PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 1000] nel dubbio....ricarico ?



adbalo
22/04/2011, 23:39
ragazzi causa lavoro moglie e febbrucola del piccolo lorenzo, domattina devo stare a casa e poichè qualcuno di voi a proposito delle mie noie elettriche mi faceva notare la necessitò di un controllo alla batteria, stasera chiuso lo studio son tornato a casa e ho smontato la batteria.... trattasi di GS GT 14 B-4..... vorrei ricaricarla e mi son fatto prestare un caricabatteria da auto con possiblità di ricarica lenta.....vado tranquillo nel ricaricare ?????

Ufo
22/04/2011, 23:56
se voltaggio e amperaggio sono nel range della tua batteria direi che non ci sono problemi

adbalo
23/04/2011, 00:01
ok...domattina provvedo

Gsxr
23/04/2011, 10:15
...sarebbe da verificare l'amperaggio di cut! cioè a che amperaggio decide il carica batterie che la batteria è carica! cmq pare già mezza andata la tua, grossi danni non dovresti farne! e se ne fai è perchè era già sulla soglia! ;-)

fox68
23/04/2011, 10:31
io ho provato la ricarica per una settimana ma dopo 2 avviamenti la tensione scendeva troppo,circa 10v.
ovvio che se la moto gira al minimo senza fare qualche km il consumo delle lampade non viene reintegrato dall'alternatore,quindi per sicurezza ho montato una bella varta nuova di zecca al modico prezzo di 63€ scotata dal rappresentate su Genova.
ragazzi,basta sfiorare lo starter e si accende,uno spettacolo 8)