PDA

Visualizza Versione Completa : [fzs1000exup] quali scarichi completi/terminale e possibile montare



Motomoto79
15/03/2011, 23:14
Ciao a tutti, volevo sapere se e possibile montare scarichi completi presi da altre moto (tipo r1) e montarli senza creare problemi o effettuare modifiche, quali sono le moto e quale scarico mi consigliate.
Ps: il materiale che preferisco e il titanio.
Grazie per tutte le risposte

Ufo
16/03/2011, 08:27
Scarichi completi trapiantati da altre moto la vedo un po' dura, soprattutto quando cominci ad mettere le mani ai collettori di scarico. Il terminale lo adatti abbastanza facilmente, così come il raccordo, ma il resto devi cercare qualcosa di specifico. Forse Akra faceva qualcosina ... ha fatto una ricerca sul web?

fox68
16/03/2011, 09:13
E con le omologazioni come la mettiamo?
Ogni scarico è destinato ad un modello specifico!

kimiko
16/03/2011, 09:26
perchè complicarsi la vita con adattamenti quando per la fzs spesso si trovano scarichi completi o anche il solo terminale delle migliori marche a buon prezzo sui siti di vendita?:roll:

commando
16/03/2011, 09:31
Ciao a tutti, volevo sapere se e possibile montare scarichi completi presi da altre moto (tipo r1) e montarli senza creare problemi o effettuare modifiche, quali sono le moto e quale scarico mi consigliate.
Ps: il materiale che preferisco e il titanio.
Grazie per tutte le risposte

Nessuno!Anche i collettori delle R1 del 98/02..che apparentemente sono simili,
non vanno bene,visto che il motore è montato leggermente ruotato in avanti
rispetto alla supersport..quindi gli angoli dei sopracitati sono diversi..

Arrow,LeoVince ed Akrapovic producono scarichi completi omologati,e ti permettono
di eliminare il blocco di ghisa dove staziona la valvola Exup..un alleggerimento di
parecchi chili all'istante;-)

Motomoto79
16/03/2011, 19:06
Ciao, prima di tutto grazie per le risposte, volevo rispondere a tutti, andiamo per ordine cronologico, x ufo: ho dato uno sguardo ma sul sito uff. akrapovic non ho trovato nulla. x fox68: :roll: non era nella lista dei problemi. x kimiko: dammi un po di siti (a buon prezzo), x commando: arrow mi da solo Terminale Race-Tech che sinceramente non mi piace, leovince e akrapovic sui siti uff. non hanno tra i modelli l' fzs1000. Il genere di scarico che mi piace e il tipo mivv gp titan corto, solo che prima di fiondarmi sull'acquisto volevo sapere il mercato cosa offre, magari in versione completa e non solo terminale. Grazie ancora a tutti

kimiko
16/03/2011, 19:12
sui sito dei produttori cominciano a levarli quelli per la fzs.......devi guardare su ebay o subito.it o secondamano....:roll:

fox68
16/03/2011, 22:15
x fox68: :roll: non era nella lista dei problemi.

molto bene,scusami ed in bocca al lupo.

commando
16/03/2011, 22:47
x commando: arrow mi da solo Terminale Race-Tech che sinceramente non mi piace, leovince e akrapovic sui siti uff. non hanno tra i modelli l' fzs1000. Il genere di scarico che mi piace e il tipo mivv gp titan corto, solo che prima di

Eeee..controllato ora,purtroppo hai ragione:-?..Arrow ha tolto dal listino i collettori,
e presumo pure gli altri,ormai sono diversi anni che la moto è fuori produzione.

Comunque se trovi su ebay o simili i collettori,anche usati poi ci puoi abbinare qualunque
terminale,anche quelli corti..che scusami se te lo dico..con la "coda" lunga dell'FZS non
legano proprio,esteticamente,parere personale e soggettivo,ovviamente;-)
Se parliamo poi di rendimento..

Gsxr
17/03/2011, 12:19
Ocio a monntare lo scarico completo (che si può tranquillamente fare) senza riprendere la carburazione... cannonate in vistaaaa! :D