PDA

Visualizza Versione Completa : Lavori per estivi?



david86ge
11/04/2011, 09:51
Ciao a tutti ragazzi!!!
Prime domande da invasato del genere 8)
FZ8 di 07/2010...
Kit akrapovic a parte (che secondo me essendo "di serie" non ti cambia dal giorno alla notte se non giusto per l'estetica), vorrei cambiar le candele (prima di ogni stagione "buona" ho sempre rimesso a posto i miei mezzi con un "tagliandino") e metterne magari un tipo di qualità superiore a quelle di serie, migliorando la combustione, diminuendo i residui, tutte quelle storie lì...
Cosa mi consigliate? Lo Faccio?
E se SI'...COME SI FA?? Quali mi consigliate?

La stessa domanda la pongo anche per l'olio...cosa avete provato voi da potermi consigliare?

Vi ringrazio già per la valanga di dubbi che (penso e spero) riusciate a togliermi...

David

_sabba_
11/04/2011, 12:02
Candele all'iridio Denso IU27

Olio sintetico DI MARCA 10W50 API service tipo SG o superiore/JASO MA

e passa la paura..........

;-)

kimiko
11/04/2011, 12:22
ottima idea quella di metterci mano.....è l'ideale per perdere la garanzia che potrebbe salvarti il kulo ed il portafoglio fino a luglio 2012 come minimo....:roll:

le candele all'iridio per migliorare cosa? il tenore di vita di chi le vende e produce forse?

discorso olio: sempre per la garanzia deve risultare cambiato a 10.000 km o entro i 12 mesi dall'ultimo tagliando.....se lo fai tu pèoi devi rifarglielo fare a loro sempre entro quei termini sopra e ti rimetteranno quel che vogliono loro....ne vale la pena?

david86ge
11/04/2011, 14:28
Non è un buon motivo :?::lol:

Scusa emilio61 non capisco se secondo te ha ragione kimiko o _sabba_ :lol:

_sabba_
11/04/2011, 15:16
Ho solo riportato la sigla di candele migliori delle originali, come da richiesta, ma che consiglierei comunque per due ben precisi motivi:

1) le Denso al momento sono migliori delle NGK (che peraltro ho sempre utilizzato come "primarie" fino a pochi anni fà)

2) le candele "nobili" (platino o iridio) durano quasi il doppio delle normali, a fronte di un prezzo non troppo superiore. Il rendimento di tali candele "super" non è ovviamente percepibile nelle prestazioni, ma l'avviamento diviene meno incerto e il minimo più regolare. E' altresì vero che i moderni (e potentissimi) impianti di accensione elettronica attenuano gli eventuali difetti delle candele, ma proprio per questo motivo il montaggio di candele più efficaci e robuste migliora ulteriormente l'affidabilità generale.
Io le monto da anni (le Denso al platino o all'iridio) e continuerò siuramente a farlo ancora.
Appena arriverò a 20000km opererò anch'io la sostituzione con le IU27, senza alcun dubbio in proposito.
Anzi, con buona probabilità le monterò al tagliando dei 10000 (anticipando la sostituzione per avere su qualcosa di meglio).
E chissenefrega se costano 10€ l'una (vedere qui: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160450734519&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)
Tanto, anche se verranno montate a soli 10000 km, molto probabilmente sostituirò la moto prima di doverle ricambiare (io non faccio mai più di 40000km con un mezzo).

;-)

Barone
11/04/2011, 16:53
io pensavo che stessi cercando un lavoro stagionale :D
Dai retta a kimiko, sopporta il periodo di garanzia e fallo passare...poi ti ci diverti come ti pare, metti che poi (speriamo di no) tu possa aver bisogno della garanzia, già quelli si attaccano a tutto pur di non pagare...e se scoprono che ci hai anche messo le mani è finita.

david86ge
12/04/2011, 14:46
In effetti (come sempre) avere ragione un po tutti..però mi sa che effettivamente la garanzia la devo almeno far scadere...se non altro perché sono a meno di metà del tempo rimasto...e quindi ancora di tempo ne manca parecchio... comunque sia grazie per il supporto :oops:

skywalker69
12/04/2011, 17:02
Ma poi che ti frega? Sti quattro cilindri vanno sempre.. Mettici la benzina e vai a godere!