PDA

Visualizza Versione Completa : ciao a tutti



adbalo
12/04/2011, 00:01
Ragazzi salve a tutti e, soprattutto, scusate se questa discussione è stata eventualmente aperta in una sezione del forum diversa da quella dovuta. mi presento: sono adriano ho 34 anni e vi scrivo da pozzuoli(Na)....oggi alle 17,00 del 11 04 2011 si è realizzato uno dei miei piu grandi desideri.....La Fazer fzs 1000.....sapete la sognavo sin dall'università e finalmente è mia. ho acquistato un esemplare usato del 2005 ha (spero siano reali) all'attivo 35661 km ed è grigia. presto posterò qualche foto.
vengo da un beverly 250 ma ho guidato sovente altre moto. ho commissionato al mio meccanico un bel cambio d'olio con bardhal xtc 60 15w50 (ho letto sul forum) e volevo chiedervi un paio di cose:
1) se il chilometraggio di 35661km (fatti bene e guidando con criterio) è elevato o posso dire di avere ancora km da macinare prima di intervenire pesanetemente;
2) usandola con calma e volendomi godere le passeggiate anche con mia moglie (io peso 85 kg lei 53) devo intervenire sull'assetto rispetto a quello base?
3) mi dite quali controlli effettuare ed operazioni basilari effettuare ?
apprendo in fretta e prometto di non rompervi piu i cojones con simili banlità.....capite l'emozione del neo fazerista....a presto Adriano

Gsxr
12/04/2011, 08:43
Ciao Adriano, tranquillo, come dice Emilio (ma lui non lo sà perchè ha una più commerciale FZ1 :twisted:) la nostra moto a 30.000km ha appena finito il rodaggio!

Se vai a spasso con la topa e ogni tanto dai una sgasatina precaricando al massimo il mono vai discretamente bene. Usandola eventualmente deciderai poi! ;-)

Hai una moto che non necessita di grandi manutenzioni. Puoi fare riferimento al libretto di uso e manutenzione scaricabile dal sito Yamaha, e diverse parti come la catena durano anche più del previsto se ben trattate! :D

Se poi non ti aggiusti o hai dubbi basta chiedere quì! Buon divertimento, Mario! 8)

jerryfast
18/04/2011, 20:25
Credo che la moto a 35000 abbia appena finito il rodaggio per tua fortuna e' una delle moto piu' riuscite di mamma Yamaha in fatto di affidabilita'.
Ovviamente il forum e' di parte ma leggendo nel 3d ti renderai conto di quanto puo' essere godibile sia dal lato sportivo che quello turistico.L'unico consiglio che ti posso dare e' quello, se hai un mecca di fiducia, di fargli fare un bel controllo.

BUON DIVERTIMENTO!

adbalo
18/04/2011, 23:38
ragazzi sto intasando tutte le sezioni visto che scrivo ovunque ...... grazie di tutto e avete ragione....la moto è bella e anche comoda....versatile al max e.......vi confesso che oggi ho visto in II i 9000 e letto circa 130 km-h......poi non ce l'ho fatta a tenere aperto.....però che sballo !!!!! cosa graditissima.....andando spesso in tangenziale mi son reso conto che hho medie piu basse rispetto a quando avevo lo scooter....sarà il vento che invece sullo scooter era inesistente contribuendo a mitigare sensazioen di velocità ???

panza96
19/04/2011, 18:59
benvenuto!

p.s.
qualche pazzo dentro qua...35k km li fa in un anno...con qualche mese di anticipo sul calendario...e dopo 4 anni la moto la cambia solo per sfizio...

non faccio nomi ma solo cognomi....ingiro