Visualizza Versione Completa : comprare fazer 1998
buongiorno a tutti,
ho trovato un fazer 600 del 1998 con 40000 km,premetto che il vecchio propetario mi ha dato una lista di interventi che ha fatto alla moto.
Calcolando che non ne ho mai avuto una moto, molti me l'hanno consigliata, ma ho qualche dubbio, della serie:
quali possono essere i difetti che ha questa moto?
quanto, indicativamente, sono i consumi?
quali domande "essenziali" devo fare al tizio che me la vende?
grazie mille per l'aiuto
:-)
marco
A 40000km è come se avesse fatto il rodaggio :lol: c'è un utente che l'ha portata a 180000km ( e l'ha tolta perchè si è stufato ancora andava bene) senza problemi solo con la mormale manutenzione. A 40000km forse devi regolare il gioco valvole, ma aspetta i consigli di qualche felice possessore. Comunque è un ottima moto, ti consiglio di prenderla.
P.S Intanto passa a presentarti qui ;-)
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/forumdisplay.php?f=203
lancelot
02/03/2011, 19:56
buongiorno a tutti,...........
quali possono essere i difetti che ha questa moto?
L'unico difetto grave riscontrabile è che dura troppo... :roll:
Angelo ci ha fatto 178.000 Km e l'ha venduta ad un amico che l'ha portata fino a oltre 200.000 rivendendola poi a sua volta, non so a quanti Km sia ora ma ancora cammina.
Ah, dimenticavo... Senza rifare il motore, ma soltanto la distribuzione a 120.000 Km...
La mia ha già più di 100.000 Km ed ancora va come un orologio... 8)
quanto, indicativamente, sono i consumi?
La mia fa ancora 16/18 Km/litro...
Ma sul Croce ai Mori sempre tra gli 8.000 e gli 11.000
quali domande "essenziali" devo fare al tizio che me la vende?
Quanto vuoi? (il valore di mercato è bassissimo, intorno ai 1.000 Euro o anche meno).
Sbrigati, che ti stai comprando una gran Moto, una Moto da Motociclista! ;-)
ok mi sono presentato!!
grazie!
Direri che stai facendo un affare.... non lasciartelo scappare. ;-)
Si, ma quanto vuole???:roll:
Si, ma quanto vuole???:roll:
il ragazzo che me la vende mi ha detto che gli ha fatto i seguenti lavori:
-Sostituzione kit corona catena pignone
-Sostituzione collettori in gomma dei carburatori
-Regolazione gioco valvole
-Allineamento carburatori
-Freno posteriore nuovo
-Sostituzione olio freni ant+post
-Cambio olio e filtro.
con bauletto da 49 l della givi e bollo pagato fino a febbraio 2012 vuole 1100 euro...
Rastasicily
03/03/2011, 18:48
Per me se ti piace come estetica, prendila al volo...io preferisco di gran lunga quella di Lancelot (o la mia ex), è la stessa moto ma con qualche miglioria estetica che la rende molto più moderna e gradevole, il modello 98 per me è un pò bruttino come linea...questo è l'unico difetto secondo me di una moto eccellente
ocreatur
03/03/2011, 19:59
Mah, è una questione di gusti a me per esempio piace più la prima versione della seconda ;-)
A quel prezzo prendial ad occhi chiusi :-)
guardate ero quasi convinto di prenderla finché oggi ho trovato un fazer 600 del 2003 con 20000 km....come prezzo è salito un pò di più (1500 euro voltura compresa) e vi giuro che sono molto indeciso perchè sono 2 gran belle moto.... :?:
Cmq sabato andrò a vederle entrambe per farmi un'idea, anche se sono sempre più convinto di prendere quella del 2003 per un fattore estetico!!!
grazie dei consigli, mi siete veramented'aiuto!!!! :-)
guardate ero quasi convinto di prenderla finché oggi ho trovato un fazer 600 del 2003 con 20000 km....come prezzo è salito un pò di più (1500 euro voltura compresa) e vi giuro che sono molto indeciso perchè sono 2 gran belle moto.... :?:
Cmq sabato andrò a vederle entrambe per farmi un'idea, anche se sono sempre più convinto di prendere quella del 2003 per un fattore estetico!!!
grazie dei consigli, mi siete veramented'aiuto!!!! :-)
In effetti 400 euro per 5 anni in meno e tot km in meno, vale la pena...se e' tenuta in modo decente..
La K3 ce l'avevo anche io..e' stata la mia prima moto seria..quanti ricordi..:oops:
GiofaZer
03/03/2011, 23:55
considera che la voltura sono circa 150 euro quindi alla fine la stai pagando 1350, quindi 250 euro in più... considerando che è + fresca di 5 anni e più aggiornata sotto il fattore estetico e tecnico!!! prendi la + nuova
La K3 se è tenuta bene, a quel prezzo PRENDILAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
Considera che il concessionario che mi ha ritirato la mia Ina K3 con 61.000 km. da gommare con ancora la triade catena corona e pignone originale, per la Ona..... mi ha dato 2000 €. Quindi il prezzo è molto favorevole. ;-)
ocreatur
04/03/2011, 18:26
Non c'è confronto, anche se a livello estetico a me piace più la vecchia, come hanno detto tutti per 250 € prendi una moto più fresca di 5 anni con 20000Km in meno = vai di K3 ;-)
Rastasicily
04/03/2011, 18:59
Prendi la 2003 al volo !
P.S. Di K3 c'è solo la mia Gixxer :mrgreen:
a meno che non abbia problemi o sia incidentata, la mia scelta è caduta sula versione del 2003...e poi ho la fortuna che è blu, proprio come la volevo.... :-D
sapreste anche consigliarmi qualche assicurazione dove poter far dei preventivi???
grazie
Prendi la 2003 al volo !
P.S. Di K3 c'è solo la mia Gixxer :mrgreen:
hahahaha ok la "mia" futura bimba non sò ancora come si chiamerà....hahahahahaha ;-)
lancelot
04/03/2011, 20:30
a meno che non abbia problemi o sia incidentata, la mia scelta è caduta sula versione del 2003...e poi ho la fortuna che è blu, proprio come la volevo.... :-D
sapreste anche consigliarmi qualche assicurazione dove poter far dei preventivi???
grazie
La più conveniente che ho trovato è DirectLine. ;-)
ocreatur
05/03/2011, 16:23
Quototi ;-) ma dipende dal "proflilo" noi siamo vecchietti, magari per lui non è la più conveniente.
@marco84: usa www.assicurazione.it ti trova la più conveniente in pochi minuti :-)
costa,ho fatto ora il preventivo e mi dice 649,25 con direct line per l'fzs1000 con tutto,incendio e furto,tutela legale,ecc
attualmente genertel mi dà lo stesso servizio con 508€.in più ho la possibilità di sospendere la polizza e riattivarla gratis 1 volta all'anno,la secoda volta sono 15€.
meglio non fidarsi e cercare,cercare e cercare ancora 8)
ocreatur
06/03/2011, 19:44
Fà, mi devo quotare da solo?
Se leggi il mio precedente post ho detto esattamente la stessa cosa ;-)
ok ok lo avevo capito :mrgreen:
però non credevo di spendere così poco rispetto alla concorrenza hehehehhe
scusate se non mi sono più fatto sentire, ma ho avuto problemi telematici...... :shock:
cmq da una decina di giorni sono proprietario di una fantastica yamaha fazer del.......2003!!!!!
alla fine ho deciso di prendere quella più nuova perchè appena vista mi sono innamorato...in più il proprietatio di prima era un appassionato e quindi la moto è in uno stato perfetto!!!!! ora aspetto il bel tempo per poter girare!!!! :-D
ottimo,allora quando esci fai qualche foto che siamo curiosi di ammirare la tua bestiola 8)
GiofaZer
24/03/2011, 13:57
bravo!
lancelot
25/03/2011, 17:30
:toothy_017:
ocreatur
25/03/2011, 20:27
Molto bene, benvenuto nel club :-)