PDA

Visualizza Versione Completa : Maniglie passessero



_sabba_
06/04/2011, 20:15
Le maniglie passeggero della Fazer8 sono belle e ben fatte, rivestite di morbida gomma antiscivolo e facili da impugnare.

Però hanno un difettuccio.
Se le si tocca si striscio con qualcosa (un "calcetto" mentre si scavalca, oppure la mano "anellata" della zavorrina che scivola duranta una accelerazione oppure una frenata, eccetera...) rimangono delle zone "ombreggiate", che non si riescono ad eliminare.

Ho provato con il Vetril, con un lucidante per cruscotti, con l'NR (il prodotto che utilizzo per pulire la moto), con uno spray al silicone per guarnizioni porte auto, con acqua (perchè no) e persino con un gomma da matita.

Le macchie si attenuano ma non scompaiono. :-(

Voi come fate?:shock:

:-)

_sabba_
16/04/2011, 15:18
Possibile che nessuno di voi abbia mai pulito, o sporcato, le maniglie del passeggero?

:shock:

_sabba_
28/04/2011, 20:38
Forse ho risolto.

Ho utilizzato un pennello con setole di plastica dura, ed ho "spazzolato" le maniglie obliquamente (all'indietro, dall'interno verso l'esterno), "seguendo" i solchi della zigrinatura superficiale.

Le macchie si sono attenuate tantissimo........

:-)

_sabba_
30/04/2011, 15:18
Ho quel sospetto..........

:cry:

Mirko67
23/05/2011, 23:44
Appenna succede provo poi ti faccio sapere..

Giova84
27/05/2011, 00:12
E cosa ne pensate del fatto che sono troppo avanti...chi siede dietro sta veramente così scomodo come dicono?mi sembra strano che la Yamaha le abbia messe in questo modo senza testarne il confort per il passeggero...:shock:

_sabba_
27/05/2011, 10:28
E cosa ne pensate del fatto che sono troppo avanti...chi siede dietro sta veramente così scomodo come dicono?mi sembra strano che la Yamaha le abbia messe in questo modo senza testarne il confort per il passeggero...:shock:
In effetti non sono il massimo dell'ergonomia.
Probabilmente Yamaha ha pensato la Fazer8 con una impronta più sportiveggiante rispetto alle precedenti 6 e 1, e questo aspetto ha influito sul comfort del passeggero.
Non è estremizzato come nelle sportive pure della serie R, ma è a "metà strada".

Ohi, è fatta così!

:-)

Giova84
27/05/2011, 13:48
uhm vabbè...:-( cmq vedremo quando la proverò in coppia!Per il resto a sella conducente come ti trovi?scomoda?Pensi di cambiare le selle come leggevo di molti nel club?;-)

_sabba_
27/05/2011, 15:05
No, non cambio assolutamente nulla!

La sella del pilota per me è a posto, e quella del passeggero è ottimizzabile tramite "Triboseat".

Io generalmente guido senza essere a contatto nè con il serbatoio nè con l'eventuale schienalino, e devo dire che sulla Fazer8 mi sento abbastanza comodo.

Ieri pomeriggio ho fatto 160 km e sono sceso senza accusare alcunchè.

Nelle (rare) volte che mi impegno nella guida più sportiva mi attacco al serbatoio, e in quel caso sento la sella leggermente più dura e meno confortevole.

Però, se si è davvero impegnati a dare del gas, la comodità (o meno) della sella passa in secondo (se non addirittura terzo o quarto) piano!:lol:

Tieni pur su la sua sella, se proprio non sei un macinatore di km (oltre 500 al giorno).

:-)

Giova84
27/05/2011, 20:51
Capito!!Eh sto discorso del triboseat sembra interessante...ma è molto semplice da mettere e togliere no?uno lo può usare solo all'occorrenza...tu dove l'hai preso visto che sei delle mie parti?:-)

_sabba_
27/05/2011, 21:07
In Ebay dal solito inglese. Ne ho due, perchè dopo qualche tempo tende a cedere.

Se vuoi ti faccio vedere come si monta.

Domani mattina sono in fiera al Promotec. Mi libero dopo le prove di Montecarlo (F1).

:-)

Giova84
27/05/2011, 21:32
Eheh ti ringrazio, ma purtroppo la motina non ce l'ho ancora...:-)
la ritirerò mercoledì!!
cmq ovviamente quando e se riterrò di comprarlo lo farò...ah e visto che siamo vicini ci si può fare qualche giro sui colli!:twisted:
cavoli il conce però dice che nn mi monta per adesso gli accessori sport e il terminale...:-( speriamo che arrivino presto!!

_sabba_
27/05/2011, 21:44
Allora fatti sentire quando hai la moto.

Cesari o MVM?

;-)

Giova84
27/05/2011, 21:50
ahah alla fine ho scelto Cesari...(se mi sente quello della Mvm):lol:
avevo trovato un conce a Ravenna che mi faceva un prezzo ottimo, ma alla fine visto che avevo bisogno della garanzia dei miei per il finanziamento ho ripiegato su uno di Bologna..:-(
cmq dai l'importante è che l'ho presa!!
L'unica cosa è che pago un botto di finanziamento...è normale?

_sabba_
27/05/2011, 22:53
ahah alla fine ho scelto Cesari...(se mi sente quello della Mvm):lol:
avevo trovato un conce a Ravenna che mi faceva un prezzo ottimo, ma alla fine visto che avevo bisogno della garanzia dei miei per il finanziamento ho ripiegato su uno di Bologna..:-(
cmq dai l'importante è che l'ho presa!!
L'unica cosa è che pago un botto di finanziamento...è normale?
Non lo so perchè l'ho pagata in contanti (tramite assegno).
Il concessionario di Lugo (Moto2000) mi aveva sconsigliato di fare il finanziamento proprio per gli alti costi a cui sarei andato incontro.
E' stato molto onesto (in tutti i sensi), e mi sono trovato davvero molto bene.
Ogni tanto capita.......

:-D

Giova84
29/05/2011, 19:56
Cavoli ke rabbia...:evil:
solo che in contanti proprio non ce la facevo e avrei dovuto fare cmq il finanziamento!
però secondo te circa 700 euro in più per un finanziamento è normale??TAEG sul 9% circa...


Non lo so perchè l'ho pagata in contanti (tramite assegno).
Il concessionario di Lugo (Moto2000) mi aveva sconsigliato di fare il finanziamento proprio per gli alti costi a cui sarei andato incontro.
E' stato molto onesto (in tutti i sensi), e mi sono trovato davvero molto bene.
Ogni tanto capita.......

:-D

_sabba_
29/05/2011, 20:25
No, mi sembrano tanti!

Altre volte ho fatto il finanziamento, ma con la mia banca o con altri enti e valutando attentamente i parametri come TAN e, appunto, TAEG.

Non ho mai fatto un finanziamento diretto con la casa produttrice della moto e/o auto, per cui non posso valutarne la reale convenienza o meno.

;-)

Giova84
30/05/2011, 00:10
Ah si si sorry!!;-)