PDA

Visualizza Versione Completa : Motogp JEREZ



mp
01/04/2011, 13:16
Comincia il we pagnolo.
Come al solito Stoner davanti a tutti con Pedrosa incollato a pochi centesimi.
Buona prova di Rossi, terzo, a circa mezzo secondo dal primo.
Qui la Ducati non ha mai fatto scintille ma Vale ha vinto 8 volte.
Segue Simoncelli, Lorenzo, Dovizioso, Spies ed Edwards. Poi arriva la Ducati di De Puniet che il giro secco lo sa fare. E se si becca un secondo tondo da Rossi vuol dire che Vale ci ha messo del suo. Due decimi ietro troviamo Hayden e via via tutti gli altri con Capirex e Hopkins a chidure il gruppo.
Alle 14.10 inizia la seconda sessione di libere.
Che dire, per ora tutto secondo la norma ma fa ben sperare il buo avvio di Rossi che comunque, logica vorrebbe, oltre il podio difficilmente potrà andare.
A dopo

mp
01/04/2011, 16:22
Seconda ora:

1 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 275,7 1'40.101
2 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 278,4 1'40.289 0.188 / 0.188
3 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 270,0 1'40.623 0.522 / 0.334
4 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 278,3 1'40.701 0.600 / 0.078
5 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 276,6 1'40.956 0.855 / 0.255
6 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 267,7 1'40.982 0.881 / 0.026
7 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 279,1 1'41.053 0.952 / 0.071
8 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 272,6 1'41.058 0.957 / 0.005
9 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 275,2 1'41.292 1.191 / 0.234
10 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 265,2 1'41.304 1.203 / 0.012
11 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 273,3 1'41.337 1.236 / 0.033
12 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 277,0 1'41.407 1.306 / 0.070
13 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 273,5 1'41.665 1.564 / 0.258
14 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 272,7 1'41.810 1.709 / 0.145
15 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 272,4 1'41.854 1.753 / 0.044
16 21 John HOPKINS USA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 275,5 1'42.305 2.204 / 0.451
17 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 274,2 1'42.690 2.589 / 0.385


Di fatto hanno tutti peggiorato, strano, e anchedi molto. Lorenzo, che in mattinata non era stato un fulmine, nel pomeiggio peggiora solo di poco e quindi scala qaulche posizione.
Vedremo meglio domani quando si giocheranno la pole.

erman67
01/04/2011, 16:34
Quello che un po' mi sorprende è Toni Elias così tanto indietro .... mah?

ocreatur
02/04/2011, 19:47
La pole ha confermato i valori in campo dell'ultimo GP, mi spiace molto per Rossi e le Ducati in genere. Spero che si riprendano presto :-(

katana
02/04/2011, 20:51
mi spiace molto per Rossi e le Ducati in genere.

a me no :-?

erman67
02/04/2011, 22:23
Avete sentito del fatto che in base ai dati che il dovi ha potuto visionare viene fuori che il cangurotto "utilizza" il controllo elettronico di trazione in modo ridotto (il dovi diceva comunque molto meno di quanto faccia lui stesso).
In questi anni ho sentito spesso dire che la sua capacità fosse data dal fatto di affidarsi pienamente all'elettronica e senza questa non avrebbe combinato niente, e invece scopri scopri .... è uno che ha anche una grande sensibilità nel dare il gas :)
Chissà che il fatto di non aver più vinto negli ultimi tre anni non dipenda molto, oltre magari a qualche sua "debolezza piscologica", dall'aver guidato una moto non vincente (o almeno non pienamente vincente).
Certo che anche oggi, in una pista che storicamente non è "sua", è riuscito a fare un bel lavoro.
Devo dire che a me è sempre piaciuto, e che fa delle gran pieghe!!!!
http://img847.imageshack.us/img847/826/3353691964bigmgp2011040.jpg

katana
02/04/2011, 23:04
In questi anni ho sentito spesso dire che la sua capacità fosse data dal fatto di affidarsi pienamente all'elettronica e senza questa non avrebbe combinato niente, e invece scopri scopri .... è uno che ha anche una grande sensibilità nel dare il gas :)
Chissà che il fatto di non aver più vinto negli ultimi tre anni non dipenda molto, oltre magari a qualche sua "debolezza piscologica", dall'aver guidato una moto non vincente (o almeno non pienamente vincente).


in un'intervista pubblicata oggi, stoner dice ke la ducati và aggredita altrimenti è lei ad aggredire...
inoltre afferma ke lo stile di guida imposto dalla ducati è all'opposto del suo stile, e ho detto tutto...

paxemax
02/04/2011, 23:17
Adesso Lucchinelli e co. vediamo cosa si inventano di nuovo per screditare questo pilota, visto che da queste dichiarazioni e da quelle precedenti di Guareschi è emerso che usava il traction control a livelli minimi, anche sulla ducati. Attenzione comunque che Lorenzo oggi con le gomme dure aveva un passo velocissimo, più veloce anche delle honda ed in gara sarà un osso duro per tutti, Stoner compreso.
Max

chico
03/04/2011, 00:34
la pros settimana arriva un nuovo upgrade dalla ducati , forcellone , scatola motore , che è portante nella ducati e modifiche motore per avere più fluidità! staremo a vedere ! complimenti a Stoner e honda per il lavoro che stanno facendo; anche Lorenzo però non è per niente male! sarà una gran gara . gas a martello .

mp
03/04/2011, 14:19
Ha fatto una cazzotta pazzesca! Peccato perché questa la si poteva vincere. Mo' sai quante polemiche...

paxemax
03/04/2011, 14:23
Ha fatto una cazzotta pazzesca! Peccato perché questa la si poteva vincere. Mo' sai quante polemiche...

Rossi è veramente un idiota, inconcepibile da uno come lui fare una cazzata così ai primi giri e soprattutto rovinare la gara a Stoner che ha imparato a ragionare e stava lì tranquillo senza rischiare. Si vede che stare dietro e partire dodicesimo gli fa rodere il **** anche a lui, che ormai deve sperare nella pioggia per fare una gara decente.
Max

zack
03/04/2011, 15:18
incidenti simili in gara ci stanno,specialmente quando si corre per vincere.. Barros su Jacque e Pedrosa su Hayden per citarne un paio importanti,ma fatto da Rossi diventa un'idiota..idiota si,perchè oggi aveva molte più chance di Stoner che avrà tempo e modo di rifarsi...chissà come è contento Katana..;)

paxemax
03/04/2011, 15:35
incidenti simili in gara ci stanno,specialmente quando si corre per vincere.. Barros su Jacque e Pedrosa su Hayden per citarne un paio importanti,ma fatto da Rossi diventa un'idiota..idiota si,perchè oggi aveva molte più chance di Stoner che avrà tempo e modo di rifarsi...chissà come è contento Katana..;)
Forse ti sfugge che Valentino si è privato di una vittoria quasi certa e che si è rovinato la sua gara. Stoner, a differenza di valentino, si gioca il mondiale e lorenzo adesso è a 20 punti. Quindi direi che valentino oggi è stato 2 volte idiota era troppo troppo distante per fare quel sorpasso sul bagnato. stoner ha fotografato esattamente la situazione, la sua ambizione di fare quel sorpasso è stata superiore al suo talento. Non lo poteva fare nessuno quel sorpasso rimanendo in piedi, neanche il valentino migliore, figuriamoci questo. Credo che questo fotografi il momento di difficoltà di valentino, che non dimentichiamolo, su asciutto si è classificato 12° a una vita da Stoner e in gara asciutta sarebbe arrivato 5° o 6° sempra a una vita dal primo.
Max

zack
03/04/2011, 15:49
Forse ti sfugge che Valentino si è privato di una vittoria quasi certa e che si è rovinato la sua gara. Stoner, a differenza di valentino, si gioca il mondiale e lorenzo adesso è a 20 punti. Quindi direi che valentino oggi è stato 2 volte idiota era troppo troppo distante per fare quel sorpasso sul bagnato. stoner ha fotografato esattamente la situazione, la sua ambizione di fare quel sorpasso è stata superiore al suo talento. Non lo poteva fare nessuno quel sorpasso rimanendo in piedi, neanche il valentino migliore, figuriamoci questo. Credo che questo fotografi il momento di difficoltà di valentino, che non dimentichiamolo, su asciutto si è classificato 12° a una vita da Stoner e in gara asciutta sarebbe arrivato 5° o 6° sempra a una vita dal primo.
Max

..infatti se hai letto bene sono d'accordo con te sul fatto dell'idiota che ha buttato via una gara..Stoner non avrà problemi a rifarsi con quel missilino che si ritrova sotto le chiappe..però se non altro la prima cosa che ha fatto è andato a scusarsi..qualcun'altro non l'avrebbe fatto appena sceso dalla moto..

chico
03/04/2011, 18:03
io sono pro Rossi a prescindere , ma oggi ha peccato di lucidità ! strano , mi è sembrato di vedere la gara che fece in qatar dove lo squalificarono per la pulizia della casella! ha perso il controllo dopo una rimonta eccezionale e ha provato quel sorpasso impossibile , con il suo ritmo lo avrebbe superato dopo mezzo giro.
purtroppo a quelle velocità non è semplice mantenere il self control ;comunque gli incidenti succedono , sono le corse , vedi quello che è successo in moto due con marquez .
oggi il dottore si è dato la zappa sui piedi , poteva portare a casa un bel bottino senza polemiche , peccato , una vittoria meritata sarebbe stata importante anche per l'umore della squadra.

paxemax
03/04/2011, 18:20
..infatti se hai letto bene sono d'accordo con te sul fatto dell'idiota che ha buttato via una gara..Stoner non avrà problemi a rifarsi con quel missilino che si ritrova sotto le chiappe..però se non altro la prima cosa che ha fatto è andato a scusarsi..qualcun'altro non l'avrebbe fatto appena sceso dalla moto..

Vaglielo a spiegare tu che non cambia niente, un conto è essere in testa al mondiale un altro dover recuperare 20 punti a uno regolare come lorenzo. Vuol dire dover vincere 4 gare senza mai sbagliare se l' altro fa secondo, come ampiamente nelle sue possibilità. Fa una bella differenza, specie se fai uno 0 senza avere nessuna colpa. Sono incidenti di gara che possono succedere, certo valentino non lo ha fatto apposta, ma un errore del genere è troppo grossolano per essere fatto da uno come lui, bastava ragionare un attimo senza prendere quel rischio assurdo. Evidentemente l' essere così in difficoltà gli toglie uno dei suoi pregi migliori che è proprio la lucidità in gara.
Max

ranger1
03/04/2011, 18:42
Eh si, gran bella cazzata che ha fatto oggi Rossi........peccato anche per il Sic che andava forte :-x

Amsicora
03/04/2011, 19:42
Certo che Rossi oggi ha fatto una cavolata mica da poco...

A sentire lui pare che sia arrivato lungo, che non voleva attaccare Stoner ma ha sbagliato la staccata e a quel punto ha provato a infilarsi.
Avrei dubitato sinceramente, sembrava una scusa, però ho sentito Meda dire che le telemetrie confermano che Rossi è entrato troppo forte e che ha piegato troppo.
Non cambia il fatto che abbia sbagliato e che abbia fatto cadere anche un incolpevole Stoner che, ovviamente non ha mancato di fare le solite polemiche sterili, nemmeno lo avesse fatto apposta.

Quanto al suo modo di guidare e al fatto che usi poca elettronica etc sinceramente non so cosa pensare, sicuramente è un gran manico e riusciva a far andare una Ducati che definire scorbutica è dire poco (ma penso lo fosse molto di più la mille che usava Capirossi), di certo arrivare a dire che abbia molta sensibilità mi sembra una gran cavolata visto che non è riuscito a svilupparla quella moto, ci si è sempre adattato bene ma pare che nel corso del tempo sia stata modificata pochissimo, e da questo si capisce anche come mai nel corso del tempo abbia perso di prestazioni rispetto all concorrenti che si sviluppavano meglio. Non veniva migliorata e questo a me dice solo che Stoner ci da di brutto col gas ma di sensibilità e di sviluppo non ne capisce una sega.

Hanno cominciato a modificare la Ducati solo con l'arrivo di Hayden che non sarà veloce quanto Stoner ma di moto ne capisce di certo.

Peccato per Simoncelli, oggi, così come Rossi, avrebbe potuto vincere, e invece il solito **** dello spagnolo antipatico gli ha permesso di vincere senza essere il migliore in pista. Pedrosa è venuto fuori dopo un avvio incolore e quasi speravo riprendesse Lorenzo ma sul bagnato se le gomme non vanno Pedrosa non ci è buono.

Mi chiedo invece come facciano a vantarsi gli spagnoli se in un gp l'organizzazione fa di queste stron.zate, Sic non viene aiutato, DePuniet spinto per qualche metro e lasciato a motore spento in mezzo alla pista creando pericolo, Stoner che non viene aiutato e tutti invece su Rossi che sarà pure rimasto incastrato sotto la moto ma otto persone su di lui e nessuno su Stoner è una vergogna.

Cacciate Ezpeleta.

Un plauso a Hopkins che con una Suzuki sconosciuta ha fatto quel che poteva ed è andato molto meglio di altri, secondo me è meglio lui che Barbera.

erman67
03/04/2011, 19:47
di certo arrivare a dire che abbia molta sensibilità mi sembra una gran cavolata visto che non è riuscito a svilupparla quella moto

Dovresti spiegarmi cosa ci sia in comune nell'aver sensibilità nel dare il gas, al punto di riuscire ad accellerare il più possibile facendo lavorare il meno possibile il traction control, con essere in grado di sviluppare una moto.

refosco
03/04/2011, 20:14
Forse ti sfugge che Valentino si è privato di una vittoria quasi certa

un pronostico quantomeno azzardato...:roll:



una vittoria meritata sarebbe stata importante anche per l'umore della squadra.

vitttoria? qui si fanno i conti senza l'oste8)



e invece il solito **** dello spagnolo antipatico

più che **** la definirei maturità raggiunta.
la sua gestione perfetta del degrado gomme ha dimostrato che neanche pedrosa
è stato in grado di raggiungerlo, fuguriamoci vale cosa avrebbe fatto.

i concorsi di simpatia li fa la de filippi, qui vince il più bravo a guidare la moto
e oggi, stoner escluso, i somari (1°premio spies) sono andati in terra.

Vamos!

Amsicora
03/04/2011, 20:24
Dovresti spiegarmi cosa ci sia in comune nell'aver sensibilità nel dare il gas, al punto di riuscire ad accellerare il più possibile facendo lavorare il meno possibile il traction control, con essere in grado di sviluppare una moto.
Mi è sembrato di averlo scritto, comunque penso solo che non sia questione di sensibilità ma di darcelo il gas senzasentire poi troppo se la moto si scompone o no. E non è una critica per forza, non lo dico io che la moto ha subito pochissime modifiche in questo tempo. E se è così vuol solo dire, come pensavo da tempo, che l'hanno lasciata così perchè Stoner ci si adattava bene e non chiedeva migliorie o magari non sapeva quali chiedere. Era tanto difficile da capire?

Amsicora
03/04/2011, 20:29
più che **** la definirei maturità raggiunta.
la sua gestione perfetta del degrado gomme ha dimostrato che neanche pedrosa
è stato in grado di raggiungerlo, fuguriamoci vale cosa avrebbe fatto.

i concorsi di simpatia li fa la de filippi, qui vince il più bravo a guidare la moto
e oggi, stoner escluso, i somari (1°premio spies) sono andati in terra.

Vamos!
Figuriamoci cosa? E questo non è un pronostico quantomai azzardato?

Io mi baso sui fatti, gli altri sono andati a terra e Lorenzo no. E' sicuramente un fatto positivo per lui, ma se uso anche io i se e i ma, Lorenzo arrivava al massimo quarto e anzi, se avesse spinto di più per star dietro agli altri avrebbe finito le gomme peggio di come le ha usate e magari sarebbe andato a terra pure lui, e invece ha vinto.

Ma non è quello che è successo. Io non faccio pronostici ;-)

erman67
03/04/2011, 20:31
Mi è sembrato di averlo scritto, comunque penso solo che non sia questione di sensibilità ma di darcelo il gas senzasentire poi troppo se la moto si scompone o no. E non è una critica per forza, non lo dico io che la moto ha subito pochissime modifiche in questo tempo. E se è così vuol solo dire, come pensavo da tempo, che l'hanno lasciata così perchè Stoner ci si adattava bene e non chiedeva migliorie o magari non sapeva quali chiedere. Era tanto difficile da capire?

Si, perché in italiano tu hai scritto che non ha sensibilità perché non è riuscito a sviluppare la moto.
Invece il discorso che ho fatto, la cavolata che avrei detto, è che lui riesca a dare gas con più sensibilità, quanto meno rispetto a ciò che si diceva, visto che riesce a non far entrare in funzione molto il traction control. In pratica non dà le manate di gas affidandosi all'elettronica, ma utilizza il comdando gas in modo più dolce riuscendo comunque ad uscire altrettanto forte.
Che poi sulla ducati lui si sia più adeguato che sviluppata non ha nulla a che fare con la sua sensibilità di guida quanto meno nella fase di accellerazione.
Non mi sembra tanto difficile da capire ....

katana
03/04/2011, 22:11
incidenti simili in gara ci stanno,specialmente quando si corre per vincere.. Barros su Jacque e Pedrosa su Hayden per citarne un paio importanti,ma fatto da Rossi diventa un'idiota..idiota si,perchè oggi aveva molte più chance di Stoner che avrà tempo e modo di rifarsi...chissà come è contento Katana..;)
tutt'altro!
vista la bella gara (ricca di sorpassi) e la giornata di grazia di rossi e della ducati, mi sono arrabbiato non poco per l'errore gorssolano, e se ne sono accorti tutti nel ristorante ascoltando i miei improperi :roll:


Quanto al suo modo di guidare e al fatto che usi poca elettronica etc sinceramente non so cosa pensare, sicuramente è un gran manico e riusciva a far andare una Ducati che definire scorbutica è dire poco (ma penso lo fosse molto di più la mille che usava Capirossi), di certo arrivare a dire che abbia molta sensibilità mi sembra una gran cavolata visto che non è riuscito a svilupparla quella moto, ci si è sempre adattato bene ma pare che nel corso del tempo sia stata modificata pochissimo, e da questo si capisce anche come mai nel corso del tempo abbia perso di prestazioni rispetto all concorrenti che si sviluppavano meglio. Non veniva migliorata e questo a me dice solo che Stoner ci da di brutto col gas ma di sensibilità e di sviluppo non ne capisce una sega.


mah, per quel poco ke ne sò io, l'evoluzione della ducati è stata radicale, si è passati da una ciclistica convenzionale con telaio a traliccio, ad una con un "non telaio" in carbonio e motore portante...
in relatà si dovrebbe parlare di una scarsa messa a punto, e non sò se stoner ne abbia colpa...
vediamo se rossi ci riesce...

Amsicora
03/04/2011, 23:20
Si, perché in italiano tu hai scritto che non ha sensibilità perché non è riuscito a sviluppare la moto.
Invece il discorso che ho fatto, la cavolata che avrei detto, è che lui riesca a dare gas con più sensibilità, quanto meno rispetto a ciò che si diceva, visto che riesce a non far entrare in funzione molto il traction control. In pratica non dà le manate di gas affidandosi all'elettronica, ma utilizza il comdando gas in modo più dolce riuscendo comunque ad uscire altrettanto forte.
Che poi sulla ducati lui si sia più adeguato che sviluppata non ha nulla a che fare con la sua sensibilità di guida quanto meno nella fase di accellerazione.
Non mi sembra tanto difficile da capire ....
A parte il fatto che qui si parla di opinioni diverse, dove tu hai la tua e io ho la mia, ho chiaramente detto che "a me sembra una gran cavolata", non che tu hai detto cavolate.

Poi se la vuoi intendere come ti pare fallo pure, come giustamente dici l'italiano è italiano, e se lo vuoi anche interpretare fà come meglio credi, sinceramente me ne importa assai poco. Scusa la franchezza ma sono un po' stufo che si prenda quel che scrivo e lo si stravolga come pare e piace da parte di chi evidentemente non ha tempo o voglia di leggere con esattezza.

Amsicora
03/04/2011, 23:27
mah, per quel poco ke ne sò io, l'evoluzione della ducati è stata radicale, si è passati da una ciclistica convenzionale con telaio a traliccio, ad una con un "non telaio" in carbonio e motore portante...
in relatà si dovrebbe parlare di una scarsa messa a punto, e non sò se stoner ne abbia colpa...
vediamo se rossi ci riesce...Non so se si tratta di colpe o no, Stoner ha trovato la Desmosedici 800 già fatta, ci si è trovato bene all'inizio e il primo anno non ce n'era per nessuno, poi man mano anche gli altri hanno progredito, non so se la Ducati non abbia voluto o potuto farlo, di sicuro non gli interessava nemmeno visto che Stoner ci dava del gran gas e riusciva a vincere, però di fatto sono rimasti piuttosto fermi, e questo in Ducati non lo hanno certo negato.
Sulla messa a punto non so, Rossi che è appena arrivato ha detto che le regolazioni sono moltissime, quindi non credo che la messa a punto sia scarsa, piuttosto sembra molto difficile e complicata.
Non resta che aspettare le evoluzioni richieste da Rossi e vedere se arrivano dei risultati concreti ;-)

Ciccio77
03/04/2011, 23:45
mah....io credo che la ducati si dalla sua nascita in motoGp, fosse gia molto piu potente delle concorrenti e Stoner non ha fatto altro che tenerla a bada ( con SENSIBILITA), svilupparla ulteriormente la ducati non aveva molto senso dato che la moto era gia al di sopra come ciclistica e moto alle rivali appunto.
Stoner non ha fatto altro che "domarla", che non é poco.
Stoner mi sta sul c.azzo, ma come pilota é un gran manico!
Sapevo che stoner sulla ducati tenesse il T.C. al minimo, mentre tutti gli altri al massimo (non é on-off) e questo mi ha fatto mettere in ginocchio al suo cospetto ed appreyyarlo molto come pilota.
Per quel che riguarda Rossi, non vorrei che avesse voluto forzare quel sorpasso per ribadire alla Honda che la differenza la fa il pilota e non la moto, e per dimostrare a Stoner che anche rossi sa guidare la ducati,.......ma la verita mio caro Rossi é ben altra....

falco3
04/04/2011, 08:13
la vedo durina quest'anno, mica si può sperare sempre che piova e che una decina di piloti vadano per insalata nelle vie di fuga.
Mah !

erman67
04/04/2011, 08:15
A parte il fatto che qui si parla di opinioni diverse, dove tu hai la tua e io ho la mia, ho chiaramente detto che "a me sembra una gran cavolata", non che tu hai detto cavolate.

Poi se la vuoi intendere come ti pare fallo pure, come giustamente dici l'italiano è italiano, e se lo vuoi anche interpretare fà come meglio credi, sinceramente me ne importa assai poco. Scusa la franchezza ma sono un po' stufo che si prenda quel che scrivo e lo si stravolga come pare e piace da parte di chi evidentemente non ha tempo o voglia di leggere con esattezza.

Perdona ma questa frase cosa vuol dire?
"di certo arrivare a dire che abbia molta sensibilità mi sembra una gran cavolata visto che non è riuscito a svilupparla quella moto"

Dici che lui non ha sensibilità perché non è riuscito a svilupparla. Frase evidentemnte nata dalla mia considerazione che stoner ha una bella sensibilità nel dare gas considerato che riesce a guidare facendo lavorare meno il controllo di trazione il cui scopo è quello proprio di dare la miglior trazione, leggasi consentire il migliore scivolamento possibile dello pneumatico tale da consentire il maggior grip possibile e di conseguenza avere a terra il numero maggiore di cavalli, anche se il pilota "esagera" con il dare gas.
Magari non sono io che non ho voglia di leggere attentamente ma sei tu che non riesci ad esprimere chiaramente ciò che intendi ;)

falco3
04/04/2011, 09:28
Scusate una precisazione :

lo scivolamento del pneumatico posteriore permette una direzionalità diversa della moto durante la curva quindi se gestita bene ( la derapata ) permette una traettoria tale da uscire di curva in modo più efficace.

Ma se la ruota derapa , la potenza trasmessa a terra è minore !
Questo in quanto l'attrito di strisciamento ha un valore di coefficiente minore rispetto al quello di rotolamento !
Quindi a parità di superficie aderente la potenza trasmissibile è minore . ( altrimenti useremmo aggiungere olio sul pneumatico posteriore ). Vedesi anche i freni.

Negli anni 80 e 90 le moto gp in rettilineo , dato le alte potenze scaricate , "derivavano " ovvero i pneumatici non erano in grado di mantenere l'aderenza e tendevano a far andare di "bolina" le moto; a sentire i piloti di allora non era una sensazione piacevole.

La derapata , come è nei rally, serve allindirizzamento del mezzo permettendo un "raddizzamento" della curva ed uno svolgimento della dinamica del mezzo verso una retta a fronte di una curva.

Aaron79
04/04/2011, 09:42
ragazzi... boh... certo che dare dell'idiota a Rossi per aver tentato un sorpasso (anche se azzardato)... mi sembra un tantino esagerato...

Ci ricordiamo che sono gare? Quando fa i sorpassi "miracolo" (vedi quello su Lorenzo in Catalunya 2009) è un dio... se prova un sorpasso e gli va male, è un idiota... bah... ripeto che mi sembra un pò forte come cosa... Nessuno è contento e a nessuno fa piacere cadere... ma sono i sorpassi difficili che fanno emozionanti le gare... sennò, mettiamo il kers anche alle motogp così li vediamo passarsi solo in rettilineo e bona!

Pave
04/04/2011, 09:54
ragazzi... boh... certo che dare dell'idiota a Rossi per aver tentato un sorpasso (anche se azzardato)... mi sembra un tantino esagerato...

Meno male che qualcuno se ne rende conto !!! Certo Vale ha sbagliato alla grande su questo non ci sono dubbi, ma nelle corse queste cose possono capitare, che cavolo... quante volte l'abbiamo osannato per certi sorpassi da favola, ora ne ha cicato uno ed è un idiota ? Non scherziamo, ci ha provato ed è andata male, tutto qui... altro che idiota, è solo un gran pilota che ha provato a fare quello che in vita sua gli viene meglio (vincere le gare) e per una volta ha esagerato ed è finito male. Peccato per lui, peccato per la Ducati, peccato per Stoner.

E in ogni caso è stato corretto e onesto ad andare nel box di Stoner per scusarsi, mentre non mi è piaciuta la reazione di Stoner: capisco la rabbia, ma se uno viene a scusarsi non puoi rispondergli prendendolo per i fondelli.

Lamps

Aaron79
04/04/2011, 10:07
Meno male che qualcuno se ne rende conto !!! Certo Vale ha sbagliato alla grande su questo non ci sono dubbi, ma nelle corse queste cose possono capitare, che cavolo... quante volte l'abbiamo osannato per certi sorpassi da favola, ora ne ha cicato uno ed è un idiota ? Non scherziamo, ci ha provato ed è andata male, tutto qui... altro che idiota, è solo un gran pilota che ha provato a fare quello che in vita sua gli viene meglio (vincere le gare) e per una volta ha esagerato ed è finito male. Peccato per lui, peccato per la Ducati, peccato per Stoner.

E in ogni caso è stato corretto e onesto ad andare nel box di Stoner per scusarsi, mentre non mi è piaciuta la reazione di Stoner: capisco la rabbia, ma se uno viene a scusarsi non puoi rispondergli prendendolo per i fondelli.

Lamps


Esatto, dimenticavo pure la reazione veramente IDIOTA di Stoner: "La tua ambizione è maggiore del tuo talento"...

Ricordiamo al ragazzino dei canguri che al momento sono 9 a 1... forse forse è meglio che faccia un ripassino agli annali della motogp...

mp
04/04/2011, 10:21
ragazzi... boh... certo che dare dell'idiota a Rossi per aver tentato un sorpasso (anche se azzardato)... mi sembra un tantino esagerato...

Ci ricordiamo che sono gare? Quando fa i sorpassi "miracolo" (vedi quello su Lorenzo in Catalunya 2009) è un dio... se prova un sorpasso e gli va male, è un idiota... bah... ripeto che mi sembra un pò forte come cosa... Nessuno è contento e a nessuno fa piacere cadere... ma sono i sorpassi difficili che fanno emozionanti le gare... sennò, mettiamo il kers anche alle motogp così li vediamo passarsi solo in rettilineo e bona!

... ma come cassio se mettono le faccine...
Vabbè Quoto completamente Aaron. In un sorpasso "impossibile" la differenza tra fare una cosa mitica e una mitica cagata è meno di un pelo di f**a (ordine di grandezza veramente infinetesimale).

Tornando al mito "Stoner co sta moto ci vinceva" sto metendo giù un paio di tabelline che dimostrano che le cose non stanno proprio così. Per il resto peccato per il Sic, e contento per Hayden (sempre un signore).
Sono andati giù un po' tutti e alla fine sono arrivati quelli che andavano "piano" e con delle gomme vergognose. Cosa diranno i piloti a tal proposito? sono anni che si parla di intermedie e Bridgstone fa orecchie da mercante.

p.s. notato la "furabta" di Rossi di andare a chiedere scusa a Stoner ancora tutto bardato? :-))

Amsicora
04/04/2011, 11:29
Magari non sono io che non ho voglia di leggere attentamente ma sei tu che non riesci ad esprimere chiaramente ciò che intendi ;)Va bene, vediamola pure così ;-)

Amsicora
04/04/2011, 11:40
Esatto, dimenticavo pure la reazione veramente IDIOTA di Stoner: "La tua ambizione è maggiore del tuo talento"...

Ricordiamo al ragazzino dei canguri che al momento sono 9 a 1... forse forse è meglio che faccia un ripassino agli annali della motogp...Gliel'ha già detto Rossi "Forse non sa chi sono io..."

Frase altezzosa ma ad arrogante rispondi per le rime, vai a chiedere scusa e quello, nemmeno dopo tutto quel tempo che è passato è riuscito a rifletterci.
Il ragazzino è già stato messo al suo posto e non lo sopporta, forse si era già montato troppo la testa dopo il primo mondiale.
E ora non sopporta che anche quando aveva quel razzo di Ducati qualcuno con una Yamaha lo abbia ridotto a più miti consigli.
E quel qualcuno non era un qualcuno qualsiasi, forse ancora non lo ha capito.

Comunque ribadisco, a me pare che si dia del montato a Rossi ma Stoner, specie con questi atteggiamenti, non pare sia molto da meno, anzi, senza nemmeno un palmares degno di chissà quale nota (anche Hayden un mondiale l'ha vinto e non si mette certo a dire le cose che dice Stoner) non potrebbe nemmeno permettersi di parlare troppo.
Quando (e se) ne vincerà almeno altri tre se ne potrà parlare, per ora incassi e stia zitto, che se non l'ha capito anche lui più di terzo non avrebbe fatto ieri

erman67
04/04/2011, 11:54
Scusate una precisazione :

lo scivolamento del pneumatico posteriore permette una direzionalità diversa della moto durante la curva quindi se gestita bene ( la derapata ) permette una traettoria tale da uscire di curva in modo più efficace.

Ma se la ruota derapa , la potenza trasmessa a terra è minore !
Questo in quanto l'attrito di strisciamento ha un valore di coefficiente minore rispetto al quello di rotolamento !
Quindi a parità di superficie aderente la potenza trasmissibile è minore . ( altrimenti useremmo aggiungere olio sul pneumatico posteriore ). Vedesi anche i freni.

Negli anni 80 e 90 le moto gp in rettilineo , dato le alte potenze scaricate , "derivavano " ovvero i pneumatici non erano in grado di mantenere l'aderenza e tendevano a far andare di "bolina" le moto; a sentire i piloti di allora non era una sensazione piacevole.

La derapata , come è nei rally, serve allindirizzamento del mezzo permettendo un "raddizzamento" della curva ed uno svolgimento della dinamica del mezzo verso una retta a fronte di una curva.

Vero fino ad un certo punto.
Riporto qui per semplicità alcune considerazioni fatte su di un altro forum che spiegano perché ho fatto riferimento allo "scivolamento migliore":
premettiamo che la fisica ci insegna che per avere una trasmissione di potenza tra suolo e pneumatico è necessario uno slittamento,
tuttavia questo slittamento non è sempre visibile o avvertibile.
gli pneumatici offrono un coefficente d'attrito che sale all'aumentare dello slittamento fino a raggiungere il punto massimo,da li in poi lo slittamento in più corrisponde ad un calo del coefficente d'attrito.
ora va fatta una doverosa distinzione tra pneumatici racing e stradali, come possiamo vedere dal grafico la linea rossa rappresenta la gomma stradale che raggiunto il proprio picco di attrito, decade rapidemante se lo scivolamento aumenta.
al contrario vediamo che la copertura racing rappresentata dalla linea nera ha solitamente un decadimento molto più progressivo.
http://img7.imageshack.us/img7/2549/slittamento.png

ora immaginiamo una situazione di guida in pista in cui è prioritario trasmettere a terra sempre la maggior quantità possibile di potenza.
in questo caso il pilota cercherà di restare in una situazione di scivolamento compresa tra W e Y dove abbiamo un elevato coefficente d'attrito, ne deriva che la maggior parte del tempo questo sia oltre la soglia di massimo attrito, chiaramente l'ideale sarebbe riuscire a restare più vicini possibile al punto X ma questo è reso difficile dal variare delle condizioni ambientali, della moto e della potenza erogata.
un' altra chiara indicazione che facilmente raggiungiamo è che lavorare in questo intervallo comporta ridotti margini d'errore.

ora veniamo al punto, negli ultimi anni, nelle competizioni abbiamo visto sempre più spesso delle vistose derapate in uscita di curva, a me vengono in mente le derapate delle prime motogp e le esibizioni di McCoy da brivido! al tempo, si dava il "merito" di questo spettacolare fenomeno all'intervento del controllo di trazione.
con le considerazioni che abbiamo visto prima diventa facile capire come un controllo di trazione ben tarato possa consentirlo e possa essere utile alla guida,immaginiamo dunque che intervenga in prossimità del punto Y, questo consentirà al pilota di superare con maggior sicurezza il punto X e di restarci a lungo riuscendo così a trasmettere molta potenza a terra facilitando la derapate in quantità utile e meno pericolosa, abbassando di conseguenza i tempi.

infine pensiamo alla curva di potenza di un motore a 4 tempi rispetto al 2 tempi, risulterà facile comprendere perchè un controllo di questo tipo risulta più facile ed efficace con le moto a 4 tempi caratterizzate da una curva meno appuntita, infatti l'uso nelle competizioni unitamente alla tecnica della derapata si è diffuso moltissimo all'epoca delle 1000 per poi ridursi con l'arrivo delle 800.

erman67
04/04/2011, 12:02
E in ogni caso è stato corretto e onesto ad andare nel box di Stoner per scusarsi, mentre non mi è piaciuta la reazione di Stoner: capisco la rabbia, ma se uno viene a scusarsi non puoi rispondergli prendendolo per i fondelli.

Lamps

Non che quello di stoner sia il miglior comportamento che si possa tenere ma non dimentichiamoci come rossi si è incazzato con chi lo ha sbattutto a terra ;)

erman67
04/04/2011, 12:03
p.s. notato la "furabta" di Rossi di andare a chiedere scusa a Stoner ancora tutto bardato? :-))


eh ... ha fatto bene ... sai mai che stoner invece di limitarsi a fargli delle "battute sarcastiche" lo avesse preso a pizze in testa???? :D :D

erman67
04/04/2011, 12:07
Quando (e se) ne vincerà almeno altri tre se ne potrà parlare, per ora incassi e stia zitto, che se non l'ha capito anche lui più di terzo non avrebbe fatto ieri

beh insomma anche se non avrà vinto 9 titoli mondiali non è che debba stare zitto e incassare come se niente fosse solo perché a tirarlo giù per un errore (perché di errore si stratta visto che era troppo lontano per riuscire a passare senza cadere) proprio di un 9 volte campione del mondo.
Suvvia Rossi quando è stato tirato giù non è che non si sia mooooolto incazzato.
Diciamo che la frase di stoner in questo caso calza abbastanza. L'ambizione di rossi di essere davanti e superare stoner è stata maggiore del suo talento, considerato che questa volta il talento non gli ha evitato di cadere e portare a terra l'incolpevole stoner ;)

Amsicora
04/04/2011, 12:41
p.s. notato la "furabta" di Rossi di andare a chiedere scusa a Stoner ancora tutto bardato? :-))
Lui ci ha riso ma ha detto che è andato così perchè rischiava che Stoner se ne andasse e che non riuscisse più a chiedergli scusa prima di Jerez fra un mese ;-)

Amsicora
04/04/2011, 12:47
beh insomma anche se non avrà vinto 9 titoli mondiali non è che debba stare zitto e incassare come se niente fosse solo perché a tirarlo giù per un errore (perché di errore si stratta visto che era troppo lontano per riuscire a passare senza cadere) proprio di un 9 volte campione del mondo.
Suvvia Rossi quando è stato tirato giù non è che non si sia mooooolto incazzato.
Diciamo che la frase di stoner in questo caso calza abbastanza. L'ambizione di rossi di essere davanti e superare stoner è stata maggiore del suo talento, considerato che questa volta il talento non gli ha evitato di cadere e portare a terra l'incolpevole stoner ;)Sinceramente non li capisco questi discorsi. Anche Stoner ha talento, eppure si è prso l'appellativo di Rolling. E' un caso? Sono cattiverie? Cadere è un attimo, specie se si fa un errore, e Rossi ha detto chiaramente di aver sbagliato la staccata, che non voleva passare Stoner ma che si è trovato lì e per cercare di stare in pista ha provato a passare. Ed è caduto.
Questo giustifica affermazioni boriose come quelle di Stoner? Mah...
Io finora ho visto un gran pilota (e questo è innegabile) fare il bambino capriccioso se non riesce a ottenere il suo giochino preferito.
Che ci si incazzi per essere buttati giù è normale, ma quelle affermazioni sono frutto solo dell'atteggiamento di Stoner che dura ormai da tempo, continua infatti anche a dire, gratuitamente, che Rossi è scorretto etc.
Pensi a correre, che se va veloce Rossi non lo prende, se ci riesce ovviamente

paxemax
04/04/2011, 12:48
Infatti, tutti scandalizzati per questa frase che è riferita al fatto specifico e rispecchia esattamente quanto è successo e che cioè quel sorpasso era impossibile da fare per chiunque, anche per valentino e il suo talento. Davvero non ci vedo una virgola di differenza da quello che è successo. A mio avviso la bordata maggiore Stoner l' ha tirata dopo , dicendo in un' intervista che la ducati che ha lasciato era una moto vincente e visto come è finita la stagione tutti i torti non li aveva (ultime 5 gare 3 vittorie e un secondo posto).
Max

erman67
04/04/2011, 13:00
Sinceramente non li capisco questi discorsi.

Sinceramente come io non capisco discorsi del genere
"Quando (e se) ne vincerà almeno altri tre se ne potrà parlare, per ora incassi e stia zitto, che se non l'ha capito anche lui più di terzo non avrebbe fatto ieri"
;)

Insomma doveva incazzarsi ma stare zitto e incassare perché non ha vinto 9 titoli mondiali.
Peccato che quando la stagione inizia nuovamente che tu abbi vinto o no 9 titoli hai le stesse possibilità degli altri di vincere il titolo quell'anno e quindi ha tutto il diritto di incazzarsi e anche reagire.



Anche Stoner ha talento, eppure si è prso l'appellativo di Rolling. E' un caso? Sono cattiverie?


Non era un caso, ma poi è migliorato un po' ... fino a che la ducati glie lo ha consentito ;)
Ora è Rossi a dover preoccuarsi della guida della ducati ;)



che non voleva passare Stoner ma che si è trovato lì e per cercare di stare in pista ha provato a passare. Ed è caduto.

:D :D :D ... questa è la giustificazione per i media :) ... Se non voleva passarlo rischiando di farlo cadere allungava la curva all'esterno ;)



Io finora ho visto un gran pilota (e questo è innegabile) fare il bambino capriccioso se non riesce a ottenere il suo giochino preferito.

Sai se vuole vincere i 3 titoli necessari perché in base al tuo ragionamento possa parlare ha ragione a fare i capricci se qualcuno lo stende ;)

ciao

katana
04/04/2011, 13:11
ragazzi... boh... certo che dare dell'idiota a Rossi per aver tentato un sorpasso (anche se azzardato)... mi sembra un tantino esagerato...



il problema è ke proprio non te l'aspetti un errore del genere da un pluricampione del mondo, con tanta esperienza in qualunque tipo di situazione...
era evidente ke fosse "in giornata", ke andava più veloce degli altri, poteva studiare meglio il momento più adatto, ti pare?
invece ki ha dimostrato di avere la maturità del campione? Il giovanissimo lorenzo :roll:
meditate gente, meditate..

katana
04/04/2011, 13:15
Esatto, dimenticavo pure la reazione veramente IDIOTA di Stoner: "La tua ambizione è maggiore del tuo talento"...


ha fatto benissimo a dirglielo in faccia!!!
rossi è un campione, ma si sente dio in terra a cui tutto è dovuto, non mi sembra un atteggiamento corretto...

Aaron79
04/04/2011, 13:18
il problema è ke proprio non te l'aspetti un errore del genere da un pluricampione del mondo, con tanta esperienza in qualunque tipo di situazione...
era evidente ke fosse "in giornata", ke andava più veloce degli altri, poteva studiare meglio il momento più adatto, ti pare?
invece ki ha dimostrato di avere la maturità del campione? Il giovanissimo lorenzo :roll:
meditate gente, meditate..

Ragazzi, attenzione, nessuno lo sta giustificando. Io non dico che Rossi abbia fatto bene...ma quello che dico io conta zero... LO DICE ANCHE LUI!
Ha sbagliato, è andato a chiedere scusa, cosa deve fare di +?

Come non dico nemmeno che Stoner non dovesse incaxxarsi...quando ti buttano giù, è normale... ci sta tutta... ma la battuta sul TALENTO è quella che non ci sta...in quel caso secondo me, Stoner ha pisciato fuori dal vasino... perchè ci sono poche cose al mondo che non sono opinabili... e una è il talento di Rossi.... o volete dirmi oggi che è una schiappa del caxxo? :) :) :)

Lorenzo è forte...e non si discute...come non si discute che lo sia Stoner... infatti nessno ha messo in dubbio il LORO di talento... e lui dovrebbe fare la stessa cosa con gli altri...

Sempre tutto IMHO ;)

erman67
04/04/2011, 13:21
Come non dico nemmeno che Stoner non dovesse incaxxarsi...quando ti buttano giù, è normale... ci sta tutta... ma la battuta sul TALENTO è quella che non ci sta...in quel caso secondo me, Stoner ha pisciato fuori dal vasino... perchè ci sono poche cose al mondo che non sono opinabili... e una è il talento di Rossi.... o volete dirmi oggi che è una schiappa del caxxo? :) :) :)


Certamente ha talento da vendere .... ma certe volte anche il talento di cui si dispone non è sufficiente per arrivare a soddisfare le proprie ambizioni ;)

Aaron79
04/04/2011, 13:21
ha fatto benissimo a dirglielo in faccia!!!
rossi è un campione, ma si sente dio in terra a cui tutto è dovuto, non mi sembra un atteggiamento corretto...

Secondo me, uno che arriva a dire una frase come quella di Stoner... non fa altro che palesare invidia... e in ogni caso, forse anche l'ambizione di Rossi, insieme al suo talento, gli hanno fatto vincere quello che ha vinto... Già che c'era, Stoner poteva farsene prestare un pò di ambizione... ;) :)

erman67
04/04/2011, 13:22
Secondo me, uno che arriva a dire una frase come quella di Stoner... non fa altro che palesare invidia... e in ogni caso, forse anche l'ambizione di Rossi, insieme al suo talento, gli hanno fatto vincere quello che ha vinto... Già che c'era, Stoner poteva farsene prestare un pò di ambizione... ;) :)

No stoner doveva farsi prestare un po' di talento ... perchè sicuramente le ambizioni ce le ha ;)

Aaron79
04/04/2011, 13:23
Certamente ha talento da vendere .... ma certe volte anche il talento di cui si dispone non è sufficiente per arrivare a soddisfare le proprie ambizioni ;)

Questa affermazione può essere certamente una chiave di lettura... :)

katana
04/04/2011, 13:31
Ragazzi, attenzione, nessuno lo sta giustificando. Io non dico che Rossi abbia fatto bene...ma quello che dico io conta zero... LO DICE ANCHE LUI!
Ha sbagliato, è andato a chiedere scusa, cosa deve fare di +?


Sempre tutto IMHO ;)

ma nessuno, o almeno io non lo crocifiggo di certo per l'errore, semplicemente ci sono rimasto male xkè, ribadisco, proprio non me l'aspettavo da lui..


Come non dico nemmeno che Stoner non dovesse incaxxarsi...quando ti buttano giù, è normale... ci sta tutta... ma la battuta sul TALENTO è quella che non ci sta...in quel caso secondo me, Stoner ha pisciato fuori dal vasino... perchè ci sono poche cose al mondo che non sono opinabili... e una è il talento di Rossi.... o volete dirmi oggi che è una schiappa del caxxo? :) :) :)
a me più ke una battuta è sembrata una costatazione di fatto!

Amsicora
04/04/2011, 14:30
Abbiam capito dai, Rossi è una schiappa e Stoner no, ha fatto bene a dare a Rossi del pallone gonfiato perchè lui è meglio e non sbaglia mai, le telemetrie non servono a niente, Rossi non è vero che ha sbagliato la staccata, l'ha fatto apposta perchè era geloso, non stava provando a vincere, Stoner invece si andando un secondo più lento.

Così chiudiamo la questione

zack
04/04/2011, 14:33
ma nessuno, o almeno io non lo crocifiggo di certo per l'errore, semplicemente ci sono rimasto male xkè, ribadisco, proprio non me l'aspettavo ..

..ti è dispiaciuto perchè ha buttato giù anche stoner..se cadeva da solo qualche risata te la saresti fatta..;);)

erman67
04/04/2011, 14:45
Rossi non è vero che ha sbagliato la staccata

Sul fatto che rossi ha sbagliato la staccata non c'è dubbio ;) .... che l'abbia sbagliata perché non voleva superare stoner .... beh ci credono solo i polli ;) :) :)

katana
04/04/2011, 14:48
..ti è dispiaciuto perchè ha buttato giù anche stoner..se cadeva da solo qualche risata te la saresti fatta..;);)
questo modo di ragionare è tipico degli ultrà di rossi, x questo mi stanno sul ***** ;-)



Abbiam capito dai, Rossi è una schiappa e Stoner no, ha fatto bene a dare a Rossi del pallone gonfiato perchè lui è meglio e non sbaglia mai, le telemetrie non servono a niente, Rossi non è vero che ha sbagliato la staccata, l'ha fatto apposta perchè era geloso, non stava provando a vincere, Stoner invece si andando un secondo più lento.

Così chiudiamo la questione
la "questione" si crea xkè si vuole sempre difendere rossi :roll:
e poi mica stoner ha dato del pallone gonfiato a rossi...
ci pensa stesso rossi dicendo: forse non sà ki sono io :roll:

Amsicora
04/04/2011, 14:51
Sul fatto che rossi ha sbagliato la staccata non c'è dubbio ;) .... che l'abbia sbagliata perché non voleva superare stoner .... beh ci credono solo i polli ;) :) :)Giuro che non ho capito cosa intendi e dove hai letto una cosa simile, perchè io non l'ho mai detta.

E' proprio vero allora che l'italiano è un optional :roll:

Ah...

Coccodè 8)

Amsicora
04/04/2011, 14:58
la "questione" si crea xkè si vuole sempre difendere rossi :roll:
e poi mica stoner ha dato del pallone gonfiato a rossi...
ci pensa stesso rossi dicendo: forse non sà ki sono io :roll:Katà, scusami, a me non sembra di difendere Rossi, a volte mi sono reso conto che si pensa questo se invece accuso altri (vedasi discussioni su Biaggi).
Non mi pare di aver mai detto che Rossi ha fatto bene a stendere Stoner o altre amenità simili, dico che in gara ci sta che possa succedere, che Rossi ha sbagliato e che da parte di Stoner c'è sempre stato astio che non ha mancato di farlo nuovamente vedere.
E' difendere Rossi? Boh... :roll:
Mi fa un po' specie però sentire invece, a ogni occasione, dimanticarsi cosa abbia fatto Rossi nel corso degli anni e dargli della schiappa per un episodio che capita come capita a molti. Solo che ho l'impressione che se la fa lui è una schiappa, se lo fa qualcun altro succede.
E io difendo Rossi? O invece lo si vuole denigrare punto e basta?
Ci sta che stia antipatico, e ci mancherebbe, a me stanno sul cul.o molti piloti, e Stoner con tutto il suo talento comincia a starmi sul cul.o pure lui con questi atteggiamenti, ma non nego di certo quanto sia bravo in pista, qua invece si fa questo con un pluricampione del mondo che pare invece non abbia abbastanza dimostrato quanto sia forte, tutto qua ;-)
E l'hai fatto anche tu dicendo che era giusta la battuta di Stoner, che io invece reputo offensiva e a cui Rossi ha risposto per le rime, laddove parlano i fatti, non un episodio

erman67
04/04/2011, 15:02
Giuro che non ho capito cosa intendi e dove hai letto una cosa simile, perchè io non l'ho mai detta.



Quanto riporto non l'ho certo scritto io :
"un attimo, specie se si fa un errore, e Rossi ha detto chiaramente di aver sbagliato la staccata, che non voleva passare Stoner ma che si è trovato lì e per cercare di stare in pista ha provato a passare."




Coccodè 8)

Non avevo dubbi ;) :) :)

Amsicora
04/04/2011, 15:10
Quanto riporto non l'ho certo scritto io :
"un attimo, specie se si fa un errore, e Rossi ha detto chiaramente di aver sbagliato la staccata, che non voleva passare Stoner ma che si è trovato lì e per cercare di stare in pista ha provato a passare."

Mi pareva infatti, lì c'è scritto "che non voleva passare", non "perchè non voleva passare".

E qua mi fermo, se lo vuoi capire per come è scritto ok, altrimenti non so proprio cosa farci, non insegno italiano ma lo capisco abbastanza, tu forse un po' meno

erman67
04/04/2011, 15:13
Mi pareva infatti, lì c'è scritto "che non voleva passare", non "perchè non voleva passare".

E qua mi fermo, se lo vuoi capire per come è scritto ok, altrimenti non so proprio cosa farci, non insegno italiano ma lo capisco abbastanza, tu forse un po' meno

mmmmhhhh .... mi sa che di problemini con l'italiani sia tu ad averne se non capisci ;)

Amsicora
04/04/2011, 15:18
mmmmhhhh .... mi sa che di problemini con l'italiani sia tu ad averne se non capisci ;)

Va bene dai, a me pare che il senso della frase cambi e di molto, e infatti la interpreti come pare a te, se per te non cambia molto ok... amen

Non ho proprio voglia di stare a spiegare cosa c'è scritto, se lo vedi bene, se non lo vedi pensala come ti pare, ci credo che poi non ci si capisce

erman67
04/04/2011, 15:20
cmq dai te la spiego meglio :)
Rossi non ha sbagliato la staccata semplicemente, non è vero che non voleva superare stoner. Ha sbagliato la staccata proprio perché voleva superare stoner ;)
Se semplicemente avesse sbagliato la staccata senza intenzione di superare stoner non sarebbe passato interno ma sarebbe sfilato lungo all'esterno.
In verità voleva superare stoner e per questo ha sbagliato la staccata. O meglio l'ha tirata troppo in ritardo per cercare di entrare dove fisicamente non era possibile.
Credo che così anche tu possa arrivare a capire l'italiano ;) ... o se vuoi il mio scarso italiano ;)

zack
04/04/2011, 16:31
..Katana vedi,qua sta la differenza..a me non stanno sul ***** gli anti-Rossi anche se sono molto più aggressivi e feroci nei commenti degli stessi tifosi..solo li compatisco perchè una ormai leggenda della storia della storia del motociclismo,fra l'altro italiano,viene regolarmente, come dice giustamente Amsi, denigrato e considerato una mezza sega che ha tutti i difetti del mondo e a cui non può mai essere permesso di sbagliare..al di là del tifo o della simpatia che un personaggio così sopra le righe può generare, concludo affermando che sia stoner che lorenzo e compagnia cantante,ne devono bere di aranciate anche solo per arrivare a conquistare la metà di quello che che Valentino ha fatto..meditate "veri" tifosi,meditate...;)

Amsicora
04/04/2011, 16:44
cmq dai te la spiego meglio :)
Rossi non ha sbagliato la staccata semplicemente, non è vero che non voleva superare stoner. Ha sbagliato la staccata proprio perché voleva superare stoner ;)
Se semplicemente avesse sbagliato la staccata senza intenzione di superare stoner non sarebbe passato interno ma sarebbe sfilato lungo all'esterno.
In verità voleva superare stoner e per questo ha sbagliato la staccata. O meglio l'ha tirata troppo in ritardo per cercare di entrare dove fisicamente non era possibile.
Credo che così anche tu possa arrivare a capire l'italiano ;) ... o se vuoi il mio scarso italiano ;)
Erman, io avevo già capito il tuo ragionamento, però mi mettevi in bocca cose che non ho detto, tutto qua ;-)
Il tuo discorso ci sta, anche se ci vedo troppe variabili, non è mica detto che volesse sorpassarlo e abbia sbagliato a entrare, e qui stanno i miei dubbi, tu lo dai per contato, a me quel che invece ha detto Rossi non sembra poi così sbagliato, e Meda in tv ha detto che le telemetrie confermavano che era entrato troppo forte e troppo piegato prima che lui dicesse che aveva sbagliato la staccata.
Poi vabbè, ognuno si tiene la sua opinione, e questo è pacifico, mi sembra normale no? ;-)

chico
04/04/2011, 17:18
tutt'altro!
vista la bella gara (ricca di sorpassi) e la giornata di grazia di rossi e della ducati, mi sono arrabbiato non poco per l'errore gorssolano, e se ne sono accorti tutti nel ristorante ascoltando i miei improperi :roll:


mah, per quel poco ke ne sò io, l'evoluzione della ducati è stata radicale, si è passati da una ciclistica convenzionale con telaio a traliccio, ad una con un "non telaio" in carbonio e motore portante...
in relatà si dovrebbe parlare di una scarsa messa a punto, e non sò se stoner ne abbia colpa...
vediamo se rossi ci riesce...

il progetto desmosedici è nato con il motore portante , infatti la prima desmo del capirex non andava dritta neanche in rettilineo!
sicuramente sviluppo ne ha fatto , ma è sempre scorbutica nella guida e si vede dal fatto che solo stoner è riuscito ad usarla.
la yamaha che Rossi ha sviluppato , dal niente, bene o male è la moto più precisa e ferma in curva e tutti i piloti yamaha fanno dei buoni piazzamenti , quando non cadono , o almeno buoni tempi in gara .
le ducati in gp purtroppo non brillano, e in pista si vedono!

Superpippo
04/04/2011, 17:25
Io continuo a non capire dove sia il dramma in tutto quello che è successo ieri... boh?!? :roll:

Gara bagnata, cadute a go-go.
L'episodio di Rossi è stato un errore e lo ha ammesso senza mezzi termini.
Stoner non è stato toccato, nè centrato, nè sportellato. Rossi di fatto lo aveva già passato
Ha "solo" avuto la sfortuna di cadere davanti a Stoner, che non ha avuto alcuna possibilità di evitarlo.
Sono cose che succedono, anche sull'asciutto... vedi Pedrosa che stende il suo compagno di squadra (!!!) Hayden che si sta giocando un mondiale (poi vinto)! :roll:

Appena mollato la sua moto davanti al box è andato dritto a scusarsi con chiunque gli capitasse a tiro dello staff HRC.
Stoner col nervoso addosso ha detto quello che ha detto nel modo che tutti hanno visto... ed essendo Rossi un "vendicativo", sono sicuro che ne vedremo delle belle da qui in avanti (sportivamente intendo).
Già non correva buon sangue tra i due (dai tempi di Laguna Seca), e dopo quello che è successo ieri, se poco poco la Ducati diventa un pelino più competitiva... secondo me ci sarà da divertirsi. ;-)

chico
04/04/2011, 17:28
Non che quello di stoner sia il miglior comportamento che si possa tenere ma non dimentichiamoci come rossi si è incazzato con chi lo ha sbattutto a terra ;)
non mi sembra che quando tony elias lo butto giù tipo 2 anni fà se non mi sbaglio , successe chissà cosa!
purtoppo le corse sono anche questo! stoner dovrebbe essere più modesto , ci guadagnerebbe anche in odiens.
penso che sia la honda a montarlo un po' , mi immagino suppo quante ne deve aver dette!

chico
04/04/2011, 17:32
il problema è ke proprio non te l'aspetti un errore del genere da un pluricampione del mondo, con tanta esperienza in qualunque tipo di situazione...
era evidente ke fosse "in giornata", ke andava più veloce degli altri, poteva studiare meglio il momento più adatto, ti pare?
invece ki ha dimostrato di avere la maturità del campione? Il giovanissimo lorenzo :roll:
meditate gente, meditate..

questa te la quoto tutta !!!!!

erman67
04/04/2011, 17:34
non mi sembra che quando tony elias lo butto giù tipo 2 anni fà se non mi sbaglio , successe chissà cosa!
purtoppo le corse sono anche questo! stoner dovrebbe essere più modesto , ci guadagnerebbe anche in odiens.
penso che sia la honda a montarlo un po' , mi immagino suppo quante ne deve aver dette!

"E' stato scorretto - spiega Rossi - mi è venuto vicino per farmi cadere. Ora sapremo come comportarci con lui".

Lo ha semplicemente accusato di aver fatto quella manovra per buttarlo per terra apposta ;) ... facendo poi una velata minaccia :)

Brividoblu
04/04/2011, 17:40
Io continuo a non capire dove sia il dramma in tutto quello che è successo ieri... boh?!? :roll:

Gara bagnata, cadute a go-go.
L'episodio di Rossi è stato un errore e lo ha ammesso senza mezzi termini.
Stoner non è stato toccato, nè centrato, nè sportellato. Rossi di fatto lo aveva già passato
Ha "solo" avuto la sfortuna di cadere davanti a Stoner, che non ha avuto alcuna possibilità di evitarlo.
Sono cose che succedono, anche sull'asciutto... vedi Pedrosa che stende il suo compagno di squadra (!!!) Hayden che si sta giocando un mondiale (poi vinto)! :roll:

Appena mollato la sua moto davanti al box è andato dritto a scusarsi con chiunque gli capitasse a tiro dello staff HRC.
Stoner col nervoso addosso ha detto quello che ha detto nel modo che tutti hanno visto... ed essendo Rossi un "vendicativo", sono sicuro che ne vedremo delle belle da qui in avanti (sportivamente intendo).
Già non correva buon sangue tra i due (dai tempi di Laguna Seca), e dopo quello che è successo ieri, se poco poco la Ducati diventa un pelino più competitiva... secondo me ci sarà da divertirsi. ;-)

Straquoto! quanto successo aggiunge un po' di piccante alle prossime gare :)

La motogp ha sicuramente raggiunto uno degli obiettivi principali del marketing ("che ne parlino bene oppure male, l'importante è che ne parlino!")

chico
04/04/2011, 17:47
"E' stato scorretto - spiega Rossi - mi è venuto vicino per farmi cadere. Ora sapremo come comportarci con lui".

Lo ha semplicemente accusato di aver fatto quella manovra per buttarlo per terra apposta ;) ... facendo poi una velata minaccia :)

mi andrò ad informare!!!!

katana
04/04/2011, 17:50
..Katana vedi,qua sta la differenza..a me non stanno sul ***** gli anti-Rossi anche se sono molto più aggressivi e feroci nei commenti degli stessi tifosi..solo li compatisco perchè una ormai leggenda della storia della storia del motociclismo,fra l'altro italiano,viene regolarmente, come dice giustamente Amsi, denigrato e considerato una mezza sega che ha tutti i difetti del mondo e a cui non può mai essere permesso di sbagliare..al di là del tifo o della simpatia che un personaggio così sopra le righe può generare, concludo affermando che sia stoner che lorenzo e compagnia cantante,ne devono bere di aranciate anche solo per arrivare a conquistare la metà di quello che che Valentino ha fatto..meditate "veri" tifosi,meditate...;)
beh, sei tu ke hai immaginato ke fossi contento della caduta di rossi...
al contrario io mi sono arrabbiato per il grossolano errore xkè stava facendo una gran gara....
sai io sono sportivo, reputo rossi un campione e non sono di certo un ANTI-ROSSI, ma un anti-ultrà-di-rossi...
a me piace vedere belle gare, ke poi vinca il migliore ;-)
invece quello da compatire sei tu :roll:


non mi sembra che quando tony elias lo butto giù tipo 2 anni fà se non mi sbaglio , successe chissà cosa!

giusto qualke velata minaccia da partedi rossi e del suo staff, oltre al fatto ke meda l'ha linciato mediaticamente per una settimana...
ke vuoi ke sia :roll:

katana
04/04/2011, 17:57
Katà, scusami, a me non sembra di difendere Rossi, a volte mi sono reso conto che si pensa questo se invece accuso altri (vedasi discussioni su Biaggi).
Non mi pare di aver mai detto che Rossi ha fatto bene a stendere Stoner o altre amenità simili, dico che in gara ci sta che possa succedere, che Rossi ha sbagliato e che da parte di Stoner c'è sempre stato astio che non ha mancato di farlo nuovamente vedere.
E' difendere Rossi? Boh... :roll:


l'astio c'è anke da parte di rossi, non dimentichiamocelo :roll:


Mi fa un po' specie però sentire invece, a ogni occasione, dimanticarsi cosa abbia fatto Rossi nel corso degli anni e dargli della schiappa per un episodio che capita come capita a molti. Solo che ho l'impressione che se la fa lui è una schiappa, se lo fa qualcun altro succede.
E io difendo Rossi? O invece lo si vuole denigrare punto e basta?

scusa ma ki lo vuole denigrare? è caduto, ha fatto un grossolano errore, peccato...stava facendo una gran gara....tutto qui

sul "battibecco" del dopogara abbiamo modi di vedere diversi, per me stoner ha fatto bene a rispondergli per le rime, anke xkè rossi è così ke si è sempre comportato...

chico
04/04/2011, 17:59
non riesco a trovare il video , ho trovato un paio di articoli ma parlano di un episodio di un sorpasso pericoloso che lo ha mandato fuori strada , io mi riferivo ad una caduta vera e propria , ad uno dei primi giri! mi metto a cercare !

chico
04/04/2011, 18:01
http://www.motoblog.it/post/2171/rossi-deluso-perdona-toni-elias
a questo mi riferivo , proprio a jerez ma 2006!

erman67
04/04/2011, 18:04
http://www.motoblog.it/post/2171/rossi-deluso-perdona-toni-elias
a questo mi riferivo , proprio a jerez ma 2006!

Cerca però l'anno successivo ;)

Amsicora
04/04/2011, 18:13
l'astio c'è anke da parte di rossi, non dimentichiamocelo :roll:
Boh, io da parte di Rossi non lo ricordo, Stoner dopo Laguna Seca ha continuato per anni, dicendolo anche pochi giorni fa, che Rossi è uno scorretto (ed è l'unico a dirlo, strano no?), e io di scorretetzze da parte di Rossi non ne ho viste nè a Laguna nè dopo. E infatti ricordo che Rossi rimase un pò sorpreso dalla reazione di Stoner, ma come al solito se ne fregò altamente.



scusa ma ki lo vuole denigrare? è caduto, ha fatto un grossolano errore, peccato...stava facendo una gran gara....tutto qui

sul "battibecco" del dopogara abbiamo modi di vedere diversi, per me stoner ha fatto bene a rispondergli per le rime, anke xkè rossi è così ke si è sempre comportato...

Tu stesso, te lo ricordo, hai detto che la frase di Stoner era appropriata alla situazione, ma chi ha attaccato? Rossi dalla pista o Stoner dal bordo pista con applausi sarcastici e battute offensive davanti a uno che è andato pure a scusarsi?

E' questo che non capisco, le rime di cui parli le ha innescate Stoner, non Rossi, che ha ammesso l'errore, non mi pare abbia detto che Stoner doveva togliersi quando passa lui...

Visioni sicuramente diverse, ma credo sia normale, io non riesco a vedere questo fantomatico astio di Rossi di cui parli, da parte di Stoner invece lo vedo da anni. E vabbè...

chico
04/04/2011, 18:19
Cerca però l'anno successivo ;)
ho visto , turchia 2007 ma li non è caduto , parla solo di un fuori strada dovuto ad una manovra di Elias , giudicata poco corretta!
comunque buttato giù 2006 , rischio 2007 , si deve essere sfavato!
la stampa ci marcia troppo sù queste cose comunque .

manrico74
04/04/2011, 18:47
ho visto , turchia 2007 ma li non è caduto , parla solo di un fuori strada dovuto ad una manovra di Elias , giudicata poco corretta!
comunque buttato giù 2006 , rischio 2007 , si deve essere sfavato!
la stampa ci marcia troppo sù queste cose comunque .

Non volevo entrare in questa discussione dato che la penso esattamente come ha scritto Aaron qualche commento fà.
La storia tra Elias e Rossi è ben differente risptto a quella di Stoner anche perchè Elias, a parte l'episodio di cui il buon erman ha scritto, aveva già tirato giù 2 volte e mezzo Rossi e non solo (sicuro anche Hayden ed altri che non ricordo). Infatti elias all'epoca fù ripreso duramente non solo da Rossi ma anche da altri proprio per la sua aggressività in partenza e per le sue "staccate a vita persa" alla prima curva.

zack
04/04/2011, 19:43
..sai io sono sportivo, reputo rossi un campione e non sono di certo un ANTI-ROSSI, ma un anti-ultrà-di-rossi...
a me piace vedere belle gare, ke poi vinca il migliore ;-):

..se permetti ora rido io..appena finisco di compatirmi..:):):)

erman67
04/04/2011, 20:23
Erman, io avevo già capito il tuo ragionamento, però mi mettevi in bocca cose che non ho detto, tutto qua ;-)
Il tuo discorso ci sta, anche se ci vedo troppe variabili, non è mica detto che volesse sorpassarlo e abbia sbagliato a entrare, e qui stanno i miei dubbi, tu lo dai per contato, a me quel che invece ha detto Rossi non sembra poi così sbagliato, e Meda in tv ha detto che le telemetrie confermavano che era entrato troppo forte e troppo piegato prima che lui dicesse che aveva sbagliato la staccata.
Poi vabbè, ognuno si tiene la sua opinione, e questo è pacifico, mi sembra normale no? ;-)
Non metto in dubbio che dalla telemetria risulti che sia entrato più forte e che ad un certo punto, per chiudere la curva che aveva anticipato in modo particolare, abbia piegato troppo, però la convinzione me la sono fatta guardando le immagini con campo lungo. Da questo video si vede abbastanza bene (vedi dal 28° secondo in poi).

http://rutube.ru/tracks/4288933.html?v=b8dd32387c22344277a97c447550fe47

In un primo momento si avvicina a stoner "velocemente", anche se è ancora "molto" distante. Un po' prima che inizi il cordolo esterno, per un momento, la distanza tra i due è abbastanza "costante" poi rossi si butta interno e "molla" i freni, rispetto a stoner che rimane abbastanza costante nella frenata, e gli si affianca.
Per carità ci ha provato e non gli è andata bene però che in quel momento non avesse intenzione di attaccare stoner .... non mi convince proprio ;)

chico
04/04/2011, 20:40
la telecronaca in spagnolo è favolosa ! comunque ci ha provato ed è andata male ! ma era già passato, poteva solo aspettare e se lo pappava tranquillamente.
La classica caduta da perdita repentina dell'anteriore in stile ducati!

refosco
04/04/2011, 21:00
la yamaha che Rossi ha sviluppato, dal niente, bene o male ........

dai ragazzi, basta con questa storia per favore...

la M1 che ha vinto a welcom praticamente era un rc211v con un 4 cilindri in linea a posto del v5, ma non ti ricordi che dalla honda, a parte lo sponsor, si è portato via tutto??8)

tornando al video dell'incidente è da notare come valentino sia rimasto aggrappato alla moto per tenerla accesa, di solito lo dico per prenderlo per il ****
ma questa volta calza a pennello: come cade lui non cade nessuno :-D

erman67
04/04/2011, 21:09
E facciamoci due risate :)
Le pagelle di jerez

Il meteo di Gièrez, voto 8: io lo ribadisco, gara bagnata vera fik..ta. Gente che si rotola per terra a caso, moto che affondano nelle sabbie mobili delle vie di fuga, commissari di pista vestiti da preservativi...è veramente un grande spettacolo. Ecclestone come Ezpeleta: dopo le piste illuminate a giorno per fare le gare di notte, lanciamo le piste irrigate d'acqua per fare le gare sempre e solo sul bagnato. Con cannoni spara-neve a sorpresa.

La gara, premessa doverosa, voto 10: miglior gara di motogp da molto tempo a questa parte. L'intero plotone si trascina sull'acqua con la stessa grazia di un motoraduno alcolico DOPO la pausa-salamella.

Giorgio Lorenzo: non fa nulla. Mette giù i piedini ad ogni curva, non va mai oltre la terza marcia, frena solo col freno dietro: vince. Questa è la prova che il mondo del motociclismo ha raggiunto nuovi livelli di eccellenza.
Per festeggiare l'inspiegabile vittoria, dopo un'ora e venti di pioggia, decide di buttarsi nella solita palude, peraltro rischiando di fratumarsi l'osso del collo: un cretino. Voto 12 per il gesto folle e la simpatia.

Dani Pallosa voto 7: ormai è uno dei miei piloti preferiti. Capisco che il soprannome possa sembrare offensivo ma non è così: in Catarr aveva regalato un insensato sorpasso fuoripista, qui in Ispania decide di prodigarsi in sorpassi virili e pericolosissimi: bravissimo. Gli estrogeni di Adriana sono infiltrati ovunque nel box HRC e Danielino ha livelli di testosterone pazzeschi.
La mattina alle 5 è nel box nudo che fa piegamenti, la sera appanna con il respiro i finestrini del motorhome di Stoner...
...e se ci pensate bene anche i dolori al braccio si spiegano.


Hayden, voto 6, come le marce che Ducati gli concede per questa gara: per sua sfortuna sono 5 terze e una quarta, ma stiamo migliorando. Punta a sopravvivere e fa bene: quando taglia il traguardo gli dicono che è terzo. Lui non capisce cosa sia successo, e noi neanche: bravo!

Alex Barros, voto 6, come il suo piazzamento: ottimo, d'altronde sul bagnato ci mette la sua esperienza e porta a casa la pellaccia...inossidabile!

Dovizioso ha le rain bimescola: morbidissima al centro e morbidissimissima sulle spalle. Al terzo giro sono già slick, termina la gara a un passo dalla top ten: ultimo.
Anche Capirossi termina la gara, centrando ancora una volta il suo obiettivo personale.

A un certo punto davanti allo schermo avevo i brividi: Edwards in proiezione podio, uno degli eventi più improbabili di sempre. Mistero e Voyager si stavano già contendendo l'intervista esclusiva a Colin. Per fortuna la sua M1 si è presa la responsabilità di ristabilire gli equilibri cosmici.

Bene, gli altri due sono grossomodo caduti tutti, oggi per andare a punti la parola d'ordine era: andare pianissimo.

Con questo direi che abbiamo chiuso, una buona settimana a tutti!







Ah è vero!
Valentino Rossi, voto CARAMBOLA! L'entrata su Stoner è un momento da Antologia del Motociclismo. Rossi negli anni ha sviluppato questa tattica di sorpasso che è una fik..ta: lui arriva lunghissimo, se ci sta ci sta, se no ti porta via con sè in una romantica fuga d'amore.
In questo caso c'era anche la pista viscia, una spalla sifula, una moto che mota troppo e TAC la frittata è fatta.
La vera gag però arriva pochi istanti dopo: il responsabile dei commissari a bordo pista è Lelinho. Così un nutrito gruppo di uomini-preservativo corre a rialzare la moto di Rossi! Uno degli stewart gli pulisce a mano nuda i collettori di scarico, una signora lustra gli stivali: in men che non si dica l'eroe è tornato in pista!

Nel frattempo Stoner sta cercando di tirare su la moto, combattendo contro un commissario che gli infila manate di ghiaia nello scarico.

Alla fine Valentino riesce ad agguantare la quinta posizione: vi sembrerà incredibile, ma vi ricordo che Edwards è stato terzo.

A gara finita Rossi è andato nel box di Stoner: "SI PESTANO!", ero già emozionatissimo.
Ora mettiamoci nei panni di Stoner: torni al box con le mutande piene di ghiaia bagnata e i lividi ancora dolenti. Fai due chiacchere con i ragazzi del team, poi ti chiudi nel motorhome con un caffè caldo. Tua moglie è lì per consolarti. Finite a letto. Tu stai già pensando che tutto sommato la giornata ha preso una bella piega.

Sul più bello ti bussano per dirti che c'è Rossi che vuole parlarti.
Tu ti infili i jeans al volo pinzandoti gli zebedei nella cerniera e ti infili la prima maglietta HRC che trovi: quella di Adriana con la sagoma delle tette sul torace.

Tutto per vederti arrivare sto ciula con ancora indosso il casco che ti dice
"I sorry I make a mistake"
...magic moments!

Stoner stringe la mano a Rossi con un sorriso inquietantissimo, nessuno dei due capisce una ******* di quello che sta dicendo l'altro per cui si genera una conversazione surreale a cui nessuno riesce a dare una spiegazione e così nelle successive gare i due, nel dubbio, rilasceranno sempre considerazioni vaghe in proposito:
"Eh, le gare sono gare"
"Non sa chi sono io"
"Comunque oh che tempo di *****"

chico
04/04/2011, 21:12
dai ragazzi, basta con questa storia per favore...

la M1 che ha vinto a welcom praticamente era un rc211v con un 4 cilindri in linea a posto del v5, ma non ti ricordi che dalla honda, a parte lo sponsor, si è portato via tutto??8)

tornando al video dell'incidente è da notare come valentino sia rimasto aggrappato alla moto per tenerla accesa, di solito lo dico per prenderlo per il ****
ma questa volta calza a pennello: come cade lui non cade nessuno :-D
scusa se ti contraddico ma l'm1 di welkom senza rossi non era niente , quella gara la vinse lui e non la moto. lo disse anche lui che fù un miracolo .
Rossi ed il suo staff ,,che credo abbia voluto dire molto nelle sue vittorie hanno dato le giuste dritte per migliorare una moto che non vinceva da anni
per questo dico dal niente.

chico
04/04/2011, 21:17
E facciamoci due risate :)
Le pagelle di jerez

Il meteo di Gièrez, voto 8: io lo ribadisco, gara bagnata vera fik..ta. Gente che si rotola per terra a caso, moto che affondano nelle sabbie mobili delle vie di fuga, commissari di pista vestiti da preservativi...è veramente un grande spettacolo. Ecclestone come Ezpeleta: dopo le piste illuminate a giorno per fare le gare di notte, lanciamo le piste irrigate d'acqua per fare le gare sempre e solo sul bagnato. Con cannoni spara-neve a sorpresa.

La gara, premessa doverosa, voto 10: miglior gara di motogp da molto tempo a questa parte. L'intero plotone si trascina sull'acqua con la stessa grazia di un motoraduno alcolico DOPO la pausa-salamella.

Giorgio Lorenzo: non fa nulla. Mette giù i piedini ad ogni curva, non va mai oltre la terza marcia, frena solo col freno dietro: vince. Questa è la prova che il mondo del motociclismo ha raggiunto nuovi livelli di eccellenza.
Per festeggiare l'inspiegabile vittoria, dopo un'ora e venti di pioggia, decide di buttarsi nella solita palude, peraltro rischiando di fratumarsi l'osso del collo: un cretino. Voto 12 per il gesto folle e la simpatia.

Dani Pallosa voto 7: ormai è uno dei miei piloti preferiti. Capisco che il soprannome possa sembrare offensivo ma non è così: in Catarr aveva regalato un insensato sorpasso fuoripista, qui in Ispania decide di prodigarsi in sorpassi virili e pericolosissimi: bravissimo. Gli estrogeni di Adriana sono infiltrati ovunque nel box HRC e Danielino ha livelli di testosterone pazzeschi.
La mattina alle 5 è nel box nudo che fa piegamenti, la sera appanna con il respiro i finestrini del motorhome di Stoner...
...e se ci pensate bene anche i dolori al braccio si spiegano.


Hayden, voto 6, come le marce che Ducati gli concede per questa gara: per sua sfortuna sono 5 terze e una quarta, ma stiamo migliorando. Punta a sopravvivere e fa bene: quando taglia il traguardo gli dicono che è terzo. Lui non capisce cosa sia successo, e noi neanche: bravo!

Alex Barros, voto 6, come il suo piazzamento: ottimo, d'altronde sul bagnato ci mette la sua esperienza e porta a casa la pellaccia...inossidabile!

Dovizioso ha le rain bimescola: morbidissima al centro e morbidissimissima sulle spalle. Al terzo giro sono già slick, termina la gara a un passo dalla top ten: ultimo.
Anche Capirossi termina la gara, centrando ancora una volta il suo obiettivo personale.

A un certo punto davanti allo schermo avevo i brividi: Edwards in proiezione podio, uno degli eventi più improbabili di sempre. Mistero e Voyager si stavano già contendendo l'intervista esclusiva a Colin. Per fortuna la sua M1 si è presa la responsabilità di ristabilire gli equilibri cosmici.

Bene, gli altri due sono grossomodo caduti tutti, oggi per andare a punti la parola d'ordine era: andare pianissimo.

Con questo direi che abbiamo chiuso, una buona settimana a tutti!







Ah è vero!
Valentino Rossi, voto CARAMBOLA! L'entrata su Stoner è un momento da Antologia del Motociclismo. Rossi negli anni ha sviluppato questa tattica di sorpasso che è una fik..ta: lui arriva lunghissimo, se ci sta ci sta, se no ti porta via con sè in una romantica fuga d'amore.
In questo caso c'era anche la pista viscia, una spalla sifula, una moto che mota troppo e TAC la frittata è fatta.
La vera gag però arriva pochi istanti dopo: il responsabile dei commissari a bordo pista è Lelinho. Così un nutrito gruppo di uomini-preservativo corre a rialzare la moto di Rossi! Uno degli stewart gli pulisce a mano nuda i collettori di scarico, una signora lustra gli stivali: in men che non si dica l'eroe è tornato in pista!

Nel frattempo Stoner sta cercando di tirare su la moto, combattendo contro un commissario che gli infila manate di ghiaia nello scarico.

Alla fine Valentino riesce ad agguantare la quinta posizione: vi sembrerà incredibile, ma vi ricordo che Edwards è stato terzo.

A gara finita Rossi è andato nel box di Stoner: "SI PESTANO!", ero già emozionatissimo.
Ora mettiamoci nei panni di Stoner: torni al box con le mutande piene di ghiaia bagnata e i lividi ancora dolenti. Fai due chiacchere con i ragazzi del team, poi ti chiudi nel motorhome con un caffè caldo. Tua moglie è lì per consolarti. Finite a letto. Tu stai già pensando che tutto sommato la giornata ha preso una bella piega.

Sul più bello ti bussano per dirti che c'è Rossi che vuole parlarti.
Tu ti infili i jeans al volo pinzandoti gli zebedei nella cerniera e ti infili la prima maglietta HRC che trovi: quella di Adriana con la sagoma delle tette sul torace.

Tutto per vederti arrivare sto ciula con ancora indosso il casco che ti dice
"I sorry I make a mistake"
...magic moments!

Stoner stringe la mano a Rossi con un sorriso inquietantissimo, nessuno dei due capisce una ******* di quello che sta dicendo l'altro per cui si genera una conversazione surreale a cui nessuno riesce a dare una spiegazione e così nelle successive gare i due, nel dubbio, rilasceranno sempre considerazioni vaghe in proposito:
"Eh, le gare sono gare"
"Non sa chi sono io"
"Comunque oh che tempo di *****"
descrizione colorita e completa , io non aggiungerei altro! mi hai fatto sganasciare dalle risate . ahahahahahahahahah
grande Erman!

erman67
04/04/2011, 21:21
descrizione colorita e completa , io non aggiungerei altro! mi hai fatto sganasciare dalle risate . ahahahahahahahahah
grande Erman!

Sì ma non è mia .... io non sono così bravo a scivere in italiano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

refosco
04/04/2011, 21:40
lo disse anche lui che fù un miracolo .


ah.. beh, allora non parlo più! ;-)

katana
04/04/2011, 22:33
Gli estrogeni di Adriana sono infiltrati ovunque nel box HRC e Danielino ha livelli di testosterone pazzeschi.
La mattina alle 5 è nel box nudo che fa piegamenti, la sera appanna con il respiro i finestrini del motorhome di Stoner...
...e se ci pensate bene anche i dolori al braccio si spiegano.


:happy_001:

a parte zack, ke si stà facendo due risate e si compatisce :mrgreen: , tutti i supertifosi di rossi dove sono finiti? :roll:
scivolati anke loro? :mrgreen:

katana
04/04/2011, 22:51
Stoner dopo Laguna Seca ha continuato per anni, dicendolo anche pochi giorni fa, che Rossi è uno scorretto (ed è l'unico a dirlo, strano no?)
e ha ragione a dirlo...
ed è l'unico (sicuro?) xkè non ha peli sulla lingua...


E infatti ricordo che Rossi rimase un pò sorpreso dalla reazione di Stoner
come no? come attore è bravo quasi quanto ad andare in moto :mrgreen:


Visioni sicuramente diverse, ma credo sia normale, io non riesco a vedere questo fantomatico astio di Rossi di cui parli, da parte di Stoner invece lo vedo da anni. E vabbè...
appunto visioni diverse, stoner non ha fatto altro ke dire come stanno le cose e cioè ke rossi ha fatto quell'errore per colpa della sua ambizione ke in questo caso è stata maggiore del suo talento...
non credo bisogna essere dei geni per capire ke è ciò ke è successo....

Ecco cosa dice stoner nel dopogara (dal corriere dello sport):
per uno della sua esperienza è stato un errore incredibile: io l'ho sentito arrivare e mi sono allargato sulla sinistra, dandogli tutto lo spazio possibile. Ma era troppo lungo, ed era già in terra quando mi ha affiancato.
Gli ho lasciato una moto competitiva, ma lui non è ancora in grado di guidarla. Dovremmo aspettare che gli guarisca la spalla.
Accetto le sue scuse, non condanno Valentino per quello che è successo: magari non è riuscito a frenare perchè non ha abbastanza forza.
alla fine, proseguendo nelle dichiarazioni, ciò ke si evince è ke in realtà è arrabbiato per il comportamento dei commissari di gara, se solo lo avessero spinto sarebbe riuscito a ripartire e ora avrebbe qualke punticino in più...

Amsicora
04/04/2011, 23:56
A parte che mi devi spiegare dove sarebbero le presunte scorrettezze di Laguna Seca, in quella dichiarazione c'è una bugia grossa quanto una casa, e cioè che Rossi sarebbe stato per terra già quando lo ha affiancato. Ma hai visto le immagini? Rossi è caduto quando era già passato, quindi non dica fesserie per piacere. Di certo una volta caduto non poteva sparire e quindi Stoner gli è finito addosso.

Errore ok, ma questa io la chiamo bugia

http://www.youtube.com/watch?v=Zi5q9Vg006s

BassbikeR
05/04/2011, 00:42
son piloti. Gente che vuole dimostrare di essere migliore dei propri avversari. Competitivi e con ego molto esaltato. Che dirne? Ad andare al limite, di tutto, capita di perdere il controllo. I più grandi piloti hanno sempre fatto un certo "n" di cagate in carriera. Quelle di Rossi sono tuttavia infrequenti e Stoner mi è parso un po' come il bue che da del cornuto all'asino :-D
Si rifaranno entrambi. Uno del presunto maltolto, l'altro della figura di cioccolato....

chico
05/04/2011, 01:08
:happy_001:

a parte zack, ke si stà facendo due risate e si compatisce :mrgreen: , tutti i supertifosi di rossi dove sono finiti? :roll:
scivolati anke loro? :mrgreen:
io ci sono ed ho commentato , penso di essere stato molto imparziale , essere tifosi non vuol dire non essere obbiettivi.

erman67
05/04/2011, 08:29
Uno del presunto maltolto, l'altro della figura di cioccolato....

beh insomma ... presunto un cavolo .... è certo che è stato danneggiato. Magari non avrebbe vinto, magari si sarebbe steso da solo, ma magari avrebbe portato a casa anche solo un 2° posto .... ma l'unica cosa certa è che ha portato a casa uno ZERO e non per una sua colpa. C'è poco da presumere ;)

katana
05/04/2011, 10:55
io ci sono ed ho commentato , penso di essere stato molto imparziale , essere tifosi non vuol dire non essere obbiettivi.

giusto, ed hai tutta la mia stima ;-)

mp
05/04/2011, 12:11
:happy_001:

a parte zack, ke si stà facendo due risate e si compatisce :mrgreen: , tutti i supertifosi di rossi dove sono finiti? :roll:
scivolati anke loro? :mrgreen:

Magari, come me, postavano via smartphone (per non perdre tempo) la cazzata che ha fatto 30 secondi dopo che era caduto?

Refosco, la Yamaha NON era una Honda. Rossi ha portato via tecnici, non ingegneri. Se poi pensi che un 4 in linea si adattabile al telaio di un V5, penso che siamo lontani. casomai è la Honda,in seguito, ad aver copiato il forcellone a capriata rovesciata fatto a Iwata.

Erman :-)

katana
05/04/2011, 12:57
Magari, come me, postavano via smartphone (per non perdre tempo) la cazzata che ha fatto 30 secondi dopo che era caduto?


non si può nemmeno fare più una battuta :-(

refosco
05/04/2011, 13:13
Refosco, la Yamaha NON era una Honda. Rossi ha portato via tecnici, non ingegneri. Se poi pensi che un 4 in linea si adattabile al telaio di un V5, penso che siamo lontani. casomai è la Honda,in seguito, ad aver copiato il forcellone a capriata rovesciata fatto a Iwata.

Erman :-)

Si d'accordo, era una yamaha che i tecnici, grazie a tutti i dati di telemetria, distribuzione dei pesi, erogazione motore ecc. ecc., hanno reso molto simile (come comportamento)
alla moto che mettevano a punto l'anno precedente.
penso che sarai d'accordo con me nel dire che se vale se ne fosse andato alla yamaha solo soletto, col ciufolo che avrebbe vinto la prima gara, e forse a questo punto i mondiali vinti
non sarebbero 9 8)

comunque è acqua passata.....

Amsicora
05/04/2011, 13:26
Se, se, se, se.

Praticamente fuffa 8)

erman67
05/04/2011, 13:38
Se, se, se, se.

Praticamente fuffa 8)

Però dai ... non avrà mica fatto TUTTO Rossi .... perché se fosse stato così allora il Rossi di oggi non sarebbe più il campione di ieri visto che al momento il miracolo non è ancora avvenuto ;)
Purtroppo per vincere occorre avere una moto che te ne dia la possibilità. E per quanto con la yamaha si sia fatto un "miracolo" questo è arrivato perché la moto c'era. Magari sarà stato del miracoloso riuscire a tirare fuori una moto "dal nulla", ma la moto c'era. Altrimenti anche Rossi con tutto il suo talento non sarebbe riuscito a vincere.

Amsicora
05/04/2011, 13:47
Però dai ... non avrà mica fatto TUTTO Rossi .... perché se fosse stato così allora il Rossi di oggi non sarebbe più il campione di ieri visto che al momento il miracolo non è ancora avvenuto ;)
Purtroppo per vincere occorre avere una moto che te ne dia la possibilità. E per quanto con la yamaha si sia fatto un "miracolo" questo è arrivato perché la moto c'era. Magari sarà stato del miracoloso riuscire a tirare fuori una moto "dal nulla", ma la moto c'era. Altrimenti anche Rossi con tutto il suo talento non sarebbe riuscito a vincere.No, certo, sono le ipotesi che mi lasciano perplesso.
Preferisco guardare ai fatti.

La Yamaha è riuscito a farla vincere alla prima gara ma quelle dopo non sono certo andate bene, anzi, ci hanno messo un pò a creare una moto buona.

In Ducati c'è il lavoro contrario, la Yamaha non aveva motore ma la ciclistica era abbastanza buona, qui il motore è potente, a detta di Rossi poco gestibile e la ciclistica poco comunicativa rispetto a come guida lui, quindi cose diverse da fare rispetto al 2004.

Di certo non ha fatto tutto Rossi, però è già buono sapere cosa fare, in Yamaha venivano da anni in cui ognuno diceva la sua ma non si arrivava ad avere un'idea precisa, con Rossi hanno deciso di seguire solo lui (e infatti Melandri se ne era lamentato) e i risultati sono arrivati. Qua c'è da aspettare, la Yamaha del 2004 ha cominciato a diventare competitiva a metà stagione e Rossi ha avuto la fortuna che in Honda non sapessero su chi puntare fra Barros, Hayden e Gibernau.

Ora i galli nel pollaio sono molti ma Honda ne ha praticamente solo due e tutti e due molto forti, Yamaha punta su Lorenzo viste le impreviste difficoltà di Spies, quindi ogni casa adesso ha il suo pupillo e meno problemi per distribuire i punti campionato.

Vedremo cosa succederà ;-)

erman67
05/04/2011, 14:08
La Yamaha è riuscito a farla vincere alla prima gara ma quelle dopo non sono certo andate bene ....
La Yamaha del 2004 ha cominciato a diventare competitiva a metà stagione

Per curiosità sono andato a vedere le statistiche del 2004 e nelle prime 6 gare, se non ho visto male, ha fatto 4 primi posti e 2 quarti posti in questo ordine 1°, 4°, 4°, 1°, 1°, 1°.
Ora a parte la 2^ e 3^ gara fare 4 primi posti non è andare male.
Vuoi che sarà più facile tirare fuori potenza da un motore piuttosto che guidabilità da un telaio però la yamaha data a rossi già da inizio stagione aveva una buona competitività. Mettici anche il grande talento di Rossi però sappiamo benissimo che se il talento non è supportato da un mezzo adeguato non si vincono le gare.
Io sfaterei un po' il mito che la yamaha data a Rossi fosse una moto non competitiva. Nel mondo della velocità e dei motori credo poco ai "miracoli", soprattutto se questi si sono ripetuti parecchie volte in poco tempo e nel primo terzo di campionato ;)

paxemax
05/04/2011, 15:34
Infatti in yamaha hanno rifatto la moto di sana pianta e non era neanche lontana parente di quella che correva l' anno prima. Poi non capisco perchè se Rossi cambia squadra e vince è un mago della messa punto se Stoner arriva in ducati e vince il mondiale il merito è della moto, poi arriva in honda e la honda va a cannone e si dice in honda hanno fatto una gran moto. Rossi arriva in ducati e fa pena, la moto fa pena. Misteri degli ultras di valentino. :roll:
Max

Amsicora
05/04/2011, 15:40
Per curiosità sono andato a vedere le statistiche del 2004 e nelle prime 6 gare, se non ho visto male, ha fatto 4 primi posti e 2 quarti posti in questo ordine 1°, 4°, 4°, 1°, 1°, 1°.
Ora a parte la 2^ e 3^ gara fare 4 primi posti non è andare male.
Vuoi che sarà più facile tirare fuori potenza da un motore piuttosto che guidabilità da un telaio però la yamaha data a rossi già da inizio stagione aveva una buona competitività. Mettici anche il grande talento di Rossi però sappiamo benissimo che se il talento non è supportato da un mezzo adeguato non si vincono le gare.
Io sfaterei un po' il mito che la yamaha data a Rossi fosse una moto non competitiva. Nel mondo della velocità e dei motori credo poco ai "miracoli", soprattutto se questi si sono ripetuti parecchie volte in poco tempo e nel primo terzo di campionato ;)Efettivamente non ricordavo tutti quei primi posti :oops:

Però vorrei dire che non è che la moto non fosse competitiva, di certo la Honda era molto meglio ma non aveva piloti in grado di portarla a vincere, l'unico che poteva farlo era Gibernau che però, per motivi contrattuali era con Gresini e solo in seguito all'andamento di Rossi ha ricevuto supporto ufficiale da parte di Honda ;-)

In Yamaha avevano lavorato molto per accontentare Rossi e in effetti ci sono riusciti, anche se ammettiamo che era lui a farla andare bene, gli altri piloti Yamaha non riuscivano a fare risultato (da che ricordo).

Era lo stesso discorso fatto in Ducati, la moto andava bene allo stile di Stoner, quindi poche modifiche perchè la moto andava bene così per quel pilota.

Non voglio fare di Rossi un santo nè dire cose che lo elevino a un dio che fa miracoli, però bisogna ammettere le sue qualità e che ha saputo vincere con una moto che era sicuramente inferiore alla Honda, forse anche perchè Honda stessa, barricandosi dietro il discorso che la sua era la moto migliore, ha sottovalutato il fatto che i suoi piloti magari potessero non essere all'altezza di un Rossi con una moto si inferiore ma che col suo talento aveva pareggiato in livello di competitività, e quando c'è da lottare in pista Rossi sappiamo bene quanto si esalti.

Detto questo, la Ducati ha sicuramente bisogno di essere adattata a Rossi ed è quello che stanno provando a fare, per Stoner andava bene così come era.
La moto è competitiva ma mal si adatta a un Rossi tra le altre cose anche debilitato.

Mi riservo di aspettare il proseguo del campionato, di certo non sarà facile per lui vincere, ma credo che potrà tornare a lottare come ha sempre fatto in questi anni, tutto qua ;-)

Resto comunque dell'opinione che Stoner abbia e stia continuando a esagerare, lui che è sempre caduto non perde certo occasione per criticare se qualcun altro sbaglia e lo coinvolge. Ci sta l'arrabbiatura, di certo se continua a dire certe cose avrà ben ragione a lamentarsi se in futuro Rossi non penserà poi troppo al fair play se si troverà nelle condizioni di una bagarre con lui ;-)

Anzi, ti dirò, io ci spero pure :mrgreen:

mp
05/04/2011, 16:32
Concordo e ricordate che all'epoca c'erano molti più turni di prove (private e in gara) per mettere a punto un mezzo. Eppoi il fatto che Rossi vada da qualche parte significa, specie all'epoca, un impegno massivo da pare di chi lo paga milioni su milioni. Comunque l'ho partorito... vedetevi il nuovo post.

ocreatur
05/04/2011, 18:18
beh insomma ... presunto un cavolo .... è certo che è stato danneggiato. Magari non avrebbe vinto, magari si sarebbe steso da solo, ma magari avrebbe portato a casa anche solo un 2° posto .... ma l'unica cosa certa è che ha portato a casa uno ZERO e non per una sua colpa. C'è poco da presumere ;)

Come non quotarti?
Tra l'altro il buon Lorenzo, giovane calcolatore, si è messo li pian pianino ed adesso si trova con 20 punti in più di Stoner alla 2^ gara...

paxemax
05/04/2011, 18:40
Come non quotarti?
Tra l'altro il buon Lorenzo, giovane calcolatore, si è messo li pian pianino ed adesso si trova con 20 punti in più di Stoner alla 2^ gara...
E per Stoner recuperare quei 20 punti ad Lorenzo così regolare non sarà affatto facile. Vuol dire 4 vittorie di fila se l' altro fa secondo (Pedrosa si opera), senza potersi permettere errori. Per questo era giustamente furioso per essere stato abbattuto dalla pirlata di Rossi. Anche perchè sia in Qatar dove ha dato tutto solo nei 3 giri di strappo per vincere la gara, sia in Spagna avevo visto che correva in modo molto più conservativo senza prendere rischi inutili per dare 10 secondi a tutti. E' riuscito a difendersi da se stesso ma non da valentino in versione kamikaze :-)
Max

refosco
05/04/2011, 21:10
Yamaha punta su Lorenzo viste le impreviste difficoltà di Spies

Impreviste? :-D
ce ne si deve far una ragione,
soprattutto quando si ha come compagno di squadra uno che ha esordito in motogp con 3 pole consecutive......

BassbikeR
06/04/2011, 00:21
beh insomma ... presunto un cavolo .... è certo che è stato danneggiato. Magari non avrebbe vinto, magari si sarebbe steso da solo, ma magari avrebbe portato a casa anche solo un 2° posto .... ma l'unica cosa certa è che ha portato a casa uno ZERO e non per una sua colpa. C'è poco da presumere ;)

Ti faccio umilmente notare che hai presunto ben più di me.....

:-D :-D ;-)

erman67
06/04/2011, 08:14
Ti faccio umilmente notare che hai presunto ben più di me.....

:-D :-D ;-)
Peccato che tu ti sia dimenticato di sottolineare la cosa più importante "ma l'unica cosa certa è che ha portato a casa uno ZERO e non per una sua colpa" ... quindi c'è poco da presumere ;)

Superpippo
06/04/2011, 11:04
E meno male che i commissari non lo hanno aiutato! :roll::-?

:happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001:


http://www.motocorse.com/foto/29415/1.jpg

manrico74
06/04/2011, 11:17
:happy_001::happy_001::happy_001::happy_001:

Comunque, tanto per fare un pò di chiarezza su questa storia...
http://www.gazzetta.it/openxlink.shtml?http://www.as.com/motor/articulo/comisarios-jerez-ayudaron-stoner/20110405dasdaimot_1/Tes

Superpippo
06/04/2011, 11:18
Cmq scherzi a parte, come al solito si fa presto a sentenziare senza sapere come siano andate le cose realmente.

Credo che il video non abbia bisogno di commenti.
E credo che se anche lo avessero spinto in 50, la Honda col caz.zo che sarebbe ripartita! ;-)

http://www.gazzetta.it/openxlink.shtml?http://www.as.com/motor/articulo/comisarios-jerez-ayudaron-stoner/20110405dasdaimot_1/Tes (http://www.gazzetta.it/openxlink.shtml?http://www.as.com/motor/articulo/comisarios-jerez-ayudaron-stoner/20110405dasdaimot_1/Tes)

Superpippo
06/04/2011, 11:20
:happy_001::happy_001::happy_001::happy_001:

Comunque, tanto per fare un pò di chiarezza su questa storia...
http://www.gazzetta.it/openxlink.shtml?http://www.as.com/motor/articulo/comisarios-jerez-ayudaron-stoner/20110405dasdaimot_1/Tes

Ops Emi, ho postato la stessa cosa mentre la inviavi tu! ;-)

Amsicora
06/04/2011, 12:34
Cmq scherzi a parte, come al solito si fa presto a sentenziare senza sapere come siano andate le cose realmente.

Credo che il video non abbia bisogno di commenti.
E credo che se anche lo avessero spinto in 50, la Honda col caz.zo che sarebbe ripartita! ;-)

http://www.gazzetta.it/openxlink.shtml?http://www.as.com/motor/articulo/comisarios-jerez-ayudaron-stoner/20110405dasdaimot_1/Tes (http://www.gazzetta.it/openxlink.shtml?http://www.as.com/motor/articulo/comisarios-jerez-ayudaron-stoner/20110405dasdaimot_1/Tes)
Resta il fatto che hanno spinto prima Rossi di Stoner,e questo non va comunque bene, erano in otto almeno, si dovevano dividere.

Poi c'è anche il fatto che Rossi è rimasto sotto la moto per tenere la frizione e quindi il motore acceso, Stoner è stato sbalzato e quindi la moto si è spenta, e da qui la sfiga che non si è riaccesa nemmeno spingendolo.

erman67
06/04/2011, 13:03
Resta il fatto che hanno spinto prima Rossi di Stoner,e questo non va comunque bene, erano in otto almeno, si dovevano dividere.



E se si guarda bene dopo aver spinto rossi si vede che stavano iniziando ad andare via poi "richiamati" dalle urla di stoner e solo allora si sono "precipitati" a spingerlo.
Che poi non si sia accesa ci stà e non è colpa dei commissari di percorso ma sicuramente una "mancanza" da parte loro c'è stata.

manrico74
06/04/2011, 13:30
Resta il fatto che hanno spinto prima Rossi di Stoner,e questo non va comunque bene, erano in otto almeno, si dovevano dividere.

Poi c'è anche il fatto che Rossi è rimasto sotto la moto per tenere la frizione e quindi il motore acceso, Stoner è stato sbalzato e quindi la moto si è spenta, e da qui la sfiga che non si è riaccesa nemmeno spingendolo.

Io la vedo così, Rossi rimane sotto mentre Stoner riesce ad alzarla subito, quindi mi pare abbastanza normale che la maggior parte degli addetti abbia aiutato Rossi; Stoner si rialza per primo e viene aiutato subito da due commissari, potrebbe essere che la moto si fosse accesa? si vede benissimo che dopo averlo spinto i commissari si allontanano, Stoner sembra ripartire ma poi si agita all'improvviso richiamando l'attenzione.

Amsicora
06/04/2011, 15:02
Io la vedo così, Rossi rimane sotto mentre Stoner riesce ad alzarla subito, quindi mi pare abbastanza normale che la maggior parte degli addetti abbia aiutato Rossi; Stoner si rialza per primo e viene aiutato subito da due commissari, potrebbe essere che la moto si fosse accesa? si vede benissimo che dopo averlo spinto i commissari si allontanano, Stoner sembra ripartire ma poi si agita all'improvviso richiamando l'attenzione.
Potrebbe essere anche così ma mi sembra strano, Stoner non viene spinto inizialmente ma solo dopo che richiama i commissari, quelli erano davvero tutti su Rossi per rimetterlo in piedi, Stoner lo era già e forse secondo loro non era una priorità. Appena rialzatosi, dato che la moto era ancora accesa, Rossi è ripartito subito ma Stoner aveva bisogno di essere spinto.

Però ammettiamo che inizialmente tutti i commissari erano su Rossi e Stoner era solo sulla moto ad "aspettare" ;-)

Amsicora
06/04/2011, 15:06
@katana:
sto aspettando che mi ragguagli circa le presunte scorrettezze di Rossi ;-)

Chissà mai che io cambi idea, davanti all'evidenza lo faccio sai? ;-)

Jordywild
06/04/2011, 19:30
Buahahahaah!!!
Mi sto cappottando dalle risate...


http://www.youtube.com/watch?v=kHUBOpr8VSo&feature=player_embedded

chico
06/04/2011, 19:51
ahahahahahahahahah molto molto carino!
mi rivolgo un po' a tutti , commentare la gp con voi è uno spettacolo!
se vedessimo un gp insieme ci sarebbe da fare coltellate sul divano! ihihihihihihihihihihi
buona serata a tutti . E
FORZA ROSSI CHIARAMENTE!!!!!!!!!!!!

BassbikeR
06/04/2011, 22:04
Peccato che tu ti sia dimenticato di sottolineare la cosa più importante "ma l'unica cosa certa è che ha portato a casa uno ZERO e non per una sua colpa" ... quindi c'è poco da presumere ;)


supponiamo, se fosse caduto come gli altri?? :lol: :lol: :lol: :lol:


son le corse; è la suerte :lol:

;-)

erman67
06/04/2011, 22:23
supponiamo, se fosse caduto come gli altri?? :lol: :lol: :lol: :lol:


son le corse; è la suerte :lol:

;-)

Diciamo che rossi ha dato una grande mano alla suerte .... e chissà se fosse successo il contrario se il maltorto sarebbe stato solo "presunto" ;)

katana
06/04/2011, 22:24
se vedessimo un gp insieme ci sarebbe da fare coltellate sul divano! ihihihihihihihihihihi
FORZA ROSSI CHIARAMENTE!!!!!!!!!!!!
il mio coltello è affilato da più di un decennio, quindi il maggiordomo è innocente :mrgreen:

katana
06/04/2011, 22:25
@katana:
sto aspettando che mi ragguagli circa le presunte scorrettezze di Rossi ;-)

Chissà mai che io cambi idea, davanti all'evidenza lo faccio sai? ;-)
ti preferisco così :mrgreen:

chico
07/04/2011, 17:25
il mio coltello è affilato da più di un decennio, quindi il maggiordomo è innocente :mrgreen:
ahahahahahahahahahah
se porti la katana però non c'è sfida!