PDA

Visualizza Versione Completa : proprio vero che prima o poi......

Ciccio77
05/04/2011, 15:39
oggi ho fatto il battesimo alla mia povera Ina.
2 settimane di astinenza da moto e oggi finalmente riesco ad organizzarmi con moglie e figli, loro fuori tutto il pomeriggio con amiche e io un intero pomeriggio in moto, 2 settimane che organizzo e studio il percorso, 2 settimane che sogno anche di notte le curve.
ore 14 ed ho il via libera con coprifuoco alle 18, non mi capitava da 4 anni, i miei giretti erano sempre e solo di un'ora o al max on'ora e mezza maq mi accontentavo, d'altronde ho 2 figli, non posso pretendere chissachè.Il pomeriggio parte male....lascio löe chiavi di casa in garage e chiudo il lucchetto.....c.azzo.....
cerca a destra e a sinistra una spranga per spaccare quel maledetto lucchetto...passa un'ora...
ok un sospiro profondo, accendo la mia bimba e si parte....
Cielo fantastico, qualche nuvola qua e la che ogni tanto copre il sole dandoti un po di refrigerio sotto a 22 gradi, ma la tutona da 1,4 cm me la metto lostesso, sempre!!
2 km mi separano dalle curve ched adoro, 2 km di coda ma neanche fastidiosa tutto sommato fino a quando il vecchietto di turno non decide di inchiodare 100 mt prima delle stricie pedonali per 2 bambini che neanche volevano attraversarle, cosa che avevo gia capito.....
ma lui no.....un vero svizzerotto di sta cippa, lui no, lui deve lostesso frenare inchiodando quelle sue gommaccie di ***** .
nel frattempo con lo sguardo seguo gli incroci che si susseguono e non mi rendo conto dell'inchiodata inutile e maldestra dell'impedito al volante e via di frenata da coccolone.
I piedi sono sulle punte delle pedane e non ho il tempo di spostare il destro in avanti a cercare il freno e quindi l'anteriore si assorbe tutta la frenata.....uno stridolo di gomma di 2 secondi e giu sulla destra.....il mio sguardo segue la moto che gira come una trottola per 5 metri in avanti e io mentre gratto l'asfalto prego tutte le madonne del calendario che la mia moto non sfiori quella maledetta macchina ( si perchè in questo paese di superfighetti qualunque cosa accade deve arrivare la polizia e sono 250 euro, piu sei costretto as addumere un legale per una base di 600 euro, che hai raguione o torto, e se hai torto devi pagare la chiamata della polizia e anche l'avvocato della controparte)...........insomma non la tocca ma vedo la mia amatissima Ina che fa le scintille, mi veniva da piangere!!!
Mi rialzo e capisco subito che non mi sono fatto niente e vado da lei........mi si è fermato il cuore.
la rialzo e la coccolo un po, ma era ferita, il suo serbatoio grattuggiato, il manubrio spezzato, la pedana sinistra a penzoloni, il suo bel codone costruito e modellato con tanto amore lacerato.....
la mia stagione finisce qui, i soldi per aggiustarla non ci sono e mi sento come un cane.
Il bello è che 2 settimane fa è scoppiata una giuornata di sole all'improvviso e mia moglie presa dalla pena mi disse di andare in moto, e io le risposi di no, non me la sentivo, le dissi che ero stanco e non volevo rischiare....e lei mi disse : "perchè? non ti è mai successo niente......" io mi sono grattatto tutto quello che potevo grattarmi e le ho fatto sciaqquare la bocca col sapone e candeggina.......ma non è servito :(

Elettrico
05/04/2011, 16:01
Che dire? Potrei dirti di guardare il lato positivo che sei tutto intero e non è poco vista la cronaca di questi giorni in merito alle moto, di certo la moto si ripara. Ti saluto con un presto in sella.;-)

T!GER
05/04/2011, 16:44
mi spiace tantissimo :(

Ufo
05/04/2011, 17:58
Nooooooooooooooooo porco mondoooooooooooooo, noooooooooooo...... che sfiga maledetta!!!!!! :-(

Tutta la mia solidarietà. :-?

pipes
05/04/2011, 18:08
:-? l'importante è che tu stia bene

etzawane
05/04/2011, 18:44
Cazz... bella sfiga
:evil:

Comunque, e non è un luogo comune credimi (l'ho appena sperimentato di persona), l'importante è che tu non ti sia fatto nulla.
Un abbraccio di solidarietà
;-)

Gilles
05/04/2011, 20:14
Per quello che può servire, una pacca sulla spalla sperando possa ritornare in fretta in sella ;)

panza96
05/04/2011, 21:19
sfigaaaaaaaaaaaaaa

Green
05/04/2011, 21:37
che sfiga. hai tutta la mia solidarietà...anche se con questa purtroppo non ci ripari la moto......

Ciccio77
06/04/2011, 00:01
ma porca *****....sono andato in garage a riguardarla.....sono incazzato come un puma.

Jordywild
06/04/2011, 00:10
Mi dispiace moltissimo!
Sono contento invece che tu non ti sia fatto nulla.

Con il tempo la metterai a posto!

Sono solidale con te!

Gsxr
06/04/2011, 06:43
Verissimo... se hai la fortuna di non farti male il nanosecondo dopo sei in calore per la moto... è successo anche a mè! Non è un danno molto grande da ciò che scrivi... dai che lo puoi sistemare, cerca nel mercatino manubrio, pedana usati e leva!

Nel mio caso la carogna m'è rimasta un bel pò... e avevo altro che quei danni lì, va già bene così dai! ;-)

Brividoblu
06/04/2011, 09:52
Dai, un augurio di tornare presto in sella!

Zio Mike
06/04/2011, 10:02
Totale solidarietà da chi, la sett. scorsa, ha distrutto la moto e si è maciullato un braccio ed una caviglia (il 1/4 mi son dovuto operare :evil:).

Recupera la fiducia e la positività, presto saremo entrami in sella ;-), dopo sarà solo un ricordo.

Lo zio Mike

Zio Mike
06/04/2011, 10:20
@Zio Mike :shock: come ***** hai fatto???

Incontro ravvicinato con un Punto che ha deciso di svoltare a sinistra mentre ero in fase di sorpasso (su strada provinciale) :evil:. Una bella botta.........ma per fortuna la sto "raccontando" ;-). I danni della moto praticamente ancora non li conosco, quelli fisici sono in convalescenza...il tempo è "galatuomo" ;-)

Scusate l'OT

Lo zio Mike

Gsxr
06/04/2011, 12:12
Mi associo, guarisci presto Zio... ma porcamiseria! :-?

monalisa
06/04/2011, 12:19
ciccio, mi dispiace tantissimo!!!
ma...dove è successo? vado a leggere il corriere, magari ti trovo ;-)
l'importante ovviamente è che tu possa scriverlo e che la tua ina sia solo ferita in modo non grave...porta pasiensa che prima o poi riuscirete a divertirvi insieme di nuovo!
annalisa

p.s. se penso agli imbecilli che girano sulle strade...se penso alla mia disavventura della settimana scorsa mi bolle ancora il sangue!!!!!!! :twisted::evil::evil:

falco3
06/04/2011, 12:21
ma porca ...................................zozza !

Dai l'importante è che sei intero .

Presto tornerai in sella ........................un pò di fiducia.

Ciccio77
06/04/2011, 19:48
ciccio, mi dispiace tantissimo!!!
ma...dove è successo? vado a leggere il corriere, magari ti trovo ;-)
l'importante ovviamente è che tu possa scriverlo e che la tua ina sia solo ferita in modo non grave...porta pasiensa che prima o poi riuscirete a divertirvi insieme di nuovo!
annalisa

p.s. se penso agli imbecilli che girano sulle strade...se penso alla mia disavventura della settimana scorsa mi bolle ancora il sangue!!!!!!! :twisted::evil::evil:

stavo andando su al tannenberg
grazie a tutti per la solidarieta, e per te Zio Mike.....bhe mi spiace dirlo ma c'è sempre chi sta peggio di me "per fortuna",guarisci presto!

Zio Mike
06/04/2011, 19:50
stavo andando su al tannenberg
grazie a tutti per la solidarieta, e per te Zio Mike.....bhe mi spiace dirlo ma c'è sempre chi sta peggio di me "per fortuna",guarisci presto!
;-);-)

luke_magic
08/04/2011, 00:42
capisco la tua smania di approfittare di una rara "libera uscita" per un giro in moto 8domenica scorsa sono uscito alle 7 del mattino per fare un giretto di un paio d'ore) quindi a maggior ragione il dispiacere di aver "fatto il danno" per colpa diun imbecille deve essere davvero forte....

purtroppo capita...

Ciccio77
08/04/2011, 14:19
si, adesso a sangue freddo mi viene in mette tutto quello che avrei potuto e dovuto fare......
è sempre cosi, quando vuoi non puoi, adesso che vorrei non posso :(

Adry
08/04/2011, 21:23
Chi prima, chi dopo, ci siam passati tutti..proprio domenica scorsa sono ripassato dalla curva di Meina dove c'ho lasciato la fazerina..7 anni fa.
Mi e' sembrato ieri, sentivo ancora l'odore del liquido del radiatore nel casco..eppure, come dice lo Zio Mike, il tempo e' galantuomo...le passioni restano e si diventa piu' grandi e forti..

CORAGGIO RAGAZZI, A PRESTO IN SELLA!

BassbikeR
08/04/2011, 21:53
Beh tu tutto di un pezzo, sebbene incazzatissimo, è la cosa più importante, poi smanetta su ebay che qualche pedana e qualche manubrio, magari uno a piega leggermente più sportiva :cool: si puo' trovare ;-)

Xenon8
08/04/2011, 22:28
Mi dispiace :-(, ti auguro di aggiustarla prima possibile, ciao