PDA

Visualizza Versione Completa : ciao a tutti!

cube
04/03/2011, 18:57
come da titolo... ciao a tutti!
Comincio col presentarmi: mi chiamo Matteo, ho 21 anni e abito a Milano.
Sono un motociclista appassionatissimo da quando ho provato un ciao a 11 anni nel campo di un mio amico :-D. Da quel momento ho sognato di avere una moto fino a quando ho compiuto 14 anni, ho avuto il mio primo motorino (un 50 4t, uno schifo). Siccome con questo 50ino andavo per campi e cave attorno a milano, a 16 anni ho deciso di comprarmi un husqvarna 125 da enduro, che ho usato come scooter in città e come moto in fuoristrada, e che mi ha dato moltissime soddisfazioni. A 18 anni l'ho venduta, indeciso se comprarmi un'altra moto o una macchina. Dopo circa un anno mi sono fatto prestare un ktm da enduro da un mio amico, e mi sono divertito talmente tanto che ho deciso di comprare una moto da enduro vera: un tm 300 2t. In quel periodo alcuni dei miei amici con moto da enduro e carrello andavano a girare quasi tutte le settimane, io non avendo il carrello ero vincolato a loro, ma non mi pesava perchè comunque saremmo andati in moto insieme. Peccato che col passare del tempo queste uscite frequenti si facevano sempre più rade (motivi vari come maturità, università, ecc) e la moto ho cominciato a usarla sempre meno. Dopo circa un anno di totale inutilizzo sono riuscito finalmente a venderla (a un prezzo stracciato, perchè al momento un tm 300 è senza mercato).
Quest'estate poi ho fatto un viaggio in scooter (kymko people 200): tutta l'Italia regione per regione, siamo andati da milano fino a santa maria di leuca (puglia) e ritorno! solo strade statali per un totale di 5000 km! viaggio stupendo!
Così adesso ho deciso di comprarmi una moto stradale, e dopo lunghe valutazioni, la mia scelta è ricaduta sulla fazer 600, che mi sembra un'ottima moto da usare sia per divertirsi che per fare qualche viaggio (ma soprattutto con un ottimo rapporto qualità prezzo), e ringrazio tutti quelli del forum per le informazioni che ho trovato su questa moto, che di sicuro hanno contribuito a farmela scegliere :-D

Adesso devo scegliere quale comprare, e vorrei avere una vostra opinione!
Sto valutando un po' di moto, prezzo sotto i 5000 meglio sui 4000 :-D, da quelle che ho visto mi piace di più il colore blu, ma non è un fattore così fondamentale...

questa è una delle candidate
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/fz6-fazer/fz6-fazer-s2--2006-11/index.html?msg=2991266
mi sembra una buona occasione, il prezzo è un po' alto, ma tendendo conto che è nuova e degli accessori che ha non mi sembra male... si tratta di capire perchè ha così pochi km. Secondo voi potrebbe essere incidentata? nel caso sapreste dirmi i punti in cui potrei vedere eventuali interventi per raddrizzare il telaio? cosa ne pensate? penso che insisterei in ogni caso per farmi pagare il passaggio di proprietà per lo meno... sapreste dirmi quanto costa circa il primo tagliando?

se no la moto in vendita da klarit qua sul forum, che è di sicuro una buona occasione, anche se appunto rimane il problema prezzo un po' al limite dei miei budget

oppure questa http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/fz6-fazer/fz6-fazer-s2--2006-11/index.html?msg=3018066 che ha anche le carene intere mi pare, che non mi dispiacciono per niente. pero ci sarebbe da fare il tagliando dei 10000 giusto? mi sapete dire quanto costa?

o infine questa http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/fz6-fazer/fz6-fazer-s2--2006-11/index.html?msg=2959397 che costa decisamente meno, e direi che comunque 15000 km non sono tanti, anche se sotto i 10000 mi sembra meglio...

preferirei un concessionario, perchè dopo tutti i problemi che ho avuto col mio tm mi è passata la fiducia nei privati, e vorrei un minimo di garanzia...
cosa ne pensate? quel prendereste? attendo con ansia risposte perchè domani vorrei cominciare il mio giro per concessionari/ venditori! :-D

grazie a tutti in anticipo!

panza96
04/03/2011, 19:46
benvenuto!

fox68
04/03/2011, 20:35
welcome

fire
04/03/2011, 20:52
welcome ...se vuoi la mia ona white è in vendita

Royalfighter
05/03/2011, 15:22
Benvenuto :mrgreen:

pilone
06/03/2011, 07:22
ciao benvenuto

davi
07/03/2011, 22:58
Welcome 8)
Sono ottime tutte e tre le moto.
Io prenderei tranquillamente anche la 3a....quella da 3.800€.
Essendo del 2009 ha ancora il 2012 in garanzia se ha fatto i tagliandi previsti.
15.000 km sono assolutamente pochi per una moto 4 cilindri, è da considerarsi al pari di una che ne ha 5 o 10mila in meno...la TM è un mezzo decisamente più delicato.
Le nostre moto sono le classiche "metti benzina e vai senza problemi" salvo rari casi.
I tagliandi non richiedono mai interventi particolari e dispendiosi...tutto poi sta al conce a cui ti rivolgi e alle sue tariffe.
Occhio solamente a farti consegnare le 3 chiavi (2 nere e 1 rossa) e che abbia eseguito i tagliandi.
Buona ricerca ;-)

Gsxr
09/03/2011, 08:03
Ciao e benvenuto! :D