PDA

Visualizza Versione Completa : Tasse: vi faccio felici



kimiko
24/03/2011, 08:40
http://www.omniauto.it/magazine/15346/federalismo-fiscale-arriva-il-super-bollo-auto-suv

Tiziano11
24/03/2011, 08:42
Sono pienamente d'accordo! Però allo stesso tempo che abbassino i costi dei bolli per le auto più piccole .... e per le moto ovviamente!

streak
24/03/2011, 08:42
Sì, sono felice... perché?
Perché non ho un SUV, ne un'auto sopra i 130 Kw.
L'importante è che non mettono il superbollo sui camper! :mrgreen:

Jordywild
24/03/2011, 08:51
Da quello che ho letto sul sito di Sole24Ore, non ci sarà nessun superbollo: Link Sole24Ore (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-03-20/aggiornato-decreto-federalismo-fiscale-151924.shtml?uuid=Aa5l16HD)

Italianblu
24/03/2011, 09:45
Sono pienamente d'accordo! Però allo stesso tempo che abbassino i costi dei bolli per le auto più piccole .... e per le moto ovviamente!

shhhhht.......... taci perdio.......... quei gran bravi figli di put....... ehm......... signori considerano le moto come un bene di lusso......... forse ti è sfuggito che nel 2010 le moto di grossa cilindrata sono entrate a far parte, sempre su proposta dei suddetti, degli indicatori presuntivi di reddito....... :evil:......... per cui meglio che lascino stare il bollo moto perchè se lo dovessero toccare non sarebbe certo per ridurlo :evil:

streak
24/03/2011, 09:46
per cui meglio che lascino stare il bollo moto perchè se lo dovessero toccare non sarebbe certo per ridurlo :evil:

Questo è poco ma sicuro! ;-)

Italianblu
24/03/2011, 09:48
Però allo stesso tempo che abbassino i costi dei bolli per le auto più piccole ....

abbassare, ridurre, diminuire, sono dei verbi che il governo sa coniugare bene solo in materia di contributi alla sanità, alle energie rinnovabili, alla scuola etc. ............ in materia fiscale se ne ignora il significato :evil:

streak
24/03/2011, 09:49
abbassare, ridurre, diminuire, sono dei verbi che il governo sa coniugare bene solo in materia di contributi alla sanità, alle energie rinnovabili, alla scuola etc. ............ in materia fiscale se ne ignora il significato :evil:

Questo è poco ma sicuro!

L'ho già detto? :oops: :mrgreen:

Italianblu
24/03/2011, 09:51
Questo è poco ma sicuro!

L'ho già detto? :oops: :mrgreen:

Sì :lol:

Io, però, mi ero dimenticato della scuola :oops:

streak
24/03/2011, 09:54
Don't worry, l'ho aggiunta anche al mio quote! :-)

Italianblu
24/03/2011, 09:55
Don't worry, l'ho aggiunta anche al mio quote! :-)

denghiu! :wink:

Superpippo
24/03/2011, 09:57
Bello il commento nr. 1! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Ma perché non mettono la tassa sul politico?
Uno fa il politico e viene tassato al 130% del suo reddito. Fino alla terza generazione della sua discendenza.
Mi sembra equo.

luke_magic
25/03/2011, 01:16
che mettano il superbollo sinceramente non mi frega una mazza, piuttosto che far pagare di più (sebbena sia gente che se lo può permettere) preferirei mille volte chelimitassero gli sprechi (vedi auto blu - stipendi di politichini e politicanti ecc ecc)

invece è sempre più facile mettere le mani nelle tasche della gente...

Italianblu
25/03/2011, 07:26
che mettano il superbollo sinceramente non mi frega una mazza, piuttosto che far pagare di più (sebbena sia gente che se lo può permettere) preferirei mille volte chelimitassero gli sprechi (vedi auto blu - stipendi di politichini e politicanti ecc ecc)

invece è sempre più facile mettere le mani nelle tasche della gente...

eh già........ vedasi l'altra triste storia delle accise sulla benzina (tanto per cambiare) per finanziare il fondo per lo spettacolo......... se si fossero autoridotti stipendi e benefici anche solo di un 10% potevano lastricare i palcoscenici d'oro, ma perchè farlo quando puoi mungere la vacca che non si lamenta mai....... :evil:
E poi dicono che Robespierre ha fatto una brutta fine.......... :roll:

Gsxr
25/03/2011, 07:31
Mariandasseroaffanculo! :evil:

Non sanno davvero inventarsi nulla che non sia alzare le tasse! Andremo tutti in giro con la Trabant prima o poi, così saranno contenti!

luke_magic
25/03/2011, 13:24
tasserebbero le auto d'importazione....

bazaro
26/03/2011, 23:12
Questo balzello, se venisse adottato, ha il solo scopo di limitare la mia libertà. Mi piacciono le macchine grandi, spaziose, comode, ne pago già la differenza, il bollo assicurazione e consumi maggiori, perchè devo venire ulteriormente vessato?
Perchè quelli che girano col panda dicono che tanto non troverò mai parcheggio? Avevo una Volvo 740 sw, 5 metri di macchina, mai avuto un fastidio per parcheggiare.
Cosa te ne fai di una macchina tanto grande, non serve a nulla..........3 mesi dopo, scusa, dovrei portare.....con la mia mini car non c'è la faccio......potresti..........lo vedi il tram che passa? ti ci puoi attaccare!!!!!
Se continuiamo così presto si accorgeranno che la moto è un bene di lusso perchè a parte pochi che la usano per andare a lavorare, tutti gli altri la usano solo per andare a spasso, quindi un bene non strettamente necessario e quindi di lusso e come tale verrà tassato.

E allora voglia la mia libertà, libertà di sciegliere, libertà d'acquistare, libertà di fare, usare, comprare tutto ciò che desidero e che posso permettermi, le tasse le pago nell'IVA, nella benzina, nell'assicurazione, un'ulteriore aggravio non fa altro che farmi scendere un gradino che avevo già conquistato, lasciando nell'indifferenza chi i soldini c'è li ha e che magari tutti questi "lussi" li scarica perchè li ha intestati alla ditta......

Italianblu
27/03/2011, 00:48
Se continuiamo così presto si accorgeranno che la moto è un bene di lusso perchè a parte pochi che la usano per andare a lavorare, tutti gli altri la usano solo per andare a spasso, quindi un bene non strettamente necessario e quindi di lusso e come tale verrà tassato.

Sbagliato. Se ne sono già accorti :roll:


forse ti è sfuggito che nel 2010 le moto di grossa cilindrata sono entrate a far parte, sempre su proposta dei suddetti, degli indicatori presuntivi di reddito....... :evil:

bazaro
27/03/2011, 11:22
Sbagliato. Se ne sono già accorti :roll:

.....e dillo che volevi rovinarmi la domenica......:twisted:






:mrgreen::mrgreen::mrgreen: