PDA

Visualizza Versione Completa : Info su Ducati streetfighter



Dende67
06/03/2011, 09:20
Ciao raga,
mi sta prendendo un tarlo in testa che mi dice che è ora di cambiare moto. Caso ha voluto che passassi davanti al conce ducati alla presentazione della Diavel(ero in una fase di stitichezza e speravo mi sbloccasse) e ho rivisto lei il mio pallino fin da quando uscì che come una sirena mi chiamava. Sapete se qualcuno sul forum ce l'ha e che mi possa aiutare a capire se potrebbe fare al caso mio? purtroppo non sono mai riuscito a provarla e tutti i conce ducati adesso hanno targato x i test solo diavel e multi. Vengo da una fazer quindi vorrei capire se l'impatto dell'aria mi potrebbe dare fastidio più di quanto penso e, visto che il turismo l'ho abbandonato da tempo, mi serve sapere se ci si diverte in mezzo alle curve con questa bestiolina. Tutti i conce dicono di sì ma è il loro mestiere.

Gilles
06/03/2011, 12:38
Butta un occhio qui (https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=255943&highlight=streetfighter) :)
Anche a me faceva sbroccare ma alla fine, in primo luogo per il costo, l'innamoramento è passato :rool:
Troppo estrema per una naked ;)

Dende67
06/03/2011, 12:50
No ma non nuova sarebbe impensabile anche x me. Ne ho trovate un paio usate quasi km0 a prezzi, diciamo, decenti con una buona valutazione della mia e ci sto pensando.ora do un occhio al post che mi hai linkato e vediamo se mi schiarisco le idee. Ciao grazie

Barone
06/03/2011, 13:51
Non so se sia registrato anche qui, penso di si forse con un altro nick, ma sul tinga c'è un utente che ha sia l'fz1 fazer che la streetfighter s, si chima biondob e credo che nessuno possa darti delle impressioni più accurate di lui ;)

micbrugo
06/03/2011, 23:49
non per tirar il carro di gilles..

ma a milano vendono le ultime tuono 1000 r a 8000 nuove.......

Dende67
08/03/2011, 19:12
non per tirar il carro di gilles..

ma a milano vendono le ultime tuono 1000 r a 8000 nuove.......

volendo ne trovo una Factory(usata), a 3km da casa, e a meno ma non mi interessa.

ieri ho fatto un pò di telefonate e ne ho trovata una targata a disposizione x le prove e x venerdì mi sono prenotato(tempo permettendo), vediamo.

katana
08/03/2011, 19:36
Tieni presente ke gira voce ke l'anno prox esce in versione 848 e con un restyling

skywalker69
08/03/2011, 19:45
Ciao hai provato a sentire da uno moto qui a carpi?
Mi sembrava di averne vista una in prova la settimana scorsa

Dende67
08/03/2011, 20:33
Ciao hai provato a sentire da uno moto qui a carpi?
Mi sembrava di averne vista una in prova la settimana scorsa

sì sto pulsando Moreno già dall'anno scorso ma niente. ne aveva una usata stupenda ma non è andato in porto l'affare (sottovalutata la mia e non scendeva di un euro con la sua) proprio perchè non me la faceva provare ne quella ne quelle nuove che aveva in vetrina. la settimana scorsa ha targato una diavel e un multi. Moreno era su a Stella domenica con la diavel ma non mi ha detto di avere una street in prova e quella che puntavo l'ha venduta.

skywalker69
08/03/2011, 21:39
allora mi sa che ho scambiato un cliente, per la moto in prova. Scusami.
credo sia intollerabile un concessionario che vuole vendere senza permetterne la prova....

micbrugo
08/03/2011, 22:13
Unomoto fa cosi. Gia provato... :wink:

Scusa se insisto ma cosa avrebbe la sf di cosi in pi' rispetto alla tuono? I 12cv? I 1,8 kgm?

Io fossi in te la tuono la proverei. Fino a prova contraria e' la naked pi forte del mondo ( ti ricordi la samuela de nardi che fece ????)

Vedi tu. La sf chi la ha la usa per aperitivi. Solo un giro mattutino ti demolisce. E' pi scomoda della 1098.

Lamps

Dende67
08/03/2011, 22:38
la tuono la conosco molto bene già provata fin dalla prima, ho un amico che le ha avute tutte, infatti sto aspettando l'uscita di quella nuova per provare anche quella. ma sai quando vedi una moto e dici è lei? bhe mi successe con la fazer e ora con la SF. poi non deve essere solo bella è per quello che cerco di provarla a tutti i costi, se poi è così come dici tu si salta su un'altra, o si tiene quella che si ha, anche se mi dispiacerebbe perchè mi ha davvero preso.

micbrugo
08/03/2011, 23:08
Bella e bella eh! Da matti. Va anche forte di brutto. Io mi permetto di dirti la mia ovviamente.
Guarda la comparativa su motociclismo. Anche la superduke non scherza!

La sf bianca e' bellissima anyway :wink:

Dende67
08/03/2011, 23:21
no no no!!! accetto le opinioni altrui ma se la cambio deve essere lei. bianca, nera o rossa, dipenda da quale troverò, ma spero di riuscire a portarla a casa. per ora ne ho trovata una nera versione S. se il conce aspetta un'altra settimana dopo che sono riuscito a provane una vediamo di concludere.

impeggiato
09/03/2011, 11:59
no no no!!! accetto le opinioni altrui ma se la cambio deve essere lei. bianca, nera o rossa, dipenda da quale troverò, ma spero di riuscire a portarla a casa. per ora ne ho trovata una nera versione S. se il conce aspetta un'altra settimana dopo che sono riuscito a provane una vediamo di concludere.

cmq è decisamente impegnativa. ma appunto per questo suoc arattere va presa :D

eke333
12/03/2011, 16:46
io ho provato la Sf S... mi ha subito impressionato per la potenza e per la frenata assurda! però è davvero mooolto scomoda, infatti sono sceso subito; la componentistica e il motore è da urlo però io preferirei la Tuono o la mia Corsaro...la Sf è davvero troppo estrema per una naked!

Dende67
12/03/2011, 19:16
Allora ieri pomeriggio sono riuscito a provare sta benedetta moto. Esco dal conce e c'e' subito una rotonda, la imbocco e la moto non curva. Penso sta moto ha qualcosa torno dal conce e glielo faccio notare. Lui mi sorride e mi dice "scordati la tua buttala dentro". Riparto e faccio xome mi ha detto ed ecco che gira non troppo rotonda come la nostra ma ci va. La lascio scaldare e poi inizio ad aprire e devo dire che e' uno spettacolo anche se non riesco ancora a metterla dove voglio e, non avendo ancora scordato la mia, inizio a scalare e la moto si impunta rabbiosa e scorbutica poi esci il traction control fa il suo lavoro e mi ritrovo la ruota che galleggia. Insisto la voglio fare mia e man mano che passano le curve mi piace sempre di più. Alla fine reisco a fare 110 km e scendo a malincuore. Riprendo la mia e, appena salgo, mi sembra di stare su uno sputerone poi parto e non riesco più a guidare la moto che uso da 4 anni!!! Questo per dirvi quanto è diversa
Pregi: componentistica, freni, tanto motore sotto.
Difetti: non proprio reattivissima nello stretto, scorbutica e poco usabile sotto i 4000 giri.
Però la vorrei così spero di riuscirci

micbrugo
12/03/2011, 20:06
Per me il momento dark e' stato dopo il test ride della corsaro veloce.

Salito sulla z1000 mi e' venutol il magone :lol:

Io ora punto solo sui bicilindrici incazzati, su moto che siano una sfida. Dal cardolo a domarle nel traffico. Pi difficile e tecnica e' meglio e'!

Il resto non conta.
So che sono pazzo.
:lol:

Barone
12/03/2011, 22:14
bello il corsaro n'è vero? :)

paxemax
14/03/2011, 16:11
http://www.specialmag.it/images/COVER/SPECIAL/Sp58/cover-sp58_640.jpg

Qui c' è una delle poche riviste che ha parlato delle numerose cadute alla presentazione di questa moto (ben 14 tutti tester professionisti). Grande moto ma richiede sempre che le venga dato del lei. In particolare nella prova sconsiglia tassativamente di frenare a moto inclinata, ma di sfuttare la grandissima potenza dell' impianto a moto dritta e poi inserire la moto. Tutte le cadute sono avvenute in questo modo, entrando pinzati in inserimento. Evidentemente per una nuda stradale l' impianto anteriore è sovradimensionato, specie se si pensa che le perdite di aderenza sono avvenute in una pista con l' asfalto perfetto, figurati su strada. Altro problema non si possono usare gomme diverse da quelle di serie (che però sono già di ottimo livello) altrimenti toccano nel forcellone.
Per il resto adrenalina allo stato puro. Se ti interessa posso farti delle copie o delle scansioni dell' articolo, basta che non hai premura :-)
Max

katana
14/03/2011, 17:06
http://www.specialmag.it/images/COVER/SPECIAL/Sp58/cover-sp58_640.jpg

Altro problema non si possono usare gomme diverse da quelle di serie (che però sono già di ottimo livello) altrimenti toccano nel forcellone.

Max
io ho visto una SF S con michelin power one e non aveva problemi con il forcellone, mah :-?

paxemax
14/03/2011, 17:39
io ho visto una SF S con michelin power one e non aveva problemi con il forcellone, mah :-?

Evidentemente è una delle poche che non toccano oppure, dato che ducati non ha ancora risolto il problema, il tipo che hai visto tu ha montato il pignone da 14 denti. Considerando il prezzo della moto direi che ducati l' ha combinata veramente grossa. Qui trovi qualche link in merito
http://www.streetfighterforum.com/burocrazia/2391-guida-rapida-al-problema-forcellone.html
http://2.bp.blogspot.com/_DY0AxDtB5e4/TMDEcX1Tx3I/AAAAAAAAABk/QDeu3oZ_6yM/s1600/immaginebyq.png
http://www.streetfighterforum.com/ciclistica-e-gomme/337-problema-posteriore.html
Max

Dende67
14/03/2011, 19:03
http://www.specialmag.it/images/COVER/SPECIAL/Sp58/cover-sp58_640.jpg

Qui c' è una delle poche riviste che ha parlato delle numerose cadute alla presentazione di questa moto (ben 14 tutti tester professionisti). Grande moto ma richiede sempre che le venga dato del lei. In particolare nella prova sconsiglia tassativamente di frenare a moto inclinata, ma di sfuttare la grandissima potenza dell' impianto a moto dritta e poi inserire la moto. Tutte le cadute sono avvenute in questo modo, entrando pinzati in inserimento. Evidentemente per una nuda stradale l' impianto anteriore è sovradimensionato, specie se si pensa che le perdite di aderenza sono avvenute in una pista con l' asfalto perfetto, figurati su strada. Altro problema non si possono usare gomme diverse da quelle di serie (che però sono già di ottimo livello) altrimenti toccano nel forcellone.
Per il resto adrenalina allo stato puro. Se ti interessa posso farti delle copie o delle scansioni dell' articolo, basta che non hai premura :-)
Max

Già letto diverso tempo fa di quelle cadute ma, sinceramente, quella che ho provato io non ho notato questa potenza in frenata. forse perchè sono abituato a frenare con due dita e che monto delle pastiglie sintetizzate. poi si parla di pista a me è successo di pinzare curvato con la SF ma non così forte e la moto non mi è sembrato perdere aderenza. per il discorso gomme l'ho letto anche sul forum SF ma in giro ho visto moto con gomme diverse e quando ho detto loro di sto problema mi hanno guardato strano cadendo dalle nuvole. penso sempre alla pista dove le gomme vanno a bassa pressione. comunque che ci sia poco spazio tra gomma e forcellone è vero.
adesso vi faccio sbavare un pò:

http://img814.imageshack.us/img814/1935/20110311154814.th.jpg (http://img814.imageshack.us/i/20110311154814.jpg/)

Questa è quella che avevo in prova, com'è?!!!!!

Barone
14/03/2011, 20:22
da quanto so io il problema del pneumatico che tocca sul forcellone si presenta alle alte velocità quando lo ruota si deforma