PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1] la moto "va di meno" col db killer....



stino76
11/04/2011, 09:23
Ciao a tutti, ieri dopo aver montato il db killer sul mio Mivv Ghibli, ho effettuato un bel giretto di prova insieme ad un mio amico con CBR600RR(lievemente upgrade), ho notato che faticavo di piu' a tenerlo dietro rispetto ad una settimana fa' quando invece non avevo il db killer, in salita mi e' sembrata meno "aggressiva", e il piccolo vuoto nelle repentine aperture del gas e' ritornato, tutte situazioni che senza il "tappo" in questione non si erano verificate!!! So gia' che mi direte che magari il mio amico ieri era piu' in palla di me o rispetto ad un week-end fa', ma non e' così, ve lo garantisco. C'erano le medesime condizioni dell'altra volta e oltretutto abbiamo fatto lo stesso giro, ci abbiamo impiegato lo stesso tempo, insomma secondo me l'FZ1(la mia almeno....) senza db killer va molto meglio. Voi cosa ne pensate?

david86ge
11/04/2011, 10:05
Ciao,
io posso solo darti solo la mia esperienza con una FZ8 kit akrapovic...
ho fatto 20 gg in Corsica dove ho la casa... e ci sono andato in moto ovviamente!
Sceso dal traghetto, mi sono messo in un posteggio a 100 metri dal terminal di Bastia e ho tolto il db killer allo scarico... (verrà successivamente rimontato (segato internamente quasi tutto) dopo i famosi 20 gg).
Posso dirti che la tua sensazione mi è capitata appena ho rimontato tutto!!
Smontandolo, a parte il rumore (che comunque mi aspettavo cambiasse molto di più), ho notato che "fatica di meno", nel momento in cui ho rimesso tutto (ho sempre pensato fosse una cosa psicologica) mi è sembrato smorzasse un po le prestazioni...indipendentemente dai giri in cui era mi dava l'idea di avere un tappo..

pilotaveloce
11/04/2011, 13:27
La mia ha solo il teminale MIVV GP e anche secondo me, l' FZ1............ senza db killer va molto meglio.

Il mio db k - è tagliato internamente e per me è un buon compromesso.

Ciao Pilot

stino76
11/04/2011, 13:35
Infatti credo anch'io. Ps., quanto l'hai tagliato il db?

pilotaveloce
11/04/2011, 15:10
Infatti credo anch'io. Ps., quanto l'hai tagliato il db?


Tutto quello interno, sia la parte un poco dritta e la curva. Internamente ho lasciato solo la saldatura originale........dopo di lei TAGLIO !!!

Ciao Pilot

stino76
11/04/2011, 18:19
Tutto quello interno, sia la parte un poco dritta e la curva. Internamente ho lasciato solo la saldatura originale........dopo di lei TAGLIO !!!

Ciao Pilot

Ciao, il mio Mivv fornisce di serie due db killer in realta': uno proprio come quello da te tagliato(finto dbkiller) e l'altro che e' un dbkiller vero e proprio. Io vorrei tagliare un po' il secondo, in quanto con il primo il rumore e' devastante, e col secondo mi pare che la moto va di meno. Quindi tagliandolo un due-tre cm dovrei risolvere entrambe le cose....

Falchetto
11/04/2011, 23:56
mah, credo dipenda dalla carburazione. tu ti riferisci alla centralina e co originali o hai i co modificati?
una volta ho provato l'akra senza db ma andava un pelo meno...

stino76
12/04/2011, 10:56
mah, credo dipenda dalla carburazione. tu ti riferisci alla centralina e co originali o hai i co modificati?
una volta ho provato l'akra senza db ma andava un pelo meno...

Li ho modificati i Co, li ho tutti a "30".

Rastasicily
12/04/2011, 11:13
Ma scusate a me pare logico che senza db killer vada meglio, specialmente agli alti.....

L'unico modo di recuperare quel qualcosa (e anche di più) che si perde rimontando il db killer, per me è una pc3 con modulo d'anticipo e mappatura dedicata, fatta ovviamente col db killer montato

ale
15/04/2011, 11:26
ciao
anche io ho un Mivv Gp carbon;ti volevo fare qualche domanda:
io non ho niente di aggiuntivo tipo centralina o altro ! la mia scoppietta in rilascio la tua ?
Mi hanno detto di sostituire a 10000 km il materiale isolante interno: vero o posso lasciar perdere?
per togliere il db killer,hai fatto qualcosa all'elettronica o ais o altro.
grazie per le informazioni che mi vorrai dare

stino76
15/04/2011, 12:16
ciao
anche io ho un Mivv Gp carbon;ti volevo fare qualche domanda:
io non ho niente di aggiuntivo tipo centralina o altro ! la mia scoppietta in rilascio la tua ?
Mi hanno detto di sostituire a 10000 km il materiale isolante interno: vero o posso lasciar perdere?
per togliere il db killer,hai fatto qualcosa all'elettronica o ais o altro.
grazie per le informazioni che mi vorrai dare

Ciao, neanche io ho la centralina, e anche la mia(come tutte) scoppietta solo in rilascio/scalata. Ma l'idea di sostiuire ogni 10000km il materiale fonoassorbente dello scarico non mi entusiasma affatto, anzi e' la 1° volta che ne sento parlare, o meglio e' la 1° volta che qualcuno e' intenzionato a farlo.... Io nelle altre moto e tutte con scarichi after non ho mai sostituito il materiale fonoassorbente e devo dire che non ne ho mai avvertito la necessità. Il rumore dopo un po' aumenta, e' normale, ma nulla di piu'. Io ho solo tappato l'AIS, tolto il dbkiller, svuotato il precatalizzatore, ho il filtro K&N, e ho modificato i valori Co, tutto qui.