PDA

Visualizza Versione Completa : Spazio web dignitoso serio con 5 mail ?



Roadrunner
17/03/2011, 15:54
Sto riordinando una vecchia paginetta web che avevo messo su qualche tempo fa per condividere alcune cose con degli amici, è su Google sites.
La gestione su Google è user friendly forse troppo e non mi piace, anche perché vorrei lavorare su PC il sito e poi trasferirlo magari con FTP quando pronto.
C'è tanta roba su internet, gratis e a pagamento, ma non ho voglia di star lì a far prove comparative, avete qualche idea su qualcosa che avete già provato con soddisfazione che metta a disposizione anche qualche mail con spazio decente ?
WEB min 100 Mb
mail min 30 Mb

j0e
17/03/2011, 15:58
Fazerliguria.it l'ho preso so ovh.it e non mi ci trovo malaccio a parte magari il loro server di posta che alla sera è un po lento. Con circa 72 euro all'anno hai dominio, 100 email da 2GB cadauna e webmail ,100GB spazio web , traffico mensile infinito e SSL. Mysql, 1db, joomla script, Php etc etc. Shell (SSH) e ftp. Ho avuto bisogno di assistenza e mi hanno risposto vua email il giorno stesso.
Web Pro http://www.ovh.it/hosting_web/hosting_web_pro_100gb_traffico_illimitato.xml
Ho inoltre un dominio su yahoo.com (business) e con circa 10$ al mese ho tutto ció che mi serve.

Now it's up to you ;-)

WikiGio
17/03/2011, 16:32
Aruba a 20,99 € + IVA con 5 caselle, spazio illimitato (sotto opportune ipotesi), ma MySql lo paghi a parte + 7 €.
Linux o Windows allo stesso prezzo. Quindi se non vuoi pagare per un database server, puoi usare un database su file come Access o SQL Server CE (da verificare).

Io non l'ho mai provato, però, mi sembra che FazerItalia usi Aruba: è una buona pubblicità.

Attento solo a pagare entro la scadenza o ti tranciano il sito. Sai in Italia siamo abituati a pagare con calma, lì invece ti tranciano il sito il giorno stesso.

Per FazerNordEst usiamo per motivi legacy un altro provider, ma non te lo consiglierei. ;-)

riky85
17/03/2011, 17:52
Ciao io ho sito su Aruba solo hosting! Mi trovo bene lavori con ftp senza problemi il prezzo è inferiore ai 30€ l'anno!
Se vuoi una soluzione gratuita ma senza mail puoi provare su altervista solo se usi php e mysql!

Jordywild
17/03/2011, 22:31
Aruba pecca in sicurezza...
Le user e password sono solo caratteri alfanumerici per cui è abbastanza facile scoprire il proprio.
Costa poco ma dà anche poco...

Noi ci siamo trovati bene con aziendaitalia però non mi ricordo quanto spazio ci hanno dato.
Ora non ho + il sito.

Luke23
19/03/2011, 17:38
ho 2 siti su aruba con hosting windows e tutta la descrizione di SO2...mi trovo benissimo...

avere "solo"caratteri alfanumerici non im sembra proprio abbastanza facile per fare trovare le proprie credenziali...
il resto funziona sempre, mai avuto crolli, mai avuto problemi...spazio illimitato, 5 mail, ecc.....tutto a 20 euro all'anno...

Roadrunner
19/03/2011, 17:42
ho 2 siti su aruba con hosting windows e tutta la descrizione di SO2...mi trovo benissimo...

avere "solo"caratteri alfanumerici non im sembra proprio abbastanza facile per fare trovare le proprie credenziali...
il resto funziona sempre, mai avuto crolli, mai avuto problemi...spazio illimitato, 5 mail, ecc.....tutto a 20 euro all'anno...

Eh, infatti penso di prendere Aruba. Puoi fare tutto da casa, pagamento, scelta URL, dominio, registrazione DNS... vero ?

Luke23
19/03/2011, 17:53
Eh, infatti penso di prendere Aruba. Puoi fare tutto da casa, pagamento, scelta URL, dominio, registrazione DNS... vero ?
si esatto, fai tutto direttamente dal sito aruba.it, dalla scelta del dominio a tutte il settaggio per l'abbonamento e gli altri servizi disponibili....devi solo inviare il fax con i documenti richiesti..per il pagamento ci sono diversi modi..anche bonifico bancario e paypal...è molto comodo...

Gsxr
20/03/2011, 11:15
Assolutamente si, quoto per Aruba. Quando facevo siti internet dopo aver provato un pò... Aruba è quello che mi ha dato meno problemi e rispondono HDesk velocemente anche loro.

Ora da loro ho un server virtuale su cui gestisco un pò di cosette... e và na meraviglia, in 5 anni mai un problema. Non ho capito bene cosa intendi Jordy... le pass alfanumeriche non vanno? Tu cosa usi?

Tra le altre cose interessanti hanno un servizio di backup a quattro soldi che funziona e... ti risolve la grana!

Jordywild
21/03/2011, 10:13
Non ho capito bene cosa intendi Jordy... le pass alfanumeriche non vanno? Tu cosa usi?

Ora non ho + il sito perché il disinteresse era notevole per cui ho lasciato scadere il dominio.
Una volta siamo stati attaccati perché ci avevano scoperto la password: se Aruba ci permettesse di inserire qualche carattere speciale all'interno della pwd, gli attacchi diminuirebbero a dismisura.
Con i caratteri alfanumerici, con un particolare algoritmo è un attimo trovare tutti i dati...

Gsxr
21/03/2011, 11:27
A bon, sisi lo sò. Cmq ora puoi inserire qualsiasi carattere con un minimo di otto mi sembra. Con softwerini della lippa e un iPhone puoi entrare ormai su una WPA a 64 bit in meno di 10 minuti! 8)

Jordywild
21/03/2011, 11:32
A bon, sisi lo sò. Cmq ora puoi inserire qualsiasi carattere con un minimo di otto mi sembra. Con softwerini della lippa e un iPhone puoi entrare ormai su una WPA a 64 bit in meno di 10 minuti! 8)
Infatti... anch'io ho un'applicazione su Android che lippa la WPA...
Ormai bisogna mettere la WPA/2...

Roadrunner
22/10/2011, 18:30
Ok bimbi, riesumo questo thread che intanto era fuori argomento.
Ho preso il pacchetto Aruba, la mail di attivazione mi è arrivata subito dopo aver pagato. Pochi minuti dopo, lo spazio web era già salito, il fatto è che il sistema non mi consente di creare mail e fare ftp. Hanno mica un tempo di attivazione ?
Non ho trovato nessuna notizia sui loro help, oggi è sabato e non posso chiamarli al telefono... avete indicazioni ?

Luke23
22/10/2011, 18:45
dal momento che ti arriva la mail con le credenziali teoricamente puoi usarle subito per pubblicare tramite ftp sul sito....può darsi che a volte, però, ti mandino la mail con le credenziali ma devi attendere 2-3giorni per l'attivazione effettiva...e di conseguenza per le email...

usi ilpannello di controllo del sito di aruba per creare le mail giusto?

Roadrunner
22/10/2011, 18:49
dal momento che ti arriva la mail con le credenziali teoricamente puoi usarle subito per pubblicare tramite ftp sul sito....può darsi che a volte, però, ti mandino la mail con le credenziali ma devi attendere 2-3giorni per l'attivazione effettiva...e di conseguenza per le email...

usi ilpannello di controllo del sito di aruba per creare le mail giusto?

Si, ma mi rimbalza con questo messaggio: "Tentativo di connessione non valido"

Luke23
22/10/2011, 18:51
hai già provato ad uploadare qualcosa tramite ftp sul sito?

Roadrunner
22/10/2011, 18:52
Non mi logga neanche in ftp.

Luke23
22/10/2011, 18:57
prova ad usare FILEZILLA FTP ...molto intuitivo e facile da usare...metti il nome del sito,la username che ti hanno dato (incluso @aruba.it) e la password....se non ti colleghi nemmeno con quello è sicuro che devi attendere qualche giorno

streak
23/10/2011, 09:39
prova ad usare FILEZILLA FTP ...molto intuitivo e facile da usare...metti il nome del sito,la username che ti hanno dato (incluso @aruba.it) e la password....se non ti colleghi nemmeno con quello è sicuro che devi attendere qualche giorno

mmm... se dice che non si logga in FTP, vuol dire che neanche con Filezilla (che è solo un'interfaccia FTP, peraltro ottima: la uso quotidianamente) può loggarsi.

Paperino
23/10/2011, 09:49
A parte il fatto che con un Proliant in casa mi farei tutto in casa.....ma.....

Aruba ti offre la gestione Hosting ma non insieme alla gestione DNS quindi o tutto aruba oppure niente.

Ti puoi affidare a Altervista che ti offre i servizi basici Gratis e come server di posta di affidi a Google Apps che ti offre 10 caselle di posta e tanti altri servizi che forse gia conosci.

Attivando google apps for free hai delle sezioni guidate che ti aiutano a portare tutto su Google.


Io personalmente mi sono basato su www.dominiok.it in quanto il piu economico.


EDIT:Ah..era un vecchio post......beh..devi aspettare almeno 48 ore per essere sicuro che tutti i servizi siano attivi.
Poi mi spieghi come fai a giocare con i dns.........

Roadrunner
23/10/2011, 10:16
Papero, il Proliant consuma un botto, fa il rumore di una segheria e inoltre mi occorrerebbe una connessione ad un carrier che non sia l'adsl da casa. Mi serviva una roba economica con qualche casella di posta affidabile e capiente. Dello spazio web per ora me ne frego, per 22.66 +iva all'anno, ho:
- Registrazione dominio
- hosting windows
- 5 caselle di posta elettronica a corredo del dominio
- antivirus-antispam
- spazio web illimitato

Il domain name si era già propagato dopo pochi minuti (per il DNS credo che Aruba si avvalga di TUCOWS), stamane (a meno di 24 ore dal pagamento) si è attivata la casella di posta elettronica "postmaster" che mi ha consentito di attivare subito le altre.
Il Ftp ora funziona correttamente e il sito è su.
Credo sia stata solo una questione di attivazione manuale degli ambaradam loro. Se è così, cazzarola, questi di Aruba sono operativissimi.

Roadrunner
23/10/2011, 10:31
:shock: Ho visto dominiok.it ! Urkavé, davvero economico ! 8,99+IVA !
Ma è vero ? :-?

WikiGio
23/10/2011, 10:44
...
Attivando google apps for free hai delle sezioni guidate che ti aiutano a portare tutto su Google.
...
Quoto, sono passati 6 mesi da quando è stato aperto questo thread, adesso non ha senso spendere dei soldi per una cosa che google regala.

Sempre che la Assoprovider non faccia chiudere Google :mrgreen:

Assoprovider denuncia Google perché regala siti
http://www.tomshw.it/cont/news/assoprovider-denuncia-google-perche-regala-siti/33631/1.html

Paperino
23/10/2011, 13:55
:shock: Ho visto dominiok.it ! Urkavé, davvero economico ! 8,99+IVA !
Ma è vero ? :-?


Ceto che è vero ne ho già registrati unbel po'.....;)

anzichè regalre soldi ad Ariba mi chiami e mi fai la donazione...poi ti do' la soluzione ai tuoi problemi.....

Roadrunner
23/10/2011, 14:28
Ceto che è vero ne ho già registrati unbel po'.....;)

anzichè regalre soldi ad Ariba mi chiami e mi fai la donazione...poi ti do' la soluzione ai tuoi problemi.....

Eddai, ho detto 22 euro non 220... ;) comunque ottimo a sapersi ! ;-)

Gsxr
24/10/2011, 18:11
Hehe, non è sempre facile muoversi lì in mezzo! Sono con Aruba anche io per diversi clienti ed ho pure un virtual server attivo... problemi davvero pochi pochi. Certo google è una garanzia ma quando hai problemi su una roba gratuita... con chi te la pigli poi se non và?? :mrgreen:

Intorno al 2004 ho avuto un bel problema con il provider che avevo prima... ha chiuso i battenti ed è sparito... sono pure andato a MassaCarrara a cercarlo... ma ho trovato un bel condominio all'indirizzo indicato. Insomma... un pacco in piena regola. Da lì mi son svegliato ed ho capito che devi sempre controllare "in life" chi c'è dietro.

Aruba non sarà il più economico ma disicuro è solido... per quanto abbia senso questa parola nel 2011! :-?:twisted: