PDA

Visualizza Versione Completa : [fzs 1000] rumore ferraglia



adbalo
08/05/2011, 19:06
Ragazzi a volte al minimo e nelle piccole sgasate sento un rumore di ferraglia tipo quello di un lamierino non serrato bene....potrebbe essere addebitabile all'ex-up e ai cavi troppo lenti?

fox68
08/05/2011, 19:08
è sicuramente l'exup,fà rumore pure a me ma...me ne frego e sgaso ugualmente hahahahaha :-D

Gsxr
09/05/2011, 18:48
Si potrebbe essere lui... le boccole che guidano la ghigliottina si consumano e iniziano a far sentire una sorta di tintinnio. Soprattutto se mai pulite e lubrificate! Ma... quanti km hai sulla moto?

adbalo
09/05/2011, 19:18
Si potrebbe essere lui... le boccole che guidano la ghigliottina si consumano e iniziano a far sentire una sorta di tintinnio. Soprattutto se mai pulite e lubrificate! Ma... quanti km hai sulla moto?

36000......sai fa tipo un tintinnio o meglio un carterino o lamierino che vibra.....poi sale un po di giri e sparisce....ti dirò di piu io lo sento piu spesso da quando ho messo su lo scarico aperto....ho provato a controllare ma lo scarico, composto da raccordo, fascetta stingitubo, terminale e molla, ha cosi pochi pezzo che no puo essere lui....cmq settimana scorsa ho smontato carterino cromato ex-up e i cavi, toccandoli con le dita avevano molto piu dei canonici 1,5 mm di gioco

aghi
24/05/2011, 23:25
è sicuramente l'exup,fà rumore pure a me ma...me ne frego e sgaso ugualmente hahahahaha :-D

stesso problema ci ho perso un pmeriggio a cercarne la soluzione poi mi sono arreso ed adotto anche io la tecnica Fox68 :-D va va va va ....eccome se va...

giorgio61
24/06/2011, 13:09
lo sento anch'io in 2 e 3 tra i 3500 e 4500 giri. Allora posso stare tranquillo?

Gsxr
27/06/2011, 10:22
Si bè... dopo aver controllato che i tiranti abbiano la giusta tensione e il rumore provenga proprio di lì... si! ;-)

giorgio61
01/07/2011, 17:56
Si bè... dopo aver controllato che i tiranti abbiano la giusta tensione e il rumore provenga proprio di lì... si! ;-)

i tiranti? Ehmm dici quegli elastici che ci sono sotto la sella per tenere gli atrezzi? :mrgreen::mrgreen:

Tody
02/07/2011, 09:53
Si bè... dopo aver controllato che i tiranti abbiano la giusta tensione e il rumore provenga proprio di lì... si! ;-)

Per Giorgio non credo che GSXR si riferisse agli elastici sotto la sella ma ai fili dell' EXUP che abbino il giusto gioco !

giorgio61
02/07/2011, 12:53
Per Giorgio non credo che GSXR si riferisse agli elastici sotto la sella ma ai fili dell' EXUP che abbino il giusto gioco !

Ahh.. stavo scherzando.

fox68
02/07/2011, 14:38
@giorgio:considerando alcuni personaggi che bazzicano il forum,pure io avrei chiarito,a scanso di equivoci.
nulla di personale con te eh ;-) però alcuni non capisco se lo sono o lo fanno,ma propendo per la prima.
oramai la modo di aprire la bocca e dare fiato è la norma!!!!!!!!

Tody
02/07/2011, 16:37
@giorgio:considerando alcuni personaggi che bazzicano il forum,pure io avrei chiarito,a scanso di equivoci.
nulla di personale con te eh ;-) però alcuni non capisco se lo sono o lo fanno,ma propendo per la prima.
oramai la modo di aprire la bocca e dare fiato è la norma!!!!!!!! Confermo che se ci sono non lo fanno per apparire ma solo per rendersi utili al prossimo se poi ci sono altri che ci provano gusto buon per loro... a buon intenditore ...........

fox68
02/07/2011, 16:41
tody era riferito al fatto che hai fatto bene a puntualizzare con il tuo intervento!!!!!! ;-):mrgreen:

Tody
02/07/2011, 19:51
tody era riferito al fatto che hai fatto bene a puntualizzare con il tuo intervento!!!!!! ;-):mrgreen:Si grazie Fox comunque appena ne avro la possibilità ci do un'occhiata anche io alla mia valvolina se fa il suo lavoro

giorgio61
03/07/2011, 21:40
x Fox. Probabilmente ho sbagliato io. Si stava trattando di un argomento meccanico ed io ci ho fatto dello spirito gratuito. la prossima volta ci penserò prima.
azz.. oggi è la 2° volta che mi scuso con il forum. giornataccia! :-(
ciao.

fox68
03/07/2011, 21:59
no problem giorgio stavo cazzeggiando pure io,in questi termini si sdrammatizza un po.
purtroppo altre volte si esagera e si dimentica il tenore tecnico della discussione,ma non è questo il caso....nessuna scusa è dovuta tranquillo ;-):mrgreen:

Gsxr
04/07/2011, 07:24
Massì dai... non è che hai detto chissacchè! Vai tranquillo. Piuttosto se dopo aver controllato i tiranti dell'exup e gli elastici sottosella il rumore persiste... controlla la pressione delle gomme! :mrgreen:

fox68
04/07/2011, 08:17
Mario.....sei incorreggibile ;)