PDA

Visualizza Versione Completa : Alfa Romeo Giulietta

luke_magic
06/03/2011, 22:47
mio papà è in procinto di cambiare auto e sta strizzando l'occhio alla suddetta....chi l'ha provata, la conosce o può darmi qualche commento?

io sono un po' scettico, ma non conosco bene (nemmeno male a dire la verità) il mezzo....

Elettrico
07/03/2011, 07:18
mio papà è in procinto di cambiare auto e sta strizzando l'occhio alla suddetta....chi l'ha provata, la conosce o può darmi qualche commento?

io sono un po' scettico, ma non conosco bene (nemmeno male a dire la verità) il mezzo....
Se hai tempo fino al 24 marzo ti posso dare un'impressione di guida, ne ho una in prova per un giorno.
In ogni caso a che motorizzazione è interessato?;-)

Italianblu
07/03/2011, 20:43
Se hai tempo fino al 24 marzo ti posso dare un'impressione di guida, ne ho una in prova per un giorno.

Tieniti l'impressione e dammi la macchina 8) :mrgreen:

Elettrico
08/03/2011, 07:32
Tieniti l'impressione e dammi la macchina 8) :mrgreen:
Dove e quando?:lol::mrgreen::mrgreen:;-)

skywalker69
08/03/2011, 08:48
Credo che meccanicamente sia la solita minestra fiat...
Esteticamente discutibile, ma se ti piace... Fai girare l'economia!

One
08/03/2011, 08:55
Avuta due giorni in ufficio, provata per pochi km e in città, era la 2.0qualcosa jtd da 160/170cv ... allora il motore era una bomba, appena sfioravi il pedale rispondeva, silenziosa e assorbiva bene e senza troppi rumori il pavè di Milano, internamente molto molto carina e ben rifinita, accoppiamernti plastiche ok e gradevoli al tatto. Prova di 5/6km e 10minuti ;-)

A livello meccanico, totale il mio collega non ne se lamenta anzi ne è soddisfatto e contento della sua scelta ...

LADYSUBBY
08/03/2011, 11:25
Premettendo che non mi piacciono i restyling delle vecchie glorie ;), questo modello mi piace, specialmodo la motorizzazione QV è decisamente interessante, unico neo delle nuove macchine è il differenziale elettronico Q2, potevano montare un autobloccante meccanico.

Aspetto le vostre impressioni di guida ;)

Elettrico
08/03/2011, 16:48
Premettendo che non mi piacciono i restyling delle vecchie glorie ;), questo modello mi piace, specialmodo la motorizzazione QV è decisamente interessante, unico neo delle nuove macchine è il differenziale elettronico Q2, potevano montare un autobloccante meccanico.

Aspetto le vostre impressioni di guida ;)

Condivido in merito all'eQ2, ottimo per la sicurezza, inutile, anzi peggiorativo per le prestazioni, sperimentato sulla Mito QV.;-)

Elettrico
08/03/2011, 16:51
Credo che meccanicamente sia la solita minestra fiat...
Esteticamente discutibile, ma se ti piace... Fai girare l'economia!
Tranne le motorizzazioni, tra l'altro ottime, dell'attuale produzione Fiat, questa auto ha proprio poco.;-)

Italianblu
08/03/2011, 23:20
Esteticamente discutibile

quoto :roll:

luke_magic
08/03/2011, 23:43
l'estetica è soggettiva...mi domandavo (sempre per mio papà) se essendo un modello molto nuovo fosse afflitta da particolari difetti di gioventù.
In genere è sempre preferibile evitare le prime serie in quanto gli utilizzatori fungono da tester e puntare su modelli che escano almeno un paio d'anni dopo il lancio per essere sicuri che la prima scrematura di magagne sia già stata fatta (da altri)...

Italianblu
09/03/2011, 01:36
...mi domandavo (sempre per mio papà) se essendo un modello molto nuovo fosse afflitta da particolari difetti di gioventù.
In genere è sempre preferibile evitare le prime serie in quanto gli utilizzatori fungono da tester e puntare su modelli che escano almeno un paio d'anni dopo il lancio per essere sicuri che la prima scrematura di magagne sia già stata fatta (da altri)...

in pratica ti sei risposto da solo........ :lol:

Elettrico
09/03/2011, 07:17
l'estetica è soggettiva...mi domandavo (sempre per mio papà) se essendo un modello molto nuovo fosse afflitta da particolari difetti di gioventù.
Qui puoi trovare la risposta alle tue domande:
http://forum.clubalfa.it/661-giulietta
;-)
PS tieni conto che sono state vendute oltre 50000 Giulietta, quindi i primi problemini sono stati risolti.

Elettrico
09/03/2011, 08:09
Teoricamente questo non dovrebbe accadere in quanto il lancio della Giulietta è stato rimandato di un anno per via della crisi economica e a favore di un periodo di test prolungato
Tra il passaggio da produzione di pochi pezzi a una produzione di serie, i problemi emergono sempre, in particolare nell'assemblaggio.;-)

Superpippo
09/03/2011, 10:37
Se ne vedono sempre di più in giro.
Esteticamente non l'ho ancora "capita"! Mi è già capitatao in passato di trovare poco gradevoli delle auto appena uscite, e di cambiare idea col passare del tempo.
E sta Giulietta mi sta facendo lo stesso effetto.

Il muso non mi fa impazzire (sembra una MiTo XL), il posteriore secondo me è molto bello, specie nelle versioni con i 2 scarichi... ma allo stesso tempo mi lascia perplesso il "disegno" dei led dei fanali.
L'interno non mi dice niente, e la plancia poi :roll: quei patacchini plasticosi (comandi fendi ecc.)... boh?!? Potevano impegnarsi 5 minuti in più x trovare qualcosa di più carino! :roll:

Ma come ha già scritto Luke, l'estetica è soggettiva, e quindi... ;-)

Nazran
09/03/2011, 15:49
Ce n'era una a Fiumicino, il mese scorso, bianca e lasciata in esposizione.

Devo dire che il posteriore mi piace molto , l'anteriore molto meno.
Sono entrato dentro e...
Ho storto il muso.
Materiali discutibili, la plafoniera e' quasi uguale alla puntoMedioEvo.
Si sono persi su tante cosucce che non sono fondamentali pero' ti lasciano un po' perplesso.
Non l'ho guidata e chi l'ha fatto ne parla benone.

Nella sostanza pero' mi sembra davvero una bravoEvo come maliziosamente l'ha ribattezzata qualcuno.
E a leggere nei vari forum sembra che ancora soffra di peccati di gioventu'.
Io aspetterei appunto almeno un altro anno

luke_magic
11/03/2011, 00:33
l'estetica esterna non mi dispiace....è la qualità percepita interna che mi lascia perplesso...domani scorto il papà in perlustrazione dal conce e vediamo più da vicino che impressione mi fa...

Elettrico
23/07/2011, 16:09
Alla fine hai fatto l'acquisto?
Io vado martedi dal concessionario a firmare il contratto, presa in sostituzione della Delta.
2.0 diesel 170cv, versione distinctive, sport pack, colore rosso Alfa.;-)

Gsxr
23/07/2011, 20:22
Lanima tamarra non si smentisce mai eh! :mrgreen:

Elettrico
25/07/2011, 07:20
Lanima tamarra non si smentisce mai eh! :mrgreen:
:mrgreen::mrgreen:

Elettrico
23/09/2011, 16:41
Ritirata oggi. Ho fatto pochi km, ma le prime impressioni sono molto positive.;-)

Rastasicily
23/09/2011, 16:47
Ma è questa ?

http://www.mondomodelcars.it/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/max/MMT71802.jpg

O questa ?

http://www.nexoautos.com.ar/FotoVehiculo/ABB936_Alfa_Romeo_Giulietta_1.6_Foto1.jpg

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Elettrico
23/09/2011, 17:03
La prima era quella di mio padre, la secondo la mia, ma versione 2.0 turbodelta.:-P;-)

Rastasicily
23/09/2011, 17:07
Comunque Elettrico, il rosso ti dona :mrgreen:

E' di questa tonalità ?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/nap/b/b6/Bandiera-URSS.png

:lol::lol::lol:

Elettrico
26/09/2011, 07:55
Comunque Elettrico, il rosso ti dona :mrgreen:

E' di questa tonalità ?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/nap/b/b6/Bandiera-URSS.png

:lol::lol::lol:

No, più rosso. Già che c'ero perchè limitarmi?:lol::lol::lol:
In ogni caso testata andando a Livigno.
Pur essendo legata il motore spinge forte, i consumi sono molto limitati e la dinamica dell'auto è veramnte notevole.
Ora ci disegno la falce e il martelo e per non farmi mancare nulla anche "cccp", poi sono del tutto soddisfatto.:-P;-)

kimiko
26/09/2011, 08:09
antico....ora si scrive COOP....:roll:

Elettrico
26/09/2011, 15:13
antico....ora si scrive COOP....:roll:
Prego, al più nostalgico.:mrgreen:;-)

papo
26/10/2011, 16:15
http://www.mondomodelcars.it/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/max/MMT71802.jpg

... se avessi la prima, permutandola per l'acquisto della nuova Giulietta ti ci pagheresti anche parte dell'appartamento ....;-)