PDA

Visualizza Versione Completa : [fzs 1000] ancora noie col passing



adbalo
22/04/2011, 00:03
Ragazzi ci eravamo lasciati che avevo risolto i problemi al clacson.... Ora suona alla grande ma stasera quando azionavo il passing avevo dei cali ben visibili alla luce della strumentazione e una volta si sono addirittura accese le spie tipiche di quando si accende la moto ed il sistema fa il check.... Due cose prima di lasciarvi: 1) i mecca ed un ricambista dicono che cambiare batt non serve; 2) quando gli abbaglianti li accendo col tasto fisso vanno bene e non ho alcun calo della luce cruscotto......... Help me

Lezio
22/04/2011, 08:46
Ciao...io ho studiato elettronica prima di darmi all'ingegneria...posso dirti quel che so....anche se oramai è passato tempo dalle mie performance all'istituto tecnico...
Se azionando un interrutore che comanda un utilizzatore hai dei cali di potenza significa che vi è una dispersione.
Ora se con il comando fisso questo calo non si verifica, significa che la dispersione non è a livello dell'utilizzatore (luci) ma a livello del tasto.
Io procederei a passi:
1-prova spruzzare nel blocchetto comandi dello spray antiossidante, lascialo agire qualche minuto e prova verificare...se hai accesso ai connettori staccali uno ad uno, spruzza lo spray e con uno spazzolino o dei cotton fioc pulisci bene ogni contatto maschio e femmina.
2-Se il primo metodo non funzionasse e non riscontri evidenti sfiammature, rotture, ... ai tasti o al blocchetto generico (tipo rumori strani schiacciando il tasto-->magari si è rotta qualche molla o levetta) comincia a verificare il cablaggio elettrico e cioè i cavi: prova azionare il tasto e nel frattempo muovere i fili per vedere se il difetto aumenta, diminuisce, .... ; con un multimetro in posizione "suono" unisci i capi del cablaggio di partenza ed arrivo e verifica che suoni con continuità... prova poi a mettere il puntale sull'utilizzatore (lampada) e schiacciare il tasto e vedere se anche in quel caso suona con continuità.
3-Quando si hanno dispersioni spesso è un problema di masse...

Spero di essere stato utile...aggiornaci

adbalo
23/04/2011, 00:11
aperto blocchetto e spruzzato spray.......aperto anche fianchetto laterale sx e staccato e spruzzato nei cablaggi.....ultimo tentativo....smontata batteria e domattina ricarico a casa.....se và bene...sennò rima o boh.....

Rastasicily
23/04/2011, 09:43
Insisto: batteria da cambiare o da ricaricare a palla

Gsxr
23/04/2011, 10:11
Per quanto riguarda la possibile resistenza dell'interruttore del pass... potrebbe non essere sufficiente spruzzare disossidante dalle feritoie del blocchetto. Per fare un lavoro che dia certezza puoi smontarlo e disossidarlo perbene facendo attenzione alle micromolle. In alternativa puoi intercettare i fili che lo riguardano e misurare la resistenza con un tester... ma quest'ultima prova potrebbe fuoviare per via dell'amperaggio richiesto dai due abbaglianti! ;-) Meglio controllare a vista lo stato dei contatti! 8)

pistondnepr
05/12/2011, 10:16
wd40 sui contatti, e imagari rpoverei a mettere in paralello la batteria con quella di unamacchina eriprovare, forse la tua segna i valoti corretti ma appena sente los forzo cede alla pressione..