PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazioni convenzionate

Ben
01/05/2011, 11:57
Ciao a tutti! mi chiamo Ben, non sono nuovo del forum in quanto iscritto da diversi anni, ma non posto praticamente mai per via della mia indecisione sulla due ruote (spazio dall'idea di una classica stile Bonneville [sono ex possessore di una BMW R60 del 1968 di mio padre] ad una Enduro stradale tipo Superteneré 1200/BMW GS, passando ovviamente per la Fazerina)!

Ho visto la nuova Fazer 8 e mi piace da matti, solo che a quanto pare trovarla con ABS sia un'impresa! Già perché malgrado abbia riportato (a seguito di caduta) la frattura della 2' vertebra lombare voglio tornare in sella e stavolta con tutti i crismi, anche sulla moto! Avessi avuto l'ABS sull'SH 300 con cui ho avuto l'incidente nn mi sarei fatto quello che mi son fatto, visto che s'è bloccata la ruota!

Cmq a parte ciò ho una domanda sull'assicurazione: dato che Fazer Italia è riconosciuto da Yamaha Italia come Forum Ufficiale, esiste una o più compagnie convenzionate, come fa ad es. la HDI per le Harley/Triumph?

E' banale, ma per chi come me entra in 14' classe (la BMW era storica e pagava poco o nulla!) è un vero salasso!

Sapete nulla a riguardo?

Ben

kimiko
01/05/2011, 12:14
Fazer Italia è riconosciuto da Yamaha Italia come Forum Ufficiale

non penso proprio che a yamaha gliene freghi più di tanto del forum, come spesso detto da "pianetapotente" la yamaha riconosce il club, il sito, e come puoi ben vedere il forum non lo caga manco di striscio con un simbolino piccolo piccolo da qualche parte ;-)

Italianblu
01/05/2011, 12:53
"pianetapotente"

carina questa......... :lol:

kimiko
01/05/2011, 13:20
carina questa......... :lol:

per non disturbare...sai gli alert.... :mrgreen:

Zio Mike
01/05/2011, 13:22
non penso proprio che a yamaha gliene freghi più di tanto del forum, come spesso detto da "pianetapotente" la yamaha riconosce il club, il sito, e come puoi ben vedere il forum non lo caga manco di striscio con un simbolino piccolo piccolo da qualche parte ;-)

Questa però non è che sia una gran cosa. In fondo gli utenti del forum sono anche, in massima parte, clienti di mamma Yamaha e, in quanto tali, dovrebbero avere un minimo di attenzione.

Non per fare paragoni ma, ad esempio, il club BMW Motorrad ha una convenzione, a carattere nazionale, con una compagnia assicurativa che pratica tariffe (per solo moto BMW) ottime soprattutto per noi "nordafricani" che ormai non riusciamo più ad assicurare, a prezzi umani, i nostri mezzi......se andrà avanti di sto passo al sud non si potrà più coltivare la passione della moto e non è una esagerazione.

fox68
01/05/2011, 13:23
credo che nella sezione convenzioni se ne sia parlato ma onestamente non ho idea di cosa sia stato fatto.
io rimarrei cmq in genertel,visto che la momento è la più conveniente per me!

Zio Mike
01/05/2011, 13:31
credo che nella sezione convenzioni se ne sia parlato ma onestamente non ho idea di cosa sia stato fatto.
io rimarrei cmq in genertel,visto che la momento è la più conveniente per me!

Io ho 3 moto assicurate con Genertel (la mia e quelle dei miei pargoli) oltre che la macchina in 1° categoria ma ormai da un anno sulle tariffe non si sta capendo più nulla. Ho sentito di preventivi per rinnovo che, a fronte della discesa di una classe, avevano prezzi aumentati di oltre il 30% :shock:. Non si discute....hanno fatto cartello e sono orientate a lasciare il mercato del sud.....peccato che l'RCA è obbligatoria

kimiko
01/05/2011, 13:35
ricontrollate ogni rinnovo, magari usando facile.it o assicurazione.it (che sono poi la stessa cosa in pratica) ogni anno le compagnie fanno stategie per accaparrarsi questa o quella categoria, stranamente quest'anno con.TE mi ha fatto un preventivo (senza tanti fronzoli sia chiaro) per la lupo di 150 euro in meno che la mia genialloyd, quando fino all'anno scorso era una delle più care

fox68
01/05/2011, 22:31
ricontrollate ogni rinnovo, magari usando facile.it o assicurazione.it (che sono poi la stessa cosa in pratica) ogni anno le compagnie fanno stategie per accaparrarsi questa o quella categoria, stranamente quest'anno con.TE mi ha fatto un preventivo (senza tanti fronzoli sia chiaro) per la lupo di 150 euro in meno che la mia genialloyd, quando fino all'anno scorso era una delle più care

lo faccio ogni anno e genertel mi viene sempre incontro.
@zio mike: probabilmente,anzi di sicuro,le tariffe al nord sono più basse,perchè secondo loro(e non solo)il rischio truffe è meno probabile(anche se lo fanno uguale)

Zio Mike
01/05/2011, 23:30
lo faccio ogni anno e genertel mi viene sempre incontro.
@zio mike:probabilmente,anzi di sicuro,le tariffe sono più basse,perchè secondo loro(e non solo)il rischio truffe è meno probabile(anche se lo fanno uguale)

Ti riferisci alle tariffe in convenzione del club BMW Motorrad?? Può essere :roll:...di solito chi vive di truffe alle assicurazioni non si iscrive ad un club di marca/modello e comunque la forza contrattuale che ha un club con un cospicuo n. di iscritti è certamente un "asso" da mettere sul tavolo delle trattative. E' palese che il servizio offerto dalla BMW, in questo ambito, è un "valore aggiunto" per i possessori di quei modelli ed ha anche un ritorno "economico" per il marchio stesso. Anche se in maniera marginale, questo vantaggio contribuisce al mantenimento del mercato delle vendite (sia nuovo che usato) qui al sud.
Il giorno che ci chiederanno 1500/2000 euro per l'RC ( cosa non tanto improbabile o lontana dalla realtà) credo che la moto se la potranno veramente permettere in pochi.

Lo zio Mike

fox68
01/05/2011, 23:38
mi riferivo alle assicurazioni in generale,in itaglia.
ignoro come funzia in bmw,e comunque anche se uno truffa si può iscrivere a qualunque forum,in fondo non pubblicizzerà mai il suo dolo eventuale.