PDA

Visualizza Versione Completa : "2 perchè"



vanzo
09/05/2011, 08:39
ciao, di ritorno sabato da un buon giro (405 km in 8 ore in appennino) mi sorgono "spontanee" due domande, ovviamente retoriche, ma che domando rimangono.
1) perchè mediamente le nostre strade....fanno tanto schifo? sabato ho gironzolato tra il passo della Futa, Castiglione dei Pepoli, Abetone, Sestola e ritorno (abito vicino a Imola) e lo stato delle strade che ho percorso mediamente è stato desolante, nella zona poi di Castiglione verso i laghi del Brasimone e Suviana la strada era quasi pronta per un enduro.... Ovvio il pericolo di circolare in queste condizioni. Qualcuno è mai stato in Austria? Li pare che pure le foglie non si depositino sulle strade!!!
2) Perchè è tanto difficile farsi salutare da chi guida una Bmw!!!!! Ancora ancora se sono da soli qualcuno risponde ma se incontri un gruppo tutti orgogliosamente alla guida dei loro gioiellini da 15000 euro senza accessori (cioè ruote a parte!) ....manco se gli mandi un telegramma mentre li incroci ti fanno un cenno (naturalmente...generalizzare non va ma i bene ma caspita o li becco tutti io.....)
va bè, bel giro ugualmente:-P

fox68
09/05/2011, 08:57
La prima:i soldi per le strade servono per gli stipendi d'oro degli amministratori pubblici!

La seconda: perché loro si sentono "motociclisti puri"che non si sporcano con noi comuni mortali.
Anche gli harleisti sono della stessa risma.


Personalmente,salùto tutti e se non mi rispndono fotte ampia e ricca sega!

Ufo
09/05/2011, 09:17
1) Come farebbero a vendere tutti i SUV che ci sono in giro?

2) Loro si ritengono una "casta".... e come tale deve essere trattata (nel senso che ... fotte sega). Non tutti fortunatamente sono così.

sara23
09/05/2011, 09:18
e perchè quelli tutti intutati al bar ti salutano???
lasciamo perde...come qualcuno porta in firma...salutarsi tra motociclisti è salutare :mrgreen:

falco3
09/05/2011, 09:19
Per i saluti a quelli delle BMW ..............che si fottano .............

Dopo 200 saluti da parte mia , con una sola risposta ...................semplicemente li ignoro .......cosa pensano di essere ???!!!! Si fottano..............

Noi comuni mortali ci salutiamo in tutte le situazioni................ricordo sul Barcco l'incrocio con un ducati 999ingarellato come un cinghiale che in piega folle , con la bava alla bocca , alzò la sua mano per salutarci come fosse stato in pieno centro a passo d'uomo. :-D:-D

vanzo
09/05/2011, 09:21
ahh quindi l'impressione sui bmwuisti non è solo la mia allora!!!!

kimiko
09/05/2011, 09:23
non è vero che gli harleisti non salutano, solo che per anni sono stati snobbati dai manici con le ss..........se li salutate rispondono eccome, mentre i bmwisti no....loro come salgono in moto si trasformano in primari di neurochirurgiamicroencafalosubatomicovaffanculopureate....o taorminarappresentantidelverbomagistraleinterra........e pertanto dispensati dall'intrattenere qualsiasi contatto con la plebaglia umana....

Ciccio77
09/05/2011, 09:26
bhe qui ci salutiamo tutti, scooteroni compresi, harleysti o enduristi che siano, davvero tutti.

fox68
09/05/2011, 09:41
Ciccio questione di mentalità,anche in Francia,Spagna e Germania è così,esiste un rispetto reciproco a cui nessuno si astiene.
In itaglia invece............

streak
09/05/2011, 09:46
Quindi, in sintesi, le risposte ai 2 "perché" sono:

1) perché siamo in Italia

2) perché siamo in Italia

:mrgreen:

sara23
09/05/2011, 10:13
La costiera amalfitana è una zona franca, non ci si saluta e basta :roll:

beh...guardandovi bene a voi...il perchè si trova...:roll: 8)

vanzo
09/05/2011, 10:27
bè anche a me sul passo delle stelvio è capitato di vedere che il saluto era abolito ma dipendeva dall'enorme numero delle moto che si incontravano, o si guidava o si salutava....

WikiGio
09/05/2011, 10:27
Nell'appennino modenese, quest'inverno, sono venute giù molte frane e smottamenti. Eh, niente, devi smollare tutta l'idraulica se no voli via.
Comunque, consolati, in Romania le strade sono peggio. :mrgreen:

vanzo
09/05/2011, 10:30
Nell'appennino modenese, quest'inverno, sono venute giù molte frane e smottamenti. Eh, niente, devi smollare tutta l'idraulica se no voli via.
Comunque, consolati, in Romania le strade sono peggio. :mrgreen:
infatti in certi tratti era veramente da starci all'occhio perchè c'era proprio da volare via, però ho trovato un pezzettino di strada, non so se tra montecreto e sestola forse, veramente ottimo, un grande toboga di curve e controcurve mai troppo secche e con asfalto, almeno in confronto al resto, veramente buono.
Certo ragazzi che l'Austria......

Ciccio77
09/05/2011, 14:09
io credo che quando da lontano vedo 2 ruote motorizzate, di qualunque appartenenza, nel momento che allungo la mano per salutare, ho un pensiero in testa :"anche tu come me hai un sorriso da orecchio a orecchio sotto al casco".
quindi mi riaggancio al topic in cui si parlava di motociclisti e di pavoni da bar, chi va in moto lo fa per passione e chiunque vada in moto condivide una passione, e nel momento che ci si incontra, si ha come una chimica che lega l'altro motociclista a te e viceversa, quindi chi saluta lo fa si anche per abitudine o "moda", ma io soprattutto perchè vedo che sulla strada ci sono persone che come me hanno una passione.
morale della favola, chi non saluta mi sta bene in piega o ad un incrocio dove si è concentrati e non puoi fare neanche un lamps, ma chi non ti saluta in passo con un panorama da sogno, una strada perfetta e il sole che ti sorride......bhe....allora non sa apprezzare.

bazaro
09/05/2011, 14:27
La costiera amalfitana è una zona franca, non ci si saluta e basta :roll:

Un pò difficile mollare una mano stando in piega a 2 millimetri dalle rocce e dagli autobus :mrgreen:

1) dopo aver visto le strade del Kosovo anche le nostre sterrate sono meglio, mi diverto a fare le Parigi Dakar con i fuoristrada :-D

2) saluto tutti indistintamente, se non rispondono sono c***i loro, io non mi abbasso al loro livello :evil:

katana
09/05/2011, 14:47
La costiera amalfitana è una zona franca, non ci si saluta e basta :roll:

xkè è impossibile salutarsi, a parte in un paio di brevi rettilinei :roll:

Mel.82
09/05/2011, 14:51
Confermo sui BMWisti, e anche sugli Harleysti :D A me i primi non mi cagano, i secondi mi salutan sempre.

Visto che sei di Imola, fatti la Sambuca che l'hanno appena riasfaltata. Stai attento solo fra Sambuca e Pian dell'albero che lì fa schifo. Se non sai dov'è: da riolo pigli verso la montagna, sempre dritto :)

Jordywild
09/05/2011, 14:57
Io saluto a prescindere... Non sto lì a guardare chi saluta o no... mi farei tanti problemi per niente!!

vanzo
09/05/2011, 15:14
Confermo sui BMWisti, e anche sugli Harleysti :D A me i primi non mi cagano, i secondi mi salutan sempre.

Visto che sei di Imola, fatti la Sambuca che l'hanno appena riasfaltata. Stai attento solo fra Sambuca e Pian dell'albero che lì fa schifo. Se non sai dov'è: da riolo pigli verso la montagna, sempre dritto :)

La sambuca è da molto che non ci vo, il prossimo giro sarà di la. grazie

Mel.82
09/05/2011, 15:19
La sambuca è da molto che non ci vo, il prossimo giro sarà di la. grazie
Quel pezzo all'inizio della salita, dove ci sono tutti quei cambi di direzione uno dietro l'altro (quanti saranno? 20?) lì è tutto nuovo. Uno spettacolo!

vanzo
09/05/2011, 15:22
Quel pezzo all'inizio della salita, dove ci sono tutti quei cambi di direzione uno dietro l'altro (quanti saranno? 20?) lì è tutto nuovo. Uno spettacolo!
saranno almeno 4/5 anni che non vado su per di là, ricordo che la strada era bella ma l'asfalto proprio no. c'era un velox appena prima di Palazzuolo arrivando da riolo. ne hanno piazzati altri?

Mel.82
09/05/2011, 15:23
mi pare di no. a questo punto *spero* di no :D Ho visto solo quello ^^

Gsxr
09/05/2011, 19:07
Hehe, ma anche no Katana... l'anno scorso, son cose così per dire eh, mentre salivo sul col du vars tiravo un piegone dove la velocità non c'era ma la moto era davvero sdraiata a terra e io quasi in asse. Praticamente stavo godendo, a bassa velocità, di tutta l'aderenza delle 211! Una pirlata ecco, per dire che sarei andato molto più veloce con il ginocchio a terra. Incrocio un bel BMW che rallenta e si sposta alla sua destra, io ero ben nella mia ocrisa ma l'angolo di piega deve avergli suggerito che sarei presto scivolato finendogli addosso! Dieci metri prima gli stacco una V con la sinistra, ( come ho detto ero tuttaltro che in una situazione critica)... c'è rimasto malissimo! :twisted::mrgreen:

Per le strade bè... in Francia son decisamente moolto meglio che da noi! ;-)

Zio Mike
09/05/2011, 19:13
i BMWisti non salutano perchè hanno le pulsantiere al manubrio combinate in maniera strana e non fanno in tempo a trovare il tasto del lampeggio :mrgreen:

Parola di Gsista ;-) (ma ancora fazerista :mrgreen:)

Lo zio Mike

Thundercat
09/05/2011, 20:11
E' vero solo in Italia accade questo....
L'anno scorso in Francia Ho visto una cosa che qui in Italia non accadra mai...Il saluto da parte dei motociclisti dall'altra parte dell'autustrada(da quelli che viaggiano in senso crontrario)..
Ma c'è di più addirittura in autostrada o tangenziali ti fanno i fari per avvertirti della presenza della polizia con velox.....
Cosa impensabile qui in Italia....

fox68
09/05/2011, 20:15
ieri sul bracco era un'adirivieni di polizia stradale e provinciale e tutti si prodigavano a segnalare per tempo................tutti tranne.........i bmwisti della fava e gli sputer.
per fortuna esistono i motociclisti con la "M" maiuscola :-D

Aaron79
09/05/2011, 21:12
I BMW-isti son proprio una brutta razza... ;)

fox68
09/05/2011, 21:13
non tutti per fortuna....quelli che sono quà si salvano ..................per un pelo :twisted:
ciao bello

vecia
09/05/2011, 21:37
Quel pezzo all'inizio della salita, dove ci sono tutti quei cambi di direzione uno dietro l'altro (quanti saranno? 20?) lì è tutto nuovo. Uno spettacolo!

questa è proprio una buona notizia!!!! 8)

vecia
09/05/2011, 21:39
c'era un velox appena prima di Palazzuolo arrivando da riolo. ne hanno piazzati altri?
all'inizio del paese sulla dx, e uno all'uscita a sx par condicio per quelli che vengono giù.
quest'ultimo però anno scorso non era in funzione.

ranger1
09/05/2011, 21:42
ahh quindi l'impressione sui bmwuisti non è solo la mia allora!!!!

Anche a me stanno sul caz.zo i bmwuisti....soprattutto quelli col GS :-x
Ieri ero in macchina che stavo partendo da un parcheggio....dietro di me c'era uno col GS insieme a sua moglie.
Aspetto che se ne va, mi giro e lo trovo per terra....dopo di che scendo ad aiutarli.

Gli faccio....si è ammaccata?
E lui.....ma vah..è fatta apposta per cadere!!!! :twisted:

Se ne sono andati senza neanche ringraziarmi......ma vaffanc.

La prossima volta li lascio a terra.

fox68
09/05/2011, 21:58
Anche a me stanno sul caz.zo i bmwuisti....soprattutto quelli col GS :-x
Ieri ero in macchina che stavo partendo da un parcheggio....dietro di me c'era uno col GS insieme a sua moglie.
Aspetto che se ne va, mi giro e lo trovo per terra....dopo di che scendo ad aiutarli.

Gli faccio....si è ammaccata?
E lui.....ma vah..è fatta apposta per cadere!!!! :twisted:

Se ne sono andati senza neanche ringraziarmi......ma vaffanc.

La prossima volta li lascio a terra.
e magari tiragli un calcio nei denti :twisted::mrgreen:

katana
09/05/2011, 22:36
Hehe, ma anche no Katana... l'anno scorso, son cose così per dire eh, mentre salivo sul col du vars tiravo un piegone dove la velocità non c'era ma la moto era davvero sdraiata a terra e io quasi in asse. Praticamente stavo godendo, a bassa velocità, di tutta l'aderenza delle 211! Una pirlata ecco, per dire che sarei andato molto più veloce con il ginocchio a terra. Incrocio un bel BMW che rallenta e si sposta alla sua destra, io ero ben nella mia ocrisa ma l'angolo di piega deve avergli suggerito che sarei presto scivolato finendogli addosso! Dieci metri prima gli stacco una V con la sinistra, ( come ho detto ero tuttaltro che in una situazione critica)... c'è rimasto malissimo! :twisted::mrgreen:

Per le strade bè... in Francia son decisamente moolto meglio che da noi! ;-)
e allora non hai capito, non si tirano piegoni infiniti :roll:

puoi sempre farti una bella passeggiata e goderti il panorama :mrgreen:

ps per tutti: conosco un paio di giessisti ke vi salutano e poi vi sverniciano senza riguardo :lol:

fox68
09/05/2011, 22:38
ps per tutti: conosco un paio di giessisti ke vi salutano e poi vi sverniciano senza riguardo :lol:

fotte sega,basta che salutano..

ranger1
09/05/2011, 22:46
e magari tiragli un calcio nei denti :twisted::mrgreen:

:mrgreen:

Gsxr
10/05/2011, 06:59
Haha, questa è bella... è fatta per cadere! Quando la parcheggio mica la metto sul cavalletto... la butto perterra no! ...allora la comproooo! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

falco3
10/05/2011, 07:55
:mrgreen:


:-D:-D

Aaron79
10/05/2011, 09:11
non tutti per fortuna....quelli che sono quà si salvano ..................per un pelo :twisted:
ciao bello

ehehhe CIAO FOOOOOOOOX!!!

Aaron79
10/05/2011, 09:12
TocTOC!!! Scusate, è qui il "Festival del luogo comune"? hhhhhihihihiii :) ;) 8)

sara23
10/05/2011, 09:18
argh..un bmwista...presto prendetelo ed appendetelo per i pollici ad un albero!! :mrgreen:

vanzo
10/05/2011, 09:21
ohi, non volevo scatenare una rivolta contro i bmwuisti, anche se bisogna prendere atto che a quanto pare la cosa è comune e diffusa. Sarebbe bello confrontarsi con loro su questo. Magari tramite un contatto tra forum.
A onor del vero dove riconoscere che mediamente, in modo particolare i GSissiti, vanno a sassetta:-)

Aaron79
10/05/2011, 09:36
ohi, non volevo scatenare una rivolta contro i bmwuisti, anche se bisogna prendere atto che a quanto pare la cosa è comune e diffusa. Sarebbe bello confrontarsi con loro su questo. Magari tramite un contatto tra forum.
A onor del vero dove riconoscere che mediamente, in modo particolare i GSissiti, vanno a sassetta:-)


Tranquillo che qui si scherza... noi bmwisti abbiamo il senso dello Humor .

Aggiungo anche che io non mi sento BMW-ISTA... come non ero Suzukista prima o Yamahista prima ancora ecc... Sono un motociclista che ora ha una BMW... ;)

falco3
10/05/2011, 09:47
Tranquillo che qui si scherza... noi bmwisti abbiamo il senso dello Humor .

Aggiungo anche che io non mi sento BMW-ISTA... come non ero Suzukista prima o Yamahista prima ancora ecc... Sono un motociclista che ora ha una BMW... ;)

Ecco uno che ha preso una brutta " piega " .................( scherzo ) :-D:toothy_020:

sara23
10/05/2011, 09:49
Tranquillo che qui si scherza... noi bmwisti abbiamo il senso dello Humor .

Aggiungo anche che io non mi sento BMW-ISTA... come non ero Suzukista prima o Yamahista prima ancora ecc... Sono un motociclista che ora ha una BMW... ;)

sciò sciò via via :lol:

Mel.82
10/05/2011, 09:50
Secondo me non sono i "motociclisti che ora hanno una bmw" a essere antipatici: sono i "bmwisti": quelli che prima avevano lo sputer e poi si sono accorti che non erano motociclisti abbastanza (nell'immagine) e si sono comprati un GS.
E ovviamente pretendono di correre come su una R6, perchè ora hanno la moto, non hanno la minima idea di cosa stanno facendo e li salva quotidianamente il telelever senza farglielo nemmeno sapere.
Non ti salutano perchè neanche capiscono come mai la gente li saluti, e se si rompe uno specchietto lo comprano nuovo dal concessionario, senza chiedere neanche quanto costa.

Come mi stanno antipatici quelli con il Cheyenne (che fra l'altro non esiste: la porsche fa solo belle auto).. Mi sta antipatica in genere la gente che ha i soldi e se li sputtana. Non perchè li ha (***** li vorrei anch'io): perchè li sputtana.

Aaron79
10/05/2011, 11:24
sciò sciò via via :lol:

u MAaAAAAAAAAAAma!!! Và chi c'è!?!?!!? NOOOOOOOO :)

Tra l'altro, noto dalle tue foto in firma che, per pura INVIDIA MALEFICA, hai preso la tuta che è perfettamente in tinta con la mia BMW! hihihhi

Aaron79
10/05/2011, 11:25
Ecco uno che ha preso una brutta " piega " .................( scherzo ) :-D:toothy_020:




hihihiihihi ;)

Aaron79
10/05/2011, 11:29
Secondo me non sono i "motociclisti che ora hanno una bmw" a essere antipatici: sono i "bmwisti": quelli che prima avevano lo sputer e poi si sono accorti che non erano motociclisti abbastanza (nell'immagine) e si sono comprati un GS.
E ovviamente pretendono di correre come su una R6, perchè ora hanno la moto, non hanno la minima idea di cosa stanno facendo e li salva quotidianamente il telelever senza farglielo nemmeno sapere.
Non ti salutano perchè neanche capiscono come mai la gente li saluti, e se si rompe uno specchietto lo comprano nuovo dal concessionario, senza chiedere neanche quanto costa.

Come mi stanno antipatici quelli con il Cheyenne (che fra l'altro non esiste: la porsche fa solo belle auto).. Mi sta antipatica in genere la gente che ha i soldi e se li sputtana. Non perchè li ha (***** li vorrei anch'io): perchè li sputtana.

Eheheeh ciao Mel... io dalla tua fase "moto-razzista" (passami il termine, giusto per individuare il concetto)... ci son già passato tempo fa...
La verità è che in giro ci sono i coglio.ni (con tutti i tipi di moto) e i bravi fanciulli (sempre con ogni tipo di moto)...
Le bmw (prendiamo ad esempio s1000rr? GS) possono essere modaiole, tanto quanto un cbr1000rr o una F4 o le Harley... E' solo questione di periodi/momenti/persone. Gli stronxi ci sono con tutte le tipologie di moto... fai un salto in cima a qualche passo la domenica e ascolta un pò di discorsi... tutti dei VALENTINOrossiINgitaLAdomenica, intutati e pronti per il gp...senza sapere A)che hanno le saponette B)che sarebbe meglio usarle in pista...

okok...poi io non sono il miglior esempio per questi discorsi ma.... è sempre tutto IMHO ;)

Mel.82
10/05/2011, 11:31
lassa perder va che domenica scorsa c'era un raduno di Ducati alla raticosa, ci saran state 80 Streetfighter.. Una simile concentrazione di teste di cactus non l'avevo mai vista.
Ne ho incontrati 5 contromano fra il giogo e la raticosa. Imposto la curva... e c'ho uno di fronte che mi viene addosso.... OOOOOOH!!!!

vanzo
10/05/2011, 11:38
lassa perder va che domenica scorsa c'era un raduno di Ducati alla raticosa, ci saran state 80 Streetfighter.. Una simile concentrazione di teste di cactus non l'avevo mai vista.
Ne ho incontrati 5 contromano fra il giogo e la raticosa. Imposto la curva... e c'ho uno di fronte che mi viene addosso.... OOOOOOH!!!!
è il dramma di quando si fanno quelle strade li, raticosa, muraglione, pare che se si fanno meno dei 100 all'ora ci sia una bomba che fa scoppiare il motore:-x. Mi è capitato di subire sorpassi vita persa, in curve cieche dove che cosa ci potesse essere dopo non l'avrebbe saputo nemmeno il mago Otelma (basta un gatto che attraversa la strada....)

Mel.82
10/05/2011, 11:42
Sì infatti.. Domenica scorsa le ho viste tutte.
Caccona di cavallo proprio sulla corda a centro curva, vecchio con auto che inchioda e fa inversione subito dopo una curva (per fortuna che in prossimità dei centri abitati faccio i 50 *sempre*), e teste di cactus in moto a volontà...
Spero che non sia tutta l'estate così quest'anno...

vanzo
10/05/2011, 12:26
Sì infatti.. Domenica scorsa le ho viste tutte.
Caccona di cavallo proprio sulla corda a centro curva, vecchio con auto che inchioda e fa inversione subito dopo una curva (per fortuna che in prossimità dei centri abitati faccio i 50 *sempre*), e teste di cactus in moto a volontà...
Spero che non sia tutta l'estate così quest'anno...

sabato sono stato sverniciato in pieno centro a Fanano!!!!

Gsxr
10/05/2011, 20:07
...fondamentale andare a schioppo nei centri abitati! Vuoi mica rischiare di uscirne illeso... e senò il lunedì mattina che ci scriviamo sui giornali! :-?

falco3
11/05/2011, 08:04
Sulla 45 è uguale, se vai rispettando le regole , passi per un povero ........................!!