PDA

Visualizza Versione Completa : Casca il mondo, casca la terra...Adry giu' per terra..



Adry
17/04/2011, 08:01
Eh, si, dopo 7 anni e circa 60mila km di puro piacere, e' arrivata di nuovo la mia volta..:cry::cry::cry:

Spiace che son caduto come il piu' deficiente dei novellini, come il piu' babbo dei babbi..ma tant'e', e' andata cosi', facciamo finta di dire che anche questa e' esperienza..

Ieri ho portato in pista per la prima volta Beauty, a Franciacorta, dovevano esser 2 turnini da sfruttare come prima presa di contatto per poi farmi la mezza giornata il 29 aprile un po piu' sereno e smaliziato..

Primo turno, tutto bene, entro e inizio davvero sulle uova, capirete, moto nuova..la tensione e' tanta...pian piano mi sciolgo, e inizio ad aumentare il ritmo..mi passa una 1098 solo pista, e mi dico: ok, questo lo ripasso..gli sto dietro attaccato 3 giri, e poi trovo un varco e mi ci butto dentro, sorpasso, inizio a cercare di staccarlo, un mimino di margine lo prendo, poi il turno finisce...all'uscita incontro il ragazzo con la 1098 e gli chiedo i tempi..quando l'ho passato, lui girava sull'1.25 / 1.26, quindi io ero piu' veloce..:-D
Molllto bene, come prima volta son soddisfatto..
Nel frattempo arrivano altri mitici componenti dell' A.R.T., si scherza vicino ai furgoni, ci si riposa, il mio secondo e ultimo turno e' dopo un'ora e 20..
L'ora e 20 trascorre, tocca di nuovo a noi: ok, casco in testa, tutti allineati sulla pit lane e via: davanti a me c'e' Sky, l'uomo veloce dell' A.R.T. e io decido di seguirlo..sia chiaro, l'avrei seguito giusto il primo giro, poi chi lo vede piu', pero' il giro di riscaldamento la cosa e' fattibile..:-)....o no?:oops::oops::oops::oops:

No c a z z o, si vede che non lo e'...son dentro da 40 secondi a voler esser generosi, prima curva vera a sinistra, da fare in seconda...figuratevi, saro' stato in quarta, completamente sulla sella, io che butto fuori il sedere anche con lo scooter, sereno come un neonato dopo la poppata..Andrea va, inizia i primi sorpassi e io non voglio perderlo..manatina di gas a moto piegata e viaaaaaa...completamente il posteriore, molto dolcemente ma molto velocemente mi ritrovo con il codone che precede l'anteriore, e con la moto che scivola simpaticamente davanti a me..:evil::evil::evil:

E' andata cosi'..cosa ci posso fare..babbo di m i n n c c h i a io che quella curva l'avro' fatta 400 volte al triplo della velocita'..:cry:...ieri non faceva per nulla caldo, e io dovevo dare il tempo alle gomme di entrare in temperatura, e alla prima curva a sinistra, e dopo 40 secondi di pista, la spalla sinistra non era per nulla in temperatura.., e me l'ha voluto dimostrare..

Mi son sentito molto Stoner che lo scorso anno riusciva a cadere rovinosamente nel giro di ricognizione, solo che di Stoner non ho ne la moglie ne la manetta..

Ora son qui che rosico, oggi per il nervoso mi faccio 100 km in bici, e quando torno mi metto su internet a cercare una fottuta leva frizione regolabile e snodabile..a proposito, abbiamo qualche convenzione con qulacuno che vende leve frizioni? NON VOGLIO LIGHTECH, ogni volta che monto qualcosa della Lightech cado automaticamente nel giro di pochi giorni..ne ho avuto la riprova ieri..
cosa metto? Titax? Rizoma? altre marche?

Il resto della moto,tranne il carter sinistro che non perde ma e' decisamente limato, lo sistemo con calma,tanto i danni sono minimi,ma come per tutte le supersportive, e' quel minimo che ti costa come uno scooter..:mrgreen:

Che c a z z o mi rido poi, lo so solo io..:-?

Steboga
17/04/2011, 08:11
oh caz mi spiace fratello!!!! :'(

stexyn
17/04/2011, 09:13
Cavolo brutta avventura!
Mi spiace per te!

Baffo
17/04/2011, 09:20
l'importante tutto bene per te :-)

bazaro
17/04/2011, 09:20
L'importante sempre è che non ti sei fatto male :-D

attila
17/04/2011, 09:42
Mi dispiace tantissimo!!! vedrai che quest'errore non capitera piu...
penso che la lezione ti sia bastata!!
d'altronde la puledrina è giovane ed esuberante difficile da domare ;-)

ReZaf
17/04/2011, 10:01
:love_013: ... L'importante è aver limato solo un po di ferro e plastica!!!

... :oops: E' il segno della latitanza, ma... what's puledrina?!?

micbrugo
17/04/2011, 10:14
Ma porca pupazza!!!!
Ma infatti mi chiedevo dove fosse il tuo report...
Dire che mi spiace e' ovvio :cry:
Ti dico che la mia relativa lentezza era proprio dovuta al fatto che le gomme scivolavano un filo e io stavo bello lontano dalla zona rossa...

Vedo di trovarti una leva. Io ti consiglio pazzo racing nere con levetta rossa x regolare.
Se il carter tocca mettici sopra una copertura della G&B racing. Cosi torna nuovo :wink:

Che peccato...
Io ho risciato alle 940 stessa cosa lasciano al secondo giro ( gradi aria 13....) Una bella riga nera sulla curva a sx dopo il tornantino. Ma sono stato fortunello.

L'importante e' che non ti sei fatto male tu. Le scivolate succedono e per fortuna i danni son pochi ( se parte dietro lo sai che tutto e' possibile..).

Ti mando i link, anche quello delle carene che costan poco in vtr.

Mi spiace fratello
:roll:

micbrugo
17/04/2011, 10:21
Dimenticavo: ora non hai pi il 600 con cui non penso sarebbe successo. Purtroppo ai bassi la tua spinge tanto e se sbagli qualcosa te lo rinfaccia subito. Io con il 2 cil ho proprio fatto la fatica maggiore in questi frangenti.

Dopo ti mando i link

:cry:

Xenon8
17/04/2011, 10:31
L'importante sempre è che non ti sei fatto male :-D
quoto
Non è da babbi, può capitare a tutti e spesso proprio quando ci si sente + sicuri, mi sembra sia successo anche a rossi..................

Momo
17/04/2011, 10:40
:cry:

One
17/04/2011, 11:06
come ti dicevo l'importante è non farsi nulla, il resto sono noie scocciature e qualche giro a donnacce in meno per risparmiare

Lontano
17/04/2011, 12:32
Che c a z z o mi rido poi, lo so solo io..
Una disanima assolutamente condivisibile :)

j0e
17/04/2011, 12:45
Azzarola Adry mi spiace ... L'importante è che non ti sei fatto male , la moto si aggiusta molto più facilmente che il resto .

erman67
17/04/2011, 13:41
Mannagia Adry la prima a sx di franciacorta è sempre da fare piano e senza aprire il gas a gomme fredde!!!!
Mi spiace tantissimo ... non per te ma per la moto!!! :) Vabbé tu stai bene quindi è solo per la moto che devono andare le preoccupazioni.
Io sulla mia ho montato questa leva. Economica ma funzionalissima :)
http://cgi.ebay.it/LEVA-FRIZIONE-SNODATA-SUZUKI-GSX-R-600-750-06-07-08-09-/250653310892?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a5c19ffac

E' nera, ma tanto sono sicuro che monterai una pompa freno e di solito hanno le leve nere ;)

Per il resto la moto cosa si è fatta? Spero non troppo male.

ciao

Adry
17/04/2011, 13:48
Mannagia Adry la prima a sx di franciacorta è sempre da fare piano e senza aprire il gas a gomme fredde!!!!
Mi spiace tantissimo ... non per te ma per la moto!!! :) Vabbé tu stai bene quindi è solo per la moto che devono andare le preoccupazioni.
Io sulla mia ho montato questa leva. Economica ma funzionalissima :)
http://cgi.ebay.it/LEVA-FRIZIONE-SNODATA-SUZUKI-GSX-R-600-750-06-07-08-09-/250653310892?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a5c19ffac

E' nera, ma tanto sono sicuro che monterai una pompa freno e di solito hanno le leve nere ;)

Per il resto la moto cosa si è fatta? Spero non troppo male.

ciao

la moto, a livello di meccanica, non ha nulla...potrei cambiare, per far le cose bene, l'asta di rinvio del cambio, ma per il resto e' solo carena, contrappeso (gia' cambiato), e carter alternatore..

erman67
17/04/2011, 14:11
Vabbè per fortuna nulla di gravissimo.
E fare un pensiero a delle carene in vtr (o altro materiale). Dal mio punto di vista ti posso dire che la scelta di utilizzare le carene e non quelle originali (che costano una fucilata) in vtr mi dà molta più tranquillità e prendo tutto con più filosofia ;)
ciao

spike82
17/04/2011, 14:16
oggi, di nuovo in sella dopo più di un mese dopo una pirlata su strada... solidarietà e forza che tutto si aggiusta ;-)

Tomcat
17/04/2011, 16:22
Cavolo, mi spiace! :-( Per le leve vai a questo sito http://www.extreme-components.com/home.html, clicchi su prodotti e scegli EVO III. Le ho montate sulla triplina e sono ottime! ;-)

PS hanno anche carene in vetroresina...

etzawane
17/04/2011, 16:59
Mi spiace adry :cry:

impeggiato
17/04/2011, 17:47
soliderietà. l'hai presa anche meglio di mè quindi già sei sulla buona strada ! :)

One
17/04/2011, 18:05
soliderietà. l'hai preso anche meglio di mè quindi già sei sulla buona strada ! :)

:shock::shock::shock:

paxemax
17/04/2011, 18:32
Cazzarola Adry non oso pensare il livello dell' incazzatura con la moto nuova di zecca, mi dispiace davvero e meno male che non ti sei fatto nulla. Quoto Emilio , una scivolata da cui esci illeso ogni 7 anni e 60.000 km ci metterei la firma anche io. Per curiosità montavi gomme in mescola che ti hanno tradito così ?
Max

Adry
17/04/2011, 19:54
Cazzarola Adry non oso pensare il livello dell' incazzatura con la moto nuova di zecca, mi dispiace davvero e meno male che non ti sei fatto nulla. Quoto Emilio , una scivolata da cui esci illeso ogni 7 anni e 60.000 km ci metterei la firma anche io. Per curiosità montavi gomme in mescola che ti hanno tradito così ?
Max

K3 interact.

NIKNOR73
17/04/2011, 20:07
Certo che per la moto nuova di zecca dispiace molto:-( è una seccatura :evil: ma l'importante è che tu ne sia uscito illeso, la moto si sistema, del resto capita anche ai campioni scivolare :roll: l'importante è rialzarsi ;-)

kimiko
17/04/2011, 20:30
uff adry.....che sfiga....:-?

vabbè dai....torna tutto a posto con calma...ti darei virile un bacino affettuoso ma qui ci son troppi malpensanti.....:roll:

fox68
17/04/2011, 21:04
leggo solo ora,mi spiace adry,ma leggo con piacere che stai bene, il morale è alto,la moto non ha subito molti danni e per il resto tutto passa.

Metzeler
17/04/2011, 21:07
...c......rola Adry..:-(..mi spiace molto..moto nuova si intende girano los marones..importante è la pelle..quoto la leve di Tomcat..;-)

renegade
17/04/2011, 21:07
Ciao Adry !! :-D Nella....sfiga, sei stato fortunato !! ;-) E cmq, nonostante lo "scivolone" SEI SEMPRE UN GRANDE !!!!!!!!! :happy_009:

PC
17/04/2011, 21:10
:-(

Giringiro
17/04/2011, 21:13
Analisi perfetta e ti sei dato pure la giusta motivazione :roll:

Diciamo che a una scivolata così ogni 7 anni e 60000 km ci metterei la firma :mrgreen:Come non quotarti,...Io ogni quattro butto via una moto e qualche costola! :)

fox68
17/04/2011, 21:16
sgraaaatttttt 8)

Rastasicily
17/04/2011, 21:21
Mi spiace Adry :cry:

Jordywild
17/04/2011, 21:39
Mi dispiace molto!!
L'importante è che stai bene!

Sent from my HTC Desire using Tapatalk

Gilles
17/04/2011, 21:52
Fratello... immagino quanto possa doelrti quel carter graffiato :-(
;)

Adry
17/04/2011, 22:07
Fratello... immagino quanto possa doelrti quel carter graffiato :-(
;)

si, mi duole anzicheno', ma quel che mi da piu' fastidio e' l'essermi sdraiato come un pirla dopo 40 secondi...dai, non si puo'..
Ho anche pensato di essere incappato in un po di olio lasciato da qualcuno..pero' davvero non so darmi una spiegazione.... :cry:

Gilles
17/04/2011, 22:25
si, mi duole anzicheno', ma quel che mi da piu' fastidio e' l'essermi sdraiato come un pirla dopo 40 secondi...dai, non si puo'..
Ho anche pensato di essere incappato in un po di olio lasciato da qualcuno..pero' davvero non so darmi una spiegazione.... :cry:
Mi ricorda la storia di uno sdraiatosi dopo la bandiera a scacchi 8)

Faber69
17/04/2011, 23:47
Mi dispiace ..... ma come hanno detto già altri .... l'importante è essere tutti interi :-)

LAMPS

SnakeBoa
17/04/2011, 23:57
:-(:-(


si, mi duole anzicheno', ma quel che mi da piu' fastidio e' l'essermi sdraiato come un pirla dopo 40 secondi...dai, non si puo'..
Ho anche pensato di essere incappato in un po di olio lasciato da qualcuno..pero' davvero non so darmi una spiegazione.... :cry:
Le K3 Interact, da fredde sono fetentissime, poi scaldano in poco tempo e da calde tengono da paura ma finchè non sono in temperatura sono scivolosissime. A parte l'aver sentito più di uno lamentarsi, l'estate scorsa un amico con la mia stessa moto si lamentava appunto delle derapate in uscita sui tornantini di montagna e io lo prendevo in giro dicendogli che erano tutte scuse perchè "non aveva abbastanza manetta per starmi dietro" :lol:. Ripartiti dopo una sosta ho provato a stargli dietro io per controllare se sbagliava in qualcosa (tipo postura scorretta, marce troppo basse o se anticipava troppo il gas in uscita..) oppure verificare se "erano solo balle"........ Quando ho visto come gli partiva il posteriore ci sono rimasto male :shock:! In 2 occasioni ha dovuto mettere giù il piede per evitare di cadere ma quello che mi ha stupìto di più è che non stava nemmeno spingendo esageratamente, angolo di piega discreto e in seconda a 5/6000 giri :-?.
Abbassando leggermente le pressioni diceva che gli era migliorata un pochino ma finchè non le scaldava non doveva comunque esagerare. Non sono proprio un novellino sulle gomme racing stradali, ne ho provate diverse e lo so che bene o male vanno tutte fatte scaldare un pò prima di spingere ma quando ho visto quel lavoro con la K3 interact sono rimasto un pò sorpreso..

Green
17/04/2011, 23:59
almeno non ti sei fatto male ;-)

paxemax
18/04/2011, 07:26
Per me che sono un semplice amatore della pista ed utilizzo la moto con le stesse gomme anche su strada, il parametro della velocità di entrata in temperatura lo ritengo determinante nella scelta delle gomme. Resta il fatto che se Stoner si stende nel giro di allineamento di un gp a maggior ragione la stessa cosa puo' capitare a ciascuno di noi. A parte la comprensibilissima incazzatura per la moto nuova di zecca fichè si torna casa con le ferite nell' orgoglio superiori a quelle del fisico va sempre di lusso.
Max

erman67
18/04/2011, 08:26
Adry erano le gomme fredde. Posso dirti che prima che utiliizzassi le termo, con temperature basse come quelle che hai detto, facevo almeno 3 giri facendo solo grosse accellerazioni a moto dritta e grosse frenate, sempre a moto dritta, inserendo in curva molto ma molto piano e con poca inclinazione. Solo dopo iniziavo a dare gas fuori dalle curve a moto inclinata.
Ora che uso le termo c'è un abisso di differenza. Già alla prima curva potrei entrare a cannone e uscire a gas "spalancato", se non fosse che sono io ora ad aver bisogno di scaldarmi.
Se hai cercato di "stare dietro" a sky che immagino avesse le termo la spiegazione la devi cercare solo in quel motivo. Non avevi nessuna possibilità di fare la curva e uscire come lui.
ciao

erman67
18/04/2011, 08:27
Per me che sono un semplice amatore della pista ed utilizzo la moto con le stesse gomme anche su strada, il parametro della velocità di entrata in temperatura lo ritengo determinante nella scelta delle gomme.

Tutto quello che vuoi ma nessuna gomma da fredda si scalda con tre curve a destra e una a sinistra. Con queste temperature ci vanno almeno un paio di giri anche per delle gomme con maggiore vocazione stradale.

paxemax
18/04/2011, 08:50
Tutto quello che vuoi ma nessuna gomma da fredda si scalda con tre curve a destra e una a sinistra. Con queste temperature ci vanno almeno un paio di giri anche per delle gomme con maggiore vocazione stradale.

Verissimo. Tutte le gomme race stradali hanno bisogno di un buon riscaldamento per dare il 100%. Però ce ne sono alcune che dopo 500 m permettono molto, diciamo un 60-70% anche con frescolino ed altre che danno il 30-40%. Tutte vanno ben scaldate per dare il 100% .Volevo solo dire che per me questa differenza nell' entrata in temperatura, visto l' uso anche stradale, è determinante nella scelta della gomme.
Max

lancelot
18/04/2011, 08:59
Adry lascia stare, non arrabbiarti.
E' successo (e tutti sappiamo che può succedere) e non ti sei fatto male (e tutti sappiamo che non sempre è così) quindi è tutto ok, dei soldi chissenefrega.
Un abbraccio.

sara23
18/04/2011, 09:20
Adryyyyyyyyyyyyyyyyyyyy lascia perde, sei vecchio oramai per la pista, lasciala a noi giovani!!! :lol:
Mi spiace tanto Adry...soprattutto perchè con una cazzata ti sei rovinato la giornata...questo t'insegna che la prossima volta aspetti ancora un pochino prima di aprire il gas...
Un mega baciotto cicciè ;-)

rebok
18/04/2011, 09:22
Ciccio come già detto al telefono mi spiace ma l'importante è che tu non ti sia fatto nulla ;)

Rastasicily
18/04/2011, 09:38
si, mi duole anzicheno', ma quel che mi da piu' fastidio e' l'essermi sdraiato come un pirla dopo 40 secondi...dai, non si puo'..
Ho anche pensato di essere incappato in un po di olio lasciato da qualcuno..pero' davvero non so darmi una spiegazione.... :cry:

Adry solidarietà a mille, però purtroppo in pista si cade, cazzate o no....nel senso poteva succedere anche se la cazzata non l'avessi fatta, e magari poteva essere un highside o cose varie....sono cose che succedono, punto....magari a maggio succederà a me (sgraaat.....), l'anno scorso Marco si è sdraiato nel giro di rientro dopo la bandiera a scacchi....Cavolo io ho passato 6 MESI di fisioterapia per poter risalire in moto per un banale incidente col SI PIAGGIO a 10 all'ora !

Quindi non stare a rimuginare sulla cazzata o non cazzata, pensa a quante pistate ti sei fatto rimanendo in piedi e pensa che ti è comunque andata di lusso...una moto che scivola è già una sfiga immane, se la moto è nuova lo è parecchio di più, ma se non si è fatta quasi niente e tu sei sano come un pesce...beh...sorridi !!!! :-D

Il carter e la leva costano un *****, la carena non so che danni abbia ma i carrozzieri fanno miracoli...e se quel pezzo di carena lo devi comprare nuovo, e vabbè, fai sto sacrificio e magari fanne uno ulteriore per delle carene in vtr (cosa che purtroppo io non ho ancora potuto fare) e in futuro vai + tranquilllo...ma in fin dei conti te la sei cavata alla grandissima ;-)

Oh poi chiaro che se non succedeva era molto meglio....;-)

P.S. A mio avviso quest'esperienza favorirà un rafforzamento del legame, ancora acerbo, tra te e questa moto.

Gsxr
18/04/2011, 09:47
:-D Per Adry!

:evil: Per la moto!

... e non te la prendere, quando è stata la mia volta l'ho fatta così grossa da meritare la coppa di PIRLA dell'anno 2009! 8) E in quella corcostanza... ti sono disicuro andato via! :mrgreen:


Ciao fra!;-)

Aaron79
18/04/2011, 10:28
NOOOOOOOOOOOOOOO PICCOLO ADRY!!! Caxxarola, scopro solo adesso...mi spiace un sacco!!!

Ti chiamo in giornata!

matteone
18/04/2011, 10:35
ma porca p****na!!! mi spiace Adry...

katana
18/04/2011, 11:20
mi dispiace, ma l'importante è ke tu stia bene ;-)

sky69
18/04/2011, 11:38
Come scritto nel report della pistata, nonostante il sole, l'asfalto non era il massimo (la sera prima aveva piovuto) e non era caldo.
Io ho girato sempre tra 1.24-1.25 con un piccolo abbassamento ad 1.23 alto nell'ultimo turno, penso anche perchè la pista non era velocissima.
Io uso sempre le termo e comunque il primo giro lo faccio molto tranquillo.
Ad ogni modo va ridimensionato tutto a una piccola scivolata a bassa velocità.:-) Altrimenti Adry non sarebbe stato alle 17 all'autolavaggio a pulire la sua motina....
A rincuorare Adry, il giro dopo il suo volo uno che mi aveva superato a cannone si è steso con un bel volo davanti a me nella stessa curva in cui era scivolato Adry, aveva le gomme fredde anche lui.

Adry erano le gomme fredde. Posso dirti che prima che utiliizzassi le termo, con temperature basse come quelle che hai detto, facevo almeno 3 giri facendo solo grosse accellerazioni a moto dritta e grosse frenate, sempre a moto dritta, inserendo in curva molto ma molto piano e con poca inclinazione. Solo dopo iniziavo a dare gas fuori dalle curve a moto inclinata.
Ora che uso le termo c'è un abisso di differenza. Già alla prima curva potrei entrare a cannone e uscire a gas "spalancato", se non fosse che sono io ora ad aver bisogno di scaldarmi.
Se hai cercato di "stare dietro" a sky che immagino avesse le termo la spiegazione la devi cercare solo in quel motivo. Non avevi nessuna possibilità di fare la curva e uscire come lui.
ciao

Adry
18/04/2011, 11:42
Ieri sera mi guardavo allo specchio, mezzo biotto..(ok, ok, sono immagini tristi, lo so..:-D), e sapete che non ho neppure la parvenza di un mezzo livido, di un segnetto..nulla di nulla..
Mi faccio molto piu' male in M.T.B. e devo fare i complimenti anche alla tuta dell'Alpinestar..costera' un botto, e' vero, ma dopo che son caduto sulla pelle e' apparsa la scritta: BEH, TUTTO QUI??

:oops:

Adry
18/04/2011, 12:24
IO ALL'AUTOLAVAGGIO CI VADO ANCHE SE SON RICOVERATO IN TERAPIA INTENSIVAAA!!!:twisted:

:mrgreen:



Come scritto nel report della pistata, nonostante il sole, l'asfalto non era il massimo (la sera prima aveva piovuto) e non era caldo.
Io ho girato sempre tra 1.24-1.25 con un piccolo abbassamento ad 1.23 alto nell'ultimo turno, penso anche perchè la pista non era velocissima.
Io uso sempre le termo e comunque il primo giro lo faccio molto tranquillo.
Ad ogni modo va ridimensionato tutto a una piccola scivolata a bassa velocità.:-) Altrimenti Adry non sarebbe stato alle 17 all'autolavaggio a pulire la sua motina....
A rincuorare Adry, il giro dopo il suo volo uno che mi aveva superato a cannone si è steso con un bel volo davanti a me nella stessa curva in cui era scivolato Adry, aveva le gomme fredde anche lui.

micbrugo
18/04/2011, 13:45
bene
morale alto allora
al 29!

:wink:

manrico74
18/04/2011, 16:02
:-( Mi spiace proprio, con la motina nuova poi...

chico
18/04/2011, 16:53
Mi ricorda la storia di uno sdraiatosi dopo la bandiera a scacchi 8)
campianato italiano velocita classe 600?????? non mi ricordo il nome!

solidarietà per la moto !
l'importante è stare bene !!
lamps

Rastasicily
18/04/2011, 17:02
campianato italiano velocita classe 600?????? non mi ricordo il nome!

Ehm...non proprio...:mrgreen:

chico
18/04/2011, 17:06
:) ho letto dopo il tuo post precedente, ma è successo domenica , quindi pensavo fosse riferito a quello.

Faster
18/04/2011, 21:56
Cicciobrother.....
mi spiace troppo ma dai, una scivolata da novellino.... capita anche ai migliori ;-);-);-)

Zeb68
18/04/2011, 22:44
Adry ..... ma zio ken ...... :-x

Frex
18/04/2011, 22:52
azzooooooooooooooooooooooooo!!!!!:evil::-?

Mi spiace tanto vecio, cmq non ti crucciare per la dinamica, son cose che capitano pure ai maniconi da motoGP come qualcun'altro ha già fatto notare:-)

Superpippo
19/04/2011, 00:16
:shock: NUUUUUUUU !!! :-|

Adry mi spiace tantissimo :-(... ma succede.
Non dico altro perchè tanto non serve.

Sistema la motina e torna in pista al più presto: è il modo migliore x "esorcizzare". ;-)

luke_magic
19/04/2011, 00:35
uè bello mi spiace per la disavventura...andando per piste purtroppo la scivolatiella è da mettere in conto...

se non altro i danni sono contenuti e non intaccano la meccanica...dai te ne dimenticherai presto...

micbrugo
19/04/2011, 08:38
:shock: NUUUUUUUU !!! :-|

Adry mi spiace tantissimo :-(... ma succede.
Non dico altro perchè tanto non serve.

Sistema la motina e torna in pista al più presto: è il modo migliore x "esorcizzare". ;-)


fatti na' magnata a pasqua ( e vai anche a Messa eh!?!) che ti voglio esorcicciuto :lol: il 29 !!!!

Pave
19/04/2011, 08:57
Noooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!! Ho letto il titolo del topic e non ci volevo credere... vabbè per fortuna non ti sei fatto nulla, il resto si sistema.

Lamps

Ufo
19/04/2011, 09:05
Vabbè Adry, vedila così .... la Ninni ti ha mandato un anatema e si è avverato, Tu non ti sei fatto nulla, quindi ora per almeno 30 anni stai a posto :lol::mrgreen:

Gaffiere
19/04/2011, 09:39
ma porca pupazza Adry! fortuna com'è andata! ma comprendo il rosicamento... comunque quante volte te lo devo ripetere? l'uomo da seguire non è sky, ma sono io... so' più alla tua portata! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: vado? vado... :toothy_008:

Adry
19/04/2011, 10:01
Aggiornamento: ordinata leva frizione, come da consiglio di Tomcat, e fatto primo preventivo di massima per coperchio alternatore, guarnizioni, perni, carena e minchiare varie..:-?

Spero che la leva frizione mi arrivi in tempi veloci, almeno riesco a tornare sul luogo del delitto il 29, per esorcizzare..:evil:

Gaffiere
19/04/2011, 10:05
per la carena wrappala :mrgreen:

Rastasicily
19/04/2011, 10:09
Aggiornamento: ordinata leva frizione, come da consiglio di Tomcat, e fatto primo preventivo di massima per coperchio alternatore, guarnizioni, perni, carena e minchiare varie..:-?

Spero che la leva frizione mi arrivi in tempi veloci, almeno riesco a tornare sul luogo del delitto il 29, per esorcizzare..:evil:

:-D

mavbrick
19/04/2011, 10:10
Vabbè Adry, vedila così .... la Ninni ti ha mandato un anatema e si è avverato, Tu non ti sei fatto nulla, quindi ora per almeno 30 anni stai a posto :lol::mrgreen:





https://www.fazeritalia.it/fazerforum/images/misc/quote_icon.png Originariamente Scritto da mavbrick https://www.fazeritalia.it/fazerforum/images/buttons/viewpost-right.png (https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?p=7564363#post7564363)
A costo di ripetermi.....lo sapete io non parlo mai troppo...tienitela la moto....non venderla....perche' vendendola perdi anche i ricordi delle tue esperienze....




La Ninni rimarra' stampata nella mia mente, cosi' come lo e' la Zetina, fino a che non avro' la forza per ricordare piu' nulla..:smile:

ignis
19/04/2011, 12:19
fratellone mi dispiace un sacco..............ma potenzialmente non eri ancora concentrato per entrare in pista, e alla prima non sei stato perdonato!!!!!

per fortuna non ti sei fatto nulla se non alle finanze...........

pipes
19/04/2011, 18:16
Spero che la leva frizione mi arrivi in tempi veloci, almeno riesco a tornare sul luogo del delitto il 29, per esorcizzare..:evil:

ti ci vuole un esorciccio ! :D
http://www.youtube.com/embed/hd71e5ABC_s

gamba
19/04/2011, 20:46
mi spiace tanto, un brutto battesimo ma, vedendo il bicchiere mezzo pieno, ne sei uscito bene!!!
auguri per una pronta sistemazione:-D

CBerrina
19/04/2011, 21:25
Aggiornamento: ordinata leva frizione, come da consiglio di Tomcat, e fatto primo preventivo di massima per coperchio alternatore, guarnizioni, perni, carena e minchiare varie..:-?

Spero che la leva frizione mi arrivi in tempi veloci, almeno riesco a tornare sul luogo del delitto il 29, per esorcizzare..:evil:
prova a sentire il maritINO, magari trova altri canali...

minkiazza, quando ho letto il titolo del 3d non ci volevo credere, speravo di leggere che eri andato per terra a causa della bicicletta o inciampando sul pisello (sai com'è..la famosa regola della "L" :mrgreen:)
minkiazza che inkazzatura.....

Adry
19/04/2011, 21:30
prova a sentire il maritINO, magari trova altri canali...

minkiazza, quando ho letto il titolo del 3d non ci volevo credere, speravo di leggere che eri andato per terra a causa della bicicletta o inciampando sul pisello (sai com'è..la famosa regola della "L" :mrgreen:)
minkiazza che inkazzatura.....

Naaa, per me vale la regola della L in piedi.. :mrgreen:
per quanto riguarda la leva frizione, ormai l'ho gia' ordinata..e per il resto, che ci vuoi fare cara DANY:

SON TUTTO CHIACCHIERE E GOMME IN MESCOLA.. 8)

CBerrina
19/04/2011, 23:11
della leva l'avevo capito. erano le minchiate varie alle quali mi riferivo....."L in piedi" :mrgreen:
dai dai, che il 29 esorcizzi ;-)

Tomcat
20/04/2011, 10:42
:-(:-(


Le K3 Interact, da fredde sono fetentissime, poi scaldano in poco tempo e da calde tengono da paura ma finchè non sono in temperatura sono scivolosissime. A parte l'aver sentito più di uno lamentarsi, l'estate scorsa un amico con la mia stessa moto si lamentava appunto delle derapate in uscita sui tornantini di montagna e io lo prendevo in giro dicendogli che erano tutte scuse perchè "non aveva abbastanza manetta per starmi dietro" :lol:. Ripartiti dopo una sosta ho provato a stargli dietro io per controllare se sbagliava in qualcosa (tipo postura scorretta, marce troppo basse o se anticipava troppo il gas in uscita..) oppure verificare se "erano solo balle"........ Quando ho visto come gli partiva il posteriore ci sono rimasto male :shock:! In 2 occasioni ha dovuto mettere giù il piede per evitare di cadere ma quello che mi ha stupìto di più è che non stava nemmeno spingendo esageratamente, angolo di piega discreto e in seconda a 5/6000 giri :-?.
Abbassando leggermente le pressioni diceva che gli era migliorata un pochino ma finchè non le scaldava non doveva comunque esagerare. Non sono proprio un novellino sulle gomme racing stradali, ne ho provate diverse e lo so che bene o male vanno tutte fatte scaldare un pò prima di spingere ma quando ho visto quel lavoro con la K3 interact sono rimasto un pò sorpreso..

In effetti, sia il mio amico meccanico, sia il suo gommarolo, me le hanno sconsigliate (a favore delle M5 che poi ho montato) proprio per il problema di entrata in temperatura e mantenimento della stessa (su strada, ovviamente), oltretutto su una moto leggera e con un'erogazione particolare.

Tomcat
20/04/2011, 10:44
Aggiornamento: ordinata leva frizione, come da consiglio di Tomcat, e fatto primo preventivo di massima per coperchio alternatore, guarnizioni, perni, carena e minchiare varie..:-?

Spero che la leva frizione mi arrivi in tempi veloci, almeno riesco a tornare sul luogo del delitto il 29, per esorcizzare..:evil:

;-)

Però vedi di esorcizzare con cautela...

erman67
20/04/2011, 13:45
;-)

Però vedi di esorcizzare con cautela...

No, no ... ci deve dare del gran gas :)
Io quando sono "volato" ad adria al turno successivo ho fatto il miglior crono di giornata a pochi decimi dal mio best e con gomme finite :)
Dai Adry vedrai che il 29 riprenderai alla grande .... fa solo scaldare bene le gomme per un paio di giri e tutto filerà liscio :) ... però non girare più forte di me che altrimenti mi incazzo!!!!! :D :D

Adry
20/04/2011, 14:09
Le mie intenzione sono di ribaltare ovunque il gas tranne che in quel punto!!!:-D

Poi che le mie intenzioni avvisino preventivamente il mio polso destro non e' dato da sapersi..:-?

Gilles
20/04/2011, 22:29
Uff... mi avete messo ansia con le k3 :roll: Le ho prese (non interact) per montarle dopo le SportSmart :-?

One
20/04/2011, 22:41
pirelli DC3 e non sbagli mai, io mi son trovato benissimo con le BT03 Racing street

Adry
20/04/2011, 23:30
Uff... mi avete messo ansia con le k3 :roll: Le ho prese (non interact) per montarle dopo le SportSmart :-?

Beh, questo per me e' il 4to treno, 2 K3 normali e 2 Interact...se non mi fossi trovato alla grande, non le avrei rimesse...solo che stavolta ho sbagliato a non farle scaldare..

:cry:

katana
21/04/2011, 10:14
Uff... mi avete messo ansia con le k3 :roll: Le ho prese (non interact) per montarle dopo le SportSmart :-?
io le trovo sprecate per utilizzo su strada :-?
e pure meno efficaci di gomme meno racing....

Adry
21/04/2011, 12:54
io le trovo sprecate per utilizzo su strada :-?
e pure meno efficaci di gomme meno racing....
Sempre in strada intendi?

Gilles
21/04/2011, 13:00
io le trovo sprecate per utilizzo su strada :-?
e pure meno efficaci di gomme meno racing....
Considera che ci farò l'estate e poi rimetterò su le SS per finirle ;)
Sono sempre stato della tua stessa idea ma la scomparsa dell QRR mi ha costretto, in un certo senso, a fare qualche esperimento :roll:
Peraltro a basso costo visto che siamo intorno ai 200 € montate :)

bieddu
21/04/2011, 13:28
Mi spiace Adry, leggo che è tutto OK e spero solo che anche psicologicamente tutto sia passato.
Un mega in bocca al lupo!!!!

katana
21/04/2011, 13:44
Sempre in strada intendi?
certo, sempre su strada


Considera che ci farò l'estate e poi rimetterò su le SS per finirle ;)
Sono sempre stato della tua stessa idea ma la scomparsa dell QRR mi ha costretto, in un certo senso, a fare qualche esperimento :roll:
Peraltro a basso costo visto che siamo intorno ai 200 € montate :)
potevi provare le rosso corsa, più adatte ad un utilizzo su strada e il profilo dell'anteriore assomiglia un pò a quello del QRR...
xò costano di più

Gilles
21/04/2011, 23:57
potevi provare le rosso corsa, più adatte ad un utilizzo su strada e il profilo dell'anteriore assomiglia un pò a quello del QRR...
xò costano di più
Mi dicono di percorrenze ridicole :-?
Certo che anche le k3 non durano granchè ma quel prezzo diminuisce la pena ;-)
Boh, vedremo ;)

Adry
22/04/2011, 00:47
Zio, K3 Interact 200 euro montate???:shock::shock:

Adry
22/04/2011, 00:48
Mi spiace Adry, leggo che è tutto OK e spero solo che anche psicologicamente tutto sia passato.
Un mega in bocca al lupo!!!!

Dai, psicologicamente lo faremo passare in fretta..:-)

Gilles
22/04/2011, 08:39
Zio, K3 Interact 200 euro montate???:shock::shock:


Uff... mi avete messo ansia con le k3 :roll: Le ho prese (non interact) per montarle dopo le SportSmart :-?
;)

katana
22/04/2011, 09:41
Mi dicono di percorrenze ridicole :-?
Certo che anche le k3 non durano granchè ma quel prezzo diminuisce la pena ;-)
Boh, vedremo ;)
vedrai come si squagliano in autostrada con il caldo :mrgreen:

SnakeBoa
23/04/2011, 23:50
Uff... mi avete messo ansia con le k3 :roll: Le ho prese (non interact) per montarle dopo le SportSmart :-?
Le non Interact le ho già montate anche io ma non mi hanno mai dato particolari problemi da fredde anzi, potrei parlartene solo bene ;-)
A parte la differenza negli intagli, qualcuno sa se c'è differenza di mescola tra la la vecchia k3 e la k3 Interact????


pirelli DC3 e non sbagli mai, io mi son trovato benissimo con le BT03 Racing street
Le monto su adesso, anche se non ho fatto ancora molti km al momento mi ci trovo bene. In compenso ho già preso 2 bei temporaloni che veniva giù a secchiate e sono rimasto molto meravigliato della tenuta sul bagnato (per una gomma racing stradale e partendo dal presupposto che sul bagnato piego veramente poco). Sull'FZ1 prima di queste ho montato solo le Renne che a differenza sul bagnato se aprivo mi pattinavano anche sul dritto


io le trovo sprecate per utilizzo su strada :-?
e pure meno efficaci di gomme meno racing....
Hai ragione, ma per uno che tra un passo di montagna e l'altro, ogni tanto ama anche fare una scappatina in pista senza dover necessariamente montare ogni volta un altro treno di gomme, è l'unica soluzione ;-)

Gilles
24/04/2011, 22:14
A parte la differenza negli intagli, qualcuno sa se c'è differenza di mescola tra la la vecchia k3 e la k3 Interact????
La differenza è la tecnologia interact che con una tensione differenziata nella struttura in acciaio, produce lo stesso effetto delle gomme multimescola (spalla gripposa e centro scorrevole e durevole) ;)
Video (http://www.motoblog.it/post/23440/video-metzeler-spiega-la-tecnologia-interact-del-nuovo-sportec-m5)

micbrugo
25/04/2011, 10:09
dico la mia
premesso che io uso la moto tutto l'anno anche quando nevica :lol:
ho provato diverse gomme e la K3 INTRACT ( non la vecchia!) è al momento il miglior compromesso.
so , come dice katana, che in pista farei meglio con un k2, ma in strada sarebbe una schifezza.
cedo qualcosa in pista e sto tranquillo in strada. anche sul bagnato andando molto tranquillo.

e premesso che la miglio gomma stradale di tutti i tempi è il diablo corsa che permette anche qualche puntatina in pista senza esagerare...

la vecchia k3 da ottobre era inutilizabile. in pista era ok ma si freddava troppo velocemente.
la nuova è un altra storia. si scalda velocemente e in pista non si surriscalda e mantiene un consumo omogeneo e un ottimo grip. la differenza in pista tra k2 e k3 è scesa molto. infatti, gas a parte..., molte volte passo gente che ha gomme in mescola quindi il discorso vale solo a certi livelli....

io se fossi in te Gilles starei tranquillo con le k3, la stagione è quella giusta e la tua motina con due colpetti di gas le scalda velocemente :wink:

ma se non vai in pista io metterei diablo corsa tutta la vita ( grande grande gomma).

ciao!

Adry
25/04/2011, 12:58
adry leggo solo ora,mi spiace per l'accaduto.
quello che non ho mai capito è per quale motivo non ti sei mai fatto un kit carene pista...

Ale, ma non ci sono..

katana
25/04/2011, 20:20
ma se non vai in pista io metterei diablo corsa tutta la vita ( grande grande gomma).

e pensa ke le diablo rosso corsa sono superiori ;-)

Gilles
25/04/2011, 20:49
ma se non vai in pista io metterei diablo corsa tutta la vita ( grande grande gomma)

e pensa ke le diablo rosso corsa sono superiori ;-)
"Archivio" i consigli ;)
Credo che l'estate la finirò con le k3 che ho preso, ma per il futuro vediamo ;)
Come ho detto sono a caccia della gomma da far succedere alle QRR ;)

Adry
26/04/2011, 12:07
nemmeno per la kawa?
non voglio far polemica adry,ripeto mi spiace x l'accaduto,ma andando in pista sono cose da mettere in conto...

Ah si, beh certo, per la Ninni c'erano eccome..il problema e' che io mi son sdraiato con questa..:mrgreen:
:oops:

T!GER
28/04/2011, 12:50
Leggo solo Ora Della tua caduta ehmmmmm visto il papa' mi ha rotto il portatile....mi spiace molto ufff almeno nella sfoga non e' niente di grave ;). PS.Dai che questa estate sarà la mia prima volta il pistacon la moto ;)