PDA

Visualizza Versione Completa : FZ8 regolazione faro anteriore.



SuperB
05/04/2011, 20:49
Salve, apro questa discussione per sapere se qualcuno sa quale attrezzo serve per la regolazione dell'altezza del faro. Io ho provato con bussole di varie misure ma non riesco a regolarlo.

_sabba_
05/04/2011, 22:57
Caro Emilio, hai perfettamente ragione a stupirti!

Io sono letteralmente basito, in quanto ormai non vengono nemmeno più forniti gli schemi elettrici dei mezzi (di solito erano ripiegati nell'ultima pagina del manuale di Uso e Manutenzione) in base a chissà quale normativa di sicurezza.

Ma prima o poi 'sto cavolo di manuale di officina lo troverò, così posso regolare tutte quelle cosine (come anche i fari) come pare a me (e cioè bene, nel pieno rispetto del CdS).

Che roba......

:-?

Jordywild
06/04/2011, 00:16
Se non sbaglio (penso sia uguale all'FZ6), sotto il cruscotto dovrebbero esserci 2 buchi: lì puoi infiliare la chiave per regolare in altezza i fari.
Poi dovrebbro esserci altre 2 viti in basso (una a sx e una a dx) per regolare il fascio di luce verso destra o verso sinistra.

Cmq dovrei vederla prima...

SuperB
06/04/2011, 00:43
Hai provato a consultare il manuale d'uso in dotazione :?:

Direi propio di si, e..... ti sei risposto da solo, e si, sono andato in concessionaria, e lo hanno regolato alla cieca, e ora è troppo basso, la vite di regolazione è nella parte bassa del faro ed è incassata e non si riesco ad agire con nessuna chiave, è che mi scoccia tirare giù il fanale per vedere bene la situazione, ma mi tocca farlo.

spike82
06/04/2011, 00:54
Direi propio di si, e..... ti sei risposto da solo, e si, sono andato in concessionaria, e lo hanno regolato alla cieca, e ora è troppo basso, la vite di regolazione è nella parte bassa del faro ed è incassata e non si riesco ad agire con nessuna chiave, è che mi scoccia tirare giù il fanale per vedere bene la situazione, ma mi tocca farlo.

fermo li!

non devi smontar nulla, gira il manubrio verso sinistra, con una chiave a T della misura giusta passi dietro lo stelo forcella e agisci culla vite di registro... garantito... avevo lo stesso problema aòò'inizio

SuperB
06/04/2011, 20:36
Thanks Spike, vite trovata, chiave da 8 a T e faro regolato. Ti devo una bevuta.:-D

spike82
07/04/2011, 08:36
Thanks Spike, vite trovata, chiave da 8 a T e faro regolato. Ti devo una bevuta.:-D

:occasions_008:


cmq quello è il registro verticale, in alto a sinistra, c'è il registro orizontale, quindi se il faro non ti sembra centrato devi agire anche su quello nello stesso modo...

Mirko67
07/06/2011, 16:32
O lo stesso problema di regolazione provo sulle due viti..

Giova84
10/06/2011, 00:20
Ma scusate perchè io non lo trovo il manuale d'uso??Non me l'hanno mica dato...:shock:

Hai provato a consultare il manuale d'uso in dotazione :?:

Giova84
10/06/2011, 00:44
AH ecco ho trovato il topic..:oops:

Ma scusate perchè io non lo trovo il manuale d'uso??Non me l'hanno mica dato...:shock:

_sabba_
10/06/2011, 11:02
Comunque sia, sul manuale di uso e manutenzione non c'è nessuna indicazione su come regolare i fari.............

;-)