Visualizza Versione Completa : Motogp ESTORIL
Supersic! Svetta nei due turni di libere con alle costole Pedrosa e Lorenzo.
Più staccato Rossi che comunque è sempre stato lì tra il quarto e il sesto.
Un po' più in crisi Stoner che sembra non aver trovato, per il momento, la giusta quadratura.
Abrham davanti a Hayden è una sorpresa che però potrebbe essere un buon segno per la Ducati. Strano perché il circuito è bello tortuoso. In difficoltà anche Spies ma siamo solo all'inizio.
In mattinata imbarazzante la differeza di velocità tra Rossi a 309 (che avrà pure preso una scia) e Lorenzo a "solo" 294 (avrà preso un vento contrario? :-)) Nel secondo turno poi tutto si è normalizzto.
Deludono De Puiet e Capirex (e non è la prima volta) mentre lievi segnali di ripresa arrivano dal buon Elias che qui, riocordo, vinse la sua unica gara in motogp (togliendo di fatto il titolo a Rossi per 8 centimetri!)
Buon we a tutti
1 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 308.0 1'37.663
2 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 297.4 1'37.724 0.061 / 0.061
3 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 301.4 1'37.727 0.064 / 0.003
4 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 299.3 1'38.102 0.439 / 0.375
5 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 300.2 1'38.102 0.439
6 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 297.2 1'38.203 0.540 / 0.101
7 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 282.2 1'38.473 0.810 / 0.270
8 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 301.1 1'38.563 0.900 / 0.090
9 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 307.4 1'38.596 0.933 / 0.033
10 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 297.1 1'38.611 0.948 / 0.015
11 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 291.3 1'38.645 0.982 / 0.034
12 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 295.8 1'38.658 0.995 / 0.013
13 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 295.9 1'38.760 1.097 / 0.102
14 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 302.9 1'38.912 1.249 / 0.152
15 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 297.4 1'39.021 1.358 / 0.109
16 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 294.0 1'39.137 1.474 / 0.116
17 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 289.2 1'40.173 2.510 / 1.036
grande pedrosa :-D
se finalmente risolve i suoi problemi di salute ed impara a guidare anke sul bagnato, può vincerlo stò mondiale....
un pò mi dispiace per rossi, ha fatto una buona gara (sui livelli di un buon pilota :twisted:) e meritava il quarto posto, certo da un pluricampione mi aspetto molto di più...
per il resto gara noiosetta...
rossocooperS
01/05/2011, 15:24
Grandissimo Pedrosa, non avrei mai pensato potesse vincere, in quel modo poi... Impressionante quando in appoggio sul curvone si è messo a fare stretching, che pelo ragazzi!
Da oggi tifo per lui, senza alcun dubbio. Umile, veloce, simpatico e tenerello. Altro che quello s*@§nzo montato di Lorenzo o quel presuntuoso arrogante di Stoner... Voglio vedergli vincere un mondiale (che secondo me merita tutto).
ducati sulla stessa strada della ferrari? :roll:
rossi ha appena detto ke la ducati non curva, e allora stoner come ***** faceva?
non lo sopporto quando sminuisce il lavoro di un team per pararsi il ****....
stoner non hai mai detto davanti le telecamere ke cadeva troppo spesso xkè la moto non curvava....
forse perchè non se n'è mai accorto :mrgreen:
Michele62
01/05/2011, 17:05
:lol::mrgreen:
hai ragione :mrgreen:
http://www.motology.it/wp-content/uploads/2010/05/Casey-Stoner.jpg
la Ducati non ha un vero e proprio telaio , ha il famoso motore portante , penso sia stato più facile per stoner passare ad una moto con un vero e proprio telaio che per rossi che è passato da un telaio (ottimo )della m1 ad un non telaio , infatti domani proveranno delle parti nuove proprio che cercare di rendere la moto più sensibile!
per quanto riguarda la gara , Pedrosa ottimo , sembrava non ne avesse più ,poi in 1 giro , ha dato 1 secondo e mezzo a Lorenzo. bravo camomillo , vittoria stra meritata , Lorenzo è un martello , c'è sempre , e la M1 è una bomba di moto sia di motore che di telaio , forse non sono apposto col consumo delle gomme , Stoner , anche lui c'è sempre , dopo un 'imbarcata da paura , si è messo a girare come i primi , Sic , no comment , poteva esserci , il gas ce l'ha ma gli manca il sangue freddo , Vale ha fatto una buona gara , è stato un tacchino e lo ha ammesso , si è fatto fregare dal Dovi , che si è fatto tirare per 28 giri e lo ha inculato sul traguardo per una gomma di distanza , comunque prima tra le ducati che se non sbaglio non hanno più neanche quel motorone che faceva la differenza in partenza ed in allungo.ottima prova del team tech3 e spies un disastro veramente , chissà cosa è successo!
Forza Vale GO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Amsicora
01/05/2011, 23:02
Contento per Pedrosa, chissà che quest'anno non riesca nell'intento di portarsi a casa il mondiale nonostante la concorrenza.
Lorenzo si è fatto infinocchiare, però è sempre là, costante e determinato, stavolta però anzichè dare la zampata l'ha subita, e non certo di motore.
Stoner, al solito, quando non vince è bravo solo a trovare scuse, stavolta gomme e fitte alla schiena. Sarà...
Rossi si è fatto infinocchiare anche lui, però ha tenuto buoni tempi stavolta, io lo vedo migliorarsi gara dopo gara. Vedremo il proseguo.
Dovrei dire bravo Dovizioso ma... con la moto che ha non doveva certo stare dietro a Rossi tutta la gara, anzi...
A detta sua però dice che ha potuto osservare Rossi lottare con la Ducati, con il suo avantreno e con il posteriore che pompava in uscita curva, e se lo dice lui penso che non si possa pensare che sia di parte.
Peccato per Simoncelli, ha manico e moto giusta per tenere il passo dei primi e lo fa sempre, ma sta cadendo troppo. Lui stesso ha detto che deve darsi una calmata, e forse ha ragione ;-)
Quoto Chico e Amsi e aggiungo solo... DUE PALLE! La gara più noiosa dai tempi di Spencer!
Sorpreso anch'io dalla svolta "tattica" di Pedrosa, di solito parte davanti e ciao a tutti, mai avrei pensato che desse giù in staccata a Lorenzo (all'Estoril poi!) e andasse via. Eccellente.
Peccato per Sic, magari se si taglia i capelli gli prende aria la testa. Nelle ultime 5 giornate in pista gli ha accartocciato 5 moto!
Comunque a Rossi le volate all'Estoril proprio non riescono. Le preseda Elias, adesso da Dovizioso.
Dovi poi, anzichè fare da collaudatore di retroguardia a Rossi avrebbe fatto meglio ad aprire prima il gas e andare a prendere Stoner; ne avrebbe bisogno se vuole rimanere in Hrc che già quest'anno è "tollerato".
Katana... come faceva Stoner lo scorso anno, ma anche i tre precedenti, a prenderle da Rossi costantemente? Guarda un po' le classifiche? somma un po' i punti? Stoner ha vinto 2 gare in più (nei 4 anni di 800) ma è arrivato per 3 mondiali dietro! E dopo il suo titolo è andato sempre peggio. Segno che sta Ducati non è tutta sta gran moto, che dici? Adesso poi le prende anche sul dritto!
Quoto Chico e Amsi e aggiungo solo... DUE PALLE! La gara più noiosa dai tempi di Spencer!
Non oso immaginare i commenti che avreste fatto se ciò che ha fatto pedrosa lo avesse fatto rossi.....
altro che non tifosi....:mrgreen:
Chi pensa che pedrosa possa staccare più forte di lorenzo è veramente poco informato, direi che lo ha lasciato passare per vedere quanto più forte poteva girare e,
quando ha visto che dani girava al doppio, ha fatto secondo...i mondiali si vincono così!!:-D
Non è che dani abbia fatto una gara solitaria in testa, è già successo a lui e ad altri. Il fatto è che in questo gp NON è successo proprio nulla! Manco dietro.
Non penso che Pedrosa stacchi più forte di Lorenzo ma non credo neanche che lo abbia fatto passare. Cercava l'incrocio ma il piccoletto c'è stato dentro, magari non alla corda ma ha chiuso molto bene. Poi gli ha dato mezzo secondi in un giro e l'altro ha cominciato a fare conti. Ma secondo me gli è roduto non poter piantare la bandiera.
ocreatur
02/05/2011, 14:33
Scivolate ed high side del primo giro a parte e le cappellate di Spies (che delusione fina a questo momento) a parte è successo veramente poco... Che noia!
Ovviamente il valore di Camomillo è indiscutibile, speriamo si rimetta del tutto presto ;-)
Katana... come faceva Stoner lo scorso anno, ma anche i tre precedenti, a prenderle da Rossi costantemente? Guarda un po' le classifiche? somma un po' i punti? Stoner ha vinto 2 gare in più (nei 4 anni di 800) ma è arrivato per 3 mondiali dietro! E dopo il suo titolo è andato sempre peggio. Segno che sta Ducati non è tutta sta gran moto, che dici? Adesso poi le prende anche sul dritto!
e dovete fare pace con il cervello! :roll:
prima tutti a dire ke se la ducati ha "raccolto" in motogp meno di quanto era il suo potenziale la colpa è tutta di stoner, il quale è psicologicamente labile :mrgreen: e finiva per cadere sempre, da qui il soprannome rolling stoner...
e se non sbaglio lo stesso rossi ha affermato qualcosa del tipo ke stoner non sfruttava appieno la ducati :roll:
ora ke rossi è su una ducati e il podio lo vede solo dal monitor dei box, la colpa è tutta di quel cesso di moto ke è la ducati...
potrebbe essere ke se stoner cadeva spesso è xkè tirava oltre il massimo, facendo ricorso a tutto il suo talento per far "curvare" quel "cesso" di desmosedici e portarla sul gradino più alto del podio?
per me, se il campionato finisse oggi, rossi uscirebbe sconfitto dal confronto con stoner!
Stoner senza chiedere di stravolgere il progetto di preziosi è riuscito a portare alla vittoria quella moto...
rossi non ci riesce e chiede di stravolgerne il progetto, per carità avrà pure ragione se ciò permetterà a lui e a tutti gli altri piloti ducati di essere competitivi e vittoriosi... ;-)
ma a parità di moto, rossi non è, al momento, riuscito ad ottenere risultati almeno paragonabili a quelli di stoner...
n.b.: il mio è un discorso in generale
A detta sua però dice che ha potuto osservare Rossi lottare con la Ducati, con il suo avantreno e con il posteriore che pompava in uscita curva, e se lo dice lui penso che non si possa pensare che sia di parte.
e dove stà la novità?
vedendo direttamente in circuito una delle gare di motogp, io e i miei amici (tifosi di rossi) ci chiedavamo come cavolo facesse stoner a non cadere con la ducati ke in uscita di curva sembrava un toro impazzito....
rolling stoner viene da molto più lontano e da un'altra classe....quando lo fermarono un anno dicendogli che doveva concentrarsi un pelino di più :roll:
rolling stoner viene da molto più lontano e da un'altra classe....quando lo fermarono un anno dicendogli che doveva concentrarsi un pelino di più :roll:
e appena cadeva tutti a confermare il nomignolo :roll:
Tiziano11
02/05/2011, 16:27
Scivolate ed high side del primo giro a parte e le cappellate di Spies (che delusione fina a questo momento) a parte è successo veramente poco... Che noia!
Ovviamente il valore di Camomillo è indiscutibile, speriamo si rimetta del tutto presto ;-)
Spies ha avuto problemi ... sembra che non gli abbiano tolto una molletta della sfiatatore della benzina che poi sia finita a rompergli le balle al freno davanti .....
Amsicora
02/05/2011, 17:44
Stavo per scrivere io dei problemi di Spies ma Tiziano mi ha fatto prima.
Per quel che riguarda le differenze Stoner Rossi e le presunte accuse di tifoseria fatte da altroi tifosi, o meglio, controtifosi, mi chiedo e continuo a chiedermi delle cose a cui nessuno risponde.
Non dico che la Ducati sia un cesso perchè non è affatto così, se Stoner ci ha vinto un mondiale ed è riuscito a lottare per gli anni successivi di certo non è a livello di una Suzuki. Di certo era particolare visto che solo Stoner riusciva a guidarla a certi livelli, e da qui il fatto che in Ducati non si siano mai messi il problema di modificarla. Se lo sono messi solo quando hanno visto che Stoner non ci vinceva più come prima, contando sulle indicazioni di Hayden prima e di lui e Rossi adesso. Solo che il progetto è sempre quello e le modifiche non bastano. Però continuo a chiedermi come mai l'evoluzione si sia praticamente fermata quando c'era Stoner.
Qualcuno ha detto una cosa che secondo me non è campata in aria. Passare da una moto senza telaio tanto particolare a una moto più semplice è una cosa, senza voler sminuire il talento di Stoner che è indubbio.
Passare dalla miglior moto del mondiale a un mezzo tutto da capire e a cui adattarsi è ben altra. Senza voler trovare giustificazioni, ovviamente, penso sia una cosa abbastanza ovvia anche per chi non pensa ad altro che a criticare (ogni allusione è... ovvia :mrgreen:)
Perchè se Stoner sa far andare una Ducati è scontato che anche gli altri debbano saperlo fare no?
Come se tutti guidassero alla stessa maniera... Mah, certe volte mi chiedo come si arrivi a commenti simili.
Chiunque è salito su una Ducati dell'era 800, escluso Stoner, ha fatto fiasco.
Rossi ha già trovato quello che secondo lui va e non va, e stanno già apportando modifiche, e i risultati cominciano pure a vedersi.
Per contro il presunto dominio da parte di Stoner che sembrava dovesse esserci inizialmente pare invece che Lorenzo e Pedrosa non siano poi tanto convinti a lasciarglielo, e Simoncelli con la stessa moto non sembra essere di valore inferiore all'australiano, anche se cade quanto lui. Però intanto quando i risultati non arrivano come vorrebbe lui inizia a trovare delle scuse, adesso è il mal di schiena, poverino.
Magari è vero, chissà, dovremo aspettare i prossimi gran premi.
Eh, la tifoseria... :twisted:
quasi inevitabile ovviamente che comunque sia si finisca per discutere del "duello" Rossi/Stoner.
Sic et simpliciter: Stoner ha 26 anni e 1 mondiale vinto, Rossi ha 6 anni in piu' e 9 mondiali vinti, ergo facciamo un pò di conti......
Stoner è indubbiamente un gran pilota, grandissimo, ma non è ancora un "fenomeno", cioè uno di quei piloti che rimarranno negli annali della storia del motociclismo, almeno per ora.
Rossi E' la storia del motociclismo degli ultimi anni.
La Ducati e Stoner hanno indovinato un anno magico nel 2007, uno di quegli anni in cui tutto gira alla perfezione, dopo i risultati sono stati alquanto altalenanti e nel frattempo la Ducati si è "mangiata" un buon pilota come Melandri e ha visto Hayden remare sempre controcorrente, quindi che non sia una moto "agevole" è dimostrato.
Rossi ha avuto coraggio nel fare questa scelta, consapevole che l'età in ogni caso non è dalla sua e che una pletora di tifosi avversari non aspettano altro che di trovare motivi per denigrarlo.
Vedremo......
... Però intanto quando i risultati non arrivano come vorrebbe lui inizia a trovare delle scuse, adesso è il mal di schiena, poverino.
Quello che non si capische è come mai quando sono altri a non far arrivare i risultati attesi le scuse, anzi no in quei casi non sono scume ma motivi, invece si prendano per buone senza troppo critiche e bubbi sulla veridicità ;)
Eh, la tifoseria... :twisted:
scume????
bubbi????
ma 'ndò cappero son finito....:shock:
Amsicora
02/05/2011, 18:46
Quello che non si capische è come mai quando sono altri a non far arrivare i risultati attesi le scuse, anzi no in quei casi non sono scume ma motivi, invece si prendano per buone senza troppo critiche e bubbi sulla veridicità ;)
Eh, la tifoseria... :twisted:Forse mi sbaglio ma Stoner non aveva parlato di problemi prima di fine gara, ne parla sempre dopo, se il risultato non è quello che vuole 8)
Quando si accorge di non avere il passo dei migliori a un certo punto si gira e si tocca la schiena, salvo però girare con gli stessi tempi del duo di testa, chissà cosa avrebbe fatto verrebbe da chiedersi, intanto però nel fine settimana non ha mica fatto molto meglio, anzi tutt'altro.
Non gli faceva poi così male quando si è girato a lamentarsi che Rossi, a suo dire (cosa poi smentita altamente dai fatti in mondovisione), gli è rimasto in scia durante le prove, lì si girava benissimo a controllare e a fare gestacci.
E le scuse di Rossi, quelle presunte di cui parli, non quelle appurate, quali sono state? Perchè quando parli di altri alludi solo a lui, credo, parliamo di loro d'altronde. E i risultati attesi di cui parli quali sarebbero, visto che non erano proprio attesi (lo si sa da Ottobre che non sarebbe stato come nel 2004)?
Adesso la scusa è quella della schiena, in seguito vedremo, se vince non ha mai problemi, altrimenti ci sono pur sempre le scorrettezze, perchè uno preferisce cadere piuttosto che andarsene e passare primo :lol::lol::lol:
Adesso che Simoncelli va forte anche Lorenzo si è lamentato che è scorretto, ma il Sic non ha lesinato nel rispondere per le rime, ricordando al simpaticone cosa combinava in 250 :lol::lol:
Quando non sanno proprio dove attaccarsi :lol::lol:
Amsicora
02/05/2011, 18:46
scume????
bubbi????
ma 'ndò cappero son finito....:shock:Non ci badare, è l'enfasi nel rispondere :mrgreen::mrgreen:
Legenda per kimiko
scume = scuse
bubbi = dubbi
:P :P :P
Non ci badare, è l'enfasi nel rispondere :mrgreen::mrgreen:
Capita quando si scrivono due cose nello stesso tempo :P
Forse mi sbaglio ma Stoner non aveva parlato di problemi prima di fine gara, ne parla sempre dopo, se il risultato non è quello che vuole 8)
Venerdì sono stato a Franciacorta. I primi tre turni non ho avuto problemi, poi dal quarto turno la mia lombagia si è fatta sentire e ci ho messo un pochino per "abituarmi" alle fitte.
Purtroppo io non sono riuscito a ripetere i miei migliori giri ;)
E le scuse di Rossi, quelle presunte di cui parli, non quelle appurate, quali sono state? Perchè quando parli di altri alludi solo a lui, credo, parliamo di loro d'altronde.
Presumi troppo ... il riferimento era in generale. Ho notato che quando sono altri piloti a dire che qualcosa non andava qui dentro si è più inclini a ritenere quelle motivazioni fondate.
Se è Stoner è sicuramente una scusa e se non è riuscito a fare quello che fa di solito è perché non è così capace ;)
rossocooperS
02/05/2011, 19:07
Per fare un paragone automobilistico, secondo me Stoner è un pilota modalità Playstation Arcade. Ossia: apre il gas a tutta, e se ne frega delle leggi della fisica e di ogni altro dettaglio, tanto in modalità no damage non ci sono rischi. La stessa definizione che do di Hamilton, pilota velocissimo ma che gira sempre a vita persa, come se fosse invincibile e la sua auto indistruttibile.
Peccato che ogni tanto (spessissimo, quando guidava la Ducati) la fisica gli ricordasse che le cose non stanno proprio così, e quindi ogni tanto andava a funghi nelle vie di fuga. Con una moto inguidabile per un qualunque altro pilota che preferisce evitare di sdraiarsi ed arrivare alla fine, costretto a chiudere il gas e lottare con un toro meccanico per rimanere in sella. Ecco perché Stoner in Ducati ha vinto (ma non dimentichiamoci di un certo Livio Suppo, che pur essendo antipatico come un riccio nel c**o è uno che il suo mestiere lo sa fare molto bene, al contrario di un certo Vitto Guareschi, IMHO), rischiava più del dovuto e quando gli andava bene non ce n'era per nessuno.
Oggi la situazione psicologica del canguro nano è la seguente: pensava di spaccare tutto, di annichilire i suoi avversari, e invece le cose non stanno così. Pedrosa in forma precaria lo tiene e a volte lo batte, SuperSic gli da parecchio filo da torcere, Lorenzo c'è sempre (con tutta la sua antipatia. Forte è forte, veloce, costante, tutto quello che volete, ma vincere il titolo gli ha fatto molto male. Se già era str***o prima, ora è un fenomeno anche in stro***ggine). Morale? Litiga con mezzo mondo, insulta, dice di stare zitti, si lamenta di cose inesistenti, a forza di girarsi a far gestacci al suo peggiore incubo si è preso pure il colpo della strega. Ho come l'impressione che sia esploso di nuovo, con la testa, e che quest'anno non concluderà nulla. Mi sbaglierò, ma seconde me è così.
Rossi, con tutte le sue qualità e la miglior squadra intorno, non potrà fare miracoli per quest'anno, non credo abbia alcuna chance di vincere il mondiale, salvo apparizioni della Madonna di Fatima o miracoli altrimenti detti.
Chi vedo favoriti nella lotta per il titolo sono Lorenzo (che ha un pacchetto moto competitivo e ha di suo un gran manico e uno stato di salute fisico e mentale al top) e Pedrosa (che ha un missile sotto il sedere e ottime doti di guida, anche se forse un pelo meno del suo connazionale). Gli altri saranno solo comprimari, si spera che riescano almeno a regalarci un po' di spettacolo, perché se ne sente davvero il bisogno.
una cosa è certa , che le gare non sono più molto emozionanti , cadute a parte che fanno solo girare i maroni .
Stà diventando noiosa come la f1 , pochi marchi , poca concorrenza , e poco spettacolo , speriamo che le millone portino un po' di brio a questa categoria perchè stà perdendo un po' di interesse. è molto più bella moto 2! anche se vedere tutte quelle moto alla prima curva è sempre da panico.
comunque siamo alla terza di campionato , è ancora lunga per dare sentenze , se ne parlerà a fine!
Forza Rossi GO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Amsicora
02/05/2011, 19:46
Venerdì sono stato a Franciacorta. I primi tre turni non ho avuto problemi, poi dal quarto turno la mia lombagia si è fatta sentire e ci ho messo un pochino per "abituarmi" alle fitte.
Purtroppo io non sono riuscito a ripetere i miei migliori giri ;)
Scusami, non è per sminuirti, ma forse, e dico forse, la preparazione e il potenziale che hai tu forse non è lo stesso di Stoner che, da che so, non si sbatte tutta la settimana a lavoro per darsi al suo hobby appena può, lui, come gli altri piloti, fa e vive per correre in moto e tutto il tempo non si allena per altro motivo se non per vincere.
Mi spiace per i tuoi problemi ma non credo che il tuo fisico sia allenato come quello di Stoner.
Presumi troppo ... il riferimento era in generale. Ho notato che quando sono altri piloti a dire che qualcosa non andava qui dentro si è più inclini a ritenere quelle motivazioni fondate.
Se è Stoner è sicuramente una scusa e se non è riuscito a fare quello che fa di solito è perché non è così capace ;)
Mi ricordano tanto i discorsi che si facevano su Rossi quando stava davanti a tutti e che, quando invece non ci riusciva per questo o quel motivo anzi, per questa o quella scusa, se preferisci), tutti a dire che era bollito.
Stoner non è bollito, semplicemente non è quel gran fenomeno di cui molti parlano, gli manca ancora qualche mondiale da vincere rispetto a Rossi, quando ci riuscirà potrò ammettere che hai ragione, fino ad allora sto ad aspettare che mi dimostri quanto vale, per ora lo vedo agli stessi livelli di Pedrosa, Lorenzo e Simoncelli, Rossi finora ha dimostrato di essere superiore a tutti questi, Stoner compreso, e non mi basta pensare che abbia vinot un campionato a mani basse o che riuscisse a portare una moto come la Ducati al limite per considerarlo un fenomeno, perchè arrivato in Honda è al livello di tutti gli altri che stanno davanti.
E' sempre lì con quelli di testa, certo, ma non vince come nel primo anno Ducati, e gli anni successivi le ha pure buscate.
Bravo, molto bravo, ma non il migliore.
Io aspetto comunque di vedere se Rossi riesce a farsi una Ducati come dice lui, e poi vediamo quanto va forte il canguro, pensi nel frattempo a stare attaccato agli altri, che se non si muove dovrà davvero guardare anche dietro se non c'è una Ducati appiccicata al codone ;-)
Scusami, non è per sminuirti, ma forse, e dico forse, la preparazione e il potenziale che hai tu forse non è lo stesso di Stoner che, da che so, non si sbatte tutta la settimana a lavoro per darsi al suo hobby appena può, lui, come gli altri piloti, fa e vive per correre in moto e tutto il tempo non si allena per altro motivo se non per vincere.
Mi spiace per i tuoi problemi ma non credo che il tuo fisico sia allenato come quello di Stoner.
La settimana scorsa, tra gli altri, ho fatto quasi 14 km in 1h 16 minuti ... certo si può fare di meglio ma a 44 anni non è nemmeno così male ;)
Il punto è che come io al mio livello risento di un problema fisico, anche per un atleta che deve correre al massimo con altri atleti di pari livello un piccolo problema può comportare il fatto di non riuscire ad avere una prestazione eccellente, magari quel tanto poco che basta per perdere l'attimo e poi non poter più recuperare.
Stoner non è bollito, semplicemente non è quel gran fenomeno di cui molti parlano, gli manca ancora qualche mondiale da vincere rispetto a Rossi,
Per poi magari dichiarare fenomeni piloti del passato che benché non abbiano vinto molto hanno regalato molte emozioni per la guida ;)
A me personalmente emoziona molto di più la guida di uno Stoner che quella di un Pedrosa, Lorenzo e anche Rossi da un certo punto di vista.
Ma natualmente è questione di gusti :) ... Non dico che in assoluto sia stato migliore di Rossi, ma dico che in assoluto ha una guida più entusiasmante e istintivia di Rossi (e questo lo ha detto lo stesso Rossi se non ricordo male. O forse a dirlo è stato Pedrosa, vado a memoria ... labile purtroppo :) ). E questa peculiarità ne fa un fenomeno, a modo suo.
Per Rossi se riuscirà a far fare una moto "CON il telaio" staremo a vedere. Però intanto quando Stoner è passato da una moto CON il telaio ad una SENZA telaio si è comportato meglio ... e questo è alquanto innegabile, come sono innegabili i 9 campionati di Rossi ;)
ciao
Amsicora
02/05/2011, 20:24
Vabbè, se vogliamo star qui a disquisire sul significato di fenomeno e come lo si intende allora non ne usciamo più.
Forse è più facile vederla come l'hai detta, a te emoziona Stoner, a me di meno, specie quando parla di Rossi 8)
Chi mi emozionava nel tener testa a una moto indomabile era Capirossi con un vero toro meccanico, non Stoner.
Oppure Hopkins o lo stesso Hayden ad esempio, e perchè no, pure Tony Elias è spettacolare.
A me ha emozionato Rossi, a Laguna Seca con lo stesso Stoner, o a Barcellona con Lorenzo, o a Welkom con Biaggi, tanto per fare qualche esempio e in molte altre occasioni, vedere Stoner che se ne va non mi da emozione, tantomeno sentirlo lamentarsi delle presunte scorrettezze altrui solo perchè non è stato capace di tener testa a qualcuno in gara e continuare imperterrito su questa linea per anni senza dimostrare altro che fuffa, un mondiale l'ha vinto, certo, ma l'ha vinto pure Hayden 8)
E' un numero, ed è di parecchio inferiore a 7.
Quanto al cambio di moto, forse ricorderai che il passaggio da moto con telaio a moto senza da parte di Stoner comportava anche cambio di cilindrata, cosa non indifferente, e in ogni caso Stoner ha dimostrato di trovarsi meglio con la seconda visto che con le mille era sempre per terra e che ora, tornato a moto con telaio, ha un sacco di concorrenza che prima non aveva 8)
Comunque, il nocciolo alla fine è che a te piace Stoner e a me Rossi, e da qui non penso ci sposteremmo ;-)
Continuo a guardarmi il campionato, per quanto noioso, nella speranza che qualcuno voglia inserirsi a dare spettacolo, sia esso Rossi o Simoncelli, dato che dagli altri spettacolo ne ho visto ben poco in questi anni se non, appunto, quando dovevano vedersela con Rossi stesso ;-)
Su Capirossi siamo d'accordo ;) .... peccato stia invecchiando anche lui :)
Ah ... per inciso a me Rossi non è che non piaccia come pilota .... però Stoner per come guida mi piace di più.
D'altra parte a me piaceva schwantz che ha vinto un solo modiale e non era certo il miglior pilota di quei tempi ;) ... sarà che mi piacciono di più i "non vincenti" (perché a quei livelli parlare di perdenti sarebbe eccessivo ;) )
Amsicora
02/05/2011, 23:38
Non ne faccio una questione di vincenti o no, ne faccio una questione di gusti, a te piace Stoner, a me non dice quanto dicono altri, a cominciare da Rossi, tutto qua.
E' chiaro che ci sono stati piloti molto più spettacolari di chi invece vinceva i campionati, se dovessi fare i paragoni con la F1 scelgo Villeneuve e Mansell a Lauda o Senna, tanto per capirci ;-)
Nella motogp non la vedo poi molto diversa, ma Stoner di spettacolo a me non ne fa vedere, le battaglie le ho viste fare a Rossi, duelli di Stoner, come di altri in questo periodo, non ne ricordo se non appunto con Rossi, è sempre lui a dare abattaglia, altrimenti noia totale, e non è per i titoli che lo preferisco, ma perchè quando lotta non c'è nessun altro che lo fa come lui attualmente, così la vedo io.
Rispetto per come la pensi, io la penso diversa ;-)
La Ducati e Stoner hanno indovinato un anno magico nel 2007, uno di quegli anni in cui tutto gira alla perfezione, dopo i risultati sono stati alquanto altalenanti e nel frattempo la Ducati si è "mangiata" un buon pilota come Melandri e ha visto Hayden remare sempre controcorrente, quindi che non sia una moto "agevole" è dimostrato.
Rossi ha avuto coraggio nel fare questa scelta, consapevole che l'età in ogni caso ....
Ah, quindi adesso rifugiarsi in ducati è un atto di coraggio...
perchè la yamaha cosa aveva che non gli garbava più? :mrgreen:
Probabilmente perché tu non riesci a divertirti se non c'è il duello fra due piloti. Non che non siano più divertenti se ci sono dei duelli ma personalmente non trovo noiose le gare anche se magari non ci sono molti sorpassi perché mi godo comunque la guida dei piloti. Ritengo, rispetto alla F1, la guida della moto comunque più emozionante e non riesco proprio a paragonare i due mondi.
Con la F1 anche quando ci sono sorpassi mi addormento, con le moto anche se non c'è un sorpasso mi "emoziono" nel vedere i piloti come guidano al limite.
Ah, quindi adesso rifugiarsi in ducati è un atto di coraggio...
perchè la yamaha cosa aveva che non gli garbava più? :mrgreen:
per me è stato un atto di coraggio visto che come ho detto la Ducati ha rigettato altri piloti di un certo valore, ha sempre dato la sensazione, tranne nell'anno del mondiale vinto, di non essere come pacchetto ne a livello honda ne yamaha, gli anni di Rossi non si possono nascondere e infine Guareschi oltre a curare la capigliatura mi sa che ne debba macinare ancora molta....
ocreatur
03/05/2011, 10:03
Probabilmente perché tu non riesci a divertirti se non c'è il duello fra due piloti. Non che non siano più divertenti se ci sono dei duelli ma personalmente non trovo noiose le gare anche se magari non ci sono molti sorpassi perché mi godo comunque la guida dei piloti. Ritengo, rispetto alla F1, la guida della moto comunque più emozionante e non riesco proprio a paragonare i due mondi.
Con la F1 anche quando ci sono sorpassi mi addormento, con le moto anche se non c'è un sorpasso mi "emoziono" nel vedere i piloti come guidano al limite.
Ti quoto perché la penso come te, ma aggiungo un grado di relativismo: trovo noiosa la Moto GP rispetto alla SBK che mi emoziona di più.
Per quanto attiene invece agli stili di guida trovo molto più elegante e redditizio chi guida pulito e riesce ad andare al limite senza scomporre troppo la moto ;-)
ocreatur
03/05/2011, 14:59
Perché Ben Spies ne ha combinate di tutti i colori, prima di cadere al 13esimo giro?
Quello che è successo al campione del mondo della SBK ha dell’incredibile: i meccanici hanno dimenticato la pinza che si mette per bloccare il tubo di sfiato della benzina. Questo ha tolto concentrazione a Spies, che prima di cadere, è andato lungo tre volte, ha quasi abbattuto Hayden e ha continuato a fare errori.
“Sono amaramente scocciato – ha detto Spies – per quello che è successo. Avevamo una moto per poter effettuare una buona gara; quando mi sono accorto della pinza, ho cercato di rimuoverla, ma poi il tubicino mi veniva addosso e mi sono innervosito così tanto da temere di combinare dei guai, perché non riuscivo a frenare bene”.
fonte: moto.it
Concordo con Vanzo e ricordo che Stoner lo scorso anno, dopo tre gp, aveva collezionato due botte e un quinto posto...
I numeri vorranno pur dire qualcosa. Ma a molti piace lo stile di Stoner. Bello non c'è che dire ma alla fine della giostra mi dite chi vi ha regalato le gare più belle? Stoner o Pedrosa con i loro assoli? Almeno Lorenzo parte lento eppoi rimonta! Sarà ma ogni volta che c'è un flame c'è di mezzo Rossi.
Non è un fatto di tfio, è un fatto di rispetto. Quattro anni fa Stoner ha mandato affanculo Checa in prova... lui 21 anni, l'altro altrettanti... in moto! Ne ha per tutti, si innervosisce facile, fa il segno del cagnolino a Rossi... ma per favore! Vincesse tutte le gare dei prossimi 6 anni rimarrebbe dietro per gare e per titoli! A tutti sta sulle palle Lorenzo ma alla fine Jorge sarà pure costruito ma almeno la sua facciata è "buona"; l'altro sarà pure naturale ma è prorpio *******! Non che Rossi sia meglio ma se si parla di motociclismo (.... e molti anche qui) è grazie a Rossi che nella sua scia (quella che conta) si è portato tutti sti campioncini a gudagnare milioni veri. Uno Stoner pre/Rossi avrebbe guadagnato il necessario per non andare a lavorare, non per fare il miliardario. Basta vedere il tenore di vita dei vari Spencer, Schwantz, Lawson, Roberts.
Insomma giusto o sbagliato tutto gira intorno alle fortune/sfortune di Rossi. Lo scorso anno ha saltato 4 gare e c'è stata una voragine negli ascolti e nel pubblico sulle piste. Se domani si ritira Stoner penso ce in pochi smetterebbero di guardare i gp, se si ritira Rossi si fa la fine dello sci post Tomba... Chi ha vinto le ultime due coppe del mondo? (senza googlare!)
manrico74
03/05/2011, 17:36
Insomma giusto o sbagliato tutto gira intorno alle fortune/sfortune di Rossi. Lo scorso anno ha saltato 4 gare e c'è stata una voragine negli ascolti e nel pubblico sulle piste. Se domani si ritira Stoner penso ce in pochi smetterebbero di guardare i gp, se si ritira Rossi si fa la fine dello sci post Tomba... Chi ha vinto le ultime due coppe del mondo? (senza googlare!)
In un certo senso non vedo l'ora che Rossi smetta o vada in superbike per fare a meno dei tifosi da stadio ai GP ...:-?
Per lo sci che seguo spesso, quest'anno la coppa se non sbaglio l'ha vinta Kostelic, anno scorso non ricordo forse Cuche?? (ora vado a controllare:lol:)
manrico74
03/05/2011, 17:43
no Janka:lol:
ho visto... :oops:
se si ritira Rossi
e sarebbe quasi ora :roll:
non è ke prima di rossi non ci siano stati altri piloti di talento ke abbiano dato spettacolo...
anzi se c'è sempre meno spettacolo in motogp un pò di colpa ce l'ha proprio rossi :roll:
e poi c'è il vantaggio ke molti tifosi rossiani si ritireranno a vita privata :mrgreen:
vi piacerebbe che si ritirasse è? della serie vi piace vincere facile ! po ci po , po po po po!
dovete rosicare!
forza Rossi !
vi piacerebbe che si ritirasse è? della serie vi piace vincere facile ! po ci po , po po po po!
per il momento chi non sta vincendo è Rossi :P :P :P
Amsicora
03/05/2011, 20:54
anzi se c'è sempre meno spettacolo in motogp un pò di colpa ce l'ha proprio rossi :roll:
Me la spieghi?
dovete rosicare!
forza Rossi !
mi sà ke stoner compra il gratta e vinci :mrgreen:
Me la spieghi?
semplice....
l'era rossi ha portato una forte attrazione mediatica mondiale e di conseguenza più soldi, ma anke una perdita di quello spirito ke animava il circus nell'era precedente...
Ora si è arrivati addirittura a creare un muro all'interno del box della stessa squadra! :shock:
L'enorme flusso di soldi piovuti sulla motogp ha attirato come avvoltoi vari "personaggi secondari"...
ma allo stesso tempo, i costi per correre una stagione in motogp sono aumentati a dismisura, e ora con la crisi mondiale e molti sponsor in fuga, alcune famose aziende hanno dovuto alzare bandiera bianca, con il risultato che ti piange il cuore nel vedere così pochi piloti sulla griglia di partenza della motogp...
E se non era proprio per ducati (ed honda) ke skiera un bel pò di moto, in motogp ci correvano 5 o 6 moto :roll:
in questo modo, basta ke due o tre piloti non sono al max della condizione o cadono od hanno un problema tecnico per assistere a gare corse in solitario, a volte senza nemmeno un sorpasso...
più che il gratta e vinci , stoner compra il gratta e parcheggià !
non penso che valentino sia artefice di questa situazione , anzi , più spettatori , più soldi più moto vendute più gadget e più indotto.
è proprio la crisi che fà saltare le cose superflue e purtroppo se le gare non portano indotto per alcune aziende, si ritirano .
è vero fà tristezza vedere così poche moto e così pochi marchi , penso sia solo per strategie aziendali.
spero che facciano qualche modifica concreta per razionalizzare i costi della gp , vedi moto 2 che sinceramente mi piace molto.
più che il gratta e vinci , stoner compra il gratta e parcheggià !
da noi c'è il gratta e sosta, con un euro parcheggi un'ora (giusto il tempo di vedersi la gara) nelle strisce blu, nel caso di stoner sulle strisce di sabbia :mrgreen:
non penso che valentino sia artefice di questa situazione , anzi , più spettatori , più soldi più moto vendute più gadget e più indotto.
è proprio la crisi che fà saltare le cose superflue e purtroppo se le gare non portano indotto per alcune aziende, si ritirano .
sicuramente rossi avrà fatto vendere qualke moto in più, e moltissimi gadget...
ma sono lievitati moltissimo anke i costi, così ke vari team privati si sono ritirati e ora con la crisi imperante anke le stesse squadre ufficiali :evil:
spero che facciano qualche modifica concreta per razionalizzare i costi della gp , vedi moto 2 che sinceramente mi piace molto
la prima genialata del monogomma in motogp non ha portato maggior spettacolo (non ho idea se ha ridotto i costi)...
era meglio senza il monogomma :-?
personalmente spero non si arrivi alla stessa soluzione della moto2 per ridurre i costi in motogp...
il motomondiale è soprattutto una sfida tra aziende diverse, se invece tutti hanno lo stesso motore :roll:
Amsicora
04/05/2011, 11:01
semplice....
l'era rossi ha portato una forte attrazione mediatica mondiale e di conseguenza più soldi, ma anke una perdita di quello spirito ke animava il circus nell'era precedente...
Ora si è arrivati addirittura a creare un muro all'interno del box della stessa squadra! :shock:
L'enorme flusso di soldi piovuti sulla motogp ha attirato come avvoltoi vari "personaggi secondari"...
ma allo stesso tempo, i costi per correre una stagione in motogp sono aumentati a dismisura, e ora con la crisi mondiale e molti sponsor in fuga, alcune famose aziende hanno dovuto alzare bandiera bianca, con il risultato che ti piange il cuore nel vedere così pochi piloti sulla griglia di partenza della motogp...
E se non era proprio per ducati (ed honda) ke skiera un bel pò di moto, in motogp ci correvano 5 o 6 moto :roll:
in questo modo, basta ke due o tre piloti non sono al max della condizione o cadono od hanno un problema tecnico per assistere a gare corse in solitario, a volte senza nemmeno un sorpasso...
Come farà Rossi a vivere con un tale fardello? :mrgreen::mrgreen:
A me sembra che esageri, le modifche ai regolamenti e l'avvento della motogp con lievitazione dei costi è arrivata con Ezpeleta al primo titolo che Rossi ha vinto, parlare di colpa anche sua della lievitazione dei costi mi sembra alquanto fuori luogo :roll:
La situazione attuale l'ha voluta la Dorna col passaggio ai 4 tempi prima e con l'avvento delle 800 poi, Rossi per come la vedo io c'entra ben poco.
E poi parlate di ossessione Rossi? Da quel che scrivi penserei lo stesso da parte tua in negativo :roll:
A me sembra che esageri, le modifche ai regolamenti e l'avvento della motogp con lievitazione dei costi è arrivata con Ezpeleta al primo titolo che Rossi ha vinto, parlare di colpa anche sua della lievitazione dei costi mi sembra alquanto fuori luogo :roll:
La situazione attuale l'ha voluta la Dorna col passaggio ai 4 tempi prima e con l'avvento delle 800 poi, Rossi per come la vedo io c'entra ben poco.
E poi parlate di ossessione Rossi? Da quel che scrivi penserei lo stesso da parte tua in negativo :roll:
io ho detto ke è un pò anke colpa di rossi....:roll:
ke poi la dorna ne abbia approfittato, marciandoci sopra sono daccordo con te...
nn per niente il mitico Ezpeleta stà cercando di "costruire" un nuovo "fenomeno mediatico" da proporre quando rossi lascera la motogp :roll:
ma ciò non toglie nulla a ho quanto scritto prima, chiaro ke è opinione personale ;-)
Amsicora
04/05/2011, 13:29
Non so, sinceramente a me sembra che i fenomeni mediatici ci siano sempre stati, continuo a pensare che siano state le modifiche ai regolamenti che hanno portato alla noia che c'è ora perchè Dorna ha voluto apportare quelle modifìche che hanno fatto lievitare i costi.
Il fenomeno Rossi è arrivato dopo quel cambio di regole, e non penso che Rossi abbia portato più persone a interessarsi di moto di quanto non abbia fatto Doohan, che pure è stato un fenomeno mica da poco, sicuramente è successo in Italia e noi lo sentiamo di più, così come succedeva quando Biaggi stravinceva in 250, ma niente di più, qua parliamo di un campionato mondiale, non di una cosa solo italiana.
Io ritengo le modifiche ai regolamenti la causa della noia attuale, con le mille ci si divertiva ancora, i primi anni, quando i costi erano ancora non proibitivi, c'erano la Proton KR, la WCM, l'Aprilia e l'anno dopo l'arrivo della Ducati. E il divertimento c'era eccome, Rossi o non Rossi.
Il volere sempre più soldi da parte di Dorna e i sempre più costosi lavori di sviluppo elettronico ha portato a far desistere quelle case a non proseguire i campionati, quelle che fanno moto non aerei, e solo le case più grosse hanno potuto proseguire a partecipare, nemmeno Kawasaki alla fine è rimasta, e Suzuki non è certo messa meglio.
Dove c'entri il fenomeno Rossi, anche in parte come dici tu, con queste scelte sconsiderate da parte di Dorna sinceramente non lo capisco.
Non so, sinceramente a me sembra che i fenomeni mediatici ci siano sempre stati,
quali sarebbero questi "fenomeni mediatici" almeno lontanamente paragonabili a rossi? :-?
continuo a pensare che siano state le modifiche ai regolamenti che hanno portato alla noia che c'è ora perchè Dorna ha voluto apportare quelle modifìche che hanno fatto lievitare i costi.
Dorna le modifiche apportante al regolamento le ha fatte dopo aver sentito il parere delle aziende ke corrono (honda in primis), e pure qualke pilota :roll:
nessuno mi toglierà dalla testa ke la scelta del monogomma è stata deleteria per lo spettacolo...
alcune moto meno performanti potevano fare qualke bella gare o anke qualcosa in più grazie a gomme migliori su determinati circuiti....
Il fenomeno Rossi è arrivato dopo quel cambio di regole, e non penso che Rossi abbia portato più persone a interessarsi di moto di quanto non abbia fatto Doohan, che pure è stato un fenomeno mica da poco, sicuramente è successo in Italia e noi lo sentiamo di più, così come succedeva quando Biaggi stravinceva in 250, ma niente di più, qua parliamo di un campionato mondiale, non di una cosa solo italiana.
e mi sà ke non hai ben presente la portata del fenomeno rossi :roll:
mai vista una gara di motogp all'estero?
Io ritengo le modifiche ai regolamenti la causa della noia attuale, con le mille ci si divertiva ancora, i primi anni, quando i costi erano ancora non proibitivi, c'erano la Proton KR, la WCM, l'Aprilia e l'anno dopo l'arrivo della Ducati. E il divertimento c'era eccome, Rossi o non Rossi.
su questo siamo daccordo...
peccato ke ai costi già alti, si sono aggiunte scelte regolamentari avallate dalle aziende più importanti come su scritto...
Dove c'entri il fenomeno Rossi, anche in parte come dici tu, con queste scelte sconsiderate da parte di Dorna sinceramente non lo capisco
ho già detto ke alcuni tifosi di rossi hanno gli okki foderati di prosciutto? :mrgreen:
si skerza....
Jordywild
04/05/2011, 14:50
nessuno mi toglierà dalla testa ke la scelta del monogomma è stata deleteria per lo spettacolo...
Allora perché in SBK, con il monogomma, c'è sempre spettacolo? :roll:
Questa me la devi spiegare...
Amsicora
04/05/2011, 14:55
quali sarebbero questi "fenomeni mediatici" almeno lontanamente paragonabili a rossi? :-?Come detto dopo mi riferivo anche a Doohan, poi è ovvio che le modifiche fatte da Dorna e l'investimento fatto in termini di "pubblicità" ha portato più pubblico, ma il fenomeno Rossi di cui parli è venuto, per come la vedo io, solo di conseguenza ;-)
Dorna le modifiche apportante al regolamento le ha fatte dopo aver sentito il parere delle aziende ke corrono (honda in primis), e pure qualke pilota :roll:
alcune moto meno performanti potevano fare qualke bella gare o anke qualcosa in più grazie a gomme migliori su determinati circuiti....
Sul monogomma possiamo pure essere d'accordo, ma solo perchè poi Bridgestone, non avendo più concorrenza, ha prodotto meno tipi di gomme e sviluppando meno, cosa che prima era invece costretta a fare.
Ma lo spettacolo non credo dipendesse dalla presenza o meno di più tipi di gomme, anche perchè penalizzavono ora questo ora quel pilota a seconda dei circuiti e delle moto.
Così, piaccia o no, sono tutti alla pari e non possono stare a lamentarsi se questo o quello ha quel tipo di gomme o meno, cosa che aveva fatto anche Rossi nel 2007 (cavolo, una critica da parte di un tifoso a quel che ha detto Rossi? Segna :twisted:)
e mi sà ke non hai ben presente la portata del fenomeno rossi :roll:
mai vista una gara di motogp all'estero?Può essere che tu abbia ragione sulla portata della popolarità di Rossi, con 7 campionati vinti nella classe regina ci credo che abbia un certo seguito (e anche il suo contrario ;-)), contesto solo il fatto che questo abbia influito sulla noiosità del campionato, perchè di questo tu parli, cosa che io attribuisco solo e unicamente a Dorna, Honda e le loro scelte quantomeno discutibili ;-)
su questo siamo daccordo...
peccato ke ai costi già alti, si sono aggiunte scelte regolamentari avallate dalle aziende più importanti come su scritto...Mi ripeto, e queste sono dipese anche da Rossi?? :lol::lol:
Un solo pilota che, tra l'altro, quando si esprimeva con Dorna era solo portavoce della maggioranza dei piloti?
Se avesse detto cose che gli altri non condividevano di certo non sarebbe stato scelto per quella funzione.
ho già detto ke alcuni tifosi di rossi hanno gli okki foderati di prosciutto? :mrgreen:
si skerza....Mi pare di si, come io, scherzando allo stesso modo tuo, ho detto che al pari di questi ci sono anche i controtifosi che invece le sparano allo stesso modo ma in verso opposto 8)
Allora perché in SBK, con il monogomma, c'è sempre spettacolo? :roll:
Questa me la devi spiegare...
non posso sempre spiegarvi tutto, e ke diamine :mrgreen:
sono due campionati diversi con regolamenti diversi e tipologie di moto, completamente diverse...
non possimao fare nessun paragone...
cavolo, una critica da parte di un tifoso a quel che ha detto Rossi? Segna
segnato con penna indelebile :mrgreen:
contesto solo il fatto che questo abbia influito sulla noiosità del campionato, perchè di questo tu parli, cosa che io attribuisco solo e unicamente a Dorna, Honda e le loro scelte quantomeno discutibili
punti di vista diversi ;-)
cmq, quando si ritira l'ha detto? :mrgreen:
della moto gp , cosa è che non piace assolutamente è il fatto che, tramite gps regolano assetto ed erogazione ideale per una determinata curva.
secondo me son queste le cose che tolgono lo spettacolo e rendono la classe regina inarrivabile per alcuni privati che vorrebbero partecipare.
I meccanici sono pochi , tutti ingegneri elettronici ; troppo fighetta stà diventando.
Ma come è bello vedere quando i meccanici lavorano sulle 125 , li si che è motociclismo , loro sono meccanici
purtroppo toglieranno anche quella classe .
si vedrà cosa tirerà fuori dorna , penso che abbiano notato il calo di interesse.
ocreatur
04/05/2011, 23:25
Beh parlando di costi, sicuramente l'ingaggio di Rossi è progressivamente lievitato negli anni ed a fatto da volano anche per gli altri piloti. Vi ricordo che per ingaggiare Rossi la Ducati ha dovuto interrompere l'esperienza in SBK per mancanza di fondi...