PDA

Visualizza Versione Completa : gomme diverse



vanzo
09/05/2011, 09:20
ciao, ho acquistato la Ona da poco piu' di un mese e l'ho trovata dotate di 2 tipi "di scarpe" diverse... ant pirelli diablo corsa e post dunlop sportmax d 208.
Non so il perchè e il percome il precedente proprietario avesse fatto tale scelta ne ho le conoscenze al momento per dire se la moto così messa vada piu' o meno bene (fino a quando non faccio un confronto...). Avendo però io percorso poco piu' di mille chilometri ho notato che l'anteriore si consuma molto di piu'. Infatti appena presa sembravano grosso modo simili come usura ma ora appare chiaro che finirò quella davanti molto prima, molto probabilmente quando la posteriore sarà ancora piu' che efficente.
A quel punto mi chiedo se sarà meglio fare ugualmente un cambio totale ( ma mi seccherebbe buttare soldi...) e andare sullo stesso tipo e se potrò magari montare davanti sempre una Dunlop piu' recente (pensavo la roadsmart) e attendere la fine di quella dietro.
Che ne dite?

Ufo
09/05/2011, 09:51
Gli pneumatici ant. e post. dovrebbero essere dello stesso tipo, o al massimo della stessa marca (esempio classico utilizzato da alcuni compreso il sottoscritto .... Diablo ant. e Strada Post.).
Per cui il mio consiglio e che al prossimo cambio ti conviene cambiarle entrambe (indipendentemente dalla marca che andrai a scegliere).

fox68
09/05/2011, 09:54
Ha detto tutto ufo e condivido! ;)

ocreatur
09/05/2011, 14:46
Cicci ricordiamoci che le gommine sono l'unica cosa che ci tengono in sella (sgraat), never save money on tyres ;-)

Condivido in toto quanto detto da Ufo.

Gsxr
09/05/2011, 18:50
Anche se non sei il primo, o meglio non è stato il primo il precedente propietario, che cerca il meglio per sè con due gomme diverse... meglio montare un treno come si deve! Avrai una buona base di partenza per sapere come và davvero la moto! ;-)

Rastasicily
10/05/2011, 09:09
Le gomme si montano uguali.
Se vuoi risparmiare, cambia quella più consumata con una uguale all'altra.
Secondo me non va bene neanche montare pneumatici diversi ma della stessa marca, devono essere proprio lo stesso modello, con pochissime eccezioni certificate dalla casa, come ad esempio gli ormai vecchi diablo corsa ant e diablo post.

UFO, la tua accoppiata secondo me non va benissimo, perchè il diablo strada è diverso dal diablo....

Rastasicily
10/05/2011, 09:10
messaggio doppio, cancellate pure....

aghi
24/05/2011, 23:20
Anche se non sei il primo, o meglio non è stato il primo il precedente propietario, che cerca il meglio per sè con due gomme diverse... meglio montare un treno come si deve! Avrai una buona base di partenza per sapere come và davvero la moto! ;-)


Cicci ricordiamoci che le gommine sono l'unica cosa che ci tengono in sella (sgraat), never save money on tyres ;-)

Condivido in toto quanto detto da Ufo.


Gli pneumatici ant. e post. dovrebbero essere dello stesso tipo, o al massimo della stessa marca (esempio classico utilizzato da alcuni compreso il sottoscritto .... Diablo ant. e Strada Post.).
Per cui il mio consiglio e che al prossimo cambio ti conviene cambiarle entrambe (indipendentemente dalla marca che andrai a scegliere).


Le gomme si montano uguali.
Se vuoi risparmiare, cambia quella più consumata con una uguale all'altra.
Secondo me non va bene neanche montare pneumatici diversi ma della stessa marca, devono essere proprio lo stesso modello, con pochissime eccezioni certificate dalla casa, come ad esempio gli ormai vecchi diablo corsa ant e diablo post.

UFO, la tua accoppiata secondo me non va benissimo, perchè il diablo strada è diverso dal diablo....

ecco hanno detto tutto .... a buon intenditor poche parole.....
Io ti posso solo consigliare un treno di gomme ccon cui mi stò trovano nabbellezza.....e sono le Dunlop sportsmart....

Io ho sempre montato Pirelli Diablo ma queste sono decisamente meglio, per l'acquisto vedi questo sito www.pneusgiovo.com (http://www.pneusgiovo.com)
ti registri e ordini via mail le gomme che ti interessano con un buon risparmio..