :lol:
Italianblu
02/03/2011, 20:03
come ha già detto lo Zupper, nessuno lo mette in dubbio.
Anzi, se ha un QI pari o superiore a 156 potresti sempre presentarcela! :mrgreen:
Anzi, se ha un QI pari o superiore a 156 potresti sempre presentarcela! :mrgreen:
Il QI o il Q-LO?
Royalfighter
02/03/2011, 21:52
Io ho avuto un RAV4 3 porte (è + corto) e ancora lo rimpiango...facevo tre mesi invernali a zonzo per le Dolomiti e mai un problema su neve e ghiaccio anche in condizioni estreme....quanto mi ci sono divertito :-(
Concordo con Frex infatti il Rav 4 rispetto ai più recenti Suv oltre ad avere una trazione integrale permanete gestita elettronicamente tramite il sistema ABS ha anche un giunto viscoso che gestisce al meglio la trazione tra i due assi. Mitico Rav ;-)
Superpippo
02/03/2011, 21:58
Oh, qua si parla dei miei 28 cm!
Se volete parlare di auto da sfigati... apritevi un topic nella sezione apposita! :evil:
Royalfighter
02/03/2011, 22:14
Anche .........:mrgreen::mrgreen:
Giustamente dobbiamo parlare dei 28 Cm di Zupper.....................................................................................................
ma di neve :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Superpippo
02/03/2011, 22:15
zupper,la bravo non è un auto da sfigati?
La BravO no... la BravA invece alla grande! 8):mrgreen:
Superpippo
02/03/2011, 22:18
Ah dimenticavo :roll: ... :oops: mia mamma la BravA l'ha venduta l'anno scorso! :mrgreen:
Se l'è comprata un turco (su in germania)... a 300 € :roll: ... e voleva pure lo sconto! :happy_001:
Superpippo
02/03/2011, 22:19
Anche .........:mrgreen::mrgreen:
Giustamente dobbiamo parlare dei 28 Cm di Zupper.....................................................................................................
ma di neve :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ecco bravA! :mrgreen:
Superpippo
02/03/2011, 22:24
visto che l'auto era cosi sei uscito in moto?
Oh... mi stai dando del Giringiro? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ha gomme troppo grosse per stare sulla strada.
Meglio un pandino 4x4! ;-)
Ma quello vecchio! ;-)
Superpippo
02/03/2011, 22:26
Ma quello vecchio! ;-)
E si eh!
Basta vedere quanti ce ne sono ancora oggi nei paesini di montagna... un perchè ci sarà! ;-)
Ripetizzo, x Pandino (old) 4x4 citofonare Paroale!
Aleeee caccia il video! :mrgreen:
Oh, qua si parla dei miei 28 cm!
Se volete parlare di auto da sfigati... apritevi un topic nella sezione apposita! :evil:
Ti sei fatto crescere i capelli? :mrgreen:
Superpippo
02/03/2011, 22:28
Ti sei fatto crescere i capelli? :mrgreen:
no... le recchie! :mrgreen:
no... le recchie! :mrgreen:
Stica, quasi 30 cm di recchie fanno impressione! Elefante diventasti?:happy_001::happy_001:
Superpippo
02/03/2011, 22:53
Stica, quasi 30 cm di recchie fanno impressione! Elefante diventasti?:happy_001::happy_001:
cosa c'è da ridere?!? :roll:
:lol:
Royalfighter
02/03/2011, 23:02
Superpippen ma...................................... ti serve uno spazzaneve:mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=5hZdjFtBIYg&feature=related
Bah, mica vero. L'X5 ben gommato m+s và discretamente sulla neve, l'importante e andar pianino in discesa! Senza gomme termiche se nevica non esci nemmeno dalla salita del garage!
La casa dove abito sta in c**o alla luna sopra ad una collina con discesa abbastanza ripida quando nevica fatto bene col pandino sono uno dei pochi che non lascia l'auto al parcheggio giù all'inizio della strada. L'ultima volta aveva fatto 30 cm, ho provato con le catene sembrava il gatto delle nevi. :lol:
Comunque certi esagerano e fanno delle ca@@@@e
http://www.youtube.com/watch?v=dF0MaxUrSG0&feature=related
OT ON
L'altro giorno sono uscito di casa col pandino (senza trazione inserita) dopo 600m veniva una macchina contro ho frenato sul bagnato in discesa in contropendenza. Stavo a 30km/h il freno posteriore sinistro ha bloccato, senza volerlo ho fatto un testacoda, sulla la stradina di casa ci passa si e no un'auto e 1/4 e incredibile a dirsi ho sfiorato le recinzioni delle case senza toccare niente :shock::shock:, mi sò cac@@o sotto visto che mi ritrovavo nella direzione opposta so tornato a casa a prende i soldi per cambiare le gomme :lol::lol::lol:
OT OFF