PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto dopo l'iverno si e' trasformata in un xt del 87



bicio70
03/04/2011, 20:32
Ciao a tutti ,oggi ho acceso la moto x fare un bel giretto la batteria l'ho caricata la settimana scorsa , la moto non la usavo da novembre ogni tanto pero' l'accendevo .
La moto si e' accesa al primo colpo come sempre ,l'ho lasciata un po' al minimo e poi sono partito,,,,,,,,,,,mm spiacevole sorpresa la moto dai 1000 ai 3000 giri e' un xt 600 dei primi anni 80 salta e picchia come un martello pneumatico dai 4000 la moto e' normale ...... ho rinunciato al giretto per una mezzoretta ho guidato con molta cautela intorno a casa ma il problema non si e' risolto
QUALE SARA' IL PROBLEMA AIUTOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!

bicio70
03/04/2011, 20:44
le candele nn hanno piu' di 7000 km i carburatori dopo 45000 km non sono ancora stati toccati ..altra cosa che ho notatoo sono delle leggere crepe nei collettori di gomma dei carburatori ...... ma un meccanico mi ha detto che erano crepe normali non preoccupanti

fox68
03/04/2011, 20:58
credo il problema risieda lì,nei collettori.
qualcuno tempo adietro li sostituì,ma non ricordo chi.

Amsicora
04/04/2011, 11:43
Qualche volta, specie dopo che è stata ferma un bel po', lo aveva fatto anche a me. Candele sporche e carburatori sporchi. Un giretto, qualche sgasata a motore caldo e vedrai che va tutto a posto ;-)

olitour
04/04/2011, 12:08
Io ce l'ho XT dell'87, ma non fà mica come hai detto tu ..... 8)

Ufo
04/04/2011, 12:15
A me non ha mai dato problemi simili anche perchè non stava mai ferma.... però un piccolo test potresti provare a farlo...
1) Pieno di V-Power oppure pieno di benza normale + additivo
2) un bel giro allegro di un centinaio di km, dando delle belle manate di gas
Ovviamente dopo aver portato tutto alle temperature adeguate. Questo ti permette di dare una bella pulita a tutto l'impianto sia di alimentazione che di accensione (candele). E' probabile che residui si siano formati nelle vaschette dei carburatori o vicino agli spilli e le candele abbiano dei residui carboniosi che non fanno fare bene il loro lavoro.
Come detto un po' di additivo e un bel po' di gas dovrebbero risolverti il problema.... anche e soprattutto perchè la INA ha ancora un motore semplice e se non funziona a dovere sono poche le cose da controllare........ ;-)

PRISRAK
04/04/2011, 18:03
bicio70 Ogni tanto sarebbe bello anghe sincronizzare i carburatori. Può essere che le farfalle non si aprono ugualmente.

bicio70
07/04/2011, 22:31
le cose non sono migliorate ho deciso di portarla dal meccanico ,ma la cosa che mi ha fatto incaz............re non si sono neanche degnati di provarla hanno compilato la scheda e mi hanno detto che mi faranno sapere.
mhaaaaaaaaaa