PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 1000] controllo fili di massa



adbalo
15/04/2011, 19:41
ragazzi traendo spunto da un mio precedente topic 3d o discussione che dir si voglia e, avendomi utenti espoerti consigliato che il problema lamentato potrebbe essere risolto controllando le "masse", vi chiedo dove ed in che parte della moto si trovano i cavi o fili di massa (sperando di essermi correttamente espresso) della fazer 1000 del 2005 ????

Gsxr
15/04/2011, 22:36
Lol, ti sei espresso benissimo!

Controlla in primo luogo gli spiotti sotto il cupolino, quelli che trovi a sx smontando il fianchetto interno nero del cupolino. Poi seguili e spruzza disossidante unto anche sui terminali a seguire e ricollegali. Se non basta facci sapere, ma in linea di massima basta continuare a seguire il cablaggio e disossidare connettore per connettore!

Usa un disossidante unto, che č pių resistente e aiuta gli accoppiamenti! ;-)

adbalo
15/04/2011, 23:23
ricevuto gsxr....domani parto proprio da li.....

adbalo
16/04/2011, 15:06
resoconto della mattinata.....allora smontata parte interna sx del cupolino per spruzzare con appostio spray tutti i cablaggi, compresi quelli del retro strumentazione, ....alzato serbatoio e fatto lo stesso con i cablaggi che li ho trovato....idem sotto sella...risultato: all'inizio eccellente e dopo poco il calcson di nuovo mi singhiozza ai bassi numeri di giri e, a regime minimo, quando aziono il passing, l'illuminazione del quadro strumenti mi cala un parecchio.....il mio meccanico, un tipo abbastanza selvaggio [:-)] mi ha detto che lui il problema lo risolverebbe facendo partire un filo diretto che dal regolatore di tensione va sulla batteria.....l'ha chiamata carica diretta.....che faccio.......??????