PDA

Visualizza Versione Completa : (FZS 600) Montate le nuove scarpe! Ganze!!!



FRANKIE01
01/05/2011, 22:31
Salve ragazzi il 28 ho montato le nuove scarpine alla mia fazrerotta , ho voluto a tutti i costi le metzeler M5 e dopo vari giretti vicino a casa, tanto per levare la cera , oggi grande giro nel mugello con dietro la zavorrina e il giudizio è molto positivo. Sono stupende, molto veloci nello scendere in curva e precise nei cambi di direzione ottimo grip, bastano poche curve per metterle in temperatura e all'andata ho fatto qualche piega per metterle alla prova senza rischiare mai , ma la stoffa si è vista subito voglio soltanto aumentare la pressione, ora sono 2,2 ant e 2,4 post forse buona per andare da solo ,ma non ottimale per andare in due. In oltre penvavo di indurire la forcella che ora è tarata alla tacca 5 , magari provare alla tacca superiore voi che ne dite ? Comunque rimane solo di capire che resa chilometrica avranno , ma per il resto ve le consiglio, valgono davvero la spesa !

Amsicora
01/05/2011, 23:05
E' uscita l'anteriore da 110 per le M5? Io l'anno scorso ho montato le M3 proprio perchè ancora non c'era... :roll:

GiofaZer
01/05/2011, 23:08
in realtà c'era già la 110 ma era introvabile... io pure ho ripiegato sulle M3...

FRANKIE01
01/05/2011, 23:33
Io sono andato ad informarni da tre gommisti, e alla fine ho scelto Moreno gomme a Firenze il giorno prima sono andato a ordinarle e il giorno dopo me le ha montate , totale 290 euri . Hanno un profilo molto bello e sono davvero ottime . Dell'indurire la forcella che ne pensate ?

GiofaZer
01/05/2011, 23:42
azz!! 290 euro!! io per le M3 ho speso molto meno!! per le forcelle io ho cambiato molle, olio e le ho sfilate un pò

FRANKIE01
01/05/2011, 23:54
Sai qui i prezzi sono questi, avevo girato altri due gommisti ma i prezzi erano erano simili , per le qualifir II mi chiedevano 260 euri e allora per 30 euri ho scelto quello che preferivo.

Ufo
02/05/2011, 11:01
Bella scelta. ;-)

Per la forcella, prova ad indurere un po' sia davanti che dietro, se proprio non ti ritrovi visto che sei di Firenze, con 200 e rotti euro vai da Dcorsa (convenzionato Fazeritalia) e metti su il kit FG e sei a posto. ;-)

monalisa
02/05/2011, 11:54
ciao Frankie
anch'io ho montato le M5 a marzo, giusto prima dello Spadino (grazie Thunder)...e come te ne sono entusiasta! mi pareva di stare su un'altra moto, molto più stabile, anche sul bagnato...e pure in curva!
il mio mecca me le ha messe a 2.4 e 2.9. non ho ancora portato lo zavorrino quest'anno (il quale guarda caso, dopo svariati giri sulla mia sella, si è accattato anche lui una fazer 600...che caso eh?) quindi in 2 non so come si comportano in 2...ma quel che conta SONO IO!!
ultima differenza...ehm...io le ho pagate 250 neuri con montaggio :oops:
buon divertimento

FRANKIE01
02/05/2011, 22:40
Ciao Monnalisa, mi fa piacere che le gomme sono piaciute anche a te ieri in giro per il Mugello con la zavorrina, venivano delle pieghe notevoli stando in piena sicurezza , sentivo la moto ben incollata alla strada . Per quanto riguarda le pressioni mi sembrano un pò alte per girare da sola , oppure ti riferivi al girarci in due ?

Ufo
02/05/2011, 23:14
Sinceramente le pressioni di Monnalisa non mi sembrano male, forse diminuirei un pelo tipo 2.3 e 2.7 mantenedo il 2.9 in caso di passeggero, mentre quelle di Frankie mi sembrano un po' bassine per la guida in coppia.
Dopo ognuno cerca il compromesso migliore per la sua guida. Siamo tutti diversi e con caratteristiche di guida differenti, quindi ciò che a me sembra l'optimum per altri potrebbe essere il contrario.
Verò è che a pressioni più basse la gomma scalda di più e si consuma maggiormente in favore probabilmente di un maggior grip.

danx
13/06/2011, 20:18
oggi ho montato anche io le M5...... solo sul posteriore..... l'anteriore ce le aveva..... ma per questo mese sono abbastanza tirato.... e un mille km ce li posso ancora fare con la pilot 2ct anteriore.....

bhè..... esco dal gommaro...... giro l'angolo e la moto si piega da sola..... già esclamo.... <C@zzo.. che figata!!!!!> faccio per tornare a casa, dopo 500 metri inizia a piovere (che cul@)..... quindi parte la paranoia..... cera+acqua=dolori.....

va bhè.. vado piano piano..... solo che in curva la moto scendeva da sola..... mi sono fatto i miei 50 km verso casa della morosa, e smette di piovere... inizio a trovare le rotonde asciutte.....

e li inzia il divertimento.... hehehehe.....

alla fine della fiera senza esagerare e rischiare causa patema della cera, ridendo e scherzando ho sfiorato la 4a tacca..... senza spingere...... anzi......


le michelin davanti sono veramente un gradino sotto.... raddrizzano non poco...... la tentazione di indebitarmi e montarmi le metz anche davanti è molto molto forte..... ma devo aspettare.. almeno il mese prossimo....


fine della fiera.. 160 € compreso pulitura cerchio-montaggio-valvola-bilanciatura manuale-tiratina alla catena e grasso.....




p.s. me l'ha gonfiata a 3.0.... e gonfiandomi un filo l'anteriore a 2.8 ......data ma mia leggiadra stazza....

FRANKIE01
13/06/2011, 22:02
Io le ho messe ant e post , ormai decerate e posso dirti che la moto scende in piega che è un piacere. Hanno un grip stupendo e sono ottime anche su bagnato, ora vediamo quanti km ci faccio , ma sicuramente le rimonterò ancora !

FRANKIE01
13/06/2011, 22:06
Ah dimenticavo, io le ho messe dopo varie prove a 2,7 al post e 2,4 ant per me vanno benissimo così .