Visualizza Versione Completa : Mio dio...di cosa è capace una moto!!!
Ciccio77
09/03/2011, 18:13
ebbene si, oggi c'erano 16 gradi e manco a dirlo mi sono fatto la prima uscita con la mia ina del 2000.
amo questa moto, mi ha svezzato e mi ha insegnato a guidare, praticamente come una moglie....
ma si sa che quando si va a spasso si guarda il didietro delle altre donne, in questo caso altre moto e adesso mi è venuta la scimmia di una moto nuova.
La Ina come dicevo è fantastica, ma ho sempre la paura quando esco che si possa rompere qualche cosa dato che vecchia.
gli ho sempre fatto tagliandi regolari e ben fatti, ma sono stanco di comperare cose economiche un po per la fretta di averle e un po per il budget sempre scarso.
Adesso voglioi una moto seria, ma per averla devo aspettare 3 anni circa.
250 franchi (195 euro circa) al mese è quello che spendo per benzina e sigarette, e sono gli unici soldi che posso risparmiare per comperare la moto.
Ho moglie casalinga e 2 gemelli, sono l'unico che porta a casa lo stipendio, non bevo, non vado al ristorante, non faccio uscite con gli amici, niente calcetto o cinema, solo sigarette e benzina, le sigarette tutto l'anno e anche tante, la benzina solo d'estate.
Il fatto è che le sigarette mi piacciono da impazzire, adoro fumare, ed è qui che ho bisogno di voi, mi servono gli stimoli giusti per riuscire a fare questa cosa.
Gia il fatto che lo sto scrivendo è il 50% del lavoro, ma 3 anni sono tanti aspettando la nuova moto.....aiutatemi!!!
Brividoblu
09/03/2011, 18:40
Tante persone che conosco hanno smesso leggendo il libro "E' Facile Smettere di Fumare Se Sai Come Farlo" di Carr Allen, provaci
Quoto! e ricorda che non è solo per la moto...
Ciao Ciccio, da ex fumatore ti posso dire che solo ed esclusivamente la tua forza di volontà ti potrà far smettere di fumare. Io ho smesso il 31/12/98 - ore 16.30 nel parcheggio antistante la Chiesa di Pinzolo e ho fatto in questo modo: ho acceso una sigaretta, ho guardato il pacchetto e ce n'erano 4, ho messo dentro l'accendino e ho detto a mia moglie (allora era morosa): Cla, da oggi smetto di fumare e ho buttato il pacchetto nel primo cestino a portata di tiro. Lei con fare di sfida mi ha detto: "cos'è la battuta di fine anno?? " da allora MAI più toccato una "stizza". La voglia ogni tanto c'è, ma dopo tanto sacrificio non ne vale proprio la pena.
Quindi prendi il pacchetto che hai sottomano, buttalo via e tieni duro e ogni volta che ti viene di fumare pensa alla moto nuova, potrebbe essere lo stimolo vincente. ;-)
PS: con una trentina di pacchetti in meno avresti uno scarico in più :mrgreen:
Italianblu
09/03/2011, 18:53
Parere controcorrente.
Non intendo istigarti a continuare a fumare ma solo raccontare la mia storia.
A smettere ci sono riuscito solo una volta, per iscirivermi ad una palestra (ero e sono magro come un chiodo), ero studente e i soldi non bastavano.
Dopo tre mesi fui chiamato al servizio di leva, ripresi a fumare (era il 1987) e da allora non ho mai più smesso.
La moto (seminuova, un usato di 3 mesi, nonchè le altre due che l'hanno preceduta) per fortuna l'ho comprata quando ho potuto farlo senza dover rinunciare ad altro. Adesso faccio fatica a mantenerla ma me la tengo stretta con le unghie e coi denti.
E continuo a fumare. Perchè, ahimè, anche a me, come a te, piace :roll:
.... esclusivamente la tua forza di volontà ...
straquotone!
io non umo ne ho mai fumato in vita mia ... ma avevo un vizzio forse peggiore (perchè si sottovalutano gli aspetti negativi che comporta) ... il cibo ... 120kg son tanti... troppi... e finchè non ho avuto la forza di volontà di farmi del bene, non riuscivo a perdere più di 4/5 kg ... poi un bel giorno ... 2 anni fa, ho deciso ... oggi peso 85kg ... è tutto un altro vivere ... :-D
trova la forza di volontà, magari partendo anche da una sfida con te stesso e vedrai che i risultati ci saanno e oltre ad avvicinarti alla tua nuova moto, ti sentirai molto meglio , senza considerare che migliori la qualità di vita anche di chi ti sta vicino ....
Italianblu
09/03/2011, 19:04
... ma avevo un vizzio forse peggiore (perchè si sottovalutano gli aspetti negativi che comporta) ... il cibo ... 120kg son tanti... troppi... ... oggi peso 85kg ...
inkia Salvo......... sta cosa non la sapevo.......... complimenti........hai fatto proprio come Tiziano Ferro........bravo 8)
.........mo' non è che però oltre a questo hai in comune con Tiziano Ferro qualcos'altro, eh? :mrgreen:
piccolo OT
raffa lo sai ke i miei gusti son conclamati :-D
wawawawawawa
perculatore a tutto tondo che sei :-D non vedo l'ora di rivedere tante brutte facce domenica ...
fine OT
cerco di far smettere mia madre facendo leva sull'"amore di mamma" ma nulla ... maledetta droga
non devo scrivere niente, lo ha già fatto Ufo, cambio solo la data, era il venerdì di pasqua 1998.....per il resto, tale e quale. :-D
l'unica cosa da dire è che se ce l'ho fatta io che non sono dio, ce la può fare chiunque! ;-)
dimenticavo: un pacchetto vergine di camel è ancora nel tunnel della mia auto, fa arredamento....8)
Ciccio77
09/03/2011, 19:33
mamma mia ragazzi, grazie, adesso mi sento responsapile di smettere per non deludervi!!!
dai dai ditemi cosa mi compro che mi tira su il morale :)
dipende cosa preferisci ....
naked? sportiva? motard? ...
Ciccio77
09/03/2011, 19:38
Quoto! e ricorda che non è solo per la moto...
grazie ma credocci voglia solo la convinzione.
1ora e 45 minuti senza sigaretta quando prima ne avrei gia fumate 4, credo che il difficile sia i primi 2 o 3 gg poi ci si guarda subito indietro e si pensa che è peccato accendrla e buttare via 48-76 di pene.
Ciccio77
09/03/2011, 19:39
ps: Con una trentina di pacchetti in meno avresti uno scarico in più :mrgreen:
'stardo!!! :d
Ciccio77
09/03/2011, 19:42
dipende cosa preferisci ....
naked? sportiva? motard? ...
sai che proprio non lo so????
quando non potevo prendere la moto, tutte quelle che guardavo pensavo : ahhhh questa me la comprerei......ohhhhh questa si che mi piace.....azz se avessi i soldi la prenderei subito...
e adesso che la possibilita si fa appena reale.....ho il vuoto completo su cosa comprerei.....che frustrazione :)
Forza :-D pensa alla moto nuova;-)
allora... prima domanda e fondamentale ....
viaggi solo o zavorrato o occasionalmente zavorrato?
Ciccio77
09/03/2011, 20:08
zavorrato mai, la zavorra sta a casa con i bambini :D
e allora una maxi naked ... o una sportivona....
o una fz8 ;-) garantisco io :-D
MAD BORSA
09/03/2011, 20:17
lasciano stare gli ovvi discorsi salutistici, io ragiono per scala di valori, di priorità... se con le mie possibilità arrivo ad un bivio in cui devo scegliere una cosa piuttosto che un'altra, allora rinuncio alla cosa che mi dà meno soddisfazione, è ovvio... è semplice da capire, se non hai non fai, se hai poco fai quello che per te è più importante...
io fumavo poco, per 10 anni abbondanti al max 10 sigarette al giorno, il 9 dicembre 2009 mi sono operato alle tonsille, la sera prima mi sono scordato di fumare l'ultima sigaretta convinto che per almeno un mese non avrei potuto farlo... arrivato a capodanno ho acceso una sigaretta, mi ha fatto schifo e male alla gola ancora fresca di operazione...da allora mai più fumato, sigarette :hat_003:
Falchetto
09/03/2011, 21:43
cavolicchio! fumo da 25 anni quasi come una ciminiera. il mio sforzo è non superare il pacchetto (a quello ci riesco ma a scendere proprio no!) e non andare oltre le light (le care m.rosse sono un suicidio).
se ci riesci giuro che ti pago una birra :)
io ho smesso a gennaio, nel 2000, ho smesso perchè ho voluto, perchè un giorno mi sono chiesto: ma mi serve quasta sigaretta? risposta:no!
e allora? ok...facciamo così...fumo solo quelle davvero importanti: dopo il caffè delle 10.00....dopo il caffè del pranzo....dopo il caffè delle 16.00....dopo il caffè della cena
dopo una settimana mi sono chiesto:ma mi serve questa sigaretta? risposta: no!
e allora? ok....facciamo così...non fumo più.
e da allora non ho più fumato le mie 20 sigarette quotidiane, fatti un pò i conti di quanto ho risparmiato ;-)
p.s.: ho seguito le ultime fasi di mio zio andatosene per un cancro ai polmoni dovuto al fumo....ringrazio il giorno in cui mi sono fatto quella domanda e sono sicuro che mai e poi mai una sigaretta avrà la possibilità di essere fumata da me volontariamente e spero tanto di non essermela fatta troppo tardi
Ciccio77
09/03/2011, 22:32
23 anni di sigarette sono difficili da dimenticare.
cmq, sono 4 ore esatte che non fumo, sto guardando le iene e durante la pubblicitä l'abitudine mi ha fatto alzare le chiappe dal divano per andare in giardino, come un automa e davanti alla finestra ho fatto retrofront e ho aperto il forum...
C AZZO ce la voglio fare.
@spike82 la z1000sx mi prende bene...magari tra 3 anni trovo un buon usato :D
Da 30-40 sigarette al giorno a zero in 24 ore...ora son quasi 3 anni che ho smesso e se me l'avessero detto prima non ci avrei scommesso un centesimo , eppure non ne ho + toccata una.:-)
SI! -PUO! -FAAREEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!:shock:
http://img87.imageshack.us/img87/701/imagesqtbnand9gcqjzuipo.png (http://img87.imageshack.us/i/imagesqtbnand9gcqjzuipo.png/)
:lol:
Non commento ma seguo il post con attenzione... il fumo è un prolema anche per mè... è un pò che mi frulla in testa l'idea di smettere, spero che mi venga l'estro di piantar lì anche se confesso che mi piace molto e smettere mi fà un pò paura! :-?
Per carattere non mi posso permettere di "fumare poco" devo troncare di brutto o non smetterò mai!
Jordywild
10/03/2011, 09:52
Io ho smesso 16 anni fa...
Ho pensato: "Oltre a fumare, quanti soldi mi vanno via per un pacchetto?"
Detto fatto! Smesso!;-)
Io ho fatto un percorso diverso, era il 1990 circa.
Ho iniziato da giovane imitando gli amici, nell'età che devi far qualcosa per sembrare piu' grande, che fa piu' figo (adesso dico mona).
Il top durante il servizio militare, sotto pressione le sigarette e ogni tanto le canne erano di compagnia.
Ritornato dal militare, dova vado a lavorare ? In un distributore di benzina ovviamente, dunque dalle 30 e piu' sigarette giornaliere un zac deciso, mica si può fumare la, con un po' di sacrificio finii ad una decina al giorno.
Avevo deciso di ritornare a studiare, e dunque mi iscrissi alle scuole serali, ecco che mi trovo con una vita "superfrenetica" di corsa dalle 6.00 alle 23.00.
Visto che nell'incasinarmi la vita ero maestro, decisi che nel turno del mattino potevo andare a lavorare in bici, una delle prime MTB dell'epoca, na roba che avrà pesato quasi 20kg, roba da infarto in salita (qui le salite non mancano). La bici mi prese abbastanza e quando per problemi di lavoro finii a lavorare a giorni alterni, nei giorni liberi mi fiondai in lunghi giri in bici, roba da 60-70km in un mattino.
Nel frattempo il numero di sigarette era calato ancora, la prima della giornata era nella pausa merenda (quando non andavo in bici), poi dopo pranzato e un paio nei tragitti lavoro>scuola e scuola>casa. Passai a varie marche light finchè un giorno finii il pacchetto e dissi alla morosa (che poi ricevette l'upgrade a moglie) con tranquillità "adesso basta".
Da quel momento non fumai piu', qualche volta mi veniva un po' di voglia, ad esempio dopo un bel pranzo, ma la forza di volontà ha tenuto, era una sfida e una promessa che feci a lei.
12 anni dopo feci un test di spirometria (medicina del lavoro) e secondo l'addetta si vedeva che in passato ero fumatore. Sta roba lascia i segni a lungo, non so se si può rimediare.
Oggi mi da fastidio anche l'odore di fumo che sento per strada.
Cerca un buon motivo per smettere e fai una promessa e chi ti è vicino, vedrai che funzionerà :-)
Buona fortuna !
ebbene si, oggi c'erano 16 gradi e manco a dirlo mi sono fatto la prima uscita con la mia ina del 2000.
amo questa moto, mi ha svezzato e mi ha insegnato a guidare, praticamente come una moglie....
ma si sa che quando si va a spasso si guarda il didietro delle altre donne, in questo caso altre moto e adesso mi è venuta la scimmia di una moto nuova.
La Ina come dicevo è fantastica, ma ho sempre la paura quando esco che si possa rompere qualche cosa dato che vecchia.
gli ho sempre fatto tagliandi regolari e ben fatti, ma sono stanco di comperare cose economiche un po per la fretta di averle e un po per il budget sempre scarso.
Adesso voglioi una moto seria, ma per averla devo aspettare 3 anni circa.
250 franchi (195 euro circa) al mese è quello che spendo per benzina e sigarette, e sono gli unici soldi che posso risparmiare per comperare la moto.
Ho moglie casalinga e 2 gemelli, sono l'unico che porta a casa lo stipendio, non bevo, non vado al ristorante, non faccio uscite con gli amici, niente calcetto o cinema, solo sigarette e benzina, le sigarette tutto l'anno e anche tante, la benzina solo d'estate.
Il fatto è che le sigarette mi piacciono da impazzire, adoro fumare, ed è qui che ho bisogno di voi, mi servono gli stimoli giusti per riuscire a fare questa cosa.
Gia il fatto che lo sto scrivendo è il 50% del lavoro, ma 3 anni sono tanti aspettando la nuova moto.....aiutatemi!!!
sappi che c'è riuscito mio padre che si alzava di notte per fumare e se ce l'ha fatta lui è tutto dire, se poi il risparmio porta ad avere una moto nuova direi che il SI PUO' è più che azzeccato.
ciao Frank
ho smesso pure io leggendo il libro( è facile smettere di fumare se sai come farlo) fumavo 2 pacchetti al giorno.. smettere è la cosa più intelligente che ho fatto in vita mia!!!
Ciccio77
10/03/2011, 14:45
dai ragazzi, è da ieri alle 18.45 che non tocco una sigaretta.
questa mattina è stata una tragedia...
io ho un rito, appena mi sveglio do un bacio a moglie e bambini, poi in bagno a lavarmi la faccia e barba e dritto in cucina dove mi aspetta un caffè caldo.
dopo il caffè mi fiondo in giardino e mi fumo la sigaretta.
appunto questa mattina dopo il caffè di istinto vado in giardino come faccio da 23 anni e mentre metto le mani in tasca per cercare le sigarette ovviamente non le trovo, ma al posto loro trovo un pezzo di giornale con la foto della z1000sx...mia moglie me lo ha messo a mattina presto...se non è una santa quella!!!!!!!
cmq, sto tenendo duro, difficilissimo ma ce3 la devo fare!
grazie a tutti per l'aiuto, vi prego di non lasciare morire il post, i vostri commenti mi aiutano a non deludere voi e me stesso.
io ho un rito, appena mi sveglio do un bacio a moglie e bambini, poi in bagno a lavarmi la faccia e barba e dritto in cucina dove mi aspetta un caffè caldo.
appunto questa mattina dopo il caffè di istinto vado in giardino come faccio da 23 anni e mentre metto le mani in tasca per cercare le sigarette ovviamente non le trovo, ma al posto loro trovo un pezzo di giornale con la foto della z1000sx...mia moglie me lo ha messo a mattina presto...se non è una santa quella!!!!!!!
grazie a tutti per l'aiuto, vi prego di non lasciare morire il post, i vostri commenti mi aiutano a non deludere voi e me stesso.
..... merita una OLA d'ufficio E l'iscrizione nella categoria SANTA SUBITO!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Che grande :happy_013::happy_013::happy_013: non deluderla, resisti :-D
Non darti nessuna scusa e tieni duro, NON SI FUMA PIU E PUNTO!...se non ne tocchi neanche mezza per almeno una settimana il + è fatto, da quel punto in poi diventa tutto piu facile e basta non sgarrare;-)
Ciccio non voglio raccontarti quello che tutti ti hanno consigliato di fare per smettere, ti faccio solo gli auguri :-D :-D
Lo sai quando anch'io ormai più di 20 anni fa presi questa drastica decisione, la mia più grande soddisfazione qual'era? Se trovavo qualcuno per strada o qualche amico che mi chiedeva una sigaretta o mi chiedeva da accendere e gli rispondevo «Mi dispiace, non fumo più» ooooooo come mi sentivo orgoglioso :-D :-D
Auguroni, e poi pensa anche che bell'esempio è per i tuoi bambini ;-) ;-)
Ciccio77
12/03/2011, 23:32
grazie ragazzi, le motivazioni non mi mancano di certo.
Oggi sono entrato in un bar e c'erano 4 tipi che fumavano....l'odore della sigaretta mi ha fatto girare un po la testa....
quando posso considerarmi fuori pericolo??
grazie ragazzi, le motivazioni non mi mancano di certo.
Oggi sono entrato in un bar e c'erano 4 tipi che fumavano....l'odore della sigaretta mi ha fatto girare un po la testa....
.... abbi pazienza ....... ;-) io stesso non mi voglio considerare fuori pericolo ... preferisco così ... non voglio abbassare la guardia :mrgreen:
te ne racconto una:
la prima volta che ho smesso avevo 24 anni e son stato per ben 9 mesi e mezzo senza , manco una boccata, poi una sera son uscito con degli amici ; avevamo bevuto e qualcuno mi ha messo una sigaretta in bocca , mi son detto.."ma sì dai tanto ho smesso che vuoi che sia per una!!"....una settimana dopo fumavo 20 al giorno come prima :-?
Il punto è che se smetti è PER SEMPRE e quindi le sigarette non faranno piu parte della tua quotidianità,cmq per risponderti:
dopo una settimana riesci a resistere abbastanza facilmente, dopo 1/2 mesi quasi non ci pensi piu e dopo 5/6 mesi se ricominci è solo perchè sei un pirla !:lol:
...solo una settimana vecio...;-)
Quoto quello che hanno scritto gli amici "ex" (fumatori)... Anch'io fino al 30 dicembre 2005 (ore 23.30) fumavo due pacchetti al giorno, poi ho visto la nuova fazer...
Beh, in verità la prima settimana è stata atroce, poi va meglio... vorrei solo ricordarti che un ex fumatore rimane tale, anche dopo anni di astinenza (ancora oggi mi capita di sognare di fumare... a chi non è successo?...), perciò stai SEMPRE alla larga dalle amiche di nicotina.
E poi, dai un grosso bacio a tua moglie, che è veramente in gamba... Un pò mi ha ricordato cosa ha detto la mia per convincermi a smettere ("...vuoi cambiare la moto? Benissimo, rinuncia a qualcosa, smetti di fumare..."). In quel momento l'avrei strozzata, ma poi ho capito...
Ah.. le donne! Se non ci fossero, cosa faremmo mai?
Ho fumato per 30 anni minimo un pacchetto di M. rosse (non mi piacciono le sigarette leggere) poi 4 anni fa ho spento l'ultima e senza grossi problemi ho detto basta, ma mi piace fumare, non ho mai fumato per vero vizio e adesso mi concedo le sigarette solo in missione, inizio quando arrivo nel teatro operativo e spengo l'ultima prima di risalire sull'aereo per tornare in italia :-D
Una confessione però, nelle basi nato le sigarette sono detassate :mrgreen: e un pachetto mi costa solo €.1.20.
Cmq il punto è che bisogna farsene una convinzione, se pensi alle sigarette è solo perchè ci vuoi pensare, la voglia dura un'attimo e se ti trovi qualcosa da fare te la dimentichi subito....
Ciccio77
13/03/2011, 22:57
bhè.....che dire......non mi sento solo grazie a voi+
mia moglie è una donna fantastica, ha una pazienza infinita e non smette mai di sorprendermi.
Lei è la mia piu grande motivazione, solo il pensiero di deluderla mi basta come motivazione.
Ho detto a tutte le persone a cui tengo veramente, quello che stimo e che rispetto che ho smesso di fumare, mi aiuta a tenere duro per non deluderle, e ieri ho preso in braccio i bimbi e guardandoli negli occhi ho promesso anche a loro che non avrei piu fumato.
ho riletto tutti i commenti dal primo all'ultimo, i miei compresi.....e devo dire che mi faccio un po pena....un casino della madonna per smettere di fumare....manco ci fosse qualcuno con la pistola puntata sulla mia testa che mi costringe a fumare.
sono solo io che decido di fumare o meno, quindi non vedo piu la difficolta nello smettere...io sono io, non ci sono 2 me, uno che mi dice di fumare e l0altro che mi dice di smettere...sono solo e semplicemente io!
bhè.....che dire......non mi sento solo grazie a voi+
mia moglie è una donna fantastica, ha una pazienza infinita e non smette mai di sorprendermi.
Lei è la mia piu grande motivazione, solo il pensiero di deluderla mi basta come motivazione.
Ho detto a tutte le persone a cui tengo veramente, quello che stimo e che rispetto che ho smesso di fumare, mi aiuta a tenere duro per non deluderle, e ieri ho preso in braccio i bimbi e guardandoli negli occhi ho promesso anche a loro che non avrei piu fumato.
ho riletto tutti i commenti dal primo all'ultimo, i miei compresi.....e devo dire che mi faccio un po pena....un casino della madonna per smettere di fumare....manco ci fosse qualcuno con la pistola puntata sulla mia testa che mi costringe a fumare.
sono solo io che decido di fumare o meno, quindi non vedo piu la difficolta nello smettere...io sono io, non ci sono 2 me, uno che mi dice di fumare e l0altro che mi dice di smettere...sono solo e semplicemente io!
:happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013: