Visualizza Versione Completa : Saponette
Ciccio77
03/04/2011, 23:27
sto frequentanto un grupetto di simpatici pazzi da un po di tempo, i quali, ttutti molto bravi tecnicamente dicono che dovrei indossare le saponette perché dovrebbe mancare poco sempre a detta loro che grattuggiero un po le ginocchia.
ho la tuta predisposta ma non le ho mai montate, quindi pensando all'acquisti mi sono guardato in giro e ne ho trovate da 15 fino a 70 euro per la coppia.
come mai 70 euro? come mai solo 15?
cosa mi consigliate?
la tuta é una dainese di 4 anni fa, 2 pezzi.
grazie.
Vai con quelle da 15 € ;)
Assicurati solo del "verso" del velcro. Alcune tute ce l'hanno rovesciato (non credo che la dainese sia tra queste) ;)
Azz per 70 euro sono in oro massiccio ? :-D
Io prendo quelle da 15 euro ci sono anche di marca a quel prezzo.
Max
Vai con quelle da 15... tanto si consumamo uguale :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
prendile in legno, costano un po ma sono eterne....
Rastasicily
04/04/2011, 12:35
Quelle da 70 euro sono in titanio e durano moltissimo, quelle normali durano più o meno poco.
Ciccio77
04/04/2011, 15:03
Quelle da 70 euro sono in titanio e durano moltissimo, quelle normali durano più o meno poco.
Grazie Rasta.....era quello che volevo sapere
occhio che a non tutti gli organizzatori va bene che tu usi qualcosa che quando gratta fa le scintille...il legno costa la metà e dura uguale
le saponette in legno le ho buttate dall'esasperazione, quando strusci fanno molto più attrito e ti fanno impuntare pericolosamente il ginocchio.:-?
Ciccio77
05/04/2011, 02:17
occhio che a non tutti gli organizzatori va bene che tu usi qualcosa che quando gratta fa le scintille...il legno costa la metà e dura uguale
di quali organizzatori parli?
Jordywild
05/04/2011, 08:36
di quali organizzatori parli?
Credo che si riferisca a quelli delle piste
Ciccio77
05/04/2011, 11:22
ahhhhh, ma no quale pista e pista...solo passi sfizzeri :)
da noi le piste sono vietate ;(
Rastasicily
05/04/2011, 11:27
Si ma non esagerate col ginocchio a terra su strada....;-)
Si ma non esagerate col ginocchio a terra su strada....;-)
Le strade dei passi Svizzeri sono fatte apposta per mettere le saponette a terra :lol:
Ciccio77
06/04/2011, 09:00
saponette e MOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Credo che si riferisca a quelli delle piste
si, non avevo capito che intendevi per strada..
prendi le PALMOLIVE .. sono buone e le trovi al supermercato ... se sei delicato della DOVE !!!!!
Ciccio77
10/04/2011, 21:14
prendi le PALMOLIVE .. sono buone e le trovi al supermercato ... se sei delicato della DOVE !!!!!
Hai mai pensato di fare zelig? :)
luke_magic
11/04/2011, 00:56
prendi le più economiche....con 70 euro ne cambi più di 4....
come inizio consiglio le economiche poi sei sempre in tempo a comprare le altre
Ciccio77
15/04/2011, 23:30
grazie, comperate un paio a 16 euro.
quando riusciro a grattarle poi vi dico come sono :D
luke_magic
16/04/2011, 01:01
fatto bene...
Matteo74
19/04/2011, 22:02
Van tutte benone e la cosa importasnte è "l'accoppiamento" con la tuta. anche lo spessore potrebbe esserti di aiuto per le rpime grattate. Ci sono saponette più spesse che ti permetteranno di toccare prima a terra col ginocchio senza prenderti enormi rischi. poi potrai gradualmente arrivare a quelle più diffuse a spessore standard.
I materiali che compongono le saponette sono tutti più o mreno uguali. personalmente prediligo quelle di marca perchè fanno il giusto attrito e si consumano in modo uniforme. preferisco quelle di forma simmetria in modo che quando sono consumate da una parte le puoi capovolgere e consumare anche dal'altra (intendo girarle sotto-sopra e non avanti-dietro). Quelle a forma di "virgola" tipo le Spike o a forma di V come alcune economiche da 15/20€ sono difficilmente "ribaltabili".
Quelle mlto economiche si consumano molto in fretta e a volte si dividono dal velcro ocn effetti non proprio simpatici....