PDA

Visualizza Versione Completa : (FZS 600) Ritocco al motore ?



FRANKIE01
27/03/2011, 21:22
Salve ragazzi mi sono accorto che in un paio di punti, alla base dei cilindri e sul blocco mi si sta sfogliando un pò la vernice , vorrei subito tamponare il problema, ma come ? Ma per verniciare queste parti che vernice posso usare ? Ed in oltre , la vernice aderirà alle parti che sono in lega o in alluminio ?

Roadrunner
27/03/2011, 22:40
Sempre usato vernice nera spray per alte temperature, talvolta si stacca nuovamente ma tanto poi poi la ripassi... ;)
Un trucco per non imbrattare tutto: prendi un foglio di un quotidiano fai un forello di dimensioni appena più grandi dell'area da pitturare, con del nastro carta fissa il foglio con il forello in corrispondenza del punto da verniciare e... rock & roll ! :mrgreen:

Klawn
06/09/2011, 15:53
Ciao, ho seguito i vostri consigli e riverniciato con vernice spray alta temperatura nero satinato (mi hanno detto che esiste solo questo), ora però ho un piccolo problema per cui vi pongo una domanda da neofita del ritocco.
Essendo visibile la differenza tra a vernice usata per ritoccare e quella originale (che appare un pelo più lucida) ho pensato di dare un po' di wd-40 per lucidare e rendere un po' più uniforme il tutto. Il ritocco l'ho fatto un' oretta fa, che dit posso ho è meglio aspettare 24h?
In ogni caso, non è che il wd-40 può peggiorare le cose sulla vernice spray non, so tipo tirarla via o renderla più opaca ancora?
Grazie a tutti, torno a lavorare, ciao!

Roadrunner
06/09/2011, 16:43
Non ti fare problemi: lo sporco del motore dopo un po' uniforma tutto... :)

Klawn
07/09/2011, 09:06
Ah beh, allora aspetto qualche pioggerella per farmi un bel giretto giretto su sterrato :mrgreen:.

Scherzi a parte, voi per i ritocchi che vernice usate,? Io ho preso uno smalto spray alte temperature nero satinato, ma non sono soddisfatto del risultato. Il problema è che nero opaco o nero lucido alta temperatura non si trovano e siccome devo ritoccare anche le alette (il vecchio prop. le ha macchiate per bene col diluente:evil:) non credo di poter usare una normale bomboletta di smalto acrilico....o no?
Grassie a tutti per gli innumerevoli consigli che saprete darmi!;-)