PDA

Visualizza Versione Completa : Preventivo per fz8



IRONman
19/04/2011, 11:26
Ciao ragazzi volevo chiedervi un parere su un preventivo per fz8..allora la versione sport quella con scarico akra..ecc...me la lasciano a 8800...della mia fz6 me ne danno 2700 più 1000 della yamaha quindi in tutto sono 3700 da scontare e arriviamo a 5100..che ne dite????

spike82
19/04/2011, 11:34
in linea... devi solo vedere se ti garba la valutazione che anno della tua fz6... con o senza abs? (dal prezzo penso sia con)... se è con abs... i tempi di consegna non sono propriamente veritieri.....cmq... bell'acquisto... soprattutto bianca ;-)

Ben
10/05/2011, 12:27
Ho trovato la Fazer 8 con ABS a 8.490€ su strada compresi immatricolazione, paraserbatoio e ragno: voi che ne dite? sto cercando di capire se il prezzo è SENZA resa dell'usato! Perché se fosse con resa, magari si potrebbe puntare ad avere uno sconto ulteriore se fosse SENZA, come nel mio caso: voi che ne dite?

Quel che mi sembra però esagerata è l'assicurazione: quasi 1400 Euro, tenuto conto del fatto che sono nella classe più alta, pur avendo anni di esperienza su due ruote (almeno una decina sullo scooter)!

rossocooperS
10/05/2011, 12:38
Ho trovato la Fazer 8 con ABS a 8.490€ su strada compresi immatricolazione, paraserbatoio e ragno: voi che ne dite? sto cercando di capire se il prezzo è SENZA resa dell'usato! Perché se fosse con resa, magari si potrebbe puntare ad avere uno sconto ulteriore se fosse SENZA, come nel mio caso: voi che ne dite?

Quel che mi sembra però esagerata è l'assicurazione: quasi 1400 Euro, tenuto conto del fatto che sono nella classe più alta, pur avendo anni di esperienza su due ruote (almeno una decina sullo scooter)!

Ma hai fatto la Bersani (o comunque la voltura della vecchia polizza sul nuovo mezzo)? Perché se parliamo di ciclomotori è un conto, ma se guidi scooter dai 125 cc in su da dieci anni senza sinistri dovresti essere in 4ª classe, non in 14ª...

_sabba_
10/05/2011, 13:09
I prezzi indicati mi sembrano buoni.

Ne parlavo proprio stamattina con il concessionario. La Fazer8-FZ8 è una moto che costa davvero quello che vale.

Pur con le dovute considerazioni e differenze, i "contenuti" (telaio, motore, tecnologia, elettronica) sono molto simili a quelli della (ben più costosa) sorella maggiore e persino della R1 (inavvicinabile come prezzo).

Certo, non è regalata, ma nemmeno è cara arrabbiata come un TMax (quello si che è un furto legalizzato, in quanto uno scooter con due cilindri non può costare 3000€ in più di una moto vera con due volte e mezzo la potenza massima....).

Seconde me Yamaha ci guadagna molto poco su Fazer8-FZ8, e si rifà con i numeri di vendita e, soprattutto, con quel che guadagna col TMax (che se costasse il giusto me lo comprerei come "tender" da usare per andare in ufficio, al posto del vascone che avevo prima).

:-)

Ben
10/05/2011, 13:17
Ma hai fatto la Bersani (o comunque la voltura della vecchia polizza sul nuovo mezzo)? Perché se parliamo di ciclomotori è un conto, ma se guidi scooter dai 125 cc in su da dieci anni senza sinistri dovresti essere in 4ª classe, non in 14ª...

No perché era il 50ino; le uniche moto guidate poi erano moto STORICHE (BMW R60 e R75/5) che però nn pagano quanto una moto normale! Dovrei sentire l'assicurazione dell'auto, dove sono in 1' C!

tachipiri
13/05/2011, 10:56
Ciao ragazzi sono stato proprio ieri in concessionario a Roma (l.a. moto).
Fz8 bianca 7090 chiavi in mano prezzo finito, con abs 500€ in più. (prezzo senza permuta dell'usato)
Sabato la provo e mi sa che... :)

Ben
13/05/2011, 12:24
dov'è questo conce?

davi
13/05/2011, 14:29
Giusto a scopo informativo: ora le FZ8/Fazer8 sono in promozione...danno il kit sport (portatarga, frecce a led, scarico Akra + puntale) senza sovraprezzo sul listino.
Con i soldi che si risparmiano potreste aggiungerci l'ABS...per chi vuole comprarla nuova ora secondo me è un buon momento...

Ben
13/05/2011, 14:52
E' solo per la FZ8: http://www.yamaha-motor.it/it/plus/credit-system/promozioni-in-corso/promozione-fz8-accessori.aspx :(

_sabba_
13/05/2011, 15:08
Si, sulla Fazer8 sono accessori a pagamento.

Io ho comprato la penultima con il kit Akrapovic (che allora non contemplava il puntale in tinta, che ho acquistato a parte).

Devo dira la verità...........Quel "regalo" mi ha fatto anticipare l'acquisto!

:-D

spike82
13/05/2011, 18:26
emmmm ... diciamo che senza il kit sport ti tolgono il contro valore di quegli accessori ... praticamente è quello che è successo a me che la presi a giugno senza kit akra e mi scontò 1000€ poi il kit me lo fece 550€ .... fai tù due conti...

spike82
13/05/2011, 18:29
Si, sulla Fazer8 sono accessori a pagamento.

Io ho comprato la penultima con il kit Akrapovic (che allora non contemplava il puntale in tinta, che ho acquistato a parte).

Devo dira la verità...........Quel "regalo" mi ha fatto anticipare l'acquisto!

:-D

scusa ma mi sà che il conce ha fatto il furbo... il puntale come il cavalletto centrale erano inclusi nel prezzo della fazer8 sin dall'uscita se non sbaglio ....

davi
13/05/2011, 18:35
Già è solo per FZ8 "l'omaggio"....vabè tutti gli accessori sono 900€ l'ABS altri 500€.
Con solo quest'ultimo accessorio effettivamente pagato il prezzo non è comunque malaccio...

_sabba_
13/05/2011, 20:40
scusa ma mi sà che il conce ha fatto il furbo... il puntale come il cavalletto centrale erano inclusi nel prezzo della fazer8 sin dall'uscita se non sbaglio ....
No, il kit Akrapovic prevede(va) lo scarico, le frecce a led e il portatarga sportivo.
Il cavalletto centrale era e rimane un optional. e lo si può acquistare singolarmente oppure assieme al kit Touring (ove sono presenti anche il cupolino alto, la piastra portabauletto e il bauletto in tinta unica, e cioè nero).
Discorso diverso per il puntale, che ora fa parte del kit Sport (con frecce a led e portatarga sportivo, ma senza Akrapovic).
Anche il puntale può essere acquistato come accessorio singolo, ma solo sui modelli non-ABS, in quanto nei modelli ABS il puntale è montato di serie, ma è colorato di grigio scuro per tutte le versioni.

;-)

tachipiri
14/05/2011, 19:08
Il concessionario che dicevo qualche post precedente e' in zona gianicolense. Ps: oggi l' ho provata in un concessionarioe poi... Sono tornato dall'altro e l'ho ordinata!!!! 10 giorni di lunga attesa... :)

_sabba_
14/05/2011, 21:58
Complimenti per l'acquisto!

:-D

tachipiri
15/05/2011, 22:56
Stavo riflettendo su come la tecnologia abbia reso possibile spendere 7000 euro in 10 minuti... Considerando quanto ci vuole per guadagnarli!!