PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 1000] silicone spray



adbalo
26/04/2011, 10:47
ragazzi cari per puro caso sono venuto in possesso di una bomboletta di silicone spray che usano in camera operatoria sui ferri chirurgici prima di metterli in sterilizzatrice....beh detto prodotto, spruzzato su motore, telaio e parti in plastica non vernicata della mia fazerONA, ha dato risultati spettacolari..........lucida, non fa attaccare polvere e sporco......il tutto naturalmente senza metterla in sterilizzatrice :-P:-P:-P:-P

Pozzame
26/04/2011, 11:16
Il Silkospray?
Ottimo prodotto, si trova anche su eBay.

stino76
26/04/2011, 11:17
Il Silkospray?
Ottimo prodotto, si trova anche su eBay.

Lo trovi ovunque e costa pochissimo. Non serve la baia per questo tipo di acquisti.....

Pozzame
26/04/2011, 12:31
Dove lo trovi?
Nn l'ho mai visto in giro (non che lo abbia cercato specificamente).

In realtà costa un sacco, almeno quello che ho visto sulla baia... :)

stino76
26/04/2011, 12:33
Dove lo trovi?
Nn l'ho mai visto in giro (non che lo abbia cercato specificamente).

In realtà costa un sacco, almeno quello che ho visto sulla baia... :)

Ovunque, nei Brico center, negli ipermercati, supermercati, nei negozi di accessori moto, nei distributori. E costa sui 5€. Forse te hai mente qualcos'altro Il silicone spray o silicon spary esiste di molte marche, ma e' sempre lo stesso prodotto, non farti abbindolare!!!

http://i53.tinypic.com/2zp6qo3.jpg

Pozzame
26/04/2011, 13:53
Ok, ma non si stava parlando di prodotti per uso generico, ma del Sikospray, quello usato in medicina. :)
In effetti per l'utilizzo di cui si parla qua è adattissimo quello della CRC, ad esempio, che hai indicato. :)

Tonio66
26/04/2011, 14:05
qualcuno ha provato a metterla sui cerchi?.............facilita la pulizia dagli spruzzi del grasso catena?.... :-?

Gsxr
26/04/2011, 14:42
Direi bene di non provare, il rischio che finisca sul battistrada c'è e se finisce lì non lo levi mai più... in compenso finisci perterra!;-)

Lassastà!

Ma praticamente state parlando del lucidacruscotti?

Momo
26/04/2011, 14:55
lo uso molto anke io....un po per tutte le plastiche/gomme ...dai collettori dei carburatori....ai tubi del radiatore....e lo uso anke un poketto sulla sella..per scivolare meglio.....

adbalo
26/04/2011, 17:14
non credo sia il lucidacruscotti......di quest'ultimo ho sempre saputo che al sole danneggiava le superfici sulle quali era apllicato....questo silicone che ho io dovrebbe essere perfettamente innocuo in quanto va sui ferri operatori che dopo entrano in contatto con i pazienti......quindi......

Gsxr
27/04/2011, 06:38
...lucidapazienti? :mrgreen:

Falchetto
27/04/2011, 09:04
lo uso anche nel sotto sella e sotto il serbatoio. protegge i cavi elettrici e la mantiene le gomme morbide oltre a far splendere il tutto!
però una volta era migliore. quello di oggi dura poco e si lava via facilmente!

linus
27/04/2011, 09:51
Davvero alcuni non conoscono lo siliconspray ? Come utilizzato da Momo mantiene in forma gomme, tubi e plastiche. Inoltre lo metto (dopo una pulizia) sempre sui pistoncini dei freni perche protegge la guarnizione in gomma ed é un ottimo lubrificante non grasso.
Linus