Visualizza Versione Completa : quale tra queste? fz6 fazer s2
ho già scritto tutto nella presentazione, ma magari qui è la sezione giusta e ha un po' più di visibilità
Ho deciso di comprarmi una moto stradale, e dopo lunghe valutazioni, la mia scelta è ricaduta sulla fazer 600, che mi sembra un'ottima moto da usare sia per divertirsi che per fare qualche viaggio (ma soprattutto con un ottimo rapporto qualità prezzo), e ringrazio tutti quelli del forum per le informazioni che ho trovato su questa moto, che di sicuro hanno contribuito a farmela scegliere
Adesso devo scegliere quale comprare, e vorrei avere una vostra opinione!
Sto valutando un po' di moto, prezzo sotto i 5000 meglio sui 4000 , da quelle che ho visto mi piace di più il colore blu, ma non è un fattore così fondamentale...
questa è una delle candidate
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha...ml?msg=2991266
mi sembra una buona occasione, il prezzo è un po' alto, ma tendendo conto che è nuova e degli accessori che ha non mi sembra male... si tratta di capire perchè ha così pochi km. Secondo voi potrebbe essere incidentata? nel caso sapreste dirmi i punti in cui potrei vedere eventuali interventi per raddrizzare il telaio? cosa ne pensate? penso che insisterei in ogni caso per farmi pagare il passaggio di proprietà per lo meno... sapreste dirmi quanto costa circa il primo tagliando?
se no la moto in vendita da klarit qua sul forum, che è di sicuro una buona occasione, anche se appunto rimane il problema prezzo un po' al limite dei miei budget
oppure questa http://www.moto.it/moto-usate/yamaha...ml?msg=3018066 che ha anche le carene intere mi pare, che non mi dispiacciono per niente. pero ci sarebbe da fare il tagliando dei 10000 giusto? mi sapete dire quanto costa?
o infine questa http://www.moto.it/moto-usate/yamaha...ml?msg=2959397 che costa decisamente meno, e direi che comunque 15000 km non sono tanti, anche se sotto i 10000 mi sembra meglio...
preferirei un concessionario, perchè dopo tutti i problemi che ho avuto col mio tm mi è passata la fiducia nei privati, e vorrei un minimo di garanzia...
cosa ne pensate? quel prendereste? attendo con ansia risposte perchè domani vorrei cominciare il mio giro per concessionari/venditori!
grazie a tutti in anticipo!
i link non aprono.....:roll:
in ogni caso se c'è il libretto garanzia, guarda i tagliandi se sono stati fatti regolarmente, da lì ti puoi rendere conto se i km possono essere reali.;-)
prendi in considerazione anche il nostro mercatino,gli utenti sono conosciuti,le moto pure e la probabilità di prendere bidoni è pressochè nulla,in più i prezzi sono sempre trattabilissimi,vedi te.
i link non si aprono cmq se vuoi fare turismo ti consiglio la fazer,la carena aiuta parecchio.
Royalfighter
04/03/2011, 23:20
ti consiglio la fazer,la carena aiuta parecchio.
Concordo sopratutto se si usa la moto nei periodi freddi e nelle lunghe percorrenze ;-)
La prima e l'ultima dovrebbero esser queste:
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/fz6-fazer/fz6-fazer-s2--2006-11/index.html?msg=2991266
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/fz6-fazer/fz6-fazer-s2--2006-11/index.html?msg=2959397
La seconda non l'ho trovata.
gbianchi
05/03/2011, 08:14
ciao, se ti può interessare anche una FZ6 (non fazer) assolutamente in ottime condizioni, c'è quella di mio nipote
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/fz6/fz6-s2--2007-11/index.html?msg=3018341
che vuole passare ad una 1000 naked tipo FZ1 o CB1000R, credo che il prezzo già interessante sia possibile trattarlo...
mi spiace che non si vedano i link... comunque ho visto che i prezzi calano molto quando il chilometraggio supera i 15000, qualcuno sa spiegarmi il motivo? da quello che ho capito e letto sul forum il motore dovrebbe essere super affidabile e tenere tranquillamente più di 60000 km no? voi cosa consigliate, vale la pena pagare parecchio di più per una moto con meno di 10000 km?
@gbianchi mi spiace ma non sono interessato, cerco proprio una fazer
Beh, 20000 è una soglia psicologica. Nulla di più...
comprata! del 2010, 2500 km usata da una donna, condizioni come nuova... 5000 euro passaggio a suo carico, come vi sembra?
comprata! del 2010, 2500 km usata da una donna, condizioni come nuova... 5000 euro passaggio a suo carico, come vi sembra?
non la vedo....dove sta????? :mrgreen:
comunque ottimo affare.....
secondo me un po' caruccia , dato che è fuori produzione no? io la pagai 5000 nuova su strada nel 2008.
secondo me un po' caruccia , dato che è fuori produzione no? io la pagai 5000 nuova su strada nel 2008.
5000 euro, nuova e del 2008 :shock:
io la pagai 7.500 euro ma nel 2007 :evil:
senti , se non davo niente indietro me la facevano 5500 , dando indietro un Leonardo 250 che non riuscivo a vendere , me la fecero 5000 , su strada.
da Livorno , mi toccò andare a Bussolengo (VR) a prenderla , a livorno me la facevano mille euro di più.
A me il Leo250 è rimasto nella schiena.
Ci sto ancora pagando il bollo da 4 anni. :(
Anzi, se qualcuno lo vuole glielo regalo...
io sinceramente lo detti via a malincuore , ci spesi un sacco di soldi per taroccarlo e mi toccò smontarci ogni cosa e vendere a parte i pezzi after market.
Jordywild
07/03/2011, 11:28
io sinceramente lo detti via a malincuore , ci spesi un sacco di soldi per taroccarlo e mi toccò smontarci ogni cosa e vendere a parte i pezzi after market.
Idem... :(
bello il nostro Leo , come scooter over 500cc non ce ne era per nessuno!
ahhahahah siamo 4 ex mitici Leonardisti...io lo distrussi contro un auto :-(...peccato che non fu colpa mia :evil:
cube forse un pochino alto però se è nuova tutto ok...complimenti e butta su qualche foto 8)
io nel 2005 l'ho pagata 7300.
chico scusa ma s1 o s2????
cube per me bell'acquisto. la moto è nuova e pochi km.
e ti darà belle soddisfazioni.
s2 chiaramente , è del 2008 bianca . mi fecero davvero un 'ottimo prezzo , sfruttai l'offerta yamaha della supervalutazione.
non appena ci monto un po' di cosette posto le foto ora purtroppo posso usare un solo braccio.
finalmente venerdì ho preso la moto... e ne sono entusiasta!!!! non pensavo andasse così forte!! :twisted: premesso che so i rischi che corro, e che ritengo di guidare con prudenza, non so come si facciano a rispettare i limiti... basta stendere una marcia qualsiasi per essere abbondantemente sopra i 100 in un secondo! :shock:
sabato mi sono fatto il primo giretto di 300 km da milano a bobbio e ritorno... peccato per il tempo, e per la neve e il ghiaietto che ho trovato sul passo del penice... però quando la strada era pulita è stato uno spettacolo! ho notato che soprattutto dove la strada era sporca mi sono irrigidito molto e mi è venuto un gran mal di testa. Così mi sono fermato a mangiare e poi, dopo essermi rifocillato a dovere (per come vivo io la moto, non esiste una bella uscita senza una mangiata pantagruelica annessa :-D) sono ripartito molto più rilassato, guidavo più sciolto e mi sentivo anche meglio la moto. Chiaramente dovrò ancora prendere molta confidenza... Peccato per sto tempaccio di m****!! non vedo l'ora che sia sabato per farmi un altro bel giretto! appena le faccio posto qualche foto ;-)
già che ci sono vi chiedo qualche info, se avete voglia di rispondermi (in caso contrario non mi offendo, perchè vado a spulciarmi i topic in giro per il forum senza problemi)
allora avrei intenzione di mettere i tamponi, portatarga e frecce... ho guardato un po' di topic ma non mi sono fatto un'idea chiara, anche perchè molto spesso ci sono opinioni contrastanti. qualcuno sa dirmi un buon sito dove trovare prodotti validi a prezzi onesti (lo so che è il paradiso, ma magari esiste ;-)) e in più ho un po' di dubbi sui tamponi: ho visto che su ebay vendono anche le protezioni per il motore, è una specie di struttura in acciaio che si avvita in tre punti... qualcuno l'ha mai messa/presa in considerazione? bastano i tamponi per proteggere in caso di scivolata? (in caso di incidente la moto sarebbe l'ultima delle mie preoccupazioni) è meglio uno rispetto all'altro?
ultima domanda, mi sembra che il faro anteriore non faccia molta luce, senza stare a farsi tanti problemi per montare gli xenon ecc, ci sono delle lampade da sostituire a quelle originali per avere più illuminazione? se si quali?
Jordywild
15/03/2011, 00:13
Complimenti per l'acquisto.
Per quanto riguardano i tamponi, io non li ho mai messi perché ho letto che in caso di caduta possono sì proteggere il motore ma non il telaio che può storgersi in caso di caduta.
Scommetto che hai visto il paramotore della Givi: mah... non sono convinto...
Anch'io lo vidi a suo tempo ma non mi dice nulla e non avevo trovato nessuno che l'ha messo per cui non volevo fare la cavia! :)
Se cadi così forte che i tamponi spezzino il telaio la moto è il tuo ultimo problema.
Se invece ti cade dal cavalletto ad non avere i tamponi è un bel danno per nulla.
Per me vai di tamponi. IMHO.
Beato te che riesci a guidare a stomaco pieno. Io proprio non riesco. :(
Quando vado in moto faccio il digiuno, se no mi sento male.
Vai su eBay, trovi tutto e i prezzi sono tenuti bassi dalla concorrenza. Anche Subito.it non è male.
Evita i portatarga in alluminio, costano di più e si spezzano colle vibrazioni. Io ho perso la targa 2 volte. :( Prendilo in acciaio.
Le frecce mettile a LED, le lampadine si bruciano.
Se le metti solo dietro non dovrebbero servirti le resistenze.
Se le metti tutt'equattro allora ti servono. Ma se puoi prendi il relè elettronico che è meglio.
Io non ho messo le resistenze perché preferisco il lampeggio più veloce. Va a favore della sicurezza.
Il faro fa poca luce. Vero.
Io avevo messo la Philips, mi pare. A luce bianca e mi son trovato bene finché non ho cambiato casco.
Il nuovo casco ha la visiera anti-appannamento, e quindi è fumè.
Di conseguenza ho dovuto mettere lo Xenon. :)
io , i tamponi è la prima cosa che ho montato , può capitare che la moto si accascia per terra , vuoi perchè ti scordi il cavalletto , vuoi perchè all'inizio le manovre da fermo sono un po' antipatiche , comunque a me è capitato due volte e se non avessi avuto i tamponi avrei ammaccato il serbatoio , invece me la sono cavata con il carter leggermente grattato. tra l'altro ora vendono anche le protezioni per il carter , che mi sà sono quelle che hai visto.
per il portatarga quoto ebay , se ci perdi un po' di tempo trovi quello che vuoi ad un prezzo onesto , ieri ho visto un portatarga lightech , che per me è un ottimo marchio , compreso di luce portatarga e forse catarifrangente a meno di 70 €.
per le frecce , io monto le mini viper barracuda , non sono un gran che , qualitativamente parlando , le trovi a 27€ la coppia compresa spedizione , poi però ti serve il relais.
per quanto riguarda il faro io non ho riscontrato anomalie per quanto riguarda la luce.
comunque ottimo acquisto goditela!!!!!
vuoi perchè ti scordi il cavalletto
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
per cube.....non so perchè ma anche la mia a pancia piena va moooolto meglio :mrgreen:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
per cube.....non so perchè ma anche la mia a pancia piena va moooolto meglio :mrgreen:
ebbene sì ! in genere la spengo mettendo il cavalletto , una volta avevo spento con il tasto della pompa e pensando di aver messo il cavalletto mi si è accasciata , mai più successo chiaramente!
meno male mai come tanti con il blocca disco! almeno quello!