Visualizza Versione Completa : Mi stanno girando un po le balle + AIUTO DA KIMIKO!
:evil:
Sto iniziando ad innervosirmi un po con Beauty..gli inizi non sono stati dei piu' rosei, e vabbe'..nonostante tutto la moto mi piace, e sento che ha grosse potenzialita'..
Piu' che con Beauty, inizio ad avercela un po con Suzuki:roll:: venerdi scorso, a Franciacorta, mentre stavo girando mi e' saltato via quel minuscolo pezzetto di plastica posto sullo specchietto sinistro che nasconde il bullone di fissaggio dello snodo dello specchietto. E' una specie di copertura di plastica delle dimensioni di circa 3cm x 1.5, che sta su a pressione, forse con un paio di dentini. Avra' un costo, ad esser generosi, di 50 centesimi per Suzuki, e ovviamente 2 o 3 euro per il cliente...
Faccio presente che lo specchietto non ha subito nell'occasione nessun urto o altro..
E vabbe', amen, decido di ordinarlo oggi mentre porto la moto dal mecca per sistemare i danni della scivolatina...e cosa scopro???:evil::evil::evil::evil::evil:
Che non esiste come ricambio e che dovrei ordinare TUTTO LO SPECCHIETTO per la modica cifra di 85 euro circa..
ma sono deficienti?:shock:
E' come se si rompesse un finestrino del treno e uno fosse obbligato a cambiare tutto il vagone..
Per non parlare della qualita' della finitura..e che *****, inizio davvero a rimpiangere la Ninni, che voi avete preso tanto per i fondelli, ma che a livello di assemblaggi vari e finiture E' MOLTO MEGLIO..:cry:
Intanto ho intenzione di scrivere una mail di fuoco al servizio clienti Suzuki, ma nell'attesa mi affido al mago di E-Bay, il signor Bruno:
Kimiko, trovami quel pezzettino e ti offro una super birra, nel caso andrebbe bene anche uno specchietto intero a prezzo modico: per le 600 e 750 K11 non li troverai mai, troppo nuove, ma dovrebbe esser lo stesso della 1000 K9 e K10!
Il sito di Suzuki Italia fa cagare, ma se guardi su Suzuki Crucconia puoi usare la 360 wiew e compararli, a me sembrano identici..
http://motorrad.suzuki.de/index.php?id=1291&tx_mcproducts[motorrad_uid]=283&cHash=0a87278df5
Metto na fotina della mia moto per maggior chiarezza..;-)
CON
http://img811.imageshack.us/img811/674/p3110132ter.jpg
SENZA
http://img27.imageshack.us/img27/8127/particolarespecchietto.jpg
In effetti, quel tappetto che copre l'attacco.....fa un po cagare :shock:
Per di più in un punto dove prende tutta l'aria contro ....
In effetti sul sito alpha sports non lo danno come ricambio autonomo, e francamente è una cosa assurda non prevedere che un pezzo così non venga venduto autonomamente.
In effetti sul sito alpha sports non lo danno come ricambio autonomo, e francamente è una cosa assurda non prevedere che un pezzo così non venga venduto autonomamente.
:shock:
Ciccio, che sito e'???
:shock:
Ciccio, che sito e'???
http://www.alpha-sports.com/suzuki_parts.htm
Ci trovi gli "esplosi" delle parti della moto con relativi prezzi in dollari. In linea di massima se fai il cambio i prezzi non sono così distanti, in eccesso, rispetto a quelli che trovi in concessionaria.
http://www.alpha-sports.com/suzuki_parts.htm
Ci trovi gli "esplosi" delle parti della moto con relativi prezzi in dollari. In linea di massima se fai il cambio i prezzi non sono così distanti, in eccesso, rispetto a quelli che trovi in concessionaria.
Confermo..non ci trovo neppure lo specchietto. Come si dice specchietto in inglese? Mirror non c'e'...avra' qualche nome strano?
vai su handlebar
http://www.alpha-sports.com/supr/2011/2011%20GSXR750_E28/33.gif
Bisogna navigarci un po' per "memorizzare" le varie sezioni ... io ci ho girato un pochino :)
Il bello è che danno come ricambio il "tappino" del semimanubrio (il n. 3)
prova anche qui ma credo che sia la stessa cosa che t'ha messo erman http://www.ronayers.com/Fiche/TypeID/26/Type/Motorcycle/MakeID/2/Make/Suzuki
ho provato a dare un'occhiata ma è sempre la stessa schermata che compare anche sull'altro sito
alt....correggo tutto....750 e 1000 hanno lo stesso codice 56600-47h00
in rete si trovano specchietti nuovi originali a prezzi bassi ma tutti senza il pezzettino di plastica....mi sa che non è buon segno....:roll:
mmmmmmmmm..............strano quel codice lì.......porta a risultati tutti americani.....forse i modelli europei hanno altri codici
fatti almeno dare il codice dello specchietto intero....sennò come lo controlli se è lo stesso del 1000? (56500-41g01) o (56600-41g01)
e prova a chiedere a questo per esempio, magari ha il ricambio
http://www.bueni.it/moto/specchietto-gsx-r-1000-05-06-omologato_ac80fc566925baeb20f8ed867824264f_6766
Il codice che mi da il sito di ermann per il mio specchietto e' questo: 56600-47H00
Il codice di un mille K10 e' questo: 56600-47H00
Il codice in sintesi e' lo stesso::-D
Io non ho guardato USA ne California, ma foreign..:-)
alt....correggo tutto....750 e 1000 hanno lo stesso codice 56600-47h00
in rete si trovano specchietti nuovi originali a prezzi bassi ma tutti senza il pezzettino di plastica....mi sa che non è buon segno....:roll:
Questi codici si refiriscono agli specchietti del vecchio modello..su Bruno, la vuoi sta birrozza o no?:roll:
Ecco, appunto, l'abbiamo scritto contemporaneamente...:-D
chiedere info:
http://cgi.ebay.it/specchietto-sinistro-suzuki-gsxr-k8-10-/180661881456?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a10498a70
chiedere info:
http://cgi.ebay.it/specchietto-sinistro-suzuki-gsxr-k8-10-/180661881456?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a10498a70
Sicuro che e' diverso..visto con i miei occhi!
ok....stabilito il codice giusto allora da rottamoto che è li a 4 passi da te non ti conviene farci un giro? spesso quelle cose li come gli specchi non li mettono sul sito ma ne hanno scatoloni pieni....vuoi che non ci siano del 1000 da qualche parte???
perlomeno rovinati o rotti che li buttano mentre i tappini li tengono....magari
oppure scatena il buon ninjagiusè....che sta più tempo a francicacorta che a casa e magari in un giro di perlustrazione te lo ritrova a bordo pista.....:mrgreen:
scherso nèèèèèèè :mrgreen:
oppure scatena il buon ninjagiusè....che sta più tempo a francicacorta che a casa e magari in un giro di perlustrazione te lo ritrova a bordo pista.....:mrgreen:
scherso nèèèèèèè :mrgreen:
guarda che questo lo fa veramente :mrgreen:
il mio ex Vstrom era molto meglio rifinito ... :lol:
il mio ex vstrom era molto meglio rifinito ... :lol:
te scherzi, ma inizio a pensare che sia cosi'..
infatti non scherzo ... il problema delle suzuki è sempre stato "il packaging" .. a livello tecnico non si discute ma il resto no no no ...
ok....stabilito il codice giusto allora da rottamoto che è li a 4 passi da te non ti conviene farci un giro? spesso quelle cose li come gli specchi non li mettono sul sito ma ne hanno scatoloni pieni....vuoi che non ci siano del 1000 da qualche parte???
perlomeno rovinati o rotti che li buttano mentre i tappini li tengono....magari
Indirizzo Rottamoto? a me risulta introvabile..:-?
mandagli una mail chiedendo se hanno il pezzo e se puoi ritirare a mano
mandagli una mail chiedendo se hanno il pezzo e se puoi ritirare a mano
Si saretta, ma di persona e' meglio..non mi fido, son tutti convinti che i pezzi siano gli stessi delle vecchie 600 e 750..ho gia' avuto un'esperienza analoga..
inkia ma sono gestiti dalla cia???
non si trova :shock:
etu cercagli quelli del 1000 2010
inkia ma sono gestiti dalla cia???
non si trova :shock:
etu cercagli quelli del 1000 2010
Ho scelto apposta te , che sei l'uomo delle sfide impossibili..ma sembra che a te la birra non piaccia piu'--:roll:
Ho scelto apposta te , che sei l'uomo delle sfide impossibili..ma sembra che a te la birra non piaccia piu'--:roll:
c'hai mp testina 8)
prova con questi http://www.motoapezzi.it/Pagina%20iniziale.html
Perfetto, Rottamoto non ce l'ha, fuori uno..
Idem motoapezzi..:-?
KIMIKO, fai qualcosa..
ok...stasera vedo se al kartodromo ci sono gsxr coi specchietti compatibili.....:roll:
http://www.mottamoto.com/rica/index.htm
adry...sfasciacarrozze?
Saretta, ma se quasi non realizzano pezzi aftermarket ad hoc, che poi ti venderebbero a peso d'oro, per colpa della crisi, secondo te io dove lo trovo uno sfasciacarrozze con lo specchietto di una moto nuova di pacca...e anche di 1000 k10 non e' che il mondo abbondi..:-?
Saretta, ma se quasi non realizzano pezzi aftermarket ad hoc, che poi ti venderebbero a peso d'oro, per colpa della crisi, secondo te io dove lo trovo uno sfasciacarrozze con lo specchietto di una moto nuova di pacca...e anche di 1000 k10 non e' che il mondo abbondi..:-?
tu ti compravi una bella ducati e trovavi tutti i pezzi dallo sfasciacarrozze :mrgreen:
mettici il nastro isolante nero a tappà il buco :mrgreen:
mi sembra la soluzione migliore.... so far.... ;)
mavbrick
04/05/2011, 12:01
Senti Adry:
questo problema ti sta creando una vera e propria patologia, bisogna risolverlo.
Qui davanti a dove lavoro io hanno una moto nuova uguale uguale alla tua, ora io entro e distraggoil commesso (tanto e' tonto e ce ne e' solo uno) e tu intanto......:-)
Scherzi a parte ti auguro di trovare il pezzo, purtroppo la politica commerciale di molte case e' questa.
tu ti compravi una bella ducati e trovavi tutti i pezzi dallo sfasciacarrozze :mrgreen:
e se non li trovi allo sfascio li trovi per strada :lol:
ma adry...hai sentito solo un concessionario per sta storia del ricambio oppure sono tutti sulla stessa strada?????
chiaramente al tel non gli devi dire che è per la tua ma per un 1000 che hai preso usato e che gli manca....sennò dato che ne avranno vendute due di 750 nuove ti sgamano subito che non sei loro cliente :mrgreen:
ma adry...hai sentito solo un concessionario per sta storia del ricambio oppure sono tutti sulla stessa strada?????
chiaramente al tel non gli devi dire che è per la tua ma per un 1000 che hai preso usato e che gli manca....sennò dato che ne avranno vendute due di 750 nuove ti sgamano subito che non sei loro cliente :mrgreen:
Bruno sei as usual il n°1 :lol::lol::lol:
Non esiste come ricambio, punto e basta: :-D
Una soluzione l'avrei trovata, comunque...8)
Mi compro questa e **********!!!!!!
http://www.motocorse.com/pd/albums/Kawasaki/2011%20ZX-10R%20Superbike/2011-kawasaki-zx-10r-sbk-green-1.jpg
maddai....se suzzu ha un codice deve avere anche il pezzo a catalogo....che poi nessuno si sbatta per procurartelo, qui o in giappone, è un altro conto.......nelle auto se c'è un codice identificativo esiste anche il pezzo come ricambio, se non è disponibile non lo codificano e ti ritorna risposta che fa parte di un altro componente e non vendibile come ricambio.........:roll:
maddai....se suzzu ha un codice deve avere anche il pezzo a catalogo....che poi nessuno si sbatta per procurartelo, qui o in giappone, è un altro conto.......nelle auto se c'è un codice identificativo esiste anche il pezzo come ricambio, se non è disponibile non lo codificano e ti ritorna risposta che fa parte di un altro componente e non vendibile come ricambio.........:roll:
Bruno, che t'aggia' di? Telefonero' in Suzuki, e questi mi risponderanno la stessa cosa...sinceramente andarmelo a prendere da solo ad Hammamatsu mi costa comunque troppo...:mrgreen:
e se non li trovi allo sfascio li trovi per strada :lol:
e pure gratis :mrgreen:
e poi dicono ke le ducati sono costose da mantenere.....
e pure gratis :mrgreen:
e poi dicono ke le ducati sono costose da mantenere.....
eeehhhh, vedi a far favori... :mrgreen:
ma che cacchio di moto ti sei comprato adry????:shock:
la vedo dura, anche il rivenditore di abbigliamento (motociclista e istruttore di guida) del paese mi ha confermato che volano via da soli e non ci sono di ricambio.....:shock:
E' un segno del destino....devi togliere gli specchietti (prima che parta anche l'altro :toothy_005: ).....ci guadagni pure in sportività; per le freccie pazienza, quando giri alza il braccio :mrgreen:
Brividoblu
05/05/2011, 00:06
Prova anche rottamoto allo 051 18899064, a me hanno risolto più di un problema.
adryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy............................hai mp
Prova anche rottamoto allo 051 18899064, a me hanno risolto più di un problema.
Gia' provati i 3 siti che mi avete consigliato, per ora nessuno ha nulla...ma il buon Kimiko sembra aver trovato la svolta..:-P
*******...come si sono accorti che era per te è caduto il server del forum.....:shock:
Rastasicily
05/05/2011, 12:28
Adry ma ti sei iscritto su GSX-R.IT ?
Adry ma ti sei iscritto su GSX-R.IT ?
No..:oops:
e aloraaaaaaaaaaaaaaa.......................:evil:....la vuoi capire che non sei un fazerista e adesso manco più un kawatappi??? vabbè confuso e felice ma......almeno al forum per la tua moto ci potresti pure andare :evil:
e aloraaaaaaaaaaaaaaa.......................:evil:....la vuoi capire che non sei un fazerista e adesso manco più un kawatappi??? vabbè confuso e felice ma......almeno al forum per la tua moto ci potresti pure andare :evil:
:oops::oops::oops:
.....almeno al forum per la tua moto ci potresti pure andare :evil:
lui preferisce andare da un'altra parte :lol:
lui preferisce andare da un'altra parte :lol:
Mi e' venuta improvvisamente voglia di pubblicare certe foto.. :roll:
Rastasicily
05/05/2011, 16:20
Mi e' venuta improvvisamente voglia di pubblicare certe foto.. :roll:
Aspetta almeno altre 33 pagine....
Dipende da cosa dice la Sara..:roll:
Aspetta almeno altre 33 pagine....
:happy_001: :happy_001: :happy_001:
:love_014: :love_014: :love_014:
m'hai fatto ribaltare dalla sedia
p.s. adry...basta co ste foto...tanto oramai so vecchie e inutili 8)
luchetto
05/05/2011, 17:43
foto ...foto...foto...foto...foto ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bruno, ma quello di D.D.G. che dice? e' sparito??? :evil:
m'hai fatto ribaltare dalla sedia
p.s. adry...basta co ste foto...tanto oramai so vecchie e inutili 8)
Posso postarne un pezzetto, quindi>?:-D
Bruno, ma quello di D.D.G. che dice? e' sparito??? :evil:
più risposto......
io ho girato la questione al moroso che magari con le sue conoscenze riesce a trovar qualcosa ;-)
m'ha detto pure lui che se non lo danno come ricambio non può fare niente...però m'ha detto di dirti di provare a guardare sul sito della FAR (http://www.far.it/) se trovi l'aftermarket identico ;-)
chiama anche questi c'è il numero
rossocooperS
06/05/2011, 12:18
A questo punto però io farei un tentativo di questo tipo: vai in concessionaria molto alterato (per non dire altro) e PRETENDI la sostituzione in garanzia dello specchietto intero, visto che non esiste il ricambio del tappino. Non esiste al mondo che una moto nuova di pacca perda i pezzi per strada, foss'anche che l'hai tirata a limitatore di sesta vendono quella moto per fare i tot all'ora, e non deve perdere pezzi, punto. Se del caso chiama anche mamma Suzuki Italia, sempre alterato come sopra, e inizia a mandar raccomandate minacciando di scrivere sulle riviste denunciando le pessime finiture delle moto Suzuki e il pessimo servizio clienti. Magari funziona...
Intanto ho letto la risposta del tipo si D.D.G. mi sembra un po un ********..:roll: se la roba non vuol venderla perche' si stanca.., puo' anche andare a prenderselo in quel posto, o no?:evil:
A questo punto però io farei un tentativo di questo tipo: vai in concessionaria molto alterato (per non dire altro) e PRETENDI la sostituzione in garanzia dello specchietto intero, visto che non esiste il ricambio del tappino. Non esiste al mondo che una moto nuova di pacca perda i pezzi per strada, foss'anche che l'hai tirata a limitatore di sesta vendono quella moto per fare i tot all'ora, e non deve perdere pezzi, punto. Se del caso chiama anche mamma Suzuki Italia, sempre alterato come sopra, e inizia a mandar raccomandate minacciando di scrivere sulle riviste denunciando le pessime finiture delle moto Suzuki e il pessimo servizio clienti. Magari funziona...
Non puedo...lo specchietto ha i graffietti della caduta..:-?, non importa se poi il pezzetto si e' staccato dopo 400 km, e quindi non c'e' nessun legame fra le due cose.. questi posson dire che si e' staccato in seguito all'urto..
io ho girato la questione al moroso che magari con le sue conoscenze riesce a trovar qualcosa ;-)
m'ha detto pure lui che se non lo danno come ricambio non può fare niente...però m'ha detto di dirti di provare a guardare sul sito della FAR (http://www.far.it/) se trovi l'aftermarket identico ;-)
Grazie ciccia, guardato, non c'e'...:-(
mi sa che l'unica a sto punto è puntare una moto come la tua...:-?
vai con un pò di gente al conce susuki e mentre gli altri distraggono il personale tu ti freghi il pezzo :roll:
spero che il proprietario, cintura nera di taikuandò, jujitsu e altre tre discipline, si giri proprio in quel momento ... :lol:
Intanto ho letto la risposta del tipo si D.D.G. mi sembra un po un ********..:roll: se la roba non vuol venderla perche' si stanca.., puo' anche andare a prenderselo in quel posto, o no?:evil:
mandatoti ho il contatto...vedi un pò tu.....contattalo e poi decidi....mica posso andarci a suonare il citofono.....:lol:
chiama anche questi c'è il numero
Ehhh...mi sa che ti sei dimenticato un pezzo...:mrgreen:
Ehhh...mi sa che ti sei dimenticato un pezzo...:mrgreen:
ahahahah.....è vero....non li trovo più :-|
a no eccolo
http://stores.ebay.it/BORDOPISTA-MOTORICAMBI?_trksid=p4340.l2563
luke_magic
07/05/2011, 01:22
sta politica dei pezzi di ricambio è veramente assurda... figurati che alla mia bmw volevo cambiare la gomma delle manopole che si è un po' usurata (che costerà si e no una ventina di euro), bhe in bmw il ricambio non esiste, essendo manopole riscaldate se voglio devo cambiare tutto il blocco, resistenze comprese alla modica cifra di 120 euro (l'una)....ma si attaccassero...finchè non vedo i fili non cambio nulla...
e vedo che sono in buona compagnia a quanto pare...
@ KIMIKO: confermo che il ns amico, che ho contattato, poverino, si incasina a vendere un solo pezzo per volta..:evil:almeno gli avessi comprato tutte le carene, oppure lo scarico completo..ma sai, un solo specchietto e' un macello, anche se uno va a ritirarlo a casa sua..sai, la roba e' negli scatoloni..ci sono tutti i pezzi di 3 interi GSXR MILLE NUOVI..:shock: sai che stress a cercare uno specchietto..
Povero, poi diceva che non ha immediato bisogno di realizzare, e quindi aspetterebbe..
Io non ho parole...3 MOTO INTERE PER VOLTA SI COMPRA QUESTO..
magari li ha sfasciati tutti insieme e ora si tiene i pezzi di ricambio...:roll:
Questa politica di gestione dei ricambi è davvero pazzesca... sarebbe da ammazzarli !!!
Lamps
non è che sono Gixxer volatilizzati da dentro il box di qualcuno ????
me spiass....:-(
ieri sul garda ho provato a guardarmi in giro ma ero circondato da soli bmw.........:-?
non è che sono Gixxer volatilizzati da dentro il box di qualcuno ????
E beh, a maggior ragione, cosa fai, il fenomeno e ti metti a fare lo schizzinoso per uno specchietto?
Comunque non credo, mi sembra un utente abbastanza attivo, uno che per correre si e' comprato 3 moto uguali e le ha preparate..
però è passato al bmw........probabile sia stato lobotomizzato non appena ha staccato l'assegno.....:lol:
E beh, a maggior ragione, cosa fai, il fenomeno e ti metti a fare lo schizzinoso per uno specchietto?
Dimmi che ho capito male altrimenti ricordami di picchiarti quando ti vedo :twisted:
http://www.subito.it/accessori-moto/specchietti-per-suzuki-gsxr-1000-k9-k10-k11-nuovi-catania-23713074.htm
Dimmi che ho capito male altrimenti ricordami di picchiarti quando ti vedo :twisted:
Zio, non hai capito, intendo dire che se uno di professione fa il ladro, e non e' il caso del nostro amico, secondo me se uno gli chiede uno specchietto non sta a dire che si stanca a cercarlo nello scatolone, te lo vende e basta..:-D
o no?
http://www.subito.it/accessori-moto/specchietti-per-suzuki-gsxr-1000-k9-k10-k11-nuovi-catania-23713074.htm
Grazie, l'avevo visto subito anche io:-D, ma ho paura che questo sia un altro di quelli che o li vende entrambi o si stanca..
embè?? tu vai in pista con tutto originale....sgratttati pure...ma se ne trovi uno o due come te li rivendi subito :mrgreen:
Adry se non trovi carene per la tua prova a chiedere alla Hilton :D :D :D
http://www.motoblog.it/post/30654/allasta-per-beneficenza-le-carene-gsx-r-autografate-da-paris-hilton-e-jay-leno
ah ah ah
grande ermy :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Adry se non trovi carene per la tua prova a chiedere alla Hilton :D :D :D
http://www.motoblog.it/post/30654/allasta-per-beneficenza-le-carene-gsx-r-autografate-da-paris-hilton-e-jay-leno
Si, si, tu intanto inizia a montare il TTX46, le Brembo monoblocco, uno scarico completo in titanio e le K0 sul tuo scooter, perche' Oli mi ha dato un notiziola mica da ridere...8)8)8)8)8)
Si, si, tu intanto inizia a montare il TTX46, le Brembo monoblocco, uno scarico completo in titanio e le K0 sul tuo scooter, perche' Oli mi ha dato un notiziola mica da ridere...8)8)8)8)8)
Voglio proprio vederti... saranno scattate "decinaia e decinaia" di foto per poterti poi perculare all'infinito :twisted:
Voglio proprio vederti... saranno scattate "decinaia e decinaia" di foto per poterti poi perculare all'infinito :twisted:
Ho le spalle larghe..8)
e perculiamo adry allora :)
Ho le spalle larghe..8)
e non solo!!! :mrgreen:
p.s. scusa ma non ho resistito :mrgreen:
chissà se alla fine ha venduto la moto per impossibilità a rimettere il tappino..........:roll:
chissà se alla fine ha venduto la moto per impossibilità a rimettere il tappino..........:roll:
taci tu, questo 3d e' la dimostrazione che sei solo chiacchiere e E-BAY!!:evil:
Dov'e' il mio pezzetto mancante???:roll:
e non solo!!! :mrgreen:
p.s. scusa ma non ho resistito :mrgreen:
Te ti sistemo su Skype!8)
Non voglio nemmeno immaginare quale sia il tuo pezzetto mancante :twisted::twisted::twisted:
Lamps
taci tu, questo 3d e' la dimostrazione che sei solo chiacchiere e E-BAY!!:evil:
tra una curva e l'altra di francicacorta 8)
tra una curva e l'altra di francicacorta 8)
chissà perchè ancora non l'è andato a riprendere :roll:
Te ti sistemo su Skype!8)
bacini bacini :mrgreen: