PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su acquisto casco



FzOne91
11/03/2011, 12:26
Ciao a tutti,dovrei acquistare un casco ed avevo pensato ad un modulare,ho visto quelli dell'airoh,precisamente i modelli miró e cezannee che hanno una forma che mi piace molto ma non so come sono a livello di comodità e se passa abbastanza aria per non sudare all'interno..voi tra il miró e cezannee quale prendereste?se avete da propormi qualche altro bel casco fatevi avanti!

Mattegi
11/03/2011, 13:13
Ciao a tutti,dovrei acquistare un casco ed avevo pensato ad un modulare,ho visto quelli dell'airoh,precisamente i modelli miró e cezannee che hanno una forma che mi piace molto ma non so come sono a livello di comodità e se passa abbastanza aria per non sudare all'interno..voi tra il miró e cezannee quale prendereste?se avete da propormi qualche altro bel casco fatevi avanti!

Ciao, non voglio influenzarti nella scelta, però ti faccio presente una cosa: ho acquistato un Nolan N102 due anni fa, l'ho usato 3 volte e l'ho messo in un armadio e mai più preso, sono tornato all'integrale normale. Perchè? Perchè facendo giri lunghi (tutto il giorno in moto insomma) la mattina dopo per due volte consecutive ho avuto giramenti di testa e nausea. Quei caschi sono pesanti e il peso in più si sente, inoltre sono rumorosi, grossi e costosi, valuta bene anche questi contro per l'acquisto :)

Brividoblu
11/03/2011, 13:29
Cezanne non lo so, ma Miro non è un granché sicuro secondo i test SHARP del governo inglese: http://sharp.direct.gov.uk/testhelmetlist?sharp-make=98&sharp-model=&sharp-type=3&sharp-rating=1&discontinued=1

Di modulari a 5 stelle ci sono solo questi 2: http://sharp.direct.gov.uk/testhelmetlist?sharp-make=All&sharp-model=&sharp-type=3&sharp-rating=5&sharp-price-from=0&sharp-price-to=9999&discontinued=1

Ti posto questi link perché io inizierei la mia valutazione dalla sicurezza, e solo in un secondo momento affinerei la selezione su comodità, silenziosità, aerazione etc.

FzOne91
11/03/2011, 19:25
Ragazzi intanto vi ringrazio per avermi aperto gli occhi su questo genere di caschi!!!
E adesso vi chiedo che casco integrale potrei prendere da non spendere cifre esorbitanti ma che sia buono e bello?io con la moto non ci vado in pista,la uso in città(quindi non per tragitti lunghissimi)certo se prendo l'autostrada una tiratina me la faccio:mrgreen: e poi la domenica esco con gli amici e saliamo sull'Etna...

FzOne91
11/03/2011, 20:17
Ragazzi passando all'integrale ho trovato questi 2 modelli dell'Agv che mi piacciono molto ma tra di loro c'è molta differenza di prezzo,sapete dirmi in cosa si differenziano tra loro?e soprattutto se almeno uno dei 2 è buono?:mrgreen:

ranger1
11/03/2011, 20:28
quali sono?

FzOne91
11/03/2011, 20:35
ahahhahahahahah!!!!!! scusatemi ho dimenticato a scrivere i modelli,Sorry!

Agv K4 e Agv T2

fox68
11/03/2011, 20:44
ho sempre usato nolan e mi sono trovato bene.ora uso shoei e non cambio più.
gli x-lite sono sempre nolan,e leggerissimi.
agv?no grazie,mai più....... imho

ranger1
11/03/2011, 20:49
comunque sia ti consiglio di provarli in un negozio.....solo così potrai capire quale sia il più adatto per te.

ranger1
11/03/2011, 20:55
ahahhahahahahah!!!!!! scusatemi ho dimenticato a scrivere i modelli,Sorry!

Agv K4 e Agv T2

ma il K4 dice che è adatto anche per gli sputer :-x...infatti costa poco.
direi meglio il t2...

fox68
11/03/2011, 20:59
come ha detto il buon marcello dai un'occhio quì per farti un'idea di cosa compri http://sharp.direct.gov.uk/home

Falchetto
12/03/2011, 22:51
io ho avuto dei Caberg e non lo ricomprerei mai e poi mai!!!
attualmente ho uno Shoei che non è niente male (a parte il prezzo) ma ricordo di averne visto uno molto interessante che si vede poco, forse lo Suomy!?!?

vecia
13/03/2011, 00:01
dopo un arai rx7 (eccezionale) ed uno shoei xr1000 (buono) sto per passare ad uno x-lite 602.
sulla bontà non posso dire niente ma calza molto bene.
tieni sempre presente che il casco deve calzare bene, diversamente ti creerà sempre dei problemi, mal di testa, agli zigomi ecc ecc, e se èpasante anche ai muscoli del collo.
l'ideale è PROVARSELO addosso, solo così te ne farai un'idea + o - precisa.
lo stesso casco che a me calza bene può essere che non vada bene a te. ;-)

outsider
13/03/2011, 00:20
Allora, da un top sei passato ad un 2.top, e adesso passi ad un entry level della x-lite... non so quanto sari contento. Io ho un x-601 che é il modello precedente, ma per me era un upgrade dopo un modulare airoh. La calzata é ottima (ovviamente é una cosa personale) ma di x-602 ho sentito su vari forum che é troppo rumoroso, e guardando le prese superiori molto sporgenti e molto rettangolari, si capisce solo guardando. Poi, sulla ia 601 le prese d'aria sono aperte o chiuse, non cambia una virgola. Per fortuna (?) d'estate lavoro sepre, lo uso solo di sera...e il 602 non ha pió prese del mio. Al posto tuo opterei su un 701 che é molto supoeriore in tutti gli aspetti, o un 802 che é il top della gamma, ma ugualmente rumoroso. (in cambio é molto leggero)

vecia
13/03/2011, 11:44
Al posto tuo opterei su un 701 che é molto supoeriore in tutti gli aspetti, o un 802 che é il top della gamma, ma ugualmente rumoroso. )

non è un problema di superiorità o di rumore, ma solo ed esclusivamente di calzata.
il 701 e l'802 mi schiacciano gli zigomi e non riesco a portarli assolutamente, neanche cambiando gli interni (prova già effettuata). :-?
come dicevo prima, i caschi bisogna provarseli....;-)

_sabba_
13/03/2011, 13:42
Io ho acquistato il casco Bye Voyager, l'apribile distribuito da Yamaha, con la stessa colorazione della mia moto (Competition White).
Non sarà il top dei top ma è comodo, non fischia in velocità e non è nemmeno brutto.
E poi è costruito in Italia e si intona perfettamente con la moto (lo so che questo è un particolare secondario per noi vecchi centauri, ma per la "mogliettina" è quasi "basilare" :-P).

:-)

ocreatur
13/03/2011, 15:26
Il casco lo devi provare e tenere in testa. Deve essere comodo e come sta agli altri non conta niente. Non deve essere bello (meglio se lo è), ma funzionale ;-)

FzOne91
14/03/2011, 17:23
Ciao ragazzi.allora stamattina sono andato a farmi un giro ed ho provato un Agv GP e non riesco a portarlo mi viene scomodissimo,mi schiaccia troppo su gli zigomi,poi ho provato uno Shoei XR1100 ed ho notato una differenza impressionante appena l'ho indossato,comodissimo!!!!e poi subito dopo mi hanno fatto provare un Marushin 999rs il top di gamma e devo essere sincero non ho notato nessuna differenza ne di peso e ne di comodità con lo Shoei!!!!quindi adesso sono indeciso su quale acquistare visto che io non ci devo andare in pista ma al massimo la domenica vado in montagna con gli amici a fare qualche curva...adesso vi dico anche i rispettivi prezzi che mi hanno fatto e mi dite che ne pensate:

Shoei XR1100:570€ mi hanno fatto il 40% e mi è venuto 342€

Marushin 999rs:245€ mi hanno fatto il 30% e mi è venuto 189€

fox68
14/03/2011, 17:30
i marushin all'estero sono considerati ottimi caschi,come i nitro e l'hjc.in italia hanno poco mercato ma nelle prove di sicurezza hanno il massimo delle stelle.
il mio prossimo casco da uscite soft e città sarà proprio un marushin ;-)

FzOne91
14/03/2011, 19:19
si ci credo che sono buoni come caschi,a livello di sicurezza penso non abbiano da invidiare niente a nessuno,il fatto è che ho letto un pò in giro che sono dei buoni caschi ma sono rifiniti male,tipo la visiera non si chiude a dovere ecc

fox68
14/03/2011, 19:22
allora vai su nolan 8) oppure hjc ;-)

FzOne91
14/03/2011, 19:31
Shoei XR1100 no?che ne dite..

fox68
14/03/2011, 20:11
ottimo,ma pensavo volessi spendere meno.shoei è insieme ad arai il top in commercio ;-)

FzOne91
14/03/2011, 20:18
Per lo Shoei Xr1100 mi hanno fatto 340€ scontato..comè il prezzo?

ranger1
14/03/2011, 20:22
attento, perché guardando su ebay ho notato che ci sono diversi modelli di xr1100.....del tipo t6-t2-t9 ecccccccccc.....ed i prezzi variano molto.
prova a darci un'occhio ;-)

non so se è solo una questione di grafica....

FzOne91
14/03/2011, 20:51
Sei sicuro che sia t6-t2 ecc?perchè andando sul sito shoei e guardando le diverse colorazioni del Xr1100 mi dice tc6-tc2-tc4 e così via...

ranger1
14/03/2011, 20:52
Sei sicuro che sia t6-t2 ecc?perchè andando sul sito shoei e guardando le diverse colorazioni del Xr1100 mi dice tc6-tc2-tc4 e così via...

ho dimenticato di scrivere la c.

fox68
14/03/2011, 20:54
l'xr1100 è uno solo,i codici sono le grafiche,per il resto è tutto uguale.
se non si prende quello dell'anno in corso i prezzi calano considerevolmente.
posso consigliare un sito dove si compra benissimo,io mi sono trovato bene www.mingarelli.it (http://www.mingarelli.it)

FzOne91
14/03/2011, 20:54
allora sono le colorazioni :mrgreen:

Quindi che ne dite del prezzo?

ranger1
14/03/2011, 20:57
prova a vedere in rete quanto costa la stessa colorazione che ti è stata proposta....sempre se te la ricordi.

micbrugo
14/03/2011, 22:08
E un ottimo casco
Il prezzo e' buono
Io x esempio ho preso un chaser a 310 in saldo.

Lo shoei xr1100 e' ottimo!

outsider
14/03/2011, 23:47
340 per un xr-1100 é buono, in autunno ho visto le colorazioni "vecchi" per 370...ora saranno sempre quelli ma scontati ancora di piú. Poi sono gusti, a me piace anche il monocolore, e non vorrei mai fare la scimmia che porta il casco di pilota x... le grafiche swell tc-5 e tc-6 (uno é bianco l'altro grigio) erano giá scontate, e altri del 2009/10 anche.

Jordywild
15/03/2011, 00:04
Se è per il discorso grafiche, ho trovato un casco Shoei XR1100 a 300€ con una grafica dell'anno scorso alla fiera di Verona di quest'anno.

Miss Dronio
15/03/2011, 01:36
Lo shoei xr1100 e' ottimo!
:glasses_002::glasses_002::glasses_002: ce l'ho! :glasses_002::glasses_002::glasses_002:

FzOne91
15/03/2011, 14:02
Ragazzi stamattina sono andato a provare un XLite gear e come comodità è uguale allo Shoei xr1100 e anche come prezzo siamo uguali..che faccio?quale prendo?

outsider
15/03/2011, 20:39
Anche per me sono questi i due finalisti come prossimo casco (anche se non sará prima di autunno) a parte le grafiche, esteticamente mi piace piú x-lite, ed é anche piú leggero, mentre lo shoei dovrebbe essere piú silenzioso. Con x-lite risparmi un pochino ma ora sta scendendo anche il prezzo di shoei, se ti va una grafica della prma seria trovi a 370€
Quindi ascoltando il cervello forsé shoei, ma da quando vivo in Italia ho imparato ascoltare il cuore e scegliere quello che mi piace piuttosto che quello che é magari piú pratico (non solo di caschi, ma anche di auto e altre cose) quindi consiglierei anche per te a questo punto che ti calzano ugualmente, il prezzo é simile, prendi quello che ti piace di piú!

Miss Dronio
16/03/2011, 10:13
Facci sapere come andrà a finire! ;)
Io ho preso in fiera a Verona lo Shoei XR-1100 BAROQUE TC-7, del SYLVAN TC-9 mi facevano poco più di 300 euro però avendo alla fine scelto la grafica nuova ho speso di più..ma glieli ho dati volentieri...perchè anche l'occhio vuole la sua parte...e donna sono..! :mrgreen::glasses_002:
L'ho provato per la prima volta sabato, io vengo da un pessimo AVG...tanto pessimo che mi sono fatta tutti i raduni con la visiera aperta perchè non girava un filo d'aria e mi si appannava sempre, rumoroso..lo Shoei invece...tutta un'altra vita, leggero, tante prese d'aria (6 sulla testa e una frontale), silenziosissimo..con l'Avg ai 110 mi pareva di decollare..con lo Shoei eravamo ai 150 e non me ne sono resa neanche conto. Ne sono soddisfatta quindi! Non conosco gli x-lite, nel senso che non ne ho mai usato uno, per cui non posso dire niente in merito ;)

outsider
17/03/2011, 00:07
Facci sapere come andrà a finire! ;)
Io ho preso in fiera a Verona lo Shoei XR-1100 BAROQUE TC-7, del SYLVAN TC-9 mi facevano poco più di 300 euro però avendo alla fine scelto la grafica nuova ho speso di più..ma glieli ho dati volentieri...perchè anche l'occhio vuole la sua parte...e donna sono..! :mrgreen::glasses_002:
L'ho provato per la prima volta sabato, io vengo da un pessimo AVG...tanto pessimo che mi sono fatta tutti i raduni con la visiera aperta perchè non girava un filo d'aria e mi si appannava sempre, rumoroso..lo Shoei invece...tutta un'altra vita, leggero, tante prese d'aria (6 sulla testa e una frontale), silenziosissimo..con l'Avg ai 110 mi pareva di decollare..con lo Shoei eravamo ai 150 e non me ne sono resa neanche conto. Ne sono soddisfatta quindi! Non conosco gli x-lite, nel senso che non ne ho mai usato uno, per cui non posso dire niente in merito ;)
Certo, AVG va bene come antivirus gratuito su pc, ma se usi come casco...magari era AGV?? :-)

Miss Dronio
17/03/2011, 00:35
:happy_001::happy_001::happy_001:...ops!!!! sono fusa!..bhè ci siamo capiti dai...! ;) :mrgreen::oops:

ocreatur
17/03/2011, 20:35
Fossi in te andrei di XR1100, ma visto che lo hai provato puoi anche azzardare di comprarlo su ebay a prezzo vantaggioso ;-)

mannuc
18/03/2011, 16:30
non ho letto tutto il thread e non so come mai si parla di XR1100.. cmq parlando di modulare io sto facendo un pensierino sul Caberg Sintesi..
http://www.caberg-helm.com/prodotti/sintesi.php?modello=Si01W&color=W
..mi sembra molto ben fatto! e buon punteggio sharp..