PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio set-up



adbalo
14/04/2011, 00:14
ragazzi cari un consiglio....la mia è una fazer 1000 del 2005 e ed ha 35.000 km....premetto che non so nulla dell'attuale setup però vi dico che sono alto 1.81 e peso 85 kg.... a volte con me ci dovrebbe salire, lo spero, mia moglie che pesa 53 kg circa. sono un tranquillone che per il momento osa ruotare un pochino il gas solo in rettilineo....giro in città e tangenziale.....detto questo e, consapevole che già vi sto scartavetrando i maroni, sareste cosìì gentili da dirmi come e con quali valori di precarico, estensione e compressione potrei regolare forcella e mono ? p.s. stanotte è la prima notte che sta nel box.....sono appena sceso a guardarmela un altro po.....è proprio na bella piccerell !!! vi ringrazio in anticipo:-D:-D:-D

aghi
15/04/2011, 00:52
ciao, consulta il post riguardo le sospensioni in questo tread :-D

Hai fatto una bell'acquisto, vedrai che non te ne pentirai ed anche la tua signora sarà contenta di viaggiare con la Ona...... Bunoa Strada !!!!!

adbalo
15/04/2011, 15:21
aghi grazie della risposta....sono contentissimo della moto e mi piace davvero tanto...

Momo
15/04/2011, 16:41
Ciao...
Di una cosa sola...puoi star sicuro...se il mono è originale .....il precarico....deve essere tirato al masssimo...;-)

adbalo
15/04/2011, 17:16
provvederò.....il mono è originale

fox68
15/04/2011, 20:51
prendi in considerazione una bella revisione del reparto sospensioni appena ti sarà possibile,di altro il millone non ha bisogno.

aghi
15/04/2011, 22:20
prendi in considerazione una bella revisione del reparto sospensioni appena ti sarà possibile,di altro il millone non ha bisogno.

Parole santissime di Fox ....... e te la cavi con una spesa non elevata (cmq non oltre 500 euro).
Nel forum troverai tanti tread che trattano questo argomento dove ti puoi fare un'idea dell'intervento che prefersici........
ti consiglio anche questo sito da curiosare per farti un'idea di quanto sia facile curare la Ona

http://www.cartestsoftware.com/fz1/index.html

Alla Ona bastano un po' di cure e lei ti darà tanto........

adbalo
15/04/2011, 23:15
ragazzi sto in pieno rincoglionimento da fazer........la trovo bellissima :-))))))

Momo
15/04/2011, 23:21
ragazzi sto in pieno rincoglionimento da fazer........la trovo bellissima :-))))))

giusto per farti capire..sono appena rientrato da "operazione pulizia filtro"....80km...temp 13 gradi....fai tu...;-)

adbalo
15/04/2011, 23:25
allora confesso anche io....appena lurificato catena con grasso spray mafra......e già devo inventarmi la palla per domattina per non farmi impalinare da mia moglie in faccende domestiche.....:-)

adbalo
15/04/2011, 23:41
aghi il link che mia hai dato è la bibbia del fazeromane.....peccato non sia in italiano !!!!!

aghi
16/04/2011, 00:12
ragazzi sto in pieno rincoglionimento da fazer........la trovo bellissima :-))))))

Che sia Bellissima non è un'opinione, è la verità !!!!!!!!8)


allora confesso anche io....appena lurificato catena con grasso spray mafra......e già devo inventarmi la palla per domattina per non farmi impalinare da mia moglie in faccende domestiche.....:-)

.........Uhm Uhm Uhm .....vediamo come possiamo aiutarti per la fuga ....... io domattina la vado a lavare, oggi ho preso acqua (ed anche un po' di grandine), ed e un po' zozzerella......
Puoi dire a tua moglie che devi fare un giro per capire bene come intervenire sulle sospensioni, oppure che siccome hai ingrassato la catena, dille che devi farla girare altrimenti il grasso cola e non entra negli o ring e la catena si rovina....... ogni scusa è buona per fare un giro in moto.....:-D


aghi il link che mia hai dato è la bibbia del fazeromane.....peccato non sia in italiano !!!!!

Eh purtroppo è in inglese..... leggere le istruzioni ti serve se vuoi fare delle modifiche, ma per le operazioni di manutenzione ti basta guardare le foto che capisci cosa devi fare, comunque io ho fatto delle modifiche seguendo le loro istruzioni ed e stato facilissimo....

Le hai dato un nome alla tua Ona???

fox68
16/04/2011, 09:52
quella bibbia è qualcosa di eccezzionale,una miniera di info,molto intuitiva anche se non mastichi l'inglese,davvero ben fatta.
forse ti servirebbe il manuale officina,cosa abbastanza facile da trovare ;-)
per le scuse ...................lavora di fantasia 8)..................tanto non ci casca o fa finta di cascarci :evil:,sono troppo sveglie :twisted:

adbalo
16/04/2011, 14:50
ed eccoci qua cari fazeromani....resoconto della mattinata.....allora smontata parte interna sx del cupolino per spruzzare con appostio spray tutti i cablaggi, compresi quelli del retro strumentazione, per vedere se riuscivo ad eliminare quel che altri utenti mi riferivano essere un probabile problema ai fili di massa....alzato serbatoio e fatto lo stesso con i cablaggi che li ho trovato....idem sotto sella...risultato: all'inizio eccellente e dopo poco il calcson di nuovo mi singhiozza ai bassi numeri di giri e, a regime minimo, quando aziono il passing, l'illuminazione del quadro strumenti mi cala un parecchio....a parte questo....vi racconto la scusa con la moglie.....colazione preparata, fiore preso dal terrazzo e biglietto romantico.....alla GRANDE !!!!!!

Rastasicily
27/04/2011, 10:04
Metti il precarico del mono al massimo ;-)

adbalo
27/04/2011, 14:10
rasta ho letto questo tuo consiglio in un altro topic e quindi lo avevo già fatto.....premetto di non avere le capacità di guida per portare al limite il matreriale di serie però gia con questo piccolo aggiustino, le cose son migliorate e pure di molto....pensa che il precedente proprietario il precarico del mono lo aveva al minimo......quando la tiravo giu dal cavalletto centrale mi rimbalzava piu di un supersantos. la moto l'ho fatta vedere e provare a colatosti il quale mi ha detto che verso i 40000 facciamo una bella revisione del mono