PDA

Visualizza Versione Completa : Altri tempi!



vecia
03/03/2011, 21:42
8) 8) 8)


http://www.youtube.com/watch?v=fZTqvXpJD2A&feature=related


http://www.youtube.com/watch?v=30KIXu4gLfM&feature=related

paxemax
03/03/2011, 23:59
Oltre ad ammirare il talento del mitico 34 la prima cosa che mi viene in mente è che per fortuna non si corre più in moto su piste così, lì se sbagli sei morto, non esistono vie di fuga.
Max

leodes80
04/03/2011, 16:14
per quanto riguarda le piste sono perfettamente d'accordo.

però c'è da dire che chi guidava e domava quelle moto era un vero manico, elettronica 0, solo polso destro capace di dare e togliere quanto basta per non cappottarsi e uscire dalle curve di traverso, frenare con la ruota posteriore che saltella con il poco freno motore delle 2 tempi! Non mi stupisco che chi ha guidato le 500 abbia detto che la motogp è "facile", vorrei vedere il passaggio contrario, se chi vince in motogp con moto "elettroniche" e quindi abbastanza facile farebbe il "galletto" anche con 200 cv a 2 tempi!!!!!

vecia
04/03/2011, 17:16
per fortuna non si corre più in moto su piste così


http://www.youtube.com/watch?v=MDEg_AC8iSA

:toothy_017:

paxemax
04/03/2011, 18:59
E va beh, se è per questo corrono anche all' isola di Man, ma i campionati importanti (mondiale gp moto2 125 , sbk, ss, stk) sono ormai anni che non vedono piste così. Per fortuna.
Max

panza96
04/03/2011, 19:48
follia....se e' per questo pero', vieterei pure montecarlo alla f1...IMHO

Ciccio77
06/03/2011, 15:49
per quanto riguarda le piste sono perfettamente d'accordo.

però c'è da dire che chi guidava e domava quelle moto era un vero manico, elettronica 0, solo polso destro capace di dare e togliere quanto basta per non cappottarsi e uscire dalle curve di traverso, frenare con la ruota posteriore che saltella con il poco freno motore delle 2 tempi! Non mi stupisco che chi ha guidato le 500 abbia detto che la motogp è "facile", vorrei vedere il passaggio contrario, se chi vince in motogp con moto "elettroniche" e quindi abbastanza facile farebbe il "galletto" anche con 200 cv a 2 tempi!!!!!

bhe, è risaputo che Stoner guidava la sua ducati con traction control a 0 ....e una moto come quella senza elettonica....

Ciccio77
06/03/2011, 15:51
qualcuno ha modo di confrontare i tempi sul giro di kevin con il migliore attuale?

paxemax
06/03/2011, 18:59
Ho letto che per evitare il pattinamento si aiuta tantissimo con il freno posteriore. Riesce a dare gas prima degli altri e controlla lo slittamento della ruota pelando il posteriore infatti è l' unico che a fine gara ha pastiglie e disco posteriori completamente distrutti. Non so se è una leggenda metropolitana ma qualche motivo per cui lui sia riuscito a guidare da fenomeno quella moto e tutti gli altri no ci deve pur essere. E probabilmente la differenza la fa proprio nella seconda metà della curva. Capirossi commentando la telemetria diceva di essere addirittura più veloce alla corda, ma poi il canguro in uscita gli guadagnava una vita.
Max

Ciccio77
06/03/2011, 23:13
sentivo un commento di melandri il quale appunto ammettesse che stoner fosse l0unico della categoria che riuscisse a guidare senza elettronica....bhe.....tanto di cappello.

PAULOGAS
09/06/2011, 05:38
bellissimi video ,io son un 40 enne quindi negli anni 90 avevo 20 anni ,mitici roberts,spencer,rainey,lawson,kevin ,l'ultimo americano mi pare sia stato lawson ,di Roberts junior stendiamo un velo ,ha vinto un mondiale andando a punti ,non ricordo quante gare abbia vinto ,pochissime .
comunque video carini sono anche quelli di gary mc coy con le derapate con il due tempi ,che robe che fece !!!!!! Rossi commento' che stargli dietro era una goduria !!!!!!!!!!!!!!!
io non so fare a postare i video,se volete postarne uno voi vi ringrazio .
Come stile il piu' bello da vedere per me era Spencer . tre scuole : americana,australiana e italiana ,quale preferite ????????? per me tecnicamente siamo i meglio !!!!!!!!! ah ah ah
adesso ci sono questi spagnoletti ,pedrosa,lorenzo,poi l'altro giovane nella motodue (lui e' l'unico che mi e' simpatico forse perche' quello piu' alla mano e meno borioso) ,possiamo parlare di una scuola spagnola ???? si hanno vinto anche loro ,piu' in categorie minori pero' . nelle maxime cilindrate poca roba a parte criville e lorenzo .
Bei tempi gli anni novanta !!!!!!!! comunque anche la superbike della fine degli anni 90 e 2000 giu' di li' era stupenda con russel,chili,pirovano,aron slight,haga,king carl fogarty ecc.ecc. che gare !!!!!!!! ho il timore che se la moto gp continua con tutta st'elettronica si ritroveranno dopo l'epoca Rossi ad avere la meta' della gente che la guarda . troppa elettronica , togliessero tutto sarebbe bello finira' come la F1 io nonla guardo piu' da almeno dieci quindici anni !!!!!!!!! le gare erano quelle di villeneuve,pironi,mansell ,direi che dopo la morte di Senna ,mettiamoci l'era SCHUMACHER ma gia' verso la fine del suo settennale le corse erano molto piu' noiose .
Un saluto a tutti gli appassionati del forum mi scuso per la prolissita' del post ,sono un novizio del forum e spero di trovarmi bene senza importunare nessuno . ho un difetto gravissimo : sono un tifoso sfegatato di Rossi . lo so lo so e' che l'Australopiteco e il Maiorchino mi sembrano ragazzi cresciuti troppo in fretta che vogliono sembrare uomini ..............